Tommaso Allan convocato da Brunel

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Laporte » 14 nov 2013, 16:23

JosephK. ha scritto:
Laporte ha scritto:
topotto53 ha scritto:Comunque l' intervista di oggi pubblicata sulla rosea e' un inno al concetto di globalizzazione dello sport...quando dice ".... ma io in scozia non c'ho mai vissuto..." per tutti quelli che gridavano allo scandalo per la convocazione per l' italia..parla benissimo italiano..e' figlio di italiana, e' nato in italia..... E' ITALIANO. !!!!!!!!

Giusto, in compenso Gower e Bortolussi invece non avevano genitori italiani, non avevano mai vissuto in Italia e non prlavano italiano... ma per qualcuno erano italiani lo stesso...
Laporte cosa ne pensi del caso Visser?
O ancora meglio di Maitland: ha fatto tutte le under neozelandesi e aveva il nonno scozzese, o almeno così mi pare, emigrato in Nuova Zelanda tipo negli anni 50-60. Ha giocato pure nei Maori All Blacks...
Posso dirti che la Scozia, quanto a risultati e progresso è certamente un esempio da seguire. :shock:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2013, 16:54

20 anni , le gambe tremano sui piazzati, sul gioco alla mano , a mio avviso, non si discute. Per me esordio più che positivo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da topotto53 » 12 dic 2013, 9:07

http://www.onrugby.it/2013/12/11/perpig ... mmy-allan/

Chissa' che non sia un segno del destino...tommaso gioca per i prossimi due mesi e arriva caldo al sei nazioni...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da giuseppone64 » 12 dic 2013, 13:16

augurando a lopez una pronta e completa guarigione ora vediamo il ragazzo veramente di che pasta è fatto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da JosephK. » 15 dic 2013, 16:16

giuseppone64 ha scritto:augurando a lopez una pronta e completa guarigione ora vediamo il ragazzo veramente di che pasta è fatto.
Ecco e speriamo che non ci arrivi spompo e soprattutto che ci arrivi sano fisicamente...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da andrea12 » 15 dic 2013, 16:36

A me Tommaso, non dispiace affatto: anzi, lo ritengo già avanti, rispetto agli altri 10 presentati fino ad ora. Per l'italianità: ce ne sono molti, ma molti altri, molto meno italiani di lui. Per me ha le carte in regola e mi piace molto. Certamente deve ancora migliorarsi e non è al 100%; ma non mi sembra che ci siano situazioni migliori alla portata. Eventualmente discutiamo su quanti altri "Allan", italiani e non, ci sono in giro per il mondo. Magari con pochissimo minutaggio, magari con poca esperienza internazionale................ma poi confrontiamoli con i nostri 10 autentici............
Fare bene il 10 , è molto, ma molto subordinato anche a chi hai di fianco ( generalmente 12 e 13) e chi hai appena davanti (6 e 7 di sicuro e spesso anche 8). Essere un gran 10 in una squadra di brocchi è normale ti fa diventare un brocco, un buon 10 inserito in un contesto di qualità, invece, emerge e da il meglio di se stesso per gli altri.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Garryowen » 15 dic 2013, 16:58

Per me, come ho già scritto, non vorrei offendere nessuno, ma è abbastanza stupido porsi il problema della "italianità" di Allan. E infati in Scozia nessuno si poneva quello della sua "scozzesità" e lo avrebbero certamente chiamato per la nazionale maggiore, se non avessero ritenuto che fosse ancora troppo presto e soprattutto se lui non avesse scelto l'Italia.

Però c'è poco da illudersi. Allan è UNO, e certamente non basta. L'esperimento Iannone sta messo molto male, a mio avviso, e altri prospetti interessanti e di livello internazionale, non si vedono. E' troppo poco.
Secondo punto: puntiamo su Allan, ma allora puntiamo anche a trovare altri trequarti da affiancargli per i piazzati. Quando Orquera si ritirerà, quanto a calciatori di buon livello siamo a ZERO (sempre che non vogliamo considerare Bergamasco).
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da oldprussians » 15 dic 2013, 22:10

Garryowen ha scritto:Per me, come ho già scritto, non vorrei offendere nessuno, ma è abbastanza stupido porsi il problema della "italianità" di Allan. E infati in Scozia nessuno si poneva quello della sua "scozzesità" e lo avrebbero certamente chiamato per la nazionale maggiore, se non avessero ritenuto che fosse ancora troppo presto e soprattutto se lui non avesse scelto l'Italia.

Però c'è poco da illudersi. Allan è UNO, e certamente non basta. L'esperimento Iannone sta messo molto male, a mio avviso, e altri prospetti interessanti e di livello internazionale, non si vedono. E' troppo poco.
Secondo punto: puntiamo su Allan, ma allora puntiamo anche a trovare altri trequarti da affiancargli per i piazzati. Quando Orquera si ritirerà, quanto a calciatori di buon livello siamo a ZERO (sempre che non vogliamo considerare Bergamasco).
io devo dire che quando ho visto Ambrosini nel IRB Cup non mi e sembrato male anzi aveva le percentuali molto alti. Poi se sembra di sbagliare tanto a Treviso non so perché...

Ala di la si può sempre migliorare... Io mi ricordo che Wilko non era grande per magia, aveva un preparatore specifico che lo ha fatto bravo... Come la difesa del Galles e grazie a Edwards...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da oldprussians » 16 dic 2013, 13:37

E scritto da un Scozzese con il prurito sulle P***e? :rotfl:

http://www.ercrugby.com/matchcentre/26278.php

Italian international Tommaso
Benvenuti looked to have dealt Munster's hopes of a third Heineken Cup

Instead, it was Perpignan who scored first just moments later through a well-struck penalty from former Scotland U20 fly-half Tommy Allen.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da Leinsterugby » 16 dic 2013, 16:05

ma dal poco che s'è visto in campo James Ambrosini ha una voglia matta di giocare, fossi in treviso vista la stagione fallimentare ora gli darei ampio spazio, tanto peggio di così non può andare.

per quanto concerne Allan, su cui si soffermavano spesso anche i commentatori britannici durante la telecronaca, direi che gli servirebbe un coach apposito per aggiustare la precisione nei calci. Come ritmo e idee mi sembra un 10 di livello.

bore
Messaggi: 108
Iscritto il: 11 apr 2005, 0:00

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da bore » 17 dic 2013, 12:01

Vista Perpignan Muster in H.C. :

Allan ottima gestualità, visione di gioco, attacco alla linea,
buon placcatore e buoni calci di spostamento
bellissime linee di corsa e barvo distributore

non bene le percentuali dei piazzati 4/8
iniziato pero con 3/3 ......
calcia sempre altissimo filo pali....
DEVE MIGLIORARE

il 10 del futuro ... prossimo titolare 6 nazioni

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da giuseppone64 » 18 dic 2013, 20:36

E se lo dice bore siamo tutti d'accordo .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

italicbold
Messaggi: 924
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da italicbold » 19 dic 2013, 16:28

Comunque ha firmato per altri due anni a Perpignan

http://www.rugby365.fr/infos-clubs/perp ... 6590.shtml

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da topotto53 » 9 set 2014, 16:23

italicbold ha scritto:Comunque ha firmato per altri due anni a Perpignan

http://www.rugby365.fr/infos-clubs/perp ... 6590.shtml
Perpignan perde in proD2. ..e Allan non ha giocato....certo che se non gioca stabilmente nemmeno in seconda divisione francese....

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da topotto53 » 15 set 2014, 17:22

Perpignan perde ancora..!!!! Pero' questa volta Allan ha giocato....

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”