La Rosa per il Mondiale 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

stilicone

Re: La Rosa per il Mondiale 2015

Messaggio da stilicone » 5 giu 2015, 13:33

Se non rcordo male, Padovani si è sottoposto da poco ad un intervento chirurgico abbastanza brutto (anca?), con tempi di recupero quattro-cinque mesi.
Se è così come ricordo, non è disponibile.
MEMENTO MAROCCO.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 5 giu 2015, 13:54

stilicone ha scritto:Se non rcordo male, Padovani si è sottoposto da poco ad un intervento chirurgico abbastanza brutto (anca?), con tempi di recupero quattro-cinque mesi.
Se è così come ricordo, non è disponibile.
Leggo su onrugby che sarebbe disponibile da inizio settembre. Ma la "polemica" nasce dal fatto che non è nella lista degli infortunati (dove per dire c'è ancora Canale) e quindi la sua bocciatura diventerebbe "tecnica".
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 5 giu 2015, 14:01

Io Padovani me lo porterei tutta la vita; se poi è davvero disponibile dall'inizio di settembre, a maggior ragione. Anche solo respirare l'aria di un mondiale farebbe un gran bene ad un ragazzo di indubbio talento che deve completare la sua formazione. E poi ricordiamoci che stiamo parlando della lista dei 50; insomma, escluderlo mi sembra una cacchiata :?
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.

stilicone

Messaggio da stilicone » 5 giu 2015, 16:18

Ok, non avendo letto oggi On rugby non avevo l'informazione completa.
Boh, diciamo che, tra Canna che è sano subito e Padovani che forse sarà sano a settembre, è meglio metterne uno sano subito.
Forse si potevano mettere tutti e due, se ci stavano entrambi nei 50.
Non penso comunque che ne scapiterà troppo il nostro povero Mondiale...
MEMENTO MAROCCO.

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 5 giu 2015, 16:57

Si ma quello che non capisco Canna non e stato nemmeno testato ad alto livello.

Ambrosini si. e non che ha fatto schifo nella "A" due anni fa quando giocava 10

e quell due partite che ha giocato 10 per il treviso non era nemmeno cosi male...

Qua ce la pazzia

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 5 giu 2015, 17:03

Ma quei dieci lì se ne stanno a casa. Canna e compagni si allenano con il club, non vanno al ritiro.
Dal punto di vista dell'esperienza e del "clima della nazionale" conta poco,
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 5 giu 2015, 17:35

Garryowen ha scritto:Ma quei dieci lì se ne stanno a casa. Canna e compagni si allenano con il club, non vanno al ritiro.
Dal punto di vista dell'esperienza e del "clima della nazionale" conta poco,

Che centra.. .anche Ambrosini poteva farlo..
va beh io mi sono arreso sul fatto della logica in Italia

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 5 giu 2015, 17:41

Per altro correggetemi se sbaglio ma quella lista diventa ufficiale tra un po' giusto? Intendo proprio il listone dei convocabili, quindi volendo qualcosina si può ancora cambiare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

jack50

Messaggio da jack50 » 5 giu 2015, 17:49

jpr williams ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Zanusso meritava un posto in lista
Quoto.

Assolutamente :evil:

Poi due aperture mi sembrano pochine.

Lasciatemi esprimere, poi, l'immensa soddisfazione per la presenza del neo campione d'Italia Marcellino Violi: la prima volta che l'ho visto in allenamento ho capito subito che sarebbe arrivato lontano. Vai Marci :P
io ho avuto la fortuna di vedere Marci a n°10 un fenomeno tattico e la come hanno dimostrato la semifinale di ritorno e la finale ,nella semifinale una ventina di calci alti nella finale manco uno in finale sapendo che se i 4 panzer del Rovigo avessero preso palla erano cazzi

mauott

La Rosa per il Mondiale 2015

Messaggio da mauott » 6 giu 2015, 0:33

jack50 ha scritto: io ho avuto la fortuna di vedere Marci a n°10 un fenomeno tattico e la come hanno dimostrato la semifinale di ritorno e la finale ,nella semifinale una ventina di calci alti nella finale manco uno in finale sapendo che se i 4 panzer del Rovigo avessero preso palla erano cazzi
Si perché la strategia di gioco la decidono in campo .... Le video analisi servono a studiare le pettinature....

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 6 giu 2015, 0:47

Eh, che acidità... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 6 giu 2015, 8:47

mauott ha scritto:
jack50 ha scritto: io ho avuto la fortuna di vedere Marci a n°10 un fenomeno tattico e la come hanno dimostrato la semifinale di ritorno e la finale ,nella semifinale una ventina di calci alti nella finale manco uno in finale sapendo che se i 4 panzer del Rovigo avessero preso palla erano cazzi
Si perché la strategia di gioco la decidono in campo .... Le video analisi servono a studiare le pettinature....

x quello con me non funziona.
Sono pelato :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2015, 8:52

Diciamo che le analisi si fanno nei briefing, ma poi sono gli uomini in campo a decidere concretamente come e quando attuare le opzioni possibili studiate. Va, poi, detto, che il 9 è, sostanzialmente, un pò il responsabile in campo dell'attuazione delle strategie studiate dallo staff (almeno quando giocavo indegnamente in quel ruolo era così).
Ma qui andiamo un pò OT. Io, comunque, una speranziella di vedere Marci in campo al mondiale ce l'ho; mica titolare fisso, certo, ma mi farebbe piacere toccasse il campo in una competizione così
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.

mauott

Messaggio da mauott » 6 giu 2015, 9:34

jpr williams ha scritto:Diciamo che le analisi si fanno nei briefing, ma poi sono gli uomini in campo a decidere concretamente come e quando attuare le opzioni possibili studiate. Va, poi, detto, che il 9 è, sostanzialmente, un pò il responsabile in campo dell'attuazione delle strategie studiate dallo staff (almeno quando giocavo indegnamente in quel ruolo era così).
Ma qui andiamo un pò OT. Io, comunque, una speranziella di vedere Marci in campo al mondiale ce l'ho; mica titolare fisso, certo, ma mi farebbe piacere toccasse il campo in una competizione così
Enrico non è proprio così.... Se si decide che la strategia di gara è quella di non cedere il possesso con calci alti non si fa, punto e basta. Guidi poi è uno di quelli che se non rispetti le direttive ti toglie e basta... A parte poi che essendo sopra nel punteggio e con un uomo in meno calciare i possessi con up'n under è una forma di suicidio collettivo...

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 6 giu 2015, 9:43

mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:Diciamo che le analisi si fanno nei briefing, ma poi sono gli uomini in campo a decidere concretamente come e quando attuare le opzioni possibili studiate. Va, poi, detto, che il 9 è, sostanzialmente, un pò il responsabile in campo dell'attuazione delle strategie studiate dallo staff (almeno quando giocavo indegnamente in quel ruolo era così).
Enrico non è proprio così.... Se si decide che la strategia di gara è quella di non cedere il possesso con calci alti non si fa, punto e basta. Guidi poi è uno di quelli che se non rispetti le direttive ti toglie e basta... A parte poi che essendo sopra nel punteggio e con un uomo in meno calciare i possessi con up'n under è una forma di suicidio collettivo...
QUoto su tutto quello che ha scritto mauott.
Coach guidi è noto per la poca pazienza sulle varianti al suo gameplan.
Il gameplan lo da l'allenatore e va rispettato.

Lasciare poi i possessi calciando... beh... io sono per il calcio con guadagno territoriale SEMPRE. Il gioco rotto crea sempre situazioni troppo poco prevedibili per la difesa.
Gli up and under se non sono fatti con la testa (e con l'uomo sotto a portare pressione e placcaggio) sono un suicidio (rischi la ripartenza, il penalty o peggio, l'in a vanti (Knockon) sulla presa.

Nono. Pedatone e via in touche.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”