Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilone63
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 giu 2011, 20:42

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da pilone63 » 11 set 2013, 11:41

GiorgioXT ha scritto:Calma un attimo; DMAX è di DIscovery Channel, che è della Disney corp, , che sono anche gli azionisti all'80% di ESPN , che trasmette in HD dal 2006 !
Non sono mica degli improvvisati come Dahlia , questa è gente che lo sport, farci soldi sopra e lo show-tv business lo conoscono molto bene.

D'altra parte, Sky non ha presentato offerte in pratica (offrire meno della metà del precedente è un modo per dire che non interessa) La7 idem e Mediaset pure.
Quanto ai commentatori, non credo che Munari, Fusetti e gli altri che coprivano il rugby per Sky vadano a sostituire Caressa & C per il calcio. Sono in pratica liberi.
Munari Fusetti e c. commentano il rugby che sky fa vedere....top 14 emisfero sud test match coppa del mondo....

pilone63
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 giu 2011, 20:42

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da pilone63 » 11 set 2013, 11:48

topotto53 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:io sono contento invece.
Ci vediamo tutte le partite (spero in diretta) e in chiaro.
Non vedo dove sia il problema.
A si ho capito, il problema è per chi paga il canone a sky per vedere solo una partita di Top14 a settimana, gli rode il cu.lo :wink:
posso capire...
Io sono uno che paga sky, ma non mi rode il c***...per mia fortuna sono appassionato di f1 e di moto, per cui mi godo il campionato di f1, con una estensione e varieta' di servizi e programmi che non ha eguali rispetto a quanto faceva rai1e rai sport e,dal 2014, mi godro' il campionato di motogp. Il rugby e' ampiamente presente in sky, a giugno mi sono visto tutti i TM compresi i tre in diretta fatti dall'italia in SA,attualmente mi vedo comodamente TUTTO il 4nations, oltre alla partita di top14, e mi sono visto gran parte del super15, e mi vedo alcune partite settimanali della premiership inglese, nonche' a breve, la HC e a, a novembre, mi vedro' gran parte dei TM autunnali. Quindi, come si nota, ben piu' di " solo una partita del top14.." Certo mi sarebbe piaciuto vedere anche il 6n, sopratutto per l'ampio e adeguato commento tecnico fatto da sky, con il supporto di munari, fusetti, dominguez, derossi etcetc. oltre alla visione di quella bella gnocca di TANIA (scusate sembra uno spot pubblicitario di sky..). Preciso che nel mio pacchetto non ho il CALCIO.
Come non quotarti...inoltre mi guardo film, tutti i canali di discovery in HQ con il costo dell'acuisto del quotidiano o del caffè della mattina...

pilone63
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 giu 2011, 20:42

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da pilone63 » 11 set 2013, 11:49

Flanker999 ha scritto:Era chiaro da tanto che Sky una volta raggiunto il numero di abbonati di appassionati al rugby avrebbe mollato , il business principale di Sky non è trasmettere spettacolo e pubblicità ma fare abbonati, quindi della promozione dello spettacolo o sport in sè gliene importa punto.
Invece Discovery che è in chiaro e vive di pubblicità ha tutto l'interesse a portare più gente possibile davanti allo schermo , soprattutto per questo affare del 6N che mi dicono abbia pagato qualcosa di più dell'offerta precedente di Sky; quindi per me è un passaggio positivo sotto molti aspetti, primo perchè è tutto in chiaro, secondo perchè quello che ha cambiato l'immagine del rugby in Italia non è certo stato Sky ma La7 quando aveva il 6N in chiaro, anche per la quantità di spot pubblicitari e la qualità della campagna di promozione - che DMAX ha tutto l'interesse a rifare ed infatti lo annuncia.

Quanto ai presentatori, l'unica "riciclabile" da Sky è la Tania Zamparo, gli altri sono già stati mandati a casa in libertà da Sky, come De Rossi.

Che Sabato commentava il Championship....bello leggere chi sa!

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Flanker999 » 11 set 2013, 12:06

pilone63 ha scritto:
Che Sabato commentava il Championship....bello leggere chi sa!
Quando era ancora a prato mi aveva detto lui che non sapeva se avrebbe ancora lavorato per Sky ... meglio per lui!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Laporte » 11 set 2013, 12:17

Thed ha scritto:Interessante leggere i commenti..

se le partite le fa sky è una porcheria perchè è a pagamento, se le fa DMAX in chiaro è una porcheria perchè le riempirà di pubblicità (e lo si sa già sei mesi prima 'azz alla faccia della chiaroveggenza) e perchè non ha altri programmi sportivi in palinsesto (un po' come dire che la RAI non dovrebbe far Miss Italia perchè durante l'anno non ha altri programmi simili).

Poi leggo che a proposito dei commentatori si ironizza con i due programmi di punta della rete mettendo (ad es.) chef Rubio come interviste a bordo campo (o simile non ricordo)...
peccato che sarebbe anche competente visto che ha giocato fino a non molto tempo fa ( Lazio, Parma e Rovigo mi pare)..

Incontentabili.. chissà che prima o poi non le produca nessuno così ci troveremo a guardarle sgranate e a scatti in streaming online.. ekkecutzo
eCCO COEM SI FA UN MINESTRONE: SIAMO DECINE O CENTINAIA DI UTENTI CON OPINIONI DIVERSI.

Duqnue c'è chi pur di vederelo aggratis acceeterebbe anche il rugby ridotto a simil-wrestling ed infarcito di pubblicità. Spero che ciò non succeda ma sono preoccupato.

Io sono abboanto a Sky, e al di là di là di qualche spiritosaggine eccessiva di Munari-Raimondi, trovo il prodotto di qualità e sono disposto a spendere ANCHE per quello.(sottolineo: ANCHE)

Vedremo cosa viene fuori. Resto perplesso.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da giangi2 » 11 set 2013, 12:38

Quoto Pilone63; @stefano: purtroppo io sono convinto che, a differenza del boom di LA7 ai tempi, mancherà proprio lo spettatore occasionale, proprio perchè difficilmente arriva a DMAX (come su quasi tutti gli altri canali del digitale terrestre) se no attirato da qualcosa. C'è da augurarsi che si faccia molta promozione. Anche gli spettatori "abituali" di DMAX, saranno, a dir tanto 400/500 mila, questo è quello che viene considerato un buon risultato su questo tipo di canali. Staremo a vedere. Immagino anche che, se ancora non l'hanno, abbiano in programma di avere un canale HD, e di commentatori all'altezza fanno in tempo a trovarne. Come giustamente diceva qualcuno, loro devono guadagnare con la pubblicità, quindi hanno tutto l'interesse a pubblicizzare bene e valorizzare il loro prodotto (a differenza di quello che fa la RAI).

Rugby-Tv
Messaggi: 5095
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Rugby-Tv » 11 set 2013, 13:06

pilone63 ha scritto:
topotto53 ha scritto: Io sono uno che paga sky, ma non mi rode il c***...per mia fortuna sono appassionato di f1 e di moto, per cui mi godo il campionato di f1, con una estensione e varieta' di servizi e programmi che non ha eguali rispetto a quanto faceva rai1e rai sport e,dal 2014, mi godro' il campionato di motogp. Il rugby e' ampiamente presente in sky, a giugno mi sono visto tutti i TM compresi i tre in diretta fatti dall'italia in SA,attualmente mi vedo comodamente TUTTO il 4nations, oltre alla partita di top14, e mi sono visto gran parte del super15, e mi vedo alcune partite settimanali della premiership inglese, nonche' a breve, la HC e a, a novembre, mi vedro' gran parte dei TM autunnali. Quindi, come si nota, ben piu' di " solo una partita del top14.." Certo mi sarebbe piaciuto vedere anche il 6n, sopratutto per l'ampio e adeguato commento tecnico fatto da sky, con il supporto di munari, fusetti, dominguez, derossi etcetc. oltre alla visione di quella bella gnocca di TANIA (scusate sembra uno spot pubblicitario di sky..). Preciso che nel mio pacchetto non ho il CALCIO.
Come non quotarti...inoltre mi guardo film, tutti i canali di discovery in HQ con il costo dell'acuisto del quotidiano o del caffè della mattina...
Si dai scherzavo, mica voglio parlar male di sky (che non ho) e che tutti ne parlano bene.
Però credo che chi ha sky sia rimasto deluso e critica a volte senza motivo un'altra televisione senza sapere come sarà.

Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Namor » 11 set 2013, 13:28

Vorrei rispondere solo a giangi riguardo la "polverizzazione" degli ascolti. Non mi trovo per niente d'accordo! Da quando c'è il digitale invece sono proprio questi canali che hanno riscosso un grande successo, DMAX, real time, cielo, basta vedere il successone dello chef rubio, ma anche in generale basta parlare con le persone per capire che invece questi canali sono molto seguiti. Che poi a me non interessa minimamente la trasmissione in chiaro per far appassionare i neofiti, beh è un altro discorso. Questi ragionamenti li facciamo solo noi italiani, agli altri interessa la qualità del prodotto. Se poi è tv pubblica o satellitare privata poco importa.
We will,we will RUCK you!

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da cicala » 11 set 2013, 13:52

Ascolti TV Giugno 2013: chi sale e chi scende sul Digitale Terrestre
Posted on 17 luglio 2013 by aLeX P

Ascolti TV: nella speciale classifica delle emittenti del digitale terrestre (solo le “native digitali”, quindi ad esclusione dei primi tre canali Rai, Mediaset e La7) che di mese in mese salgono o scendono, nel mese di Giugno 2013 boom per i canali dedicati ai più piccoli, da Rai YoYo (che conquista la seconda posizione di questa speciale classifica), Boing, Cartoonito, K2 e Super! (tutti rigorosamente con segno “+” rispetto a maggio).

Fa il suo debutto – pubblico – in Auditel la “all news” Mediaset TgCom 24, che raccoglie 28.081 telespettatori e lo 0.29% di share (SKY TG24 sulla piattaforma satellitare a pagamento nello stesso mese ne ha ottenuti 39.239). Bene il gruppo Discovery, con tutti i suoi canali con ascolti in crescita, sia per quanto riguarda Real Time (che si conferma prima), che DMAX, Giallo (che non sembra aver ancora risentito – per il momento – della nascita del canale Top Crime di Mediaset, che nei primi 15 giorni di luglio ha registrato diversi successi, con uno share anche superiore dell’1%) e Focus (a quota 53.185, contro i 47.899 di maggio). Ecco la classifica completa:

Real Time: 178.018 telespettatori (?)
Rai YoYo: 140.445 telespettatori (?)
Iris: 133.963 telespettatori (?)
DMAX: 132.027 telespettatori (?)
Rai Premium: 109.715 telespettatori (?)
Mediaset Extra: 104.399 telespettatori (?)
Boing: 100.959 telespettatori (?)
Rai Movie: 98.999 telespettatori (?)
Rai4: 98.800 telespettatori (?)
Giallo: 89.635 telespettatori (?)
Cartoonito: 73.344 telespettatori (?)
Rai Sport 1: 71.235 telespettatori (?)
La5: 68.738 telespettatori (?)
Cielo: 69.734 telespettatori (?)
Tv2000: 67.073 telespettatori (?)
K2 Nazionale: 66.858 telespettatori (?)
Super!: 64.310 telespettatori (?)
Rai News: 62.651 telespettatori (?)
MTV: 60.547 telespettatori (?)
La7d: 55.084 telespettatori (?)

Note: (?) indica che il numero di telespettatori per l’emittente citata è maggiore rispetto al mese precedente. (?) indica che il numero di telespettatori per l’emittente citata è in calo rispetto al mese precedente. (n.e.) indica un nuovo canale rilevato da Auditel e in ingresso nella Top20.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Leinsterugby » 11 set 2013, 14:06

beh discovery ha una partnership con espn international che trasmette parecchi eventi sportivi fra cui il rugby e anche la serie a di calcio, bisogna vedere che redazione sportiva allestiscono quelli di dmax italia. credo che per la produzione ci si affidi a bbc/france2

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da mariemonti » 11 set 2013, 14:10

Qualsiasi cambiamento fa paura (QUASI a tutti). È umano.
Preferisco vederlo come un'opportunita'. A me il servizio fatto la settimana scorsa da Italia2 per il PRO12 non è dispiaciuto, eppure chissà quali paure circolavano alla vigilia...
Perché quest'altro cambiamento dovrebbe andare male?
Io vedo solo aspetti positivi. Aumento del pubblico grazie alla trasmissione in chiaro, aumento dei diritti incassati dalla FIR. C'è l'incognita del commento, ma perché fasciarsi la testa? Al PRO12 e' andata bene con iItalia2, al 6N andrà bene con dmax

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da mariemonti » 11 set 2013, 14:11

Fra l'altro mi sembra che abbiano ingaggiato Cecinelli... :rotfl:

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da topotto53 » 11 set 2013, 14:42

Thed ha scritto:Interessante leggere i commenti..

se le partite le fa sky è una porcheria perchè è a pagamento, se le fa DMAX in chiaro è una porcheria perchè le riempirà di pubblicità (e lo si sa già sei mesi prima 'azz alla faccia della chiaroveggenza) e perchè non ha altri programmi sportivi in palinsesto (un po' come dire che la RAI non dovrebbe far Miss Italia perchè durante l'anno non ha altri programmi simili).

Poi leggo che a proposito dei commentatori si ironizza con i due programmi di punta della rete mettendo (ad es.) chef Rubio come interviste a bordo campo (o simile non ricordo)...
peccato che sarebbe anche competente visto che ha giocato fino a non molto tempo fa ( Lazio, Parma e Rovigo mi pare)..

Incontentabili.. chissà che prima o poi non le produca nessuno così ci troveremo a guardarle sgranate e a scatti in streaming online.. ekkecutzo
Beh non puoi paragonare miss italia ( che peraltro la rai ha abbandonato..) con lo sport in generale. Per fare miss italia, con tutto il rispetto, bastano un paio di presentatori un po' scafati, qualche ospite importante ed il resto lo metet la organizzazione mirigliani..per fare una adeguata redazione sportiva, che abbia specificita' di buon livello sport per sport ed un respiro generale su tutto, ci vogliono anni di esperienza e di risorse.. Mediaset con italia 2 per la PRO12, ha, sembra, fatto un buon prodotto perche' ha, cmq, anche se a me mediaset non piace, una buona redazione sportiva, un po' troppo calciocentrica, ma cmq da anni ha in mano il motogp, il football americano, ha avuto il ciclismo con il giro di italia, ora ha preso la supebike ed altri eventi sportivi. Ha, appunto, un buon DNA sportivo, quello che, invece sta perdendo LA7, che ha mollato il rugby ed ha mollato la pallacanestro e la superbike..DMAX mi sembra senza DNA sportivo..poi, se mi sbaglio, ne saro' ben lieto.

Thed
Messaggi: 605
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Thed » 11 set 2013, 14:50

L'esempio di Miss Italia era palesemente forzato... a parte questo, scusa ma io il discorso del DNA sportivo proprio non lo capisco, mi manda il fumo agli occhi come il grande classico "ah ma noi siamo latini, ci serve un allenatore francese per far bene"

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da mariemonti » 11 set 2013, 15:04

Per terminare il mio pensiero, altrimenti passo per quello che vede sempre tutto rosa....
Il mio timore e' un altro, e' che si ripetano percorsi già visti in altre occasioni, con cambi di palinsesto all'ultimo momento tagli improvvisi e 'mistero' su quando sarà trasmessa una partita.
Film già visto, no?

Anche adesso, Italia2 che fa vedere Treviso in differita, e questo ci può stare, ma addirittura dopo tre giorni.

Sulla questione del DNA ma anche a me istintivamente e' un'espressione che da' un po' sui nervi, ma forse è un fattore che esiste e un esempio potrebbe essere il programmatore che vuol coprire in diretta due avvenimenti che si sovrappongono di qualche minuto perché "tanto cosa vuoi che sia perdere gli inni nazionali..." E magari uno che protesta perché si è perso flowers of Scotland prima di uno Scozia - Inghilterra da un "non appassionato" viene considerato un pazzoide

Rispondi