IRB TIBLISI CUP

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2014, 18:36

Garryowen ha scritto:Finisce 40 a 20...
Ho parlato troppo presto, meta argentina...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da daom » 14 giu 2014, 18:40

E' da un po' che ho perso il collegamento, ma seguendo un blog argentino leggo che è finita 45-20
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2014, 18:41

daom ha scritto:E' da un po' che ho perso il collegamento, ma seguendo un blog argentino leggo che è finita 45-20
Yes.

Abbiamo preso 36 punti solo nel secondo tempo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da max67 » 14 giu 2014, 18:45

Twitter da come risultato finale 45 a 20 ......ultima metà italica Visentin

Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da Namor » 14 giu 2014, 19:07

Di bene in meglio! Anche i futuri azzurrabili stanno messi bene! E andiamooo (a casa)
We will,we will RUCK you!

Mr Ian
Messaggi: 11929
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da Mr Ian » 14 giu 2014, 19:10

Non è colpa nostra, nè dei ragazzi, solo di pochissimi s*****i...ben gli sta! e spero che leggano i forum, i blog e quant altro per rendersi conto di quanto in basso ci stanno portando!

fabrio13H
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 feb 2009, 1:03

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da fabrio13H » 14 giu 2014, 19:11

Un incubo gente! Un incubo! Ho sempre detto e scritto sui forum: "forza ragazzi ! vedrete che tra qualche anno..... Però devo dire che queste ultime batoste le ho sentite veramente :?
Adesso aspetto solo che anche sull'under20 si ribalti tutto contro e che perdiamo le ultime due anche se mi apre che con la prossima JWC in Italia non retrocederemmo comunque.
Con gli Emergenti rischiamo invece lo 0 su 3. Ho visto l’ultimo quarto di Georgia-Spagna 23-13 e vi dico che mi sembra pressoché impossibile che quest’Italia batta la Georgia (se poi ci metti che loro giocano in casa e magari l’aiutino sui punti di incontri ci sarà pure, anche se forse stavolta non ce ne sarà neanche bisogno…). Con la Spagna invece penso possiamo riuscire a vincere ma i nostri devono scendere in campo pensando (in questo caso purtroppo si, giusto per provare a portarne almeno una a casa) di giocare come spesso si gioca in Italia: tenere e magari avvantaggiarsi in chiusa, lacrime e moccoli sui punti di incontro, dove perdiamo le partite, come se per noi fosse la finale di Coppa del mondo e non allontanarsi troppo al largo che siamo più pericolosi per noi stessi che per gli altri; stare attenti a non creare e a tamponare sul nascere situazioni di gioco rotto, ma oltretutto, anche riuscendo eventualmente a essere dominanti in un gioco così strutturato, c’è poi l’ulteriore complicazione che quando si prendono dei calci a favore spesso non si mettono punti e quindi anche lì si dovrà avere molta pazienza cercando di andare avanti passetto a passetto ed eventualmente, cercare il solito sfondamento di carrettino, ammesso che si abbia questo tipo di superiorità. Solo se tutto ciò ci avrà dato un vantaggio di almeno un paio di break abbondanti e si vedranno segni di cedimento negli spagnoli (quelli che spesso denotiamo noi, vedi partita con Fiji) si potrà provare a sperimentare qualcosa al largo e magari potranno venire allora, su una Spagna fiaccata, dei punti anche da lì.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da giuseppone64 » 14 giu 2014, 19:29

Io sono stato salvato da mio figlio e ho perso gli ultimi 25 minuti. Il risultato e i vostri commenti mi sembrano esaustivi.
Quale futuro? Io ho visto fare a ferro,considerato uno dei migliori prospetti, due cappellate che se le fai in serie C ti fai il girone di ritorno in panca.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da Ilgorgo » 14 giu 2014, 19:45

Scusate per il link che non funzionava
Non m'aspettavo una sconfitta così, se ricordo bene l'anno scorso gli Emergenti avevano addirittura vinto contro i Jaguars

Nell'altra partita sembra che la Georgia abbia vinto meno largamente del previsto con la Spagna: 23-13
Questo dovrebbe voler dire che per gli azzurri sarà piuttosto dura anche con gli spagnoli

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da Ilgorgo » 14 giu 2014, 20:46

Mi sono accorto solo ora che Fabio13h aveva già scritto il risultato di Georgia-Spagna, pochi post più sopra

Su feisbucc ho visto che l'Italia era addirittura in vantaggio all'intervallo. Zero mete concesse nel primo tempo, sei nel secondo :(
https://www.facebook.com/GeorgianRugbyU ... =1&theater

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da stilicone » 15 giu 2014, 8:09

Però fatemi dire, anche se sembra un po' una cosa da Processo del lunedì, che quella lì è una Selezione raccogliticcia, e che altre squadre si sarebbero potute portare e schierare.
Ci sono alcuni giovanissimi, ma ci sono anche dei 23-24enni che da tre-quattro anni girano in Eccellenza,dopo il loro cursus nelle nazionali giovanili, e non hanno mai mostrato nulla di particolare (Cicchinelli, Romano, Gerosa...).
Se vuoi portare degli italiani di Eccellenza, forti ma relativamente giovani, perchè porti Cicchinelli e lasci a casa Bernini?
Perchè non Zdrilich?
Perchè non ha giocato Barbini, che, al netto di uno scarso impatto fisico, secondo me è sicuramente migliore di quelli che ha schierato?
Nego comunque che sia la nostra seconda Nazionale. Nella nostra seconda Nazionale dovrebbero giocare almeno alcuni altri celtici esperti ed affidabili (Bernabò, Pratichetti, Toniolatti, ecc.).
E forse, una squadra con quelli e tre-quattro giovani validi, avrebbe fatto migliore figura e consentito ai ragazzini di esprimersi in un contesto più strutturato.
MEMENTO MAROCCO.

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da stilicone » 15 giu 2014, 8:12

Dimenticavo : nella nostra seconda nazionale, ci poteva stare anche un certo Tommaso Benvenuti. L'abbiamo proprio buttato a mare?
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da giuseppone64 » 15 giu 2014, 9:02

stilicone ha scritto:Dimenticavo : nella nostra seconda nazionale, ci poteva stare anche un certo Tommaso Benvenuti. L'abbiamo proprio buttato a mare?
Credo che il progetto emergenti sia teso ai prospetti del l'eccellenza e non come nella A che era la vera e propria seconda squadra.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da Namor » 15 giu 2014, 9:37

ed è una minchiata questa, infatti. certo che qualche partita la dobbiamo pure vincere ogni tanto o no?
We will,we will RUCK you!

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da stilicone » 15 giu 2014, 9:38

Senz'altro è così, ma mi sfugge un po' il significato tecnico.
Inoltre, allora, non chiami proprio nessuno dalle celtiche.
Tra quelli di ieri, quanti realisticamente possono arrivare alla Nazionale maggiore?
A meno che non ci sia una scelta di tipo più prettamente "politico", per dmostrare a società e giocatori di Eccellenza che la Federazione cerca di riservargli uno strapuntino internazionale, ed un gettoncino di presenza...
Dopodichè, agli occhi del mondo, la nostra seconda nazionale senior prende una legnata solenne dalla terza (o quarta) raprresentativa argentina.
Cui prodest?
MEMENTO MAROCCO.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”