Candidature per JWC... mamma come siamo caduti in basso!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jaco

Candidature per JWC... mamma come siamo caduti in basso!

Messaggio da jaco » 24 ott 2013, 17:02

Leggo da onrugby.it http://www.onrugby.it/2013/10/24/mondia ... ra-veneta/ che il veneto ha indicato la propria candidatura ad ospitare la JWC 2015... va bene che, ormai è chiaro anche ad un cieco, che Gavazzi è ai ferri corti con il veneto, ma arrivare a dare, fra le altre (plausibili) anche questa motivazione come possibile valutazione contraria è una cosa che non avrei mai pensato di leggere:

4) Infine mi preme ricordare che le precedenti manifestazioni internazionali realizzate nel Veneto (JWC – RWC U.19 – 4 Europei) sono sempre state organizzate dalla struttura allestita e coordinata dal prof. Tullio Rosolen, come pure il reperimento delle risorse provenienti da parte pubblica, che in questo momento, non godendo di buoni rapporti con i vertici del Comitato Regionale, non potrà mettere a disposizione l’esperienza maturata.

...come siamo caduti in basso... o forse meglio, stiamo cadendo, perché temo ce ne saranno altri di colpi sotto la cinta.... :( :( :( :|

giotroni

Re: Candidature per JWC... mamma come siamo caduti in basso!

Messaggio da giotroni » 24 ott 2013, 20:05

Ma sto gavazzi è veramente geniale nella sua spudoratezza :shock:

metabolik

Messaggio da metabolik » 25 ott 2013, 1:50

oggettivamente spudorato

Laporte

Messaggio da Laporte » 25 ott 2013, 8:01

On rugby è certamente poco filofederale, ma in qeusto caso, il punto 4 gavazzi se la poteva evitare...

Laporte

Messaggio da Laporte » 25 ott 2013, 8:31

COmuqnue anche il punto 3 in cui dice che ci osno altre candiature è ancora più nonsocome dire

3) Vi informo che oltre alla richiesta pervenuta dal Veneto, ne abbiamo ricevuto altre e in particolare dalla Lombardia che inserirebbe la manifestazione tra quelle collaterali all’EXPO 2015.

quell' "in particolare della Lombradia", potrebbe far pensare che non solo quella veneta ma aanche le altre proposte (es. Piemonte, vedi altro 3D) sono di serie "B"...

è già deciso dove si farà.

Veramente c'è da rimpiangere Dondi... almeno lui certe zappate sui piedi non se le dava.

Anzi non avrebbe neppure fatto un comunicato così , prima della decisione.

Al limite avrebbe spiegato DOPO la decisione che si era scelta la Lombardia "perchè è doveroso che la Federazione offra questa opportunità anche ad altre regioni, distribuendo quindi gli eventi su tutto il territorio italiano" e perchè "inserisce la manifestazione tra quelle collaterali all’EXPO 2015. " .

Detto dopo, sarebbe stato discutibile, ma non avrebbe avuto l'aura di "diktat"

topotto53

Messaggio da topotto53 » 25 ott 2013, 8:56

Beh..scusate..il comunicato FIR forse avrebbe potuto esser meglio, ma credo che, dal punto di vista della trasparenza e della comunicazione abbia raggiunto i suoi scopi. Domanda da profano: chi decide la location di una manifestazione sportiva, una volta che viene assegnata all' italia?.
Mi rispondo ( ditemi se correttamente...): la federazione sportiva e, quindi parlando di rugby, la FIR, la quale dice, mi sembra chiramente, che la JWC 2015 non verra' fatta in veneto, ma bensi, probabilmente, in lombardia.
Forse vi e' stato un eccesso di trasparenza e di volonta' di portar motivazioni, pero' , se cosi' fosse, non mi sembra errato.
Caso mai ci sara' da discutere nel caso, oltre alla Lombardia, nascessero in modo forte altre candidate alla gestione della JWC, ma e' chiaro che il veneto no....

PS io sono un semplice tifoso di rugby, non ho alcuna carica federale ne' regionale ne' societaria.....

s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 » 25 ott 2013, 9:47

topotto53 ha scritto:Beh..scusate..il comunicato FIR forse avrebbe potuto esser meglio, ma credo che, dal punto di vista della trasparenza e della comunicazione abbia raggiunto i suoi scopi. Domanda da profano: chi decide la location di una manifestazione sportiva, una volta che viene assegnata all' italia?.
Mi rispondo ( ditemi se correttamente...): la federazione sportiva e, quindi parlando di rugby, la FIR, la quale dice, mi sembra chiramente, che la JWC 2015 non verra' fatta in veneto, ma bensi, probabilmente, in lombardia.
Forse vi e' stato un eccesso di trasparenza e di volonta' di portar motivazioni, pero' , se cosi' fosse, non mi sembra errato.
Caso mai ci sara' da discutere nel caso, oltre alla Lombardia, nascessero in modo forte altre candidate alla gestione della JWC, ma e' chiaro che il veneto no....

PS io sono un semplice tifoso di rugby, non ho alcuna carica federale ne' regionale ne' societaria.....
Premesso che anch'io sono un semplice tifoso, quello che fa arrabbiare del comunicato di Gavazzi non sono i tempi e i modi, ma i contenuti. E' chiaro che è la Fir che si riserva il fatto di decidere dove organizzare i mondiali U.20, ma la cosa scandalosa è che già ora, con questa lettera, lascia intendere di avere già deciso e i motivato le ragioni di esclusione del Veneto. Ancora: le ragioni di esclusione del Veneto sarebbero addebitate solo a cattivi rapporti fra sto Rosolen (che non so neanche chi cacchio sia) e Innocenti (responsabile del Comitato veneto) e delle loro guerre di potere.....Ecco tutto ciò assomiglia molto allal politica e alle guere di posizione alle quali assistiamo tutti i giorni. Vedere queste cose sporche traslate nel mondo del rugby fa veramente incacchiare, soprattutto se a rimetterci è il mio territorio (e quì ci metto un po' di sano campanilismo) che rappresenta il più longevo-produttivo-alto-tecnicamente avanzato in strutture e infrastrutture-socialmente e storicamente senza paragoni- rispetto al resto d'Italia per quanto riguarda il Rugby.

birradamezzo

Messaggio da birradamezzo » 25 ott 2013, 9:51

Troppo indecente il punto 4.( Probabilmente l'unico che ha scritto Gavazzi )
Toccano ancora altri 3 anni. :oops:

Ma per fortuna che non ha vinto Zatta e con lui i canottierai. 8-)

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 25 ott 2013, 9:51

In pratica sta dicendo: non avete voluto votare il mio candidato, avete voluto fare i democratici? Mo' son cavoli vostri.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

topotto53

Messaggio da topotto53 » 25 ott 2013, 10:46

Io non ho la piu' pallida idea di chi sia Rosolen e che problemi abbia, dico solo che il comunicato FIR e' , forse, un po' troppo esplicito nella forma, ma nella sostanza dice che al veneto non e' affidabile la JWC 2015 per il semplice fatto che ne ha gia' avute tante di manifestazioni da organizzare. Mi sembra un concetto giusto. Che poi il veneto sia l'epicentro del rugby italico, non esiste dubbio, ma e' anche vero, ed e' stato scritto tante volte anche in questo forum, che per alzare il livello del rugby italico, occorre allargare la base nazionale rugbistica, quindi non solo veneto, ma anche altro...che, ad esempio il mondiale di rugby giovanile venga organizzato da un area lombardo emiliana attorno al po a me piacerebbe molto......che c'e' di male. ..???????.

Ale_86

Messaggio da Ale_86 » 25 ott 2013, 11:16

Effettivamente manca il contesto per i non veneti per interpretare al meglio il punto 4 (semplicemente fenomenale).

Tullio Rosolen (che sicuramente sta leggendo questo 3d, facciamo ciao con la manina) era (é?) l'uomo forte della FIR in Veneto. É stato colui che di fatto gestiva le campagne elettorali a favore di Bortolato (ex presidente CIV) e raccoglieva i voti dalle societá, specialmente minori, promettendo favori (una partita tra Croazia-Svizzera U20 o un allenamento della nazionale giovanile con relativi rimborsi spese federali, una sacca di palloni extra dal progetto scuole e cosí via) in cambio di voti. Legittimo, anche se non propriamente etico.

Voci maligne insunuano che Bortolato contasse come il due di bastoni con briscola a coppe e rispondesse direttamente a Rosolen, di cui il presidente CIV pareva essere poco piú di un tirapiedi/portaborse (sempre secondo queste voci infingarde). Prove nessuna, qualche indizio come quella partita ITA-AUS a Padova in cui s'eran apparentemente dimenticati di riservare un posto d'onore all'allora presidente del comitato organizzatore. E come questo ultimo punto 4, dove non si preoccupano nemmeno piú di nascondere come in tutti questi anni il potere reale in Veneto fosse in mano al Tessitore Rosolen, e non al Figurante Bortolato, apparentemente scartato e messo in dimenticatoio subito dopo le elezioni perse contro Innocenti.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

joe-bosco

Messaggio da joe-bosco » 25 ott 2013, 11:19

topotto53 ha scritto:Io non ho la piu' pallida idea di chi sia Rosolen e che problemi abbia, dico solo che il comunicato FIR e' , forse, un po' troppo esplicito nella forma, ma nella sostanza dice che al veneto non e' affidabile la JWC 2015 per il semplice fatto che ne ha gia' avute tante di manifestazioni da organizzare. Mi sembra un concetto giusto. Che poi il veneto sia l'epicentro del rugby italico, non esiste dubbio, ma e' anche vero, ed e' stato scritto tante volte anche in questo forum, che per alzare il livello del rugby italico, occorre allargare la base nazionale rugbistica, quindi non solo veneto, ma anche altro...che, ad esempio il mondiale di rugby giovanile venga organizzato da un area lombardo emiliana attorno al po a me piacerebbe molto......che c'e' di male. ..???????.
Rosolen dovrebbe essere un ex dirigente federale. OK, sta bene che il Veneto non la organizzi perche' ha gia' fatto altre manifestazioni e allora per allargare la base ecc è meglio che la organizzi un'altra "regione". Quello che mi da da pensare è che uno dei motivi del rifiuto sia che le precedenti manifestazioni erano state organizzate "dalla struttura gestita e coordinata dal prof.Rosolen che non godendo di buoni rapporti col comitato veneto....". Se ci fosse stato lui quindi si potevano organizzare di nuovo in Veneto? :shock:

joe-bosco

Messaggio da joe-bosco » 25 ott 2013, 11:27

Grazie Ale 86. Sapevo solo fosse un dirigente federale.

topotto53

Messaggio da topotto53 » 25 ott 2013, 11:49

joe-bosco ha scritto:
topotto53 ha scritto:Io non ho la piu' pallida idea di chi sia Rosolen e che problemi abbia, dico solo che il comunicato FIR e' , forse, un po' troppo esplicito nella forma, ma nella sostanza dice che al veneto non e' affidabile la JWC 2015 per il semplice fatto che ne ha gia' avute tante di manifestazioni da organizzare. Mi sembra un concetto giusto. Che poi il veneto sia l'epicentro del rugby italico, non esiste dubbio, ma e' anche vero, ed e' stato scritto tante volte anche in questo forum, che per alzare il livello del rugby italico, occorre allargare la base nazionale rugbistica, quindi non solo veneto, ma anche altro...che, ad esempio il mondiale di rugby giovanile venga organizzato da un area lombardo emiliana attorno al po a me piacerebbe molto......che c'e' di male. ..???????.
Rosolen dovrebbe essere un ex dirigente federale. OK, sta bene che il Veneto non la organizzi perche' ha gia' fatto altre manifestazioni e allora per allargare la base ecc è meglio che la organizzi un'altra "regione". Quello che mi da da pensare è che uno dei motivi del rifiuto sia che le precedenti manifestazioni erano state organizzate "dalla struttura gestita e coordinata dal prof.Rosolen che non godendo di buoni rapporti col comitato veneto....". Se ci fosse stato lui quindi si potevano organizzare di nuovo in Veneto? :shock:[/quote]

Sicuramente e' un dubbio legittimo....ma la sostanza rimane...domanda: voi del veneto siete "offesi" perche' non vi danno il JWC o perche' e' stato svelato a tutta italia che il vs comitato era un fantoccio nelle mani di Rosolen ( almeno per come scrive Ale...).???.

joe-bosco

Messaggio da joe-bosco » 25 ott 2013, 12:38

Scusa Topotto 53 mi sono espresso male: volevo solo sottolineare la "singolarita" dell'affermazione del presidente federale. Per la domanda non ti posso aiutare, sono piemontese: magari lo organizzassero in Piemonte...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”