Parisse...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Parisse...

Messaggio da Mero » 24 feb 2014, 11:59

So che è facile parlare dopo una sconfitta del genere, ma la debacle contro la Scozia non fa che confermare i miei sospetti che Parisse sia un grande, grandissimo giocatore, ma non sappia tenere alta la concentrazione della squadra nonchè tenere in pugno gli umori della squadra, anzi lui stesso mi sembra uno dei più emotivi del gruppo e nei momenti di difficoltà tende a perdere lucidità.

Il capitano ideale per me dev'essere uno alla O'Connell, giocatore con una grande forza mentale e un personaggio lontano dai riflettori, purtroppo in azzurro non c'è uno con il carisma e il temperamento dell'irlandese, però vedo più adatti giocatori come Ghiraldini o Geldenhuys in questo ruolo.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Parisse...

Messaggio da jaco » 24 feb 2014, 12:50

Mero ha scritto:So che è facile parlare dopo una sconfitta del genere, ma la debacle contro la Scozia non fa che confermare i miei sospetti che Parisse sia un grande, grandissimo giocatore, ma non sappia tenere alta la concentrazione della squadra nonchè tenere in pugno gli umori della squadra, anzi lui stesso mi sembra uno dei più emotivi del gruppo e nei momenti di difficoltà tende a perdere lucidità.

Il capitano ideale per me dev'essere uno alla O'Connell, giocatore con una grande forza mentale e un personaggio lontano dai riflettori, purtroppo in azzurro non c'è uno con il carisma e il temperamento dell'irlandese, però vedo più adatti giocatori come Ghiraldini o Geldenhuys in questo ruolo.
Ho sempre difeso Sergione a spada tratta, ma ora sto per ricredermi. Non perché non sia in grado di fare il capitano: per me l'ha fatto e molto bene in questi anni, ma forse è semplicemente arrivato il momento di passare la palla e dare l'incombenza a qualcun altro... il problema è chi (anch'io spezzerei una lancia per Quintino che ha già ricoperto il ruolo nelle zebre/aironi)?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Parisse...

Messaggio da Garryowen » 24 feb 2014, 12:59

Mero ha scritto:
Il capitano ideale per me dev'essere uno alla O'Connell, giocatore con una grande forza mentale e un personaggio lontano dai riflettori, purtroppo in azzurro non c'è uno con il carisma e il temperamento dell'irlandese, però vedo più adatti giocatori come Ghiraldini o Geldenhuys in questo ruolo.

Dubito che un capitano della nazionale irlandese possa rimanere "lontano dai riflettori". Secondo me se esce di casa lo riconoscono perfino i cani
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mr Ian
Messaggi: 12026
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Parisse...

Messaggio da Mr Ian » 24 feb 2014, 15:12

Non pensate forse che Parisse da solo non sia in grado di fare tutto il lavoro ?!?! alcuni citano l Irlanda, ma i trifogli oltre a BOD, hanno O'Connell, ROG e Stringer fino a poco tempo fa, D'Arcy, vari leader in campo e fuori. Il nostro Sergione non può sempre portare la croce da solo, e se lo fa ti porta appersso anche onori e oneri...certe volte esagera, ma posso capirlo

Rispondi