La nuova nazionale emergenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da zappatalpa » 15 mar 2016, 14:03

sandrobandito ha scritto: A me 'sta roba di venire a sapere sempre le cose dagli altri mi fa proprio incacchiare. Se i nostri hanno già fissato anche le date, cosa li trattiene dal dircelo?
Identica cosa per il Qualifying alla challenge, che "in teoria2 é organizzato dalla FIR. Pare che un forumista sapesse degli accoppiamenti giá un mese fa.. :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Luqa-bis » 15 mar 2016, 15:25

Quella delle Qualificazioni alla Coppa Sfidanti è cosa diversa.

Si sapeva che ci sarebbero stati gli spareggi e più o meno si sapeva come sarebbero stati fatti.

Quella della nazionale Emergenti è un po' diversa, ma in Federazione sono talmente abituati al salotto del &N, che non si curano di quanto accade nelle cucine dei trofei minori... roba da servitù e garzoncelli.
Un po' coime in certe famiglie patriarcali che le donne e i ragazzi dovevano uscire quando si parlava di affari.

Ilgorgo
Messaggi: 18733
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Ilgorgo » 15 mar 2016, 16:57

sandrobandito ha scritto:Stando ai sudamericani, la Nostra parteciperà alla coppa di Bucarest in giugno.
http://uru.org.uy/segui-la-agenda-de-los-teros/

A me 'sta roba di venire a sapere sempre le cose dagli altri mi fa proprio incacchiare. Se i nostri hanno già fissato anche le date, cosa li trattiene dal dircelo?
Le partite dovrebbero dunque essere
11 giugno Uruguay - Italia Emergenti
16 giugno Russia (o Spagna) - Italia Emergenti
20 giugno Romania - Italia Emergenti

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Luqa-bis » 16 mar 2016, 15:21

Con tutto l'affetto per gli iberici, come test credo siano più consistenti i russi.

sandrobandito

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da sandrobandito » 22 mar 2016, 10:50

Anche la Namibia sembra che parteciperà a Bucarest, questo dovrebbe essere il calendario:

Thur 9 Jun Namibia vs Romania
Mon 13 Jun Namibia vs Spain/Portugal
Sat 18 Jun Namibia vs Emerging Italy

https://www.facebook.com/NamibiaRugbyUn ... 5685517337 (non sono nelle condizioni di verificare i contenuti del link, mi fido di chi ha inserito il link altrove)

A questo punto mi vien da pensare che il torneo quest'anno preveda la partecipazione di 6 squadre in due gironi da 3 che si confrontano tra di loro. Adesso manca solo il nome delle ultime 2 partecipanti.
Interessante.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Luqa-bis » 22 mar 2016, 15:58

Incrociando le indiscrezioni e i dati ENC e leggendo World rugby (ahr ahr)

I gironcini sembrano

A) l'europeo con Italia emergenti, Romania, e Spagna
B) l'australe con Argentina XV, Namibia, Uruguay

9.6.2016 -
Stadionul National Arcul de Triumf, Bucuresti -
Argentina XV- Spagna
Namibia -Romania
Uruguay -Italia Emergenti


13.6.2016
Bucuresti

Argentina XV- Italia Emergenti
Namibia -Spagna
Uruguay -Romania

18.6.2016
Bucuresti

Uruguay -Spagna
Namibia- Italia Emergenti
Argentina XV - Romania

Ilgorgo
Messaggi: 18733
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Ilgorgo » 22 mar 2016, 16:15

Avrei preferito gli incontri con Romania e Russia; spesso i tifosi romeni e georgiani accusano l'Italia di occupare senza merito un posto nel Sei Nazioni e due sfide tra la Emergenti e la seconda e la terza di Coppa Europa sarebbero state buoni test per sapere se davvero il rugby azzurro è ormai poco superiore a quello dell'est

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da giuseppone64 » 22 mar 2016, 16:30

abbiamo già giocato con la emergenti contro la georgia e vinto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

sandrobandito

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da sandrobandito » 22 mar 2016, 16:43

Premessa: la Georgia, come altre tier2, non può permettersi una "seconda squadra" da far giocare nelle coppette. Quelle vista a Tbilisi contro di noi assomigliava molto ad una "emergenti", dato che non aveva la gran parte dei giocatori impegnati all'estero.

Tornando ai prossimi impegni dei Nostri, vero che dispiace non incontrare i nostri diretti competitors europei, ma ci saranno comunque due squadre reduci dalla WC e gli argentini che fanno riferimento ad una struttura collaudata. Non mi sembrano impegni da sottovalutare, il riscontro con i risultati degli altri ci darà comunque una misura.

Ilgorgo
Messaggi: 18733
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Ilgorgo » 22 mar 2016, 16:51

Ma sembrano esserselo dimenticato. Nelle analisi sul rapporto di forza tra Georgia e Italia quella partita è scomparsa da tempo : )
Però una partita contro l'Italia maggiore la Georgia se l'è ormai meritata. E' un po' ingiusto e poco coraggioso da parte nostra il fatto che queste due nazionali si siano incontrate solo una volta in quasi trent'anni, tredici anni fa

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Luqa-bis » 22 mar 2016, 16:54

La finestra c'è ed è a Novembre...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Garryowen » 22 mar 2016, 17:11

Solo che gli avversari non li scegliamo noi.
Guardate chi affrontiamo da 20 anni a questa parte... non siamo mica masochisti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Luqa-bis » 23 mar 2016, 9:37

Appunto.

Dovrebbe essere World Rugby a dare una sterzata.

A meno che , nella ristrutturazione federale richiesta, non si decida di portare a 4 le partite novembrine e di mettere nelle due soste del 6N , due partite di "sperimentazione".

sandrobandito

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da sandrobandito » 23 mar 2016, 9:48

P.s. tornando sul tenore delle partite che aspettano i nostri emergenti in Romania, da tener presente che gli argentini in versione "seconda squadra" quest'anno hanno vinto l'Americas Rugby Championship e gli uruguagi non hanno propriamente sfigurato...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Luqa-bis » 23 mar 2016, 9:51

Valgono USA e Canda quindi.

Rispondi