Tommaso Allan convocato da Brunel

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da giangi2 » 9 ott 2013, 17:50

Forse, visto che giocava all'estero, convocarlo per la nazionale U20 non era proprio comodissimo. Oggi viene convocato perchè facendolo giocare in un TM lo si vincola alla nazionale italiana, poi si spera che diventi buono e magari lo si prende alle Zebre o alla Benetton. Purtroppo noi non siamo un paese normale, chi esce ha più probabilità di imparare che a stare qui, quindi tutto bene.

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da mockba1 » 9 ott 2013, 20:57

interessante articolo al riguardo sullo Scotsman. Gli scoti non mi sembrano comunque poi molto amareggiati e si legge molti commenti come "fair play to Italy" "its his decision" etc. Sono gente no bullshit, dirtetta e onesta senza molto politically correct se paragonati agli inglesi. Piuttosto il consenso sembra che comunque sarebbe la loro 5-6 scelta e che sembrano abbastanza ben coperti a 10. mentre noi ne abbiamo bisogno come il pane. Magari fara' solo 1 cap giusto di lockaggio strategico, anche se spero di sbagliarmi, ma credo che Tommy faccia benissimo per diverse ragioni a scegliere l'Italia.

Piu' che la federazione viene criticata Edimburgo che avrebbe disperato bisogno di un 10 e' che si e' lasciata scappare un ragazzo comunque molto promettente.

http://www.scotsman.com/sport/rugby/lat ... -1-3132576

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Tallonatore80 » 10 ott 2013, 9:50

Finchè non vedo il cap, non ci credo che viene da noi.
Quando lo vedrò in campo con la maglia azzurra, sarà definitivamente nostro.

Qui parte la trattativa , e il ragazzo come detto da altri ora può batter cassa
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Ale_86 » 10 ott 2013, 10:17

mockba1 ha scritto:interessante articolo al riguardo sullo Scotsman. Gli scoti non mi sembrano comunque poi molto amareggiati e si legge molti commenti come "fair play to Italy" "its his decision" etc. Sono gente no bullshit, dirtetta e onesta senza molto politically correct se paragonati agli inglesi. Piuttosto il consenso sembra che comunque sarebbe la loro 5-6 scelta e che sembrano abbastanza ben coperti a 10. mentre noi ne abbiamo bisogno come il pane. Magari fara' solo 1 cap giusto di lockaggio strategico, anche se spero di sbagliarmi, ma credo che Tommy faccia benissimo per diverse ragioni a scegliere l'Italia.

Piu' che la federazione viene criticata Edimburgo che avrebbe disperato bisogno di un 10 e' che si e' lasciata scappare un ragazzo comunque molto promettente.

http://www.scotsman.com/sport/rugby/lat ... -1-3132576
Si beh, oggettivamente siamo solo noi che la buttiamo in polemica. Sto ragazzo ha vissuto piú in Italia e Sud Africa di quanto abbia vissuto in Scozia. Secondo i ridicoli criteri che ogni tanto spuntano sul forum per giudicare il "grado di Italianitá" di una persona, mi par piú Italiano che Scozzese. Resta un bell'esempio di come giá ora, e spero sempre piú in futuro, la nazionalitá di un europeo sará sempre piú simile ad una scala di grigi che ad un semplice bianco/nero.

Detto questo, sará libero di far quel che gli pare? Anche perché non é che stia scegliendo tra Italia e Nuova Zelanda, sta scegliendo tra due nazioni che ora come ora stanno allo stesso livello.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da giangi2 » 10 ott 2013, 12:10

Tallonatore80 ha scritto:Finchè non vedo il cap, non ci credo che viene da noi.
Quando lo vedrò in campo con la maglia azzurra, sarà definitivamente nostro.

Qui parte la trattativa , e il ragazzo come detto da altri ora può batter cassa
Mi auguro che la FIR lo abbia convocato proprio perchè la trattativa si è già conclusa; convocarlo e poi farsi dire di no sarebbe una figuraccia clamorosa.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da topotto53 » 10 ott 2013, 13:11

giangi2 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Finchè non vedo il cap, non ci credo che viene da noi.
Quando lo vedrò in campo con la maglia azzurra, sarà definitivamente nostro.

Qui parte la trattativa , e il ragazzo come detto da altri ora può batter cassa
Mi auguro che la FIR lo abbia convocato proprio perchè la trattativa si è già conclusa; convocarlo e poi farsi dire di no sarebbe una figuraccia clamorosa.
Come gia' scritto, credo che nell' iter che ha fatto arrivare la convocazione ad Allan abbia giocato un ruolo FONDAMENTALE il fatto che Tommy ( Allan! ma anche benvenuti :D ).. sia nel Perpignan, citta' in cui Brunel ha grandi legami e spesso ci torna.....sicuramente o direttamente o attraverso l'allenatore delpoux, Allan e' stato messo al corrente delle volonta' di Brunel....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da giuseppone64 » 11 ott 2013, 14:17

è italiano, ha doppio passaporto ma è italiano.giovane bravo e piazza.benvenuto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da modestmouse » 12 ott 2013, 16:31

giuseppone64 ha scritto:è italiano, ha doppio passaporto ma è italiano.giovane bravo e piazza.benvenuto.
avevo letto italiano giovane bravo e pizza

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Tallonatore80 » 12 ott 2013, 17:05

si e mandolino
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da nino22 » 14 ott 2013, 10:48

Il suo background è interessante ... uno che gioca nelle giovanili nei WP, mi risulta fosse titolare e piazzasse, non dovrebbe essere cosi brocco.
Bene convocarlo anche solo x lockarlo, se son rose fioriranno del resto ;)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Laporte » 14 ott 2013, 17:54

nino22 ha scritto:Il suo background è interessante ... uno che gioca nelle giovanili nei WP, mi risulta fosse titolare e piazzasse, non dovrebbe essere cosi brocco.
Bene convocarlo anche solo x lockarlo, se son rose fioriranno del resto ;)
Anche John Antoni, il mitico estremo di serie B portato in nazionale da Johnstone nel 2001, aveva in gioventù giocato in una giovanlie (credo gli Sharks).....
:roll: :roll:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Garryowen » 14 ott 2013, 18:02

Laporte ha scritto:
nino22 ha scritto:Il suo background è interessante ... uno che gioca nelle giovanili nei WP, mi risulta fosse titolare e piazzasse, non dovrebbe essere cosi brocco.
Bene convocarlo anche solo x lockarlo, se son rose fioriranno del resto ;)
Anche John Antoni, il mitico estremo di serie B portato in nazionale da Johnstone nel 2001, aveva in gioventù giocato in una giovanlie (credo gli Sharks).....
:roll: :roll:
Anche Bollesan in qualche rara occasione non era in forma... :roll: :wink:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Laporte » 17 ott 2013, 11:24

Garryowen ha scritto:
Anche Bollesan in qualche rara occasione non era in forma... :roll: :wink:
? ???

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Leinsterugby » 17 ott 2013, 13:48

http://www.iol.co.za/sport/rugby/durban ... l_ONWTLJYs

non gioco' con gli sharks, io ricordo anche nick zisti come grosso flop da dove arrivava lui?

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da gransoporro » 17 ott 2013, 18:59

Leinsterugby ha scritto:http://www.iol.co.za/sport/rugby/durban ... l_ONWTLJYs

non gioco' con gli sharks, io ricordo anche nick zisti come grosso flop da dove arrivava lui?
Zisti e` italo-australiano. Veniva dal rugby a XIII, Bradford Bulls se non ricordo male.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”