NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'RBS 6

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da mauott » 10 gen 2014, 9:48

joe-bosco ha scritto:
jaco ha scritto:Vista la lista degli infortunati non è che ci sia poi tutta sta abbondanza, quelli sono.
Strameritata per Palazzani.
Mirco è diventato molto affidabile dalla piazzola, credo il merito più grande sia quello (oltre alla indubbia esperienza).
E cosa non indifferente potrebbe togliere pressione ad Allan.
Ecco magari avrei chiamato Chistolini.
io al posto suo avrei fatto questo ragionamento: Chistolini è un destro ed al momento è più o meno alla pari di Castro e Citta ma non ne ha la stessa esperienza a livello internazionale ergo chiamo i primi 2 anche se resta la prima scelta a casa...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da Leinsterugby » 10 gen 2014, 10:07

ahahaha Sarà proprio un bel duello vedere Mirco Bergamasco contro North, Cutberth, Medard e Clerc...

rAsTa_RoKiT
Messaggi: 228
Iscritto il: 11 lug 2006, 13:09
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da rAsTa_RoKiT » 10 gen 2014, 10:17

Scelte praticamente obbligate, mi potevo quasi aspettare Chistolini anche se non so chi avrebbe potuto lasciargli il posto.
a sa stava mej quand'a sa stava pez

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da topotto53 » 10 gen 2014, 10:53

rAsTa_RoKiT ha scritto:Scelte praticamente obbligate, mi potevo quasi aspettare Chistolini anche se non so chi avrebbe potuto lasciargli il posto.
D'accordo... Se la lista degli infortunati e' vera e Caminati,a questo punto, e' veramente ineleggibile, in previsione sei nazioni, quindi a breve termine, la lista dei trenta e'praticamente obbligata...faccio fatica a capire chi potrebbe essere convocato ed invece e' stato lasciato a casa..chistolini e' meritevole, ma credo che con davanti castro e citta non abbia, per ora, possibilita'... Magari nei TM di giugno......

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da Luqa-bis » 10 gen 2014, 11:05

Chistolini ha futuro e in questo momento per le Zebre è meglio che resti in squadra.

Per Bergamasco, tutto sommato è stato richiesto a gran voce.
Non credo che partirà nel primo 15, ma sarà schierato magari come utility.
A meno che non dimostri una tonicità eccellente: il rugby di alto livello lo consoce, inclusi quei loschi figuri nominati.

Interessante arrivare a Cardiff con questa aura di scalcagnati: potrebbero prenderci sottogamba, magari anche mirare la preparazione sui turni successivi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da giuseppone64 » 10 gen 2014, 11:19

io ho la sensazione che ci considerino con un certo rispetto. la francia ha il dente avvelenato e parte strafavorita però sono terrorizzati all'idea di perdere in casa. il galles non fa sconti a nessuno però se restiamo vicini nel punteggio il fattore incertezza potrebbe innervosire anche loro. non abbiamo nulla da perdere quindi psicologicamente partiamo sereni. in bocca al lupo ragazzi!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da TommyHowlett » 10 gen 2014, 11:26

Certo però arrivare a delle convocazioni obbligate per il torneo più importante in ambito rugbystico, non fa troppo onore al nostro già disastrato movimento...
La chiamata di Mirco, al di là del grandissimo piacere che mi fa nel vedere un giocatore del Rovigo nella rosa 6N, deve essere interpretata come un campanello di allarme che si aggiunge ai tanti altri già suonati in questa stagione. L'Eccellenza non prepara adeguatamente un giocatore ai livelli del rugby internazionale; l'esperienza e i calci servono come il pane, ma si rischia così di creare un buco nel XV in termini di velocità, ritmo, difesa, ecc.
La vedo brutta quest'anno; la più debole del lotto, che dopo di noi dovrebbe essere la "solita" Scozia, può affidarsi ai solidi gruppi di Warriors, che navigano ai piani alti del Pro12, ed Edimburgo; ci può andar bene che ce la giochiamo all'Olimpico ma partiamo comunque da sfavoriti.
Allo stato attuale improponibile pensare di tornare dalle trasferte con le ossa tutte intere, tantomeno reggere l'urto dell'Inghilterra in casa nostra.
Sarà l'anno zero del rugby italiano? :cry:
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da topotto53 » 10 gen 2014, 11:55

Che partiamo da sfavoriti ( o meglio, favoriti per il cuccchiao...) e' normale e dato... E' cosi' dal 2000....credo che tutto si giochi su due fronti, di cui si e' gia' ampiamente discusso:
1)la mischia, nel senso se riuscira' a riprendersi dopo il lungo periodo di "crisi" che,a dire di molti, e' stato dovuto alla difficolta' dimdigerire le nuove regole..visto anche che la mischia e' quella che appare piu' "omogenea" e meno rinnivata ripsetto ai mesi ed anni passati..
2) la difesa..la differenza abissale di efficacia dei placcaggi ( oltre 95% di placcaggi riusciti nel corso di alcune partite del sei nazioni contro una media attorno al 85% nei TM estivi ed autunnali...) e', nella sintesi, assoluta, la spiegazione delle differenti espressioni di gioco e risultato avvenute nel corso del 2013....se Brunel, o chi per esso, riuscira' a far tornare quello spirito di placcaggio del febbraio marzo,2013, bene, altrimenti qualsiasi sara' la formazione, i giocatori in campo, il numero 10, il piazzatore dei calci etce...ne prendiamo una valanga di botte e punti...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da oldprussians » 10 gen 2014, 13:48

La Scozia ha squadre che si fanno sentire nel pro 12 ma a livello internazionale niente

Il Club e nazionale sono due cose ben diverse

In realtà L'Italia e nella stessa posizione del altro Febbraio

E tutto nella testa!

con questi convocati, che mi piacono tutti si possono fare Grande cose!


MA SOLO
se Brunel e riuscito a sistemare la tesa dei giocatori, che io non ho dubbio che ha le capacita di fare...

Si vedrà

Se si entra con il "creder in se stesso" di vincere, e la fiducia nel compagno di essere li per te, e del compagno di sacrificare tutto per essere li, non vedo tutto questo pessimismo.

Sin invece si entra nel campo con l'arroganza come sono entrati nel estate e l'autunno , siamo fregati!.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da oldprussians » 10 gen 2014, 13:58

e

1 Ricordiamo tutte le cose negative dette prima della partita contro la Francia, e poi le cose dette dopo l'Irlanda.

2 Alla fine la maggior parte di sti giocatori sono gli stessi. cosa in 12 mesi sono tutti diventati brocchi???

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da JosephK. » 10 gen 2014, 14:39

oldprussians ha scritto:e

1 Ricordiamo tutte le cose negative dette prima della partita contro la Francia, e poi le cose dette dopo l'Irlanda.

2 Alla fine la maggior parte di sti giocatori sono gli stessi. cosa in 12 mesi sono tutti diventati brocchi???
Old hai ragione è in parte un problema mentale ma non si può negare che ci mancheranno giocatori che in passato sono stati fondamentali: Favaro, Minto, Masi oltre che alcuni dei più in forma (Tebaldi, Manici, Vosawai). E giocare a Cardiff e Parigi è già durissima di per sé...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da TommyHowlett » 10 gen 2014, 14:56

oldprussians ha scritto:La Scozia ha squadre che si fanno sentire nel pro 12 ma a livello internazionale niente

...
Non sono tanto d'accordo, in questi ultimi anni hanno battuto Sudafrica, Inghilterra, Australia (in casa e fuori), Irlanda fuori casa, Francia, Galles... Negli scontri diretti con l'Italia sono in vantaggio, sia a livello di maggiore che di under.
Per quel che riguarda l'Heineken Cup, Edimburgo può vantare due qualificazioni ai quarti con una semifinale raggiunta; quest'anno entrambe le squadre scozzesi vantano vittorie (Edimburgo due, Glasgow una) e più punti di bonus nei gironi di qualificazione (per confronto, le due italiane hanno finora collezionato zero punti in classifica).
Il problema del rugby scozzese è uno solo, i numeri; con un serbatoio decisamente più consistente noi italiani abbiamo presentato una rosa di convocati completata da un giocatore di Eccellenza...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da oldprussians » 10 gen 2014, 15:02

JosephK. ha scritto:
oldprussians ha scritto:e

1 Ricordiamo tutte le cose negative dette prima della partita contro la Francia, e poi le cose dette dopo l'Irlanda.

2 Alla fine la maggior parte di sti giocatori sono gli stessi. cosa in 12 mesi sono tutti diventati brocchi???
Old hai ragione è in parte un problema mentale ma non si può negare che ci mancheranno giocatori che in passato sono stati fondamentali: Favaro, Minto, Masi oltre che alcuni dei più in forma (Tebaldi, Manici, Vosawai). E giocare a Cardiff e Parigi è già durissima di per sé...

Caro non sono d'accordo

Favaro si e bravo Ma Barbieri Derbyshire Furno Zanni Parisse, e anche adesso Bergamasco a 6 non sono esattamente brocchi
Minto- Le quattro seconde lo stesso
Masi - Onestamente McLean era uno dei pochi che questo autunno non mi ha fatto rimpiangere l'assenza del giocatore ha qui a preso il posto
Tebaldi - si sta giocando bene e meriterebbe la maglia 20, ma Botes anche se preferirei chillon che e Italiano, non e completamente scarso
Manici- Onestamente nessuno dei nostri Tallonatori mi hanno riempito di sicurezza dal punto di vista del tallonaggio, ma almeno Leo corre nei spazi vuoti
Vosawai- Ha mio avviso e grande ma non e meglio di Derbyrshire per intelligenza Rugbistica

Avendo detto questo si sono pedine in più ma non e la fine del mondo!

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da oldprussians » 10 gen 2014, 15:03

TommyHowlett ha scritto:
oldprussians ha scritto:La Scozia ha squadre che si fanno sentire nel pro 12 ma a livello internazionale niente

...
Non sono tanto d'accordo, in questi ultimi anni hanno battuto Sudafrica, Inghilterra, Australia (in casa e fuori), Irlanda fuori casa, Francia, Galles... Negli scontri diretti con l'Italia sono in vantaggio, sia a livello di maggiore che di under.
Per quel che riguarda l'Heineken Cup, Edimburgo può vantare due qualificazioni ai quarti con una semifinale raggiunta; quest'anno entrambe le squadre scozzesi vantano vittorie (Edimburgo due, Glasgow una) e più punti di bonus nei gironi di qualificazione (per confronto, le due italiane hanno finora collezionato zero punti in classifica).
Il problema del rugby scozzese è uno solo, i numeri; con un serbatoio decisamente più consistente noi italiani abbiamo presentato una rosa di convocati completata da un giocatore di Eccellenza...

Va beh continua a essere negativo e parliamo il 3 Febbraio :)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: NAZIONALE, TRENTA CONVOCATI PER LE PRIME GIORNATE DELL'R

Messaggio da Leinsterugby » 10 gen 2014, 15:59

oldprussians ha scritto: In realtà L'Italia e nella stessa posizione del altro Febbraio

E tutto nella testa!

con questi convocati, che mi piacono tutti si possono fare Grande cose!


MA SOLO
se Brunel e riuscito a sistemare la tesa dei giocatori, che io non ho dubbio che ha le capacita di fare...

Si vedrà

Se si entra con il "creder in se stesso" di vincere, e la fiducia nel compagno di essere li per te, e del compagno di sacrificare tutto per essere li, non vedo tutto questo pessimismo.

Sin invece si entra nel campo con l'arroganza come sono entrati nel estate e l'autunno , siamo fregati!.
proprio questo è il punto, speriamo che col 6 nazioni ritrovino voglia di combattere invece che dedicarsi alle #faccedarugby o pensare già al costume da abbinare alle infradito per la tournee pacifica di giugno.

PS intanto Allan di nuovo titolare in HC

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”