Ultime esternazioni di Gavazzi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

orme53

Re: Ultime esternazioni di Gavazzi

Messaggio da orme53 » 28 mar 2014, 16:07

mauott ha scritto:
Hap ha scritto:Il punto del mio discorso è che per quanto possano essere utili questi seminari di poche ore, non lo saranno mai come impostare la sistematica formazione di allenatori con gente del calibro di questi collaboratori AB.
Capisco che possa costare soldi convincere qualcuno di questa caratura a trasferirsi in Italia a fare il docente però sarebbe l'investimento migliore che si possa fare.
Che poi, una volta trasferita la conoscenza, i tecnici italiani sarebbero teoricamente in grado di passarla agli altri anche se non è certo cosa facile.

Chi sono i docenti che insegnano agli aspiranti allenatori, attualmente? Che curriculum hanno?
2 cose: la prima è chi tiene i corsi: quest'anno a Coccaglio ai corsi per il 1° livello FIR (diciamo la base base) i corsi erano tenuti da Porrino Geddo e Arbosti con la supervisione di Casagrande ... stiamo parlando di gente che ha 3°/4° livello FIR: Casagrande dovrebbe essere un 4° livello visto che ha allenato delle nazionali gli altri direi il 3° ..

sui tecnici stranieri riporto un'altre delle cose che ha detto Guidi sabato: si parlava di tecnici e preparatori stranieri e lui ha espressamente detto che chi è bravo resta in patria perchè non ha interesse ad andare fuori a meno di offerte astronomiche ... è vero che lui è di parte ma non è proprio un discorso sballato ...
Ah Guidi ha detto questo. "Chi è bravo resta in patria...". Forse perchè se esce, si accorge che la bravura in patria, all'estero serve per portare il taccuino appunti al preparatore atletico.

mauott

Messaggio da mauott » 28 mar 2014, 16:37

orme53 ha scritto:Ah Guidi ha detto questo. "Chi è bravo resta in patria...". Forse perchè se esce, si accorge che la bravura in patria, all'estero serve per portare il taccuino appunti al preparatore atletico.
temo di non essermi spiegato: non parlava di italiani all'estero ma di tecnici e preparatori stranieri ... ha parlato anche di un preparatore atletico neozelandese assunto ai tempi di Kirwan che in patria faceva corsi di ginnastica della terza età .... io tecnici stanieri non è che ne abbia conosciuti tanti ma, Villepreux a parte, non è che portassero tutto questo valore aggiunto ....

Laporte

Messaggio da Laporte » 4 apr 2014, 20:52

Giangian ha scritto: Cioè i Benetton, dopo quattro anni che cacciano la grana senza regole certe, hanno avuto l'ardire di pretenderle per iscritto?
ma ne prendevano anche dalla FIR....

Giangian

Messaggio da Giangian » 5 apr 2014, 13:29

Messaggioda Laporte il 04/04/2014, 20:52

Giangian ha scritto:Cioè i Benetton, dopo quattro anni che cacciano la grana senza regole certe, hanno avuto l'ardire di pretenderle per iscritto?

ma ne prendevano anche dalla FIR....
A casa mia, se paghiamo in due comandiamo entrambi e concordiamo sul da farsi.
Qui si configura invece una strana società in cui uno solo fa le regole, ma non subito, solo troppo tardi quando sarà per lui difficile anche solo organizzarsi.

Giangian

Messaggio da Giangian » 6 apr 2014, 8:38

Quando per l'altro sarà difficile...

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 14 nov 2017, 10:01

Io non sento niente.

Ma non mi fido do Duccio!

Era vermente cosi male? o era una battuta?

http://rugby1823.blogosfere.it/post/568 ... iornalista

Big Lebowski

Re: RE: Re: Ultime esternazioni di Gavazzi

Messaggio da Big Lebowski » 14 nov 2017, 10:29

oldprussians ha scritto:Io non sento niente.

Ma non mi fido do Duccio!

Era vermente cosi male? o era una battuta?

http://rugby1823.blogosfere.it/post/568 ... iornalista
Sentendo l'audio non sembra molto una battuta. O forse, voglio sperare, un tentativo di battuta riuscita male.
Di sicuro il telecronista se la prende a male e dal tono di Gavazzi sembra piuttosto serio.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 14 nov 2017, 10:42

Non era una battuta, lo invita in diretta a fare il commento tecnico facendo fare la telecronaca a "uno che sa l'italiano". Pessimo al cubo non solo perché si tratta di volontariato e andrebbe rispettato a prescindere ma perché si tratta di Mastrocola uno che al rugby italiano ha dato tantissimo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 14 nov 2017, 10:57

JosephK. ha scritto:Non era una battuta, lo invita in diretta a fare il commento tecnico facendo fare la telecronaca a "uno che sa l'italiano". Pessimo al cubo non solo perché si tratta di volontariato e andrebbe rispettato a prescindere ma perché si tratta di Mastrocola uno che al rugby italiano ha dato tantissimo.
Beh che tra l'altro e Italiano da tutti gli effetti.... dato che ha la cittadinanza.

come ho detto prima Gavazzi ha fatto bene con COS e Zebre ma sembra che e un co***one!

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 14 nov 2017, 11:53

Essere italiano di nascita, linea di sangue e cittadinanza non significa automaticamente (purtroppo) parlare bene l'italiano.

Essere il presidente federale FIR non dà automaticamente il titolo di Accademico della Crusca e nemmeno una cattedra di lettere.

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 14 nov 2017, 12:00

Ho moltissimo rispetto per chi ha la capacità di imparare una lingua diversa dalla sua al punto di riuscire a parlare (o a scrivere in un forum [emoji4]) pubblicamente.
Il lavoro di Mastrocola andrebbe elogiato non criticato.
Bravissimo lui e asino Gavazzi in questo caso.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2017, 12:21

A Gavazzi dovrebbero mettere le corde vocali estraibili.
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

speartakle

Messaggio da speartakle » 14 nov 2017, 12:29

jpr williams ha scritto:A Gavazzi dovrebbero mettere le corde vocali estraibili.
perchè per la materia grigia purtroppo non c'è nulla da fare...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2017, 12:33

jpr williams ha scritto:A Gavazzi dovrebbero mettere le corde vocali estraibili.
bella la reazione del cacho, dopo un primo momento di sbigottimento ha risposto per le rime e ha concluso commiserandolo. io gavazzi tavecchio e tutti quelli impastati cosi li accompagnerei gentilmente al laghetto a dare da mangiare alle paperelle...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 15 nov 2017, 0:15

Allucinante.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”