Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da speartakle » 14 mar 2016, 18:09

Garryowen ha scritto:Però credo che in mezzo a tanto fumo ci sia due cose riferite con chiarezza e con decisione, in modo che non possano essere smentite né fra un mese né fra un anno:
1) Il nuovo allenatore non sarà O'Shea
2) Le Zebre non andranno mai a Calvisano
(certo, dice anche che non andranno a Roma perché non ci sono le strutture, e questo mi sembra abbastanza incredibile...)

Rimane una possibilità: il presidente potrebbe averci infinocchiarci tutti mettendo O'Shea come director of rugby e qui nessuno potrebbe accusarlo di aver mentito. Non è l'allenatore.
O'Shea dor rimane una dele ultime possibilità. Perchè o per mesi tutti i giornali esteri e italiani hanno preso un grosso granchio, oppure è come dici e Oshea sarà Dor con allenatore della nazionale un italiano dato che non credo ci siano i soldi per coprire due cariche con nomi di spicco.
In ogni caso questo teatrino sul nome del nuovo allenatore mi sembra molto stucchevole.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2016, 18:10

Prima di tutto per farmi incazzare, ma di brutto, ci vuole una roba mega, tipo che l'inghilterra batta il Galles e vinca il 6 nazioni, ad esempio.
Per il resto ti sembra che al mondiale fossimo meglio di adesso? Secondo me il mondiale è stato peggio del pur orrido 6 Nazioni. Diciamo che io, diversamente da Gavazzone, non vedo gran miglioramenti, ma lì è questione di opinioni. Poi lui è un politico in campagna rielettorale e da tale parla. In questo senso sono assuefatto all'aria fritta dei politici in cerca di voti. Se sopporto Salvini e mi sono beccato 20 anni del miliardario ridens, Gavazzi mi fa un baffo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sanzen
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da sanzen » 14 mar 2016, 18:11

Mi permetto di dire che l'uomo Alfredo gioca con le parole a livello di un imbonitore, scarso, presente sui mercati rurali di molti anni or sono.
E' questo uno dei punti più bassi del rugby italiano e abbiamo un presidente così querulo da essere totalmente censurabile.
Raccontare storielle non sempre è simpatico soprattutto quando l'acqua tocca el gual de la boca (veronese per dire che ti stai soffocando)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da speartakle » 14 mar 2016, 18:22

jpr williams ha scritto:Prima di tutto per farmi incazzare, ma di brutto, ci vuole una roba mega, tipo che l'inghilterra batta il Galles e vinca il 6 nazioni, ad esempio.
Per il resto ti sembra che al mondiale fossimo meglio di adesso? Secondo me il mondiale è stato peggio del pur orrido 6 Nazioni. Diciamo che io, diversamente da Gavazzone, non vedo gran miglioramenti, ma lì è questione di opinioni. Poi lui è un politico in campagna rielettorale e da tale parla. In questo senso sono assuefatto all'aria fritta dei politici in cerca di voti. Se sopporto Salvini e mi sono beccato 20 anni del miliardario ridens, Gavazzi mi fa un baffo.
Ha affermato che il gap si è ridotto, a me sostanzialmente non sembra cambiato un gran che...
Ovvio che pure io non sono qui a rodermi il fegato per Gavazzi, però quando uno dice una cazzata grossa così lo faccio notare, quello che fra tre anni diventeremo competitivi può annoverarsi con l'aria fritta...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da Garryowen » 14 mar 2016, 18:28

Un esempio di cosa intendo per "nuovo".

Questo è il comunicato della prossima riunione del consiglio federale:

CONSIGLIO FEDERALE MERCOLEDI’ 16 MARZO A BOLOGNA

Roma – E’ convocata per mercoledì 16 marzo, presso l’NH Villanova di Bologna, la prima riunione del 2016 del Consiglio Federale FIR presieduto da Alfredo Gavazzi.

Questo l’ordine del giorno del Consiglio:

Comunicazioni del Presidente Onorario
Comunicazioni del Presidente
Affari Amministrativi
Segreteria Federale
Settore Tecnico (rugby di base, rugby di alto livello)
Settore Eventi


Ma che razza di ordine del giorno è?
C'è qualcuno che ha capito di cosa parleranno?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da zappatalpa » 14 mar 2016, 18:31

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2016, 18:35

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Ha affermato che il gap si è ridotto, a me sostanzialmente non sembra cambiato un gran che...
Ovvio che pure io non sono qui a rodermi il fegato per Gavazzi, però quando uno dice una cazzata grossa così lo faccio notare, quello che fra tre anni diventeremo competitivi può annoverarsi con l'aria fritta...
Ah, ma guarda che su quello io sono d'accordo più con te che con lui; ma, appunto, sono opinioni e la sua è quella espressa da un politico che deve farsi rieleggere. La roba dei tre anni mi ricorda un certo contratto con gli italiani firmato su tavolo di ciliegio chez brunovespa. Figurati se mi arrabbio per Gavazzi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da stilicone » 14 mar 2016, 18:40

Beh, con le statistiche della Nazionale U20 è un po' come sparare sulla Croce Rossa.
Srebbe anche istruttivo (penso) confrontare i dati della U20 ante-Accademia e post-Accademia.
Forse però questo Gavazzi lo ha in parte capito, se vuole fare due Accademie presso le celtiche: già 60 ragazzi sono meglio che 30. (ma dove li trova i soldi per due Accademie? Li taglia alle prime squadre delle franchigie?)
MEMENTO MAROCCO.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da speartakle » 14 mar 2016, 18:55

Aridaje col personalismo di Gavazzi, oh ma serve che Innocenti abbia fondato un club o fatto il dirigente al suo interno per fare il portavoce di un movimento politico formato da persone di club? ma anche fosse lui il candidato, non è che si presenta da solo, non è la battaglia Gavazzi-Innocenti, assime ad Innocenti vi sono diversi altri esponenti del mondo del rugby, dai club ai tecnici...
Se non la mette sul personale proprio non sa come controbattere...
Vabbè dai ora la smetto, non ha senso commentare queste sparate...

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da zappatalpa » 14 mar 2016, 19:37

é possibile che per la carica a presidente di una federazione importante in italia sia completamente superfluo un minimo di "spessore istituzionale-culturale"? Pensi a Gavazzi, pensi a Tavecchio... Dondi sicuramente ne aveva di piú.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da Luqa-bis » 15 mar 2016, 15:20

Ogni uva dà il vino che può, diceva qualcuno.

L'Italia si sceglie un certo tipo di poltici.
Sceglie un certo tipo di TV e d istampa.

Evidentemente i lrugby sceglie, per i motivi più vari, un certo tipo di dirigente.

E , ad onor del vero, certi dirigenti dall'azzimato stile sabaudo non sempre hanno sortito buone riuscite. Però con lo stile c'hanno campato per anni, anzi decenni.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”