James Ambrosini

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: James Ambrosini

Messaggio da jpr williams » 16 giu 2017, 11:26

Canna, Allan, Minozzi, all'occorrenza Padovani, McKinley e in proiezione futura Rizzi.
Tutti superiori, secondo me, a Jimmy; naturalmente con tutto il rispetto per lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: James Ambrosini

Messaggio da oldprussians » 16 giu 2017, 11:48

jpr williams ha scritto:Canna, Allan, Minozzi, all'occorrenza Padovani, McKinley e in proiezione futura Rizzi.
Tutti superiori, secondo me, a Jimmy; naturalmente con tutto il rispetto per lui.
Minozzi non lo ho mai visto

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: James Ambrosini

Messaggio da Big Lebowski » 16 giu 2017, 12:03

Scusate se vado un pelo in OT ma Rizzi pare uno buono-buono-buono solo a me o questa impressione è condivisa anche da altri ?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: James Ambrosini

Messaggio da jpr williams » 16 giu 2017, 12:23

oldprussians ha scritto:
jpr williams ha scritto:Canna, Allan, Minozzi, all'occorrenza Padovani, McKinley e in proiezione futura Rizzi.
Tutti superiori, secondo me, a Jimmy; naturalmente con tutto il rispetto per lui.
Minozzi non lo ho mai visto
Beh, allora ti sei perso uno spettacolo, finora. :P
Big Lebowski ha scritto:Scusate se vado un pelo in OT ma Rizzi pare uno buono-buono-buono solo a me o questa impressione è condivisa anche da altri ?
A me pare talmente buono che quando ho saputo che andava al Petrarca ho tirato sei bestemmioni incrociati :evil:
Altroché se è buono, mi ci gioco la produzione di birra di un anno intero! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)


metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: James Ambrosini

Messaggio da metabolik » 27 mag 2022, 0:27

43 minuti, Old, facci una sintesi, please;
(che coincidenza, pochi giorni fa mi era tornato in mente Ambrosini)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: James Ambrosini

Messaggio da oldprussians » 27 mag 2022, 9:26

metabolik ha scritto:
27 mag 2022, 0:27
43 minuti, Old, facci una sintesi, please;
(che coincidenza, pochi giorni fa mi era tornato in mente Ambrosini)
La maggior parte del podcast si dedica al pre Italia.

Era molto infortunato.

Molto messo sotto pressione dai ragazzi amici di ubriacarsi

aveva problemi sociali senza molto sostegno dai club per i giovani. Aveva pensieri di sudicio ecc ecc specialmente quando era via dalla famiglia e non parlava dei suoi problemi con la famiglia.

Alla fine della accademia non aveva un contratto con forse una possibilità di arrivare ai 7.

Poi arrivato l'offerta sia dal Benetton che le Zebre. Ha scelto il Benetton.

Non parlava l'italiano, e i compagni non capivano il suo accento australiano. Scherza che che era arrabbiato che il papa' no lo ha
insegnato l'Italiano. Pero dopo 8 anni, si e ritirato a 29 per diventare un coach sportivo, lo parla bene. Adesso parla Italiano con il papa'. Detto questo diceva che il papa' ha un "italiano rotto' dialettico

Adesso sta bene.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: James Ambrosini

Messaggio da Garry » 27 mag 2022, 9:32

Il giocatore che ha il più alto rapporto fra post in cui si è parlato di lui e minuti giocati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: James Ambrosini

Messaggio da oldprussians » 27 mag 2022, 10:38

Garry ha scritto:
27 mag 2022, 9:32
Il giocatore che ha il più alto rapporto fra post in cui si è parlato di lui e minuti giocati
Vero... perché non si e mai capito perché non ha giocato di più.

Io non lo ho mai visto giocare male. Anche quando il Treviso perdeva non ha giocato peggio dei altri. Casellato ne era contro come Smith.

Mi ricordo un a partita dove ha fatto meta. Giocava molto bene, il Treviso stava vincendo, e Casellatto lo ha tolto a fine del primo tempo, e ha spostato il Kiwi a 10 da 12, quando il giocatore stesso aveva fatto tanti in avanti. E poi il Treviso ha perso.

Era ovvio che Ambrosini era un pallone politico. Portato da Munari e quando Munari era mandato via Ambrosini ha pagato.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: James Ambrosini

Messaggio da Garry » 27 mag 2022, 10:47

oldprussians ha scritto:
27 mag 2022, 10:38
Garry ha scritto:
27 mag 2022, 9:32
Il giocatore che ha il più alto rapporto fra post in cui si è parlato di lui e minuti giocati
Vero... perché non si e mai capito perché non ha giocato di più.

Io non lo ho mai visto giocare male. Anche quando il Treviso perdeva non ha giocato peggio dei altri. Casellato ne era contro come Smith.

Mi ricordo un a partita dove ha fatto meta. Giocava molto bene, il Treviso stava vincendo, e Casellatto lo ha tolto a fine del primo tempo, e ha spostato il Kiwi a 10 da 12, quando il giocatore stesso aveva fatto tanti in avanti. E poi il Treviso ha perso.

Era ovvio che Ambrosini era un pallone politico. Portato da Munari e quando Munari era mandato via Ambrosini ha pagato.
Più che l'ipotesi politica, a me sembra che questa intervista spieghi molto della sua parabola sportiva.
Aveva dei problemi. È uno dei tanti sportivi che ha sprecato il proprio talento.

Altrimenti si sarebbero fatti avanti altri club, a cominciare dalle Zebre

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: James Ambrosini

Messaggio da Mr Ian » 27 mag 2022, 11:01

Avere dei problemi in un contesto rugbistico immaturo per certi livelli può tappare le ali ad atleti un po' più "fragili"..alle volte lo sviluppo di un progetto passa anche sulla pelle di personaggi invisibili.
Ambrosini nel Treviso di oggi sicuramente sarebbe stato un giocatore diverso. Gli auguro che possa riscuotere maggiore successo come allenatore

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: James Ambrosini

Messaggio da metabolik » 27 mag 2022, 14:39

Grazie, Old, per aver riportato il succo dell'intervista.
In effetti si spiega il quasi-mistero Ambrosini, o meglio, vengono fornite spiegazione verosimili da parte dell'interessato.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: James Ambrosini

Messaggio da crouchbindset » 27 mag 2022, 15:20

Garry ha scritto:
27 mag 2022, 10:47
oldprussians ha scritto:
27 mag 2022, 10:38
Garry ha scritto:
27 mag 2022, 9:32
Il giocatore che ha il più alto rapporto fra post in cui si è parlato di lui e minuti giocati
Vero... perché non si e mai capito perché non ha giocato di più.

Io non lo ho mai visto giocare male. Anche quando il Treviso perdeva non ha giocato peggio dei altri. Casellato ne era contro come Smith.

Mi ricordo un a partita dove ha fatto meta. Giocava molto bene, il Treviso stava vincendo, e Casellatto lo ha tolto a fine del primo tempo, e ha spostato il Kiwi a 10 da 12, quando il giocatore stesso aveva fatto tanti in avanti. E poi il Treviso ha perso.

Era ovvio che Ambrosini era un pallone politico. Portato da Munari e quando Munari era mandato via Ambrosini ha pagato.
Più che l'ipotesi politica, a me sembra che questa intervista spieghi molto della sua parabola sportiva.
Aveva dei problemi. È uno dei tanti sportivi che ha sprecato il proprio talento.

Altrimenti si sarebbero fatti avanti altri club, a cominciare dalle Zebre
Il ragazzo parla di seri problemi di depressione, incluso suicidio, mi sembra alquanto ingiusto parlare di uno che ha sprecato il suo talento.
Qua si torna su alcuni discorsi di Kirwan sulla depressione e come sia ancora oggi un discorso tabú in ambito sportivo e alcune parole di Ambosini sull'assenza di adeguato supporto per i piú giovani ed il fatto che si sia un po' chiuso lontano dalla famiglia fa intuire come sia difficile per uno sportivo essere onesto e aperto su certe problematiche.

Queste cose successe in etá giovanissima hanno lasciato un segno che il ragazzo probabilmente non é mai riuscito a superare.

Rispetto per Ambrosini per l'onestá con cui in quest'intervista si é espresso sui suoi problemi, sperando che magari serva a qualcosa per i ragazzi di oggi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: James Ambrosini

Messaggio da Garry » 27 mag 2022, 15:54

Intendevo “talento sprecato” come “talento non sfruttato”, perché ne aveva.
Non certo perché l’abbia sprecato volontariamente.
La depressione è una brutta malattia e rimane sempre in agguato.
Fa molto bene parlarne

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: James Ambrosini

Messaggio da crouchbindset » 27 mag 2022, 17:35

Garry ha scritto:
27 mag 2022, 15:54
Intendevo “talento sprecato” come “talento non sfruttato”, perché ne aveva.
Non certo perché l’abbia sprecato volontariamente.
La depressione è una brutta malattia e rimane sempre in agguato.
Fa molto bene parlarne
Scusa avevo frainteso.

La depressione é una brutta malattia vero, e nello sport é anche vista come una stigmata per un'atleta.
Fa bene Kirwan a parlarne, come fa bene Ambrosini, serve che non sia vissuta piú come qualcosa da nascondere.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”