test match autunnali e non solo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

test match autunnali e non solo

Messaggio da Laporte » 16 ago 2013, 12:35

http://www.lastampa.it/2013/08/14/crona ... agina.html

Assegnait a Torino anche im test per il 2014 e 2015 (pre-mondiale) e i mondiali Under-20 (non so se finale o altro)

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da stalker » 16 ago 2013, 12:45

Laporte ha scritto:http://www.lastampa.it/2013/08/14/crona ... agina.html

Assegnait a Torino anche im test per il 2014 e 2015 (pre-mondiale) e i mondiali Under-20 (non so se finale o altro)
Ingordo. Detta così pare giochino tutti i TM e i mondiali U20, mentre dice "per il 2015 la scelta è tra i campionati mondiali Under 20, assegnati lo scorso anno all’Italia, e una gara di preparazione della Nazionale maggiore". La scelta: quindi io dedurrei o una o l'altra... Per i mondiali U20 credo si tratterebbe dell'intera manifestazione, in zona TO e campi limitrofi.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da Laporte » 16 ago 2013, 12:55

stalker ha scritto:
Laporte ha scritto:http://www.lastampa.it/2013/08/14/crona ... agina.html

Assegnait a Torino anche im test per il 2014 e 2015 (pre-mondiale) e i mondiali Under-20 (non so se finale o altro)
Ingordo. Detta così pare giochino tutti i TM e i mondiali U20, mentre dice "per il 2015 la scelta è tra i campionati mondiali Under 20, assegnati lo scorso anno all’Italia, e una gara di preparazione della Nazionale maggiore". La scelta: quindi io dedurrei o una o l'altra... Per i mondiali U20 credo si tratterebbe dell'intera manifestazione, in zona TO e campi limitrofi.
Beh si potrebbe fare il mondiale a Torino (città che ha orghaiozzato bene ormai decine di evenmti, ta olimpiadi, scherma, master games e altro. Torino, Asti, Biella, Ivrea, Aosta... impianti adatti si trovano di cui 3 solo a Torino (Olimpico, Juventus e Primo Nebbiolo)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da Laporte » 16 ago 2013, 13:57

comunque tra un TM ad agosto con avversario da definire e citta mezza vuota e il mondiale junior sceglierei il secondo. Sarebbe un ottima promozione-...

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da wolf84 » 26 ago 2013, 10:43

[polemica ON]

Oh perbacco... quest'anno non roviniamo la preziosa coperuta in erba del comunale noi buzzurri giocatori di Rugby?

[polemica OFF]

Ottima opportunità per il movimento piemontese che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni. Per quanto riguarda la scelta tra mondiali under 20 e test match dipende dal test match: se si cerca il ritorno di immagine probabilemnte è molto meglio un test match prestigioso piuttosto che i mondiali. Da appassionato però preferisco di gran lunga i mondiali: più partite ci sono meglio è :)
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da JosephK. » 26 ago 2013, 12:55

Ma quando li mettono in vendita? Ormai le sedi sono ufficializzate...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da TommyHowlett » 27 ago 2013, 17:42

Laporte ha scritto: Beh si potrebbe fare il mondiale a Torino (città che ha orghaiozzato bene ormai decine di evenmti, ta olimpiadi, scherma, master games e altro. Torino, Asti, Biella, Ivrea, Aosta... impianti adatti si trovano di cui 3 solo a Torino (Olimpico, Juventus e Primo Nebbiolo)
Togli lo JS, costruito appositamente per il calcio e con le tribune troppo a ridosso della linea di fondo; togli l'Olimpico dove gioca il Toro che non accetterebbe sicuramente un'aratura del campo fuori stagione (idem per lo Juventus Stadium di cui sopra). Andrebbe bene solo il Primo Nebiolo, buona capienza e dove tra l'altro si gioca pure a football americano. In giro per il Piemonte non vedrei altri stadi che non debbano essere chiesti in prestito al calcio, e si sa quanto sono difficoltose le società (spesso a ragione) quando è ora di prestare il proprio terreno a qualcos'altro che non sia una loro partita.
Purtroppo solo una regione in Italia è adatta ad ospitare eventi rugbystici di lungo periodo qual è una World Cup giovanile, ma non perché i veneti siano migliori degli altri, ma semplicemente perché lì ci sono strutture dedicate esclusivamente al rugby in un raggio di pochi km con almeno 3 stadi aventi la necessaria capienza per dare degna cornice all'evento. E poi l'ha già organizzata qualche anno fa, con ottimi riscontri e riconoscimenti
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da Laporte » 27 ago 2013, 23:23

TommyHowlett ha scritto:
Laporte ha scritto: Beh si potrebbe fare il mondiale a Torino (città che ha orghaiozzato bene ormai decine di evenmti, ta olimpiadi, scherma, master games e altro. Torino, Asti, Biella, Ivrea, Aosta... impianti adatti si trovano di cui 3 solo a Torino (Olimpico, Juventus e Primo Nebbiolo)
Togli lo JS, costruito appositamente per il calcio e con le tribune troppo a ridosso della linea di fondo; togli l'Olimpico dove gioca il Toro che non accetterebbe sicuramente un'aratura del campo fuori stagione (idem per lo Juventus Stadium di cui sopra). Andrebbe bene solo il Primo Nebiolo, buona capienza e dove tra l'altro si gioca pure a football americano. In giro per il Piemonte non vedrei altri stadi che non debbano essere chiesti in prestito al calcio, e si sa quanto sono difficoltose le società (spesso a ragione) quando è ora di prestare il proprio terreno a qualcos'altro che non sia una loro partita.
Purtroppo solo una regione in Italia è adatta ad ospitare eventi rugbystici di lungo periodo qual è una World Cup giovanile, ma non perché i veneti siano migliori degli altri, ma semplicemente perché lì ci sono strutture dedicate esclusivamente al rugby in un raggio di pochi km con almeno 3 stadi aventi la necessaria capienza per dare degna cornice all'evento. E poi l'ha già organizzata qualche anno fa, con ottimi riscontri e riconoscimenti
Guarda che i TM li giocheranno all'Olimpico....Quanto agli stadi da non chiedere in prestito al claclio non credo sia un problema , visto che si giocherà a giugno... a meno che il prblema non ce lo si voglia creare... ricordo male o la RWC 2007 fu giocata tutta su stadi (anche) calcistici ? Idem la coppa del mondo Junior del 2013 ...

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da Mero » 27 ago 2013, 23:30

Lo Juventus Stadium è una struttura privata, non ce la vedo la FIR sganciare i danè. E anche a me le dimensioni del campo sembrano troppo piccole. Bellissimo stadio ma adatto solo al calcio credo.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da Laporte » 28 ago 2013, 12:23

Mero ha scritto:Lo Juventus Stadium è una struttura privata, non ce la vedo la FIR sganciare i danè. E anche a me le dimensioni del campo sembrano troppo piccole. Bellissimo stadio ma adatto solo al calcio credo.
Sulle dimensioni, non è più piccolo come campo di San siro.

Sulla struttura privata, credo anch'io che ci sia problema... ma guarda che l'affitto si paga pure le struttue pubbliche e del CONI (Olimpico)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da Laporte » 28 ago 2013, 12:25

Laporte ha scritto:
Mero ha scritto:Lo Juventus Stadium è una struttura privata, non ce la vedo la FIR sganciare i danè. E anche a me le dimensioni del campo sembrano troppo piccole. Bellissimo stadio ma adatto solo al calcio credo.
Sulle dimensioni, non è più piccolo come campo di San siro.

Sulla struttura privata, credo anch'io che ci sia problema... ma guarda che l'affitto si paga pure le struttue pubbliche e del CONI (Olimpico)
La roma paga 2,8 milioni l'anno , idem la lazio....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da giuseppone64 » 28 ago 2013, 14:17

e infatti Lotito e' sempre in ritardo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da TommyHowlett » 28 ago 2013, 18:33

Laporte ha scritto:
Mero ha scritto:Lo Juventus Stadium è una struttura privata, non ce la vedo la FIR sganciare i danè. E anche a me le dimensioni del campo sembrano troppo piccole. Bellissimo stadio ma adatto solo al calcio credo.
Sulle dimensioni, non è più piccolo come campo di San siro.
Sicuro, ma è lo spazio dietro che manca. L'area di meta non ci sta
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da jaco » 30 ago 2013, 11:37

Dal Regolamento:
(a) Dimensioni. Il campo di gioco non deve superare i 100 metri di lunghezza. Ciascuna area di meta non deve superare i 22 metri di lunghezza. L'area di gioco non deve superare i 70 metri di larghezza.
(b) La lunghezza e la larghezza dell’area di gioco devono essere il più possibile vicine alle dimensioni indicate. Tutte le aree sono di forma rettangolare.


in particolare nelle partite internazionali non si deve scendere sotto i
"94 metri di lunghezza del campo di gioco, 68 metri di larghezza, con un'area di meta della lunghezza minima di 6 metri."

Ora, lo JS ha un campo da gioco di 68x105. In larghezza, quindi, ci siamo. In lunghezza tenendo conto che, a occhio, ci saranno circa 2 m disponibili dietro le porte abbiamo 109 m disponibili a fronta di 94+6+6= 106 richiesti di minimo.

In ogni caso il regolamento IRB dice anche che "Le Federazioni che desiderino variare le dimensioni minime o massime del campo, dovranno rivolgersi all’IRB per richiedere l’autorizzazione in deroga." E la deroga viene, di norma concessa.

Tutto questo per dire che il problema dimensioni è relativo e probabilmente superabile (del resto ogni volta che vedo le aree di meta del campo dei Leicester Tigers mi dico che se in Inghilterra permettono ciò, figurati in Italia...! :shock: ).
Piuttosto: perchè la Juventus F.C. dovrebbe dare disponibilità del suo "gioiellino" per un torneo di rugby per di più giovanile? Quale ritorno di immagine? Quale guadagno? A fronte di un sicuro rifacimento del manto erboso (non è una singola partita, ma ben di più). Senza contare che mi pare di ricordare che nella JWC del 2011 il pubblico si attestò intorno ai 5-6000 spettatori nelle partite di Treviso, Padova, Rovigo. Ora, gli amici Torinesi sono sicuro saranno mooolto più bravi di noi polentoni veneti ad organizzare l'evento, ma, per quanto bravi, potranno arrivare a 8-10000 spettatori ( :shock: :shock: !) su 41000 posti disponibili: il colpo d'occhio sarebbe devastante.
In sostanza se ci fosse un singolo evento di grande richiamo (magari con gli ABs qualche anno fa sponsorizzati dalla Famiglia con IVECO) è un conto, un torneo giovanile, per quanto di portata mondiale, è decisamente un altro...

Con questo cosa voglio dire? Non so! Però c'ho ragione e i fatti... mi cosano! :D

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: test match autunnali e non solo

Messaggio da joe-bosco » 30 ago 2013, 12:36

jaco ha scritto: Piuttosto: perchè la Juventus F.C. dovrebbe dare disponibilità del suo "gioiellino" per un torneo di rugby per di più giovanile? Quale ritorno di immagine? Quale guadagno? A fronte di un sicuro rifacimento del manto erboso (non è una singola partita, ma ben di più). Senza contare che mi pare di ricordare che nella JWC del 2011 il pubblico si attestò intorno ai 5-6000 spettatori nelle partite di Treviso, Padova, Rovigo. Ora, gli amici Torinesi sono sicuro saranno mooolto più bravi di noi polentoni veneti ad organizzare l'evento, ma, per quanto bravi, potranno arrivare a 8-10000 spettatori ( :shock: :shock: !) su 41000 posti disponibili: il colpo d'occhio sarebbe devastante.
In sostanza se ci fosse un singolo evento di grande richiamo (magari con gli ABs qualche anno fa sponsorizzati dalla Famiglia con IVECO) è un conto, un torneo giovanile, per quanto di portata mondiale, è decisamente un altro...

Con questo cosa voglio dire? Non so! Però c'ho ragione e i fatti... mi cosano! :D
La cosa è cososa :P . L'Olimpico di Torino per una finale JWC in Italia basta e avanza, l'ideale sarebbe uno stadio da 15000 che non c'è. Mi pare che per la finale del 2011 ci fosse il Plebiscito pieno quindi circa 9500 anime.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”