italia-romania

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ManuCardinal
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:06

Re: italia-romania

Messaggio da ManuCardinal » 10 ott 2015, 22:43

Raga credo che innanzitutto non debba scomparire dalle chiacchiere di oggi l'obiettivo principale del match di domani : vincere per qualificarsi ai prossimi mondiali ( assurdo regolamento tra l'altro...)
L'esclusione di Sergione mi sorprende e non poco visto che domenica scorsa non sembrava cosi in deficit , abbiamo fatto un count down per l'irlanda dal non ce la fa , al forse gioca , al 50% torna ecc..... Ed ora quando sembrava a disposizione non riesce a tornare in campo ( per tutta la settimana nessuno aveva messo in discussione la sua presenza).
Capitolo Mauro , indipendentemente dall' ultima sua partita internazionale è tra i pochi che mette ancora cuore , palle e sostanza su sta squadra . In un match spigoloso come quello di domani 20 minuti di bergamauro ci stavano tutti . Non concordo pertanto sulla scelta di Brunel ne dal lato tecnico tantomeno dal lato umano.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: italia-romania

Messaggio da Garryowen » 10 ott 2015, 22:52

Queste le interviste pre-partita.
Geldenhuys affronta anche l'argomento-Bergamasco e lo fa nella maniera corretta, dato il momento.
Spero che gli altri azzurri lo seguano.
Poi da lunedì, che sputino pure tutti i veleni, ma attento che Brunel ci sarà anche per il prossimo Sei Nazioni... :lol:

Exeter (Inghilterra) - “E’ una partita dei Mondiali, e la affronteremo come tale: è una sfida importante e difficile, che dobbiamo vincere ad ogni costo. Non ci sono altre opzioni”.

Quintin Geldenhuys parla chiaro nella conferenza stampa che conclude la vigilia di Italia v Romania(domani diretta alle 15.30 italiane su Sky Sport 2 e differita MTV alle 19), ultima gara della Pool D della Rugby World Cup inglese. In palio il terzo posto nel girone e la qualificazione garantita con quattro anni d’anticipo all’edizione del 2019 in Giappone.

Il seconda linea delle Zebre è per la quinta volta capitano degli Azzurri e, dopo la seduta dei calciatori al Sandy Park, divide il tavolo della conferenza stampa con il tecnico dei trequarti Philippe Berot – ex consulente tecnico proprio della Romania ai Mondiali 2007 – ed al centro Michele Campagnaro, domani al debutto davanti al pubblico di Exeter dove l’ex Benetton Treviso giocherà quest’anno nel massimo campionato inglese con la maglia dei Chiefs.

“Essere capitano dell’Italia è un grande onore, tanto più alla Rugby World Cup. Veniamo da una settimana di ottimo lavoro, abbiamo prestato grande attenzione alle rimesse laterali dopo le difficoltà contro l’Irlanda, una delle migliori squadre al mondo in quest’area del gioco, e sono fiducioso che faremo un passo avanti da questo punto di vista” ha aggiunto il capitano degli Azzurri.

“Sostituire Parisse è sempre una grande responsabilità, Sergio è un giocatore straordinario ed anche questa settimana è rimasto vicino alla squadra. E’ un esempio per tutti, così come Mauro Bergamasco, un professionista che da il 100% in ogni allenamento. Quella di non utilizzarlo domani è una decisione tecnica, io posso solo dire che è stato un privilegio giocare con un compagno come lui, su cui sapevi di poter contare in ogni istante. Anche se sarà in tribuna, domani sarà comunque al nostro fianco” ha aggiunto Geldenhuys.

“Sarà una partita dove l’apporto di noi avanti sarà fondamentale – ha proseguito Geldenhuys – e sappiamo che ci aspetta un confronto molto aspro con il pack rumeno. I primi otto uomini sono la forza della Romania, dal gioco degli avanti sono partiti per costruire una storica rimonta contro il Canada martedì scorso. Dovremo prestare grande attenzione”.

Philippe Berot, tecnico dei trequarti dell’Italia, ha detto che “per i nostri trequarti, tutti giovani, sarà una grande opportunità di far vedere il proprio valore. Abbiamo perso molti giocatori in questa campagna, ma penso che tutti domani daranno il massimo per vincere e per mettere Campagnaro nelle condizioni di esaltarsi da subito di fronte ai suoi nuovi tifosi”.

Il trequarti azzurro, dal canto suo, non ha nascosto “l’emozione di giocare per la prima volta a Sandy Park con la maglia dell’Italia. Con i Chiefs i primi approcci risalgono alla passata stagione, sono felice di poter entrare a far parte di un club prestigioso e dalle grandi ambizioni e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Ma prima abbiamo una gara fondamentale da portare a casa”.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: italia-romania

Messaggio da Laporte » 11 ott 2015, 8:05

Garryowen ha scritto:Non accusatemi di blasfemia, ma come ho già scritto in passato (sottolineando dieci volte che spero in una bella vittoria degli azzurri) penso che però la partecipazione al torneo di qualificazione per il prossimo mondiale non ci farebbe male, eh...
Credo di no invece, perchè se Georgia eRomania passano il turno direttamente ci giocheremmola qualificazione con la Terza del Sei nazioni B e due partite con Russia e/o Portogallo non servirebbero a Molto

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: italia-romania

Messaggio da Garryowen » 11 ott 2015, 9:58

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non accusatemi di blasfemia, ma come ho già scritto in passato (sottolineando dieci volte che spero in una bella vittoria degli azzurri) penso che però la partecipazione al torneo di qualificazione per il prossimo mondiale non ci farebbe male, eh...
Credo di no invece,...
E certo che credi di no. Io riferivo il mio pensiero, mica il tuo :wink:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: italia-romania

Messaggio da giuseppone64 » 11 ott 2015, 10:28

forse uno schiaffo alla federazione per fare un po di ordine, però i nostri a giocare contro belgio germania o portogallo non so...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: italia-romania

Messaggio da stilicone » 11 ott 2015, 10:29

Questa partita è interessante anche perchè, a parte Aguero e Geldenhuys, non c'è più nessuno dei vecchi.
E' la formazione che potremmo vedere nei prossimi due-tre anni, a parte Ghiraldini che (presumo) tornerà al suo posto.
Vediamoli in un incontro alla portata, ma non facilissimo. Vediamo chi si prende la leadership, se c'è qualcuno che può rivestire quel ruolo.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: italia-romania

Messaggio da Sergio Martin » 11 ott 2015, 11:17

Maurone è in forma ed almeno stare in panchina al posto di Vunisa ed entrare negli ultimi venti minuti ci poteva stare. E' stato Brunel a dire che era in gran forma. E, al contempo, si rendeva omaggio ad uno che alla maglia azzurra ha dato tanto. Per questo la scelta di Brunel non è comprensibile. Come tante. E quando troppe scelte non sono comprensibili e dopo, sul campo, non si ha la dimostrazione che chi le ha fatte aveva ragione, quest'ultimo perde l'autorevolezza necessaria per guidare una nazionale di rugby.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: italia-romania

Messaggio da Garryowen » 11 ott 2015, 11:47

giuseppone64 ha scritto:forse uno schiaffo alla federazione per fare un po di ordine, però i nostri a giocare contro belgio germania o portogallo non so...
La mia era una provocazione scaramantica, ma non capisco lo snobismo verso le squadre che sono sotto di noi. Le "grandi" giocano con noi che siamo ben sotto di loro... Non dico di guardare una partita della Georgia mentre l'Italia sta giocando una partita del Sei Nazioni ;-) , ma insomma, aprire un po' gli orizzonti, sì.

Visto che non ci fanno fare i test match contro quelle squadre... Almeno impareremmo un po' a giocare con la palla in mano, e forse riusciremmo a far qualcosa di più nelle partite del Sei Nazioni, quando per caso ci arriva la palla in mano

Giuseppo', se All Blacks e compagnia ragionassero così, giocherebbero sempre e soltanto fra di loro.
Forse vi siete dimenticati i tour che facevano una volta le squadre nazionali. Facevano partite "non-test match" contro le province o le selezioni (e magari una volta ogni tanto le buscavano pure...) e poi facevano i test match.
Gli All Blacks possono giocare con Munster e noi non possiamo giocare con la Spagna?
La Namibia partecipa ai mondiali e noi snobbiamo una partita con la Russia o la Spagna?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: italia-romania

Messaggio da giuseppone64 » 11 ott 2015, 12:39

no, non si tratta di snobbare, mi riferivo solo alla utilità di giocare con squadre sulla carta inferiori,non aiuta il processo di crescita,anche se potremmo nutrire dei dubbi analoghi sull'utilità di giocare con squadre più forti visti i nostri risultati...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: italia-romania

Messaggio da time vortex » 11 ott 2015, 12:53

Luqa-bis ha scritto:Se ti può consolare Time Vortex,
a Firenze,amena cittadina nonlontana dalla da te conosciuta Prato,
cè uno dei pochi sferisteririmasti (ci giocano a tamburelo e calcio a cinque, ma era nato per ilpallone a bracciale) e, se ben ricordo, le squadre campioni d'italia della specialità a bracciale sono di Chiusi, sicuramente la femminile visto che ho sentito al telefono una delle componenti la squadra.
Che presenta un curioso collegamento con Italia-Romania.

A livello internazionale si giocano però 3 specialità diverse dal bracciale,mi pare "internazionale", "one-wall" e "llargues".
Più quele della pelota che però ha un'altra federazione.
Grazie delle info, vedremo fra qualche ora se serviranno... :shock:
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: italia-romania

Messaggio da Leinsterugby » 11 ott 2015, 12:58

Garryowen ha scritto:Non dico di guardare una partita della Georgia mentre l'Italia sta giocando una partita del Sei Nazioni ;-) , ma insomma, aprire un po' gli orizzonti, sì.

Visto che non ci fanno fare i test match contro quelle squadre... Almeno impareremmo un po' a giocare con la palla in mano, e forse riusciremmo a far qualcosa di più nelle partite del Sei Nazioni, quando per caso ci arriva la palla in mano

Giuseppo', se All Blacks e compagnia ragionassero così, giocherebbero sempre e soltanto fra di loro.
Forse vi siete dimenticati i tour che facevano una volta le squadre nazionali. Facevano partite "non-test match" contro le province o le selezioni (e magari una volta ogni tanto le buscavano pure...) e poi facevano i test match.
Gli All Blacks possono giocare con Munster e noi non possiamo giocare con la Spagna?
La Namibia partecipa ai mondiali e noi snobbiamo una partita con la Russia o la Spagna?
sono d'accordo, le tier 2 e 3 dovrebbero avere anche queste opportunità. Il problema è quando vista l'attuale densità dei calendari internazionali?
Forse bisognerebbe allargare la finestra di novembre a tutto il mese e inserire 2 partite infrasettimanali contro le squadre tier 2 o 3 che le squadre dell'emisfero sud potrebbero giocare in EUropa. Certo i club del 6 nazioni non sarebbero molto contenti perhcè gli atleti sarebbero esposti ad un maggiore rischio infortuni

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: italia-romania

Messaggio da jimmy9 » 11 ott 2015, 13:03

Se la mischia italiana sara' deficitaria come spesso e' accaduto senza Parisse soffriremo fino all'ottantesimo. Altrimenti sara' una partita tranquilla giocata in controllo. Non dimentichiamoci che anche col Canada mancava Parisse e solo la fortuna e un po' d'esperienza ci hanno permesso di vincere ..

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: italia-romania

Messaggio da metabolik » 11 ott 2015, 13:54

stilicone ha scritto:Questa partita è interessante anche perchè, a parte Aguero e Geldenhuys, non c'è più nessuno dei vecchi.
E' la formazione che potremmo vedere nei prossimi due-tre anni, a parte Ghiraldini che (presumo) tornerà al suo posto.
Vediamoli in un incontro alla portata, ma non facilissimo. Vediamo chi si prende la leadership, se c'è qualcuno che può rivestire quel ruolo.
Questo è l'aspetto più significativo di oggi, essenzialmente questo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: italia-romania

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2015, 13:57

Tutto vero, ma non perdiamo di vista che gli obiettivi fondamentali sono due:
1 vincere (non è una citazione del non compianto statista predappiese, mi raccomando :shock: )
2 vincere giocando bene e mostrando qualcosa di buono in attacco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: italia-romania

Messaggio da giuseppone64 » 11 ott 2015, 14:48

loro giocano con 3 o 4 giocatori che giocano all'estero, il resto nel campionato domestico...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”