Italia vs Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Italia vs Argentina

Messaggio da oldprussians » 17 nov 2013, 11:26

Comincio presto! :)

Avendo visto la partita contro il Galles, l'Argentina e battibile e come! Sono super stanchi!

Avendo detto questo Il Galles e stato molto fortunato perché ogni introduzione alla mischia loro non era dritta e l'arbitro Irlandese gli ha fischiato solo un volta, perché il 9 Argentino si e lamentato! Mafia celtica!

Va beh!!! ok la Squadra per cui prego:

15 Mclean- cavolo 2 mete in due partite, la maglia se la incolata!
14 Venditti - troppo potente per non giocare!
13 Benvenuti/Campagnaro. voglio Benvenuti ma in effetti Campagnaro se lo meritato!
12 Sgarbi! Si Sgarbi! Oh fatto una battuta su Canale 12, ma in effetti con Morisi rotto, e Garcia fuori rosa... liu e il meglio che abbiamo. Spero che gioca la partita contro gli AB del l'altranno
11 Sarto e una ala pura e poi piu di Iannone ha fatto meta a questo livello e anche per le Zebre
10 Orquera TUTTA la vita. Ha fantasia ci prova e attaccato alla maglia e poi sa calciare! Allan in panchina per fare l'apprendistato per il mondiale. Orquera se non fose Bocciato da BBZ, e mal usato dal l'Idiota sarebbe adesso come Castro e Parisse!
9 Gori
8 Parisse
7 Bergamasco. Fa il lavoro sporco bene ma non razzo di una volta. cosi forse Barbieri??
6 Zanni
5 Bortolami
4 Furno
3 Castro
2 Ghiliardini
1 Rizzo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Garryowen » 17 nov 2013, 11:34

Non lascerei fuori Geldenhuys nemmeno se mi puntassero un fucile alla schiena...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da giuseppone64 » 17 nov 2013, 11:38

Garryowen ha scritto:Non lascerei fuori Geldenhuys nemmeno se mi puntassero un fucile alla schiena...
tranquillo oldprussian suggerisce brunel li schiera.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da oldprussians » 17 nov 2013, 12:05

Garryowen ha scritto:Non lascerei fuori Geldenhuys nemmeno se mi puntassero un fucile alla schiena...

Veramente??? Non neanche un Oriundo.. :D

gingi
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:00

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da gingi » 17 nov 2013, 12:14

[quote="oldprussians"]


15 Mclean- cavolo 2 mete in due partite, la maglia se la incolata!

Scusa Old, ma questa non potevo lasciarmela scappare... :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque Gelde dentro tutta la vita.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Mr Ian » 17 nov 2013, 12:21

Penso che molti quantomeno sappiano il risultato di ieri con l Argentina,ho dato un occhiata alla partita..ieri hanno toppato parecchio in mischia e sulle riposizioni difensive, avevano certi svarioni difensivi molto simili ai nostri, ovviamente North e Scott Williams ieri sono stati devastanti..
Anche loro affrontano un periodo difficile, di ricambio generazionale e anche loro a mio avviso se voglio rimanere nell olimpo del rugby, sanzar, devono aprirsi molto di più al professionismo, siccome non sono la fir ci riusciranno..Ottimo debutto della giovane ala Cordero, guizzi molto interessanti.
Io ero molto più preoccupato per Fiji che per i Pumas, sappiamo come prenderli anche da un punto di vista mentale, hanno dimostrato di esserci superiori, ma se giochiamo la partita dell anno, possiamo cogliere una bella soddisfazione..

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da edopardo » 17 nov 2013, 12:44

Ma noi come siamo messi a lista infortuni dopo la partita di ieri?Anche ad affaticamento..bisogna vedere molte cose...
bortolami direi anche no........Tanto ragazzi ormai le touche le prende sempre Zanni o parisse o al limite la seconda di turno quindi non è proprio cosi indispensabile se poi nel campo non si muove come uno zombie ...
Bergamauro ieri mi sembrava un pò spaesato ormai c'è la mette tutta e un buon giocatore ma la differenza non la fa più...e mi dispiace perchè lo ammiro molto..
Secondo me ci sarebbe voluto un buon Tebaldi.. al posto di botes....
Non riesco a capire ancora il pensiero di Brunel....dobbiamo in qualche spot inserire assolutamente qualcosa di giovane e nuovo se succede qualche infortunio siamo messi male...
Parlo della prima linea e anche delle terze....bisogna anche aver coraggio di provare qualche eccellente se no cosa ci và a fare a vedere le partite il signor Brunel?anni fa si rischiava ora non si rischia più....

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Spinoza » 17 nov 2013, 13:34

oldprussians ha scritto:Comincio presto! :)

Avendo visto la partita contro il Galles, l'Argentina e battibile e come! Sono super stanchi!

Avendo detto questo Il Galles e stato molto fortunato perché ogni introduzione alla mischia loro non era dritta e l'arbitro Irlandese gli ha fischiato solo un volta, perché il 9 Argentino si e lamentato! Mafia celtica!

Va beh!!! ok la Squadra per cui prego:

15 Mclean- cavolo 2 mete in due partite, la maglia se la incolata!
14 Venditti - troppo potente per non giocare!
13 Benvenuti/Campagnaro. voglio Benvenuti ma in effetti Campagnaro se lo meritato!
12 Sgarbi! Si Sgarbi! Oh fatto una battuta su Canale 12, ma in effetti con Morisi rotto, e Garcia fuori rosa... liu e il meglio che abbiamo. Spero che gioca la partita contro gli AB del l'altranno
11 Sarto e una ala pura e poi piu di Iannone ha fatto meta a questo livello e anche per le Zebre
10 Orquera TUTTA la vita. Ha fantasia ci prova e attaccato alla maglia e poi sa calciare! Allan in panchina per fare l'apprendistato per il mondiale. Orquera se non fose Bocciato da BBZ, e mal usato dal l'Idiota sarebbe adesso come Castro e Parisse!
9 Gori
8 Parisse
7 Bergamasco. Fa il lavoro sporco bene ma non razzo di una volta. cosi forse Barbieri??
6 Zanni
5 Bortolami
4 Furno
3 Castro
2 Ghiliardini
1 Rizzo
Ma chi sei tu per chiamare idiota un allenatore al quale non hai niente da insegnare. Non dimenticare che se oggi si può parlare di progressi (grandi o piccoli che siano) è perchè chiunque è stato sulla panchina azzurra ha lasciato qualcosa di buono a chi gli è succeduto. Non dimenticarlo mai altrimento l'idiota sei tu.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Garryowen » 17 nov 2013, 13:45

Dai non ricominciamo con 'sta storia.
Credo che oldprussians lo abbia scritto in modo scherzoso.
Comunque, visto che parliamo di giovani, Brunel sta incassando i progressi fatti da diversi giocatori con l'ingresso in Pro12, cosa di cui chi lo ha preceduto non ha potuto godere.

...e comunque lascerei perdere 'sti discorsi in questo momento.

Quello che mi lascia perplesso, invece, è come molti sottovalutino l'importanza di avere un calciatore affidabile in campo. Per me se hai un piazzatore da 80-90% come Orquera, il tuo avversario gioca "preoccupato". Non avere a disposizione la possibilità del "fallo strategico" è un bell'handicap.
Abbiamo tutti visto sicuramente partite in cui la vostra squadra non aveva un piazzatore affidabile: un macello.
Fermo restando che Lucianino quando ci si mette è anche un bel direttore d'orchestra. Per pochi centimetri non gli è riuscita quella giocata con Parisse che sarebbe stata una vera chicca, ma comunque nonostante la marcatura stretta, non è andato male
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da supermax » 17 nov 2013, 14:00

Io metterei subito Geldenhuys con Furno. E Cittadini dall'inizio, dobbiamo contrastare al meglio il settore migliore dell'Argentina. Loro hanno terze molto mobili, con Matera come prospetto interessante, e Bergamasco può metterci la sua solita grinta ma non la mobilità di una volta, per cui non lo schiererei, almeno non dall'inizio e contro una squadra fresca. Poi come impact player ci può anche stare, viste anche le assenze che abbiamo nel settore.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Garryowen » 17 nov 2013, 14:05

Sulle seconde, ammetto la mia ignoranza.
Idealmente anche a me piacerebbe la coppia Furno - Geldenhuys, però (mi dicono, perché, ripeto, ammetto la mia ignoranza) nelle seconde dovrebbe esserci una "guida", cioè chi comanda la touche, o sbaglio?
Quindi un Bortolami o un Pavanello. Nella coppia Furno - Geldenhuys nessuno dei due può svolgere questa funzione.
Ma, chiedo, non può fare le chiamate Parisse? Deve essere per forza una seconda?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da doublegauss » 17 nov 2013, 14:37

supermax ha scritto:Bergamasco può metterci la sua solita grinta ma non la mobilità di una volta, per cui non lo schiererei, almeno non dall'inizio e contro una squadra fresca. Poi come impact player ci può anche stare, viste anche le assenze che abbiamo nel settore.
Oh ma Derbyshire che fine ha fatto?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Laporte » 17 nov 2013, 14:49

se perdiamo con questa Argentina che ha resistto 90 secondi a Cardiff.... siamo a posto

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Garryowen » 17 nov 2013, 14:55

Spero anch'io che affronteremo la stessa Argentina che ha giocato ieri. Stessa nel senso della voglia di vincere e della concentrazione.
Temo che fra una settimana vedremo un'altra Argentina.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da oldprussians » 17 nov 2013, 15:42

Spinoza ha scritto: Ma chi sei tu per chiamare idiota un allenatore al quale non hai niente da insegnare. Non dimenticare che se oggi si può parlare di progressi (grandi o piccoli che siano) è perchè chiunque è stato sulla panchina azzurra ha lasciato qualcosa di buono a chi gli è succeduto. Non dimenticarlo mai altrimento l'idiota sei tu.
OK parliamo chiaro... Si il mio commento era un po gioco ma....

Mallett e un allenatore certamente competente, ma era arrogante e NON aveva gli interessi del Italia ne cuore. Ascolta bene di come i giocatori parlavano di Brunell quando e entrato e il senso di cosa e cambiato.

I sono SICURO che Mallett ha fatto danni cosi grande al Italia! Perché? Perché nel cuore voleva il status quo non che le squadre piccole crescerono. Punto!

In confronto a Kirwan, che sicuramente non era un allenatore con le stesse capacita di Mallett, ma l'Italia li importa veramente!! Guarda quanti campioni ha lanciati Kirwan, anche se perso tante partite!

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”