ITALIA FIJI....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da supermax » 16 nov 2013, 18:44

Ok, in attacco non abbiamo giocato bene. Ma il concetto rimane lo stesso, se il problema è la preparazione fisica anche nelle fasi statiche giochi male...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2013, 18:54

Leggo di qualche garantista che dice che certi falli li fischiano agli isolani solo quando giocano in nazionale. Posso smentire come testimone oculare.
Seguendo le squadre di Parma, tanto per fare un esempio, non so quanti gialli ho visto sventolare in faccia ai vari Vaki, Halaufia o allo stesso Vosawai. A raffica. Giusto punirli a livello internazionale. Per me solo uno dei gialli è stato un po' severo.

Quanto alle mete subite, almeno nella prima meta la difesa c'entra poco, ma c'entra soprattutto la scelta dissennata di tenere vivo il pallone "a tutti i costi". Perchè gettare via quei palloni? E fortuna che ne abbiamo presa solo una, in quel modo lì. Un vero regalo.
D'altra parte è anche giusto fare almeno un regalo, quando negli avversari hai uno che si chiama KeNatale... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

loverthetop_86
Messaggi: 2152
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da loverthetop_86 » 16 nov 2013, 19:07

My two cents:

-Si è vinto, e questa è la cosa base di oggi. Turiamoci il naso e prepariamoci all'urto dei Pumas
-Permettetemi il paragone: noi sembriamo gli attori che per forza di cose devono dover seguire un copione, i figiani sembrano gli attori che vanno a braccio: appena liberi dagli schemi fanno sfracelli.
-Non è questione di attacco o di difesa, a volte: non è possibile giocare praticamente un tempo nel campo avversario, essere in superiorità per venti minuti e segnare solo due mete subendone una. No, non è possibile, bisogna concretizzare
-Io non capisco una cosa, parlo da ignorante: ma se abbiamo una touche e una maul dominante PERCHE' APRIAMO SUBITO?? PERCHE'?? E perché acceleriamo i calci piazzati?
A sfidarli a chi ce l'ha più lungo finisci sempre al muro, e non di spalle, e si è visto.
- Mi sono piaciuti McLean, Iannone, Campagnaro, Geldenhuys e Ghiraldini. Zanni non lo nomino neanche più.

Da rivedere la mischia contro un avversario più probante, e anche la difesa: dodici mete in due match sono tanti, ma ricordiamoci che contro c'erano due batterie di trequarti non convenzionali. Contro i Pumas deve essere tutta un'altra storia, deve cambiare qualcosa contro un avversario più "canonico".
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da madflyhalf » 16 nov 2013, 19:07

supermax ha scritto:Però intendiamoci, se tu stai giù di forma fisica giochi male anche in mischia ordinata, in touche, in attacco, ecc. non solo quando ti devi ripiazzare in difesa. Una squadra giù di forma semplicemente non potrebbe tritare le Figi nelle fasi statiche e farsi uccellare in quelle dinamiche. Il problema è la mancanza di un gioco difensivo "di squadra" più che per le colpe dei singoli e l'assenza contemporanea dei nostri migliori "cagnacci" (Minto, Favaro, Barbieri) non ci giova....
Sì però in attacco detti tu i tempi e il ritmo, e non viceversa... non è poco!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2013, 19:17

Beh, sto guardando Francia tonga.... non so se mi spiego... non posso dire nulla per il forum, ma chi la sta guardando, capirà.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da topotto53 » 16 nov 2013, 19:18

Garryowen ha scritto:Leggo di qualche garantista che dice che certi falli li fischiano agli isolani solo quando giocano in nazionale. Posso smentire come testimone oculare.
Seguendo le squadre di Parma, tanto per fare un esempio, non so quanti gialli ho visto sventolare in faccia ai vari Vaki, Halaufia o allo stesso Vosawai. A raffica. Giusto punirli a livello internazionale. Per me solo uno dei gialli è stato un po' severo.

Quanto alle mete subite, almeno nella prima meta la difesa c'entra poco, ma c'entra soprattutto la scelta dissennata di tenere vivo il pallone "a tutti i costi". Perchè gettare via quei palloni? E fortuna che ne abbiamo presa solo una, in quel modo lì. Un vero regalo.
D'altra parte è anche giusto fare almeno un regalo, quando negli avversari hai uno che si chiama KeNatale... :lol:
I falli fischiati sono stati fin pochi...e a mio parere ci stava anche qualche rosso, per alcuni tratti della partita e' stata una caccia all ' uomo. .....e sopratutto, e' veramente grave questa " ripetitivita'" , questa eterna ricerca del placcaggio senza palla, del placcaggio al collo...
Sul fatto di forzare il passaggio e l'offload, occorre capire se e' una precisa indicazione di Brunel ose sono scelte del momento da parte dei giocatori..ma non e' una cosa che mi preoccupa...lo fanno tante altre squadre..quello che mi preoccupa sono queste amnesie difensive che sono iniziate dal dopo 6 nazioni... Se ad ogni partita becchiamo 5-6 mete...credo che non ci sia mischia, touche, offload che tenga...
Cmq dalle statistiche ESPN SCRUM siamo all' 87% di placcaggi fatti. ....ormai sono cinque partite a fila che siamo ben sotto il 90%..per spersre di vincere dobbiamo tornare ai livelli delle partite 2013 contro inghilterra e irlanda...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da topotto53 » 16 nov 2013, 19:19

Garryowen ha scritto:Beh, sto guardando Francia tonga.... non so se mi spiego... non posso dire nulla per il forum, ma chi la sta guardando, capirà.
La sto guardando e ripeto quanto scritto in precedente post..oggi all'italia e' andata molto bene...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2013, 19:24

Orquera ha giustificato la scelta (la MIA scelta :-) ) per quanto oggi con 5 su 7 (e non difficili) sia rimasto sotto alle sue medie
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da metabolik » 16 nov 2013, 19:48

topotto53 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Beh, sto guardando Francia tonga.... non so se mi spiego... non posso dire nulla per il forum, ma chi la sta guardando, capirà.
La sto guardando e ripeto quanto scritto in precedente post..oggi all'italia e' andata molto bene...
Dovrebbe essere finita e potete essere più espliciti.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2013, 19:56

metabolik ha scritto:
topotto53 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Beh, sto guardando Francia tonga.... non so se mi spiego... non posso dire nulla per il forum, ma chi la sta guardando, capirà.
La sto guardando e ripeto quanto scritto in precedente post..oggi all'italia e' andata molto bene...
Dovrebbe essere finita e potete essere più espliciti.
Beh, ci sono quelli che la registrano, ho visto proteste anche per questo e non voglio passare per guastafeste. Comunque, solito gioco intimidatorio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2013, 19:58

Qui vi potete vedere il secondo tempo di Irlanda - Australia

http://www.frombar.com/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da pulici » 16 nov 2013, 20:01

Sarà ma contro 'sti energumeni figjiani il piccolo Orquera ha fatto la sua porca figura, non sarà un fenomeno, e non lo è, ma anni luce di velocità e temperamento rispetto a Di Bernardo.

Partita molto strana condizionata molto dai gialli sia per il ritmo gare che per l'intensità di attenzione dei nostri.

Parisse anche stavolta ha dimostrato di essere un buon giocatore, con spunti da ottimo, ma non sa' dare i tempi e i modi ai suoi compagni. Come capitano non sa gestire l'attenzione dei suoi, non sa rallentare il gioco quando e' da rallentare o accelerarlo quando c'e' da accelerare. Purtroppo non e' la prima volta.

Bravo Bernabò che ha saputo in questi anni migliorare notevolmente le sue prestazioni, ora sembra un giocatore dei 22 non uno "sponsorizzato" per giocare come ai suoi esordi.

Non male anche Campagnaro e McLean.

Zanni ecchevelodicoafà.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Leinsterugby » 16 nov 2013, 20:27

pulici ha scritto:
Parisse anche stavolta ha dimostrato di essere un buon giocatore, con spunti da ottimo, ma non sa' dare i tempi e i modi ai suoi compagni. Come capitano non sa gestire l'attenzione dei suoi, non sa rallentare il gioco quando e' da rallentare o accelerarlo quando c'e' da accelerare. Purtroppo non e' la prima volta.
ma sei matto criticare un giocatore come Parisse che ha vinto tutto sia in nazionale che in club???? ma come ti permetti. Parisse non si discute

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2013, 20:29

Aridaje con le santificazioni...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Tallonatore80 » 16 nov 2013, 20:41

Il mio piccolo contributo:

Ero a Cremona. Tribuna coperta laterale a ridosso della curva con i pali di sostegno della copertura in mezzo ai c*******, e non figurativamente.

- Parisse: Si piace molto, ma lo trovo a volte eccessivamente lezioso. Non sa farsi valere con l'arbitro quando serve (pare un cresimando :roll: )ma è molto bravo tecnicamente. Da rivedere le scelte da capitano(indica i pali con 4 uomini in più, tanto che McLean poi gli dice Touche) e accelera quando non serve. Palla ospedale per lo stesso McLean sul finale. Giallo nefando con quanto di più stupido si possa fare nel rugby, lo sgambetto. Di sicuro non è in palla.

- Canale e Bergamasco. Basta. Veramente vi prego, Basta.

- Orquera: Fa quello che può e lo fa discretamente e con coraggio. Calcio incomprensibile da centrocampo che va dritto in pallone morto (mischia contro) prima di portare nei 22 un pallone e regalare una touche a 10 metri dalla linea di meta ai fijiani in rimonta. Poco lucido.

- Zanni: Immenso

- Castro: Immenso ma un po' troppo nervoso.

-Allan: Gioca poco, ma sembra solido e lucido.

- Tutta la combriccola: Molli nei placcaggi. Frenetici e con poca testa. Prendere 5 mete da questi fijiani è una cosa su cui riflettere


Il pubblico:
- La ola: Basta su che è na cagata e rompe i c*******.
. Gli applausi: Questa italia a fine partita non andava applaudita. Ci voleva forse un mesto silenzio, perchè questa è una vittoria di pirro. NE usciamo più spaesati di prima. Ma questo il pubblico che ti chiede "cosa vuol dire TMO" oppure "Che cosa è l'in avanti" non può capirlo. Per certa gente la nazionale è solo un circo a cui si deve partecipare.

La città: non vende birra 1 ora prima e 1 ora dopo le partite/manifestazioni sportive. Lascio a voi il commento.


In compenso ho fatto delle gran belle foto, chi le vuol vedere me le chieda che sono sul mio sito.

Ciao
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”