pechè noi no?
Moderatore: Emy77
-
domanda:
<BR>nuova zelanda, sud africa, usa, canada, australia e argentina vengono in europa x fare i test match
<BR>perchè noi giochiamo solo contro 3 di loro?
<BR>perchè non l\'italia non fa i test match anche contro sud africa, argentina e australia ?
<BR>gli facciamo schifo? poca organizzazione ? atri problemi che non so?
<BR>a me spiace, perchè queste 3 partite le avrei viste volentieri e sarebbero servite parecchio per mettere a punto la nostra squadra e il prox 6N
<BR>se sapete la risposta me la fate sapere ?grazie
<BR>nuova zelanda, sud africa, usa, canada, australia e argentina vengono in europa x fare i test match
<BR>perchè noi giochiamo solo contro 3 di loro?
<BR>perchè non l\'italia non fa i test match anche contro sud africa, argentina e australia ?
<BR>gli facciamo schifo? poca organizzazione ? atri problemi che non so?
<BR>a me spiace, perchè queste 3 partite le avrei viste volentieri e sarebbero servite parecchio per mettere a punto la nostra squadra e il prox 6N
<BR>se sapete la risposta me la fate sapere ?grazie
-
- Site Moderator
- Contatta:
il motivo non lo so...però l\'anno prossimo incontreremo tre volte (si ptoeva far due effettivamente) l\'argentina, e poi avremo australia, fiji e se non sbaglio samoa...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
- Giandolmen
-
Se il senso della tua domanda è sapere la ragione per cui giochiamo contro solo una delle grandi alla volta la risposta è: non saprei. Forse timore di uscirne con le ossa troppo rotte. Certo è che così non cresceremo mai.
<BR>Quest\'anno avremmo magari potuto aggiungere una bella partitina contro i Pumas così... giusto per farci spezzare un po\' di schiene in prima linea (e del resto la prva del nove per sapere se si hanno prime linee da 6 Nazioni è affrontare, uscendone vivi, il trio Hasan-Ledesma-Roncero)
<BR>Quest\'anno avremmo magari potuto aggiungere una bella partitina contro i Pumas così... giusto per farci spezzare un po\' di schiene in prima linea (e del resto la prva del nove per sapere se si hanno prime linee da 6 Nazioni è affrontare, uscendone vivi, il trio Hasan-Ledesma-Roncero)
-
- Contatta:
Sicuramente la scelta dei test match non dipende solo da noi, ma anche dalle altre squadre. Di certo Argentina e South Africe non possono accettare di giocare test match contro chiunque lo richieda. Ogni squadra ha tre test match a testa (di più non si può causa rischi infortuni, campionati, heineken cup e via dicendo) e ci si organizza con squadre possibilmente di stesso livello. Anche se l\'Italia è al 11 posto, la distanza con le prime otto è ancora abbastanza marcato e richiederebbe uno sforzo (in termini di uomini soprattutto) troppo alto. Trovo inoltre non troppo utile affrontare certe squadre se non si ha il team al completo e nei test match non sempre si ha la rosa tutta disponibile (vedi gli italiani di Francia).
<BR>Magari al posto di Canada o Stati Uniti si poteva affrontare una squadra tra Scozia e Fiji essendo queste due le più vicino al nostro livello attuale.
<BR>Magari al posto di Canada o Stati Uniti si poteva affrontare una squadra tra Scozia e Fiji essendo queste due le più vicino al nostro livello attuale.
-
-
- Site Moderator
- Contatta:
ma che c\'entra JK con la scelta degli avversari? sono accordi di federazioni...adesso...non è che jk è la causa pure della fame nel mondo...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
-
Spero proprio che quanto affermate sia in buona fede.
<BR>
<BR>Il calendario dei test matches non viene deciso da Kirwan caro il mio Pacioki, ma è frutto di richieste della federazione e risposte dell\'IRB l\'organo che regna sovrano sul rugby mondiale.
<BR>I programmi si fanno di anno in anno.
<BR>
<BR>I test si richiedono e compatibilmente con il calendario internazionale vanno o meno a buon fine.
<BR>
<BR>Questi sono i test ufficiali giocati negli ultimi anni :
<BR>
<BR>27 Nov 2004 Italy vs United States
<BR>13 Nov 2004 Italy vs New Zealand
<BR>06 Nov 2004 Italy vs Canada
<BR>04 Jul 2004 Japan vs Italy
<BR>26 Jun 2004 Romania vs Italy
<BR>
<BR>23 Nov 2002 Italy vs Australia
<BR>16 Nov 2002 Italy vs Argentina
<BR>
<BR>08 Jun 2002 Italy vs New Zealand
<BR>
<BR>24 Nov 2001 Italy vs Samoa L\'Aquila
<BR>17 Nov 2001 Italy vs South Africa Genoa
<BR>10 Nov 2001 Italy vs Fiji Treviso
<BR>
<BR>14 Jul 2001 Italy vs Argentina Buenos Aires (FC Oeste)
<BR>07 Jul 2001 Italy vs Uruguay Montevideo
<BR>30 Jun 2001 Italy vs South Africa Pt Elizabeth (Boet Erasmus)
<BR>23 Jun 2001 Italy vs Namibia Windhoek
<BR>
<BR>25 Nov 2000 Italy vs New Zealand Genoa
<BR>18 Nov 2000 Italy vs Romania Benevento
<BR>11 Nov 2000 Italy vs Canada Rovigo
<BR>15 Jul 2000 Italy vs Fiji Suva (National Stadium)
<BR>08 Jul 2000 Italy vs Samoa 2 Apia
<BR>
<BR>Poi nel 2003 ci sono stati i mondiali ed i relativi incontri preparatori
<BR>
<BR>25 Oct 2003 Italy vs Wales Canberra (Bruce Stadium) A
<BR>21 Oct 2003 Italy vs Canada Canberra (Bruce Stadium)
<BR>15 Oct 2003 Italy vs Tonga Canberra (Bruce Stadium)
<BR>11 Oct 2003 Italy vs New Zealand Melbourne (Colonial Stadium)
<BR>
<BR>06 Sep 2003 Italy vs Georgia Asti
<BR>30 Aug 2003 Italy vs Ireland Limerick (Thomond Park)
<BR>23 Aug 2003 Italy vs Scotland Edinburgh (Murrayfield)
<BR>
<BR>
<BR>Ed ogni anno chiaramente quelle cinque partite con squadrette tipo Inghilterra Francia Irlanda Galles e Scozia.
<BR>
<BR>
<BR>Vi pare poco ?
<BR> Ps . quante giornate vorreste tenere fermo il campionato per i test ?
<BR>
<BR>Il calendario dei test matches non viene deciso da Kirwan caro il mio Pacioki, ma è frutto di richieste della federazione e risposte dell\'IRB l\'organo che regna sovrano sul rugby mondiale.
<BR>I programmi si fanno di anno in anno.
<BR>
<BR>I test si richiedono e compatibilmente con il calendario internazionale vanno o meno a buon fine.
<BR>
<BR>Questi sono i test ufficiali giocati negli ultimi anni :
<BR>
<BR>27 Nov 2004 Italy vs United States
<BR>13 Nov 2004 Italy vs New Zealand
<BR>06 Nov 2004 Italy vs Canada
<BR>04 Jul 2004 Japan vs Italy
<BR>26 Jun 2004 Romania vs Italy
<BR>
<BR>23 Nov 2002 Italy vs Australia
<BR>16 Nov 2002 Italy vs Argentina
<BR>
<BR>08 Jun 2002 Italy vs New Zealand
<BR>
<BR>24 Nov 2001 Italy vs Samoa L\'Aquila
<BR>17 Nov 2001 Italy vs South Africa Genoa
<BR>10 Nov 2001 Italy vs Fiji Treviso
<BR>
<BR>14 Jul 2001 Italy vs Argentina Buenos Aires (FC Oeste)
<BR>07 Jul 2001 Italy vs Uruguay Montevideo
<BR>30 Jun 2001 Italy vs South Africa Pt Elizabeth (Boet Erasmus)
<BR>23 Jun 2001 Italy vs Namibia Windhoek
<BR>
<BR>25 Nov 2000 Italy vs New Zealand Genoa
<BR>18 Nov 2000 Italy vs Romania Benevento
<BR>11 Nov 2000 Italy vs Canada Rovigo
<BR>15 Jul 2000 Italy vs Fiji Suva (National Stadium)
<BR>08 Jul 2000 Italy vs Samoa 2 Apia
<BR>
<BR>Poi nel 2003 ci sono stati i mondiali ed i relativi incontri preparatori
<BR>
<BR>25 Oct 2003 Italy vs Wales Canberra (Bruce Stadium) A
<BR>21 Oct 2003 Italy vs Canada Canberra (Bruce Stadium)
<BR>15 Oct 2003 Italy vs Tonga Canberra (Bruce Stadium)
<BR>11 Oct 2003 Italy vs New Zealand Melbourne (Colonial Stadium)
<BR>
<BR>06 Sep 2003 Italy vs Georgia Asti
<BR>30 Aug 2003 Italy vs Ireland Limerick (Thomond Park)
<BR>23 Aug 2003 Italy vs Scotland Edinburgh (Murrayfield)
<BR>
<BR>
<BR>Ed ogni anno chiaramente quelle cinque partite con squadrette tipo Inghilterra Francia Irlanda Galles e Scozia.
<BR>
<BR>
<BR>Vi pare poco ?
<BR> Ps . quante giornate vorreste tenere fermo il campionato per i test ?
- jaco
Bogi non capisci un emerito!!!! JK c\'entra sempre, perchè è il ricettacolo di tutti i mali del nostro rebi!!! Non capisci che senza di lui avremmo spazzato via uno dopo l\'altro ABs, SBs e Wallabies, cosa che faremo (assieme alla vittoria del grand slam) non appena verrà giustamente giubilato da Dondi!
<BR>Ho visto io in persona JK tra una briscola e un tressette stabilire con i vertici della federazione Canadese e USA le date delle partite, raccomandandosi di portare solo i giocatori più scarsi in tournee, magari con qualche birra di troppo nel panzone, così poteva vincere a mani basse e racimolare qualche decimo di punto nel ranking...
<BR>Bogi, bogi tu credi nelle favole e pensi che JK sia un santo! Ma non è così! Riesce a manipolare anche i voleri dell\'IRB!
<BR>Ho visto io in persona JK tra una briscola e un tressette stabilire con i vertici della federazione Canadese e USA le date delle partite, raccomandandosi di portare solo i giocatori più scarsi in tournee, magari con qualche birra di troppo nel panzone, così poteva vincere a mani basse e racimolare qualche decimo di punto nel ranking...
<BR>Bogi, bogi tu credi nelle favole e pensi che JK sia un santo! Ma non è così! Riesce a manipolare anche i voleri dell\'IRB!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
io credo che test come usa o canada siano, per così dire.. a scopi promozionali, per contrastare l\'immagine mediatica dell\'italietta che prende schiaffi a destra e a manca.
<BR>forse almeno un altro test invernale contro una squadra di alto livello (tipo AUS o SAF per intenderci) potevano concedercelo, almeno per la gioia del pubblico competente, forse anche a costo di interrompere una volta in più il campionato che per spettacolarità o copertura mediatica non è proprio la stessa cosa.
<BR>
<BR>forse almeno un altro test invernale contro una squadra di alto livello (tipo AUS o SAF per intenderci) potevano concedercelo, almeno per la gioia del pubblico competente, forse anche a costo di interrompere una volta in più il campionato che per spettacolarità o copertura mediatica non è proprio la stessa cosa.
<BR>
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-11-2004 alle ore 15:43, jaco wrote:
<BR>Bogi non capisci un emerito!!!! JK c\'entra sempre, perchè è il ricettacolo di tutti i mali del nostro rebi!!! Non capisci che senza di lui avremmo spazzato via uno dopo l\'altro ABs, SBs e Wallabies, cosa che faremo (assieme alla vittoria del grand slam) non appena verrà giustamente giubilato da Dondi!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>oh Grazie Jaco che m\'hai aperto gli occhi
<BR>Fluff (rumore delle mie orecchie che si abbassano)....
<BR>Floff (rumore della mia coda tra le gambe).....
<BR>
<BR>Ehi \"coda tra le gambe\" inteso come modo di dire e non come pensa qualche pervertito a qualcos\'altro.
<BR>
<BR>Eh Jaco, se non ci si aiuta tra noi vecchiacci
<BR> 29-11-2004 alle ore 15:43, jaco wrote:
<BR>Bogi non capisci un emerito!!!! JK c\'entra sempre, perchè è il ricettacolo di tutti i mali del nostro rebi!!! Non capisci che senza di lui avremmo spazzato via uno dopo l\'altro ABs, SBs e Wallabies, cosa che faremo (assieme alla vittoria del grand slam) non appena verrà giustamente giubilato da Dondi!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>oh Grazie Jaco che m\'hai aperto gli occhi
<BR>Fluff (rumore delle mie orecchie che si abbassano)....
<BR>Floff (rumore della mia coda tra le gambe).....
<BR>
<BR>Ehi \"coda tra le gambe\" inteso come modo di dire e non come pensa qualche pervertito a qualcos\'altro.
<BR>
<BR>Eh Jaco, se non ci si aiuta tra noi vecchiacci

-
<BR>ieri hanno bucato le gomme ad una mia vicina di casa, ma quando le ho spiegato che la colpa era di JK si e\' sentita molto rinfrancata... 
<BR>
<BR>piu\' seriamente, se dovessimo ogni anno incontrare tutte le squadre piu\' forti di noi lo stesso ragionamento dovrebbe valere per tutte le altre nazionali. Palesemente non ha senso, sarebbe quasi equivalente a fare un mondiale tutti gli anni.
<BR>
<BR>senza contare che per lo stesso motivo noi dovremmo affrontare anche l\'Austria, o lo Swaziland....
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>

<BR>
<BR>piu\' seriamente, se dovessimo ogni anno incontrare tutte le squadre piu\' forti di noi lo stesso ragionamento dovrebbe valere per tutte le altre nazionali. Palesemente non ha senso, sarebbe quasi equivalente a fare un mondiale tutti gli anni.
<BR>
<BR>senza contare che per lo stesso motivo noi dovremmo affrontare anche l\'Austria, o lo Swaziland....
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
-
Ragazzi,
<BR>ma lo sapete che NZL SA AUS ING si azzuffano tutti gli anni per poter giocare i test invernali contro l\'Italia?
<BR>Il guaio è che quel deficiente di JK non ci vuole giocare perchè poi finisce che perde e tutti gli scienziati che circolano su questyo sito, me compreso,tentano di fargli le scarpe.......
<BR>
<BR>Cari Jaco e Bogi posso entrare nel circolo anziani?
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino
<BR>ma lo sapete che NZL SA AUS ING si azzuffano tutti gli anni per poter giocare i test invernali contro l\'Italia?
<BR>Il guaio è che quel deficiente di JK non ci vuole giocare perchè poi finisce che perde e tutti gli scienziati che circolano su questyo sito, me compreso,tentano di fargli le scarpe.......
<BR>
<BR>Cari Jaco e Bogi posso entrare nel circolo anziani?
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino
-
Sono sempre convinto – nonostante le risposte ironiche – che sia auspicabile organizzare sia a giugno che poi a novembre test match con squadre più provanti di Canada e USA. Una delle squadre da 6N più alla pari con l\'Italia ha giocato con S. Africa e Australia. Penso che se avessimo aggiunto alla serie una bella Argentina non ci poteva far male.
- PiVi1962
- Contatta:
Così come l\'Italia ha diritto di giocare test match contro squadre più alte nel ranking di lei (e quest\'anno mi sembra che la FIR abbia scelto il numero 1 della classifica), altrettanto diritto hanno le squadre di ranking minore del nostro di giocare contro di noi (e quest\'anno abbiamo affrontato Canada ed USA).
<BR>Mi sembra una giusta politica per fare crescere il movimento del rugby in tutto il mondo: purtroppo le distanze non si colmano così facilmete.
<BR>Se proprio si volesse fare un appunto alla FIR, si potrebbe osservare che, con il campionato fermo, magari si potevano organizzare test match anche per le rappresentative giovanili (Under 21 e 19 in primis). Però non so se vi fossero state federazioni straniere disponibili.
<BR>Mi sembra una giusta politica per fare crescere il movimento del rugby in tutto il mondo: purtroppo le distanze non si colmano così facilmete.
<BR>Se proprio si volesse fare un appunto alla FIR, si potrebbe osservare che, con il campionato fermo, magari si potevano organizzare test match anche per le rappresentative giovanili (Under 21 e 19 in primis). Però non so se vi fossero state federazioni straniere disponibili.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.