Cara Vecchia Genova

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

prop

Messaggio da prop » 1 dic 2004, 7:59

Ciao a tutti,
<BR>Cara Vecchia Genova eh si\', sul sito fedrugby grande entusiasmo per tre test match, con 41.000 spettatori. Di Genova nessuno ne parla piu\' scandaloso! solo con gli All Black 35.000 nel novembre 2000, fonte raisport.
<BR>http://www2.raisport.rai.it/news/sport/rugby/200011
<BR>al flaminio ne hanno contati SOLO 25.000.....
<BR>senza citare gli altri test match contro Australia e Sudafrica......giocati sempre a Genova. Che dire Roma e Roma ma la Ns Nazionale solo a Genova ha visto 35000 spettatori!!!!!!
<BR>Ciao

giannic

Messaggio da giannic » 1 dic 2004, 8:11

Caro Prop, io sono di ROma ma in parte hai ragione. Qui si potrebbe aprire un vecchissimo dibattito sulla casa più consona per il Rugby Made in Italy. Sintetizzando, secondo me è sacrosanto che il 6n si giochi a Roma, ma per i Test forse è meglio giocare altrove, tipo Genova che non ha mai deluso e che ha ambiente (Roma non sempre). E\' anche vero però che il Flaminio è piccolo: per gli AB uno stadio più grande (e biglietti più economici, altro problema annoso) avrebbero portato almeno il doppio degli spettatori. Ricordo un ITA-SAF, ed era il 97 quindi il rugby era meno popolare di adesso, con 40mila spettatori al\'Olimpico.
<BR>Il problema di Roma è però politico: in realtà non si vuole concedere troppo spazio al rugby che altrimenti col suo appeal si teme toglierebbe spettatori al calcio, quindi da una parte si da (il 6n), dall\'altra si toglie (stadio piccolo, prezzi dei bilgietti esorbitanti, poca e brutta pubblicità all\'evento, nessuna politica di bilgietti omaggio o scontatissimi per i giovani, prevendita farraginosa).

prop

Messaggio da prop » 1 dic 2004, 8:34

Caro Giannic,
<BR>hai centrato il problema scelte di tipo \"politico\", io ricordo solo che alla vigilia dei Test match a Genova non si parlava d\'altro, la gente era frenetica e lo stadio un delirio. Anche a Genova abbiamo realtà calcistiche piu\' o meno pesanti, ma la gente partecipa entusiasticamente a manifestazioni sportive di alto livello. Un dubbio ma il test match con gli All Black non doveva farsi all\'Olimpico? già ma se poi non lo riempivano??? soluzione meglio 25000 al flaminio tutto esaurito ....azz mica scemi!!!!
<BR>Ciao

i-ching

Messaggio da i-ching » 1 dic 2004, 9:00

può esse pure... io però sono di roma, non voglio fare 200.000km per un test match o per il 6nazioni; e poi è la capitale, e come per le altre 5, bisogna fare in modo che diventi \"la casa\" della nostra nazionale sul serio.qualche iniziativa che parta dal basso, dal \"popolo\", si dovrebbe prendere.. pensiamoci sù!

prop

Messaggio da prop » 1 dic 2004, 9:17

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-12-2004 alle ore 09:00, i-ching wrote:
<BR>può esse pure... io però sono di roma, non voglio fare 200.000km per un test match o per il 6nazioni;
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa ma questa come deve essere interpretata? nn voglio polemizzare ma tutti gli altri che nn sono di Roma sono tenuti a farsi centinaia e centinaia ( Veneti per esempio e nn solo) di Km
<BR>per un test match o per il 6nazioni? mi sembra che hai svalvolato.
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>e poi è la capitale, e come per le altre 5, bisogna fare in modo che diventi \"la casa\" della nostra nazionale sul serio.qualche iniziativa che parta dal basso, dal \"popolo\", si dovrebbe prendere.. pensiamoci sù!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Su questo potrei essere d\'accordo per le partite del 6N ma sui test match assolutamente no. le iniziative popolari potrebbero funzionare ma se nn c\'e\' una volontà da parte della Federazione dubito nel loro successo.
<BR>Ciao

i-ching

Messaggio da i-ching » 1 dic 2004, 9:34

si forse è da svalvolato... =) ..non te la prendere se sono stato sincero però..
<BR>
<BR>
<BR>cmq credo che il flaminio diventerà davvero la casa della nazionale quando nell\'ambiente non ci saranno più invidie, lamentele, controproproposte più o meno sensate. Quando non ci saranno più dubbi insomma su quale sia lo stadio dell\'italia, anche perchè (come nelle altre 5 nazioni) i due nomi saranno associati automaticamente (e quindi anche attraverso i test match..)
<BR>
<BR>
<BR>per quanto riguarda il costo dei biglietti credo che un iniziativa popolare sarebbe utile (se fosse numericamente significativa) per sensibilizzare proprio la fed. in merito

PACIOKI

Messaggio da PACIOKI » 1 dic 2004, 9:35

Sono Veneto!
<BR>Sono stato sia a Genova che a Roma e devo dire che preferisco Genova....
<BR>Oltre ad essere più vicino (i romani possono fare qualche chilometro pure loro ogni tanto...) penso sia meno dispersiva, il bello non è solo la partita, ma anche il contorno (gli scambi con i tifosi avversari, e credo che i vicoli di Genova si prestino molto più della capitale....)è pur vero che Roma è la capitale e dal punto di vista artistico e storico attira molti stranieri, però ripeto è anche molto dispersiva.....a tale proposito Treviso è ideale, con il centro storico, le osterie ecc ed inoltre la vicinanza con Venezia colmerebbe il gap culturale!!!

i-ching

Messaggio da i-ching » 1 dic 2004, 10:20

spiacente ragazzi, ma Roma è Roma, non c\'è città nel mondo che le sia pari, figuriamoci in italy.Per di più è a mezza via
<BR>(perchè NON bisogna DIMENTICARSI che ci sono molti appassionati anche al SUD!)
<BR>
<BR>per citare alberto sordi nel marchese del grillo: \"io sò io, e voi nun sete un c4$$o\" (figurativamente e senza offesa, s\'intende)
<BR>
<BR>come tutti gli scozzesi accettano di andare ad edimburgo, gli inglesi a londra,gli irlandesi a dublino,i gallesi a cardiff e i francesi a parigi, anche voi rassegnatevi al \"sacrificio\" di visitare la città eterna. ci integreremo di più con loro, e anche tra di noi

prop

Messaggio da prop » 1 dic 2004, 10:30

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-12-2004 alle ore 10:20, i-ching wrote:
<BR>spiacente ragazzi, ma Roma è Roma, non c\'è città nel mondo che le sia pari, figuriamoci in italy.Per di più è a mezza via
<BR>(perchè NON bisogna DIMENTICARSI che ci sono molti appassionati anche al SUD!)
<BR>
<BR>per citare alberto sordi nel marchese del grillo: \"io sò io, e voi nun sete un c4$$o\" (figurativamente e senza offesa, s\'intende)
<BR>
<BR>come tutti gli scozzesi accettano di andare ad edimburgo, gli inglesi a londra,gli irlandesi a dublino,i gallesi a cardiff e i francesi a parigi, anche voi rassegnatevi al \"sacrificio\" di visitare la città eterna. ci integreremo di più con loro, e anche tra di noi
<BR>
<BR>Gia\' ma come tu insegni i Test Match vengono disputati ANCHE nelle altre Citta\', sia Francia, Galles, Irlanda, Scozia, Inghilterra etc. etc.
<BR>Ciao a Doma

i-ching

Messaggio da i-ching » 1 dic 2004, 10:32

certo che si, ma solo perchè non c\'è nessun dubbio su quale sia lo stadio di casa ragazzi
<BR>bella

Quatrano
Contatta:

Messaggio da Quatrano » 1 dic 2004, 11:15

Comunque ora c\'e\' l\'Eurostar Roma - Milano a 9 euri...
<BR>dai se po fà il 6N a Roma, su. :-)

i-ching

Messaggio da i-ching » 1 dic 2004, 11:17

..e comunque mi pare NON in scozia e galles

gurubest

Messaggio da gurubest » 1 dic 2004, 13:32

Cives Veneticum sum
<BR>Voglio i T.M. in ogni luogo che non sia Roma!!!
<BR>Ha ragione il vaticinante libro cinese: Roma è capitale!
<BR>Si tenga dunque il 6N dacchè è baricentrica allo stivale ma molli tutte le altre prede!
<BR>O si vuole imporre la pax romana anche nel rugby?
<BR>P.S.= Tanto con quei prezzi io al Flaminio.... manco morto!
<BR>Ave atque Vale

bigmax

Messaggio da bigmax » 1 dic 2004, 15:31

ciao Prop anche io sono di Genova e c\'ero......sono stato anche al Flaminio per il 6Nat. ma devo dire che effettivamente, con tutto che Roma è roma, forse genova è la città che più si presta......anche perchè è la città più \"anglosassone\" d\'Ialia......
<BR>E giù campanilismo!!!!!!!
<BR>Ciao
<BR>Max.
<BR>P.S. dove giochi Prop???????

LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche » 1 dic 2004, 15:52

Test match OVUNQUE da Sondrio a Ragusa così si consce anche la provincia rugbystica che male non fa a nessuno.
<BR>Non vi piace? In fondo con gli aerei con poco si arriva dappertutto.
<BR>

Rispondi