CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNALE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da oldprussians » 8 ott 2013, 17:40

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:Uno gioca titolare con la prima in classifica, fa una meta e viene nominato man of the match. L'altro NON gioca titolare con l'ultima in classifica (o quasi). Voi chi chiamereste?

Non credo che Tebaldi abbia un contratto del genere, visto che ha detto che è emigrato anche per riconquistare il suo posto in nazionale. Certo gli Ospreys sono più contenti se non lo chiamano, ma non credo che abbia una clausola del genere.

Per me Brunel sa molto bene di Tebaldi sta aspettando se questa e un miglioramento temporaneo o decisivo.

La cosa più strana e Benvenuti al ala, dato che gioca più al centro al Perpignan

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da Garryowen » 8 ott 2013, 17:41

JosephK. ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:qualcuno ha visto allan giocare? a me sa di chiamata preventiva per bruciare la possibilità agli scozzesi.
Beh fanno bene: è un 10 di 20 anni che piazza, a me basterebbe questo; per certi aspetti mi ricorda Orquera, buon piede, buone mani, veloce, 87 Kg per 1,88 di altezza. Insomma quello che si chiama un buon prospetto.
Come fa a ricordarti Orquera un giocatore alto 1,88? :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da JosephK. » 8 ott 2013, 17:44

Garryowen ha scritto:
Come fa a ricordarti Orquera un giocatore alto 1,88? :lol:
Intendo per il modo di stare in campo. :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da JosephK. » 8 ott 2013, 17:53

Ma io ancora non ho capito che s'è fatto di preciso Minto e quando rientrerà, qualcuno ha news?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da oldprussians » 8 ott 2013, 18:23

I tifosi Scozzesi adesso sono molto nervosi.

Sperano che cambia idea prima della prima partita e torna per giocare per loro!

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da orme53 » 8 ott 2013, 18:25

oldprussians ha scritto:Cavolo mi sono appena accorto niente Mirko!
con tutto il pò pò di gioventù scalpitante e di ottime prospettive pensiamo ancora a Mirko. Come diceva quella canzone"il tempo volaaa...il tempo vaaa" :roll:

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da oldprussians » 8 ott 2013, 18:36

orme53 ha scritto:
oldprussians ha scritto:Cavolo mi sono appena accorto niente Mirko!
con tutto il pò pò di gioventù scalpitante e di ottime prospettive pensiamo ancora a Mirko. Come diceva quella canzone"il tempo volaaa...il tempo vaaa" :roll:

Ma io non mi stavo lamentando.....

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da topotto53 » 8 ott 2013, 19:02

Chiaro che Allan e Benvenuti sono stati convocati perche' giocano a Perpignan, squadra con cui Brunel ha un grande rapporto ancora solido. Evidentemente ha avuto assicurazioni sul buon stato di forma di entrambi ed ha avuto certezze che l'USAP non penalizzera' i due giocatori....probabilmente per Tebaldi presso gli oyspres non ha avuto le stesse certezze....detto questo, mi sembrano convocazioni equilibrate, considerando le assenze importanti dei vari Gori, Masi, Venditti etc etce....spero che Campagnaro e Morisi possano giocare, magari con Allan, con alle ali Sarto e Benvenuti. Una bella linea di giovani italiani...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da giuseppone64 » 8 ott 2013, 20:34

mirko deve solo dimostrare di aver recuperato la condizione. brunel al momento cerca qualche novità. sono sicuro che se giocherà bene la chiamata per il 6 nazioni arriverà.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da orme53 » 9 ott 2013, 7:40

giuseppone64 ha scritto:mirko deve solo dimostrare di aver recuperato la condizione. brunel al momento cerca qualche novità. sono sicuro che se giocherà bene la chiamata per il 6 nazioni arriverà.
Mah.. uno che è stato scartato dal rugby internazionale, dal rugby nazionale di alto livello (PRO12), e gioca in un mediocre campionato dove le sue qualità emergono anche se gioca al 50%......se lo riconvocano mi appassiono ai tornei di palla bollata. Non voglio essere offensivo nei suoi confronti, ma bisogna accettare con serenità il ciclo della vita. Per lui come per suo fratello è arrivato il momento di dedicarsi ad altri obiettivi :roll:

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da doublegauss » 9 ott 2013, 8:40

orme53 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:mirko deve solo dimostrare di aver recuperato la condizione. brunel al momento cerca qualche novità. sono sicuro che se giocherà bene la chiamata per il 6 nazioni arriverà.
Mah.. uno che è stato scartato dal rugby internazionale, dal rugby nazionale di alto livello (PRO12), e gioca in un mediocre campionato dove le sue qualità emergono anche se gioca al 50%......se lo riconvocano mi appassiono ai tornei di palla bollata. Non voglio essere offensivo nei suoi confronti, ma bisogna accettare con serenità il ciclo della vita. Per lui come per suo fratello è arrivato il momento di dedicarsi ad altri obiettivi :roll:
Io ci andrei piano. Averne, come Mirko. E d'altronde, guarda suo fratello, o Totò, o Bortolami, che tutti davano per bolliti e che stanno facendo la loro porchissima figura in PRO12.

Sono molto d'accordo con chi ha detto sopra che Brunel sta facendo, giustamente, esperimenti. MIrko è una certezza, che vuoi sperimentare?

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da PiVi1962 » 9 ott 2013, 8:41

oldprussians ha scritto:I tifosi Scozzesi adesso sono molto nervosi.

Sperano che cambia idea prima della prima partita e torna per giocare per loro!
La premessa è che Allan si qualifica per entrambe le nazionali, e che la sua formazione è avvenuta principalmente fuori da queste due union (in Inghilterra e Sud Africa).
Nel rugby penso che il futuro sorriderà più all'Italia che alla Scozia, e quindi Tommaso credo che stia facendo la scelta professionalmente più vantaggiosa; senza contare che -essendo figlio di un'italiana- probabilmente la scelta è anche sentimentale.
La Scozia potrebbe convocarlo a sua volta e così sarebbe tutto chiaro.

Come ho sempre sostenuto nei thread sugli "oriundi", se un giocatore in base alle regole è selezionabile per una nazionale, e se risponde alla chiamata, la scelta è sua e solo sua e non è questionabile.
Si veda il recente esempio nel calcio di Icardi: convocabile da Italia e Argentina, ha sempre detto che avrebbe scelto l'Argentina, nonostante la concorrenza ben più agguerrita nel suo ruolo.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da topotto53 » 9 ott 2013, 8:46

Sono molto contento per la convocazione di Tommaso Allan...spero che non parta la solita bordata di improperi contro gli stranieri naturalizzati e gli oriundi "inventati".
Per chiarire subito a tutti, Tommaso e' molto diverso dal caso Gower (per fare un esempio..) o Ambrosini.
E' nato in Italia, da madre italiana, ed e' cresciuto rugbisticamente a Padova almeno fino ai 16 anni...parla bene l'italiano, ha il doppio passaporto...resta da capire come mai, a un certo punto, e' finito nelle nazionali scozzesi u16-17-19 e non in quelle italiane...detto questo, se il ragazzo e' disponibile, ben venga a giocare con noi....e' piu' italiano di molti e molti giocatori che hanno o stanno calcando le scene della nazionale maggiore.
Aggiungo che, a questo punto, tanto per girare il coltello nella piaga, il buon JA ha veramente finito di esistere..ma che senso ha tenere un giocatore cosi' a TV? ??? e verrebbe da dire : come mai nessuno a TV si e' accorto di Tommaso? ???? Naturalmente cosi', tanto per dire...

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da tafano » 9 ott 2013, 9:25

ecco gli highlights dell'unica partita da titolare giocata da Allan a Perpignan finora:
http://www.youtube.com/watch?v=UnpuQSv0Pt8
Per lui 4/4 : 3 punizioni e una trasformazione.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA

Messaggio da s6tefano71 » 9 ott 2013, 9:37

topotto53 ha scritto:Sono molto contento per la convocazione di Tommaso Allan...spero che non parta la solita bordata di improperi contro gli stranieri naturalizzati e gli oriundi "inventati".
Per chiarire subito a tutti, Tommaso e' molto diverso dal caso Gower (per fare un esempio..) o Ambrosini.
E' nato in Italia, da madre italiana, ed e' cresciuto rugbisticamente a Padova almeno fino ai 16 anni...parla bene l'italiano, ha il doppio passaporto...resta da capire come mai, a un certo punto, e' finito nelle nazionali scozzesi u16-17-19 e non in quelle italiane...detto questo, se il ragazzo e' disponibile, ben venga a giocare con noi....e' piu' italiano di molti e molti giocatori che hanno o stanno calcando le scene della nazionale maggiore.
Aggiungo che, a questo punto, tanto per girare il coltello nella piaga, il buon JA ha veramente finito di esistere..ma che senso ha tenere un giocatore cosi' a TV? ??? e verrebbe da dire : come mai nessuno a TV si e' accorto di Tommaso? ???? Naturalmente cosi', tanto per dire...
Tommaso Allan sarà più italiano di molti giocatori che vestono la maglia della nazionale (che a questo punto, a tuo dire, è tutto dire fuorchè una la nazionale italaina), però sarà sempre meno italiano di me o te, che abbiamo entrambi i genitori italiani, che abbiamo studiato in scuole italiane e università italiane, e non ce ne siamo andati via a 16 anni..
Capisco che viviamo in mondo globalizzato dove le Federazioni dell'emisfero Nord vanno a "caccia" di giovani talenti nell'emisfero Sud (isolani in primis) e che, quindi, noi italiani siamo costretti ad adeguarci con i nostri pochi mezzi: però allora ditelo subito: chiudiamo quello scempio Nazionale inutile carrozzone mangia soldi che sono le Accademie e diciamo alle nostre ragazze di trovarsi un fidanzato straniero, possibilmente rugbista, possibilmente che abbia giocato in un campionato di prestigio, magari qualche apparizione nella sua Nazionale.
A parte la battuta, mi spieghi perchè i tifosi scozzesi sono dispiaciuti della convocazione di Allan?
Su JA, un mistero buffo che fa parte dei misteri buffi di quel maghetto di Munari, magari costretto dalla Fir.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”