Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

VANZANDT
Messaggi: 5111
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da VANZANDT » 3 mag 2024, 16:05

Mey è forte forte per me va cappato quest estate .... sai mai che partano sirene sudafricane se non a breve termine in prospettiva

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 281
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Burbero » 3 mag 2024, 16:38

in effetti, sono andato a verificare, come dicevo l'altro ieri, la notizia dell'infortunio era passata anche al di qua delle Alpi, ero piuttosto certo di aver letto qualcosa. Succedeva il 20 febbraio, martedì prima della partita con la Francia. Immagino ne avranno scritto anche altri. Non parrebbero esserci "sotterfugi o misteri". @Garry al momento non preoccupiamoci :D :D speriamo piuttosto che sia cappato quanto prima, prevenire è meglio che curare...

https://www.rugbymeet.com/news/21025354 ... %20Espoirs.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

Garry
Messaggi: 32608
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 3 mag 2024, 17:02

Non mi sono preoccupato più di tanto, ho solo fatto una domanda perché c'erano alcune cose che non tornavano, soprattutto sui social, dove i genitori seguono -giustamente- passo passo la carriera dei figli e dove in questo caso non avevano scritto nulla.

Per il giudizio, credo sia promettente ma non così tanto da poter interessare le nazionali citate, anche se il padre è buon amico di Erasmus e di altri tecnici sudafricani.
Non dimentichiamo che Marin e Menoncello hanno saltato tutta la loro ultima stagione di U20 perché erano già nel giro della maggiore, i fenomeni veri sono loro.
Mey deve ancora crescere tecnicamente e in difesa, ma in Francia penso che sappiano come fare

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18818
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 5 mag 2024, 20:27

Nel Nationale francese le semifinali per la promozione in ProD2 saranno
Nizza (Odiete) v Suresnes
Narbonne v Carcassonne

Suresnes, ho guardato su google, è una cittadina attaccata a Parigi, subito al di là del Bois-de-Boulogne

In Portogallo il Benfica di Colli ha vinto nei quarti e giocherà la semifinale scudetto contro l'Agronomia; l'altra semifinale è Belenenses-Direito.
Il Benfica è un club di Lisbona; l'Agronomia (squadra della facoltà omonima) invece è di Lisbona; il Belenenses è di Lisbona, mentre il Direito (facoltà di diritto) è di Lisbona.
Ho visto un po' del quarto di finale di oggi; Colli, titolare col 12, sembra avere personalità. Mi chiedo quale sia il suo status laggiù; Erasmus non credo, è là da due stagioni; forse una specializzazione, o forse ha trovato lavoro. Professionista del rugby dubito assaj, perché il contorno della partita non faceva pensare a un ambiente pro: campo sintetico con disegnate sia le linee del rugby sia quelle del calcio e dell'hockey prato, tribunetta opposta deserta e non so quanti spettatori nella tribuna principale poiché non inquadrata, trasmissione in stream e non in tv (solo la finale scudetto sarà in tv). Mi hanno anche colpito l'arbitro e il guardalinee 'visibile': il primo con i capelli grigio-bianchi, il secondo con i capelli bianchi.

Birramedia
Messaggi: 1007
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Birramedia » 12 mag 2024, 15:04

Lynagh come Maurizio Ganz : al segna semper lu..

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1447
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Rugbysti per sempre » 12 mag 2024, 15:58

Solo io sono preoccupato per Dino Lamb? Non si era “solamente” lussato una spalla a gennaio?
Dal parlare di un possibile rientro per il finale del Sei Nazioni, siamo arrivati a metà Maggio ed è completamente sparito dai radar. :?

Nel frattempo, il Gloucester di Varney (in campo per 50 minuti) ha pensato bene di perdere 90-0 contro Northampton, con 14 mete subite. :shock:

Garry
Messaggi: 32608
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 12 mag 2024, 16:04

Avranno messo in campo l'accademia, non devono giocare la finale di coppa?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18818
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 12 mag 2024, 16:48

Una meta di Odiete nella vittoria del Nizza sull'Albi, 35-13, nella semifinale per la promozione in ProD2
Nel prossimo weekend la finale Nizza-Narbonne. La perdente avrà comunque una nuova chance di promozione contro la penultima di ProD2
www.francebleu.fr/sports/rugby/rugby-le ... d2-9344387

In Portogallo il Benfica (Colli maglia 12) sta perdendo 6-10 con l'Agronomia nella semifinale per lo scudetto
https://rugbytv.pt/listagem/categoria-rtv2-1

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da doublegauss » 13 mag 2024, 11:10

Ilgorgo ha scritto:
6 apr 2024, 14:46
Ho pensato “urca, ogni volta da Bratislava a Vienna?”. Però in effetti google dice che c’è meno di un’ora d’auto tra le due capitali
Il mio amico mi informa che l'altro ieri è diventato campione d'Austria :D

Soidog
Messaggi: 2930
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 13 mag 2024, 13:28

Ottimo rientro di Capuozzo ieri sera, ha fatto un offload da campione che ha propiziato una meta.
In attacco a differenza del solito è stato molto cercato in posizione accentrata, una scelta che costringeva la difesa avversaria a stringersi. Così si creavano spazi al largo.

Ilgorgo
Messaggi: 18818
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 13 mag 2024, 13:36

Dino Lamb
Questo giocatore mi fa rammentare una delle prime barzellette che mi aveva raccontato mio nonno:
"la signorina Dina vorrebbe mettere su famiglia. Un giorno incontra il signor Dario, di cognome Lampa, e capisce subito che è l'uomo giusto per il matrimonio: lui è Lampa Dario, lei diventa Lampa Dina e così il problema della luce lo hanno già risolto"
doublegauss ha scritto:
13 mag 2024, 11:10
Il mio amico mi informa che l'altro ieri è diventato campione d'Austria :D
Dev'essere una bella soddisfazione.
Colli in Portogallo invece non ce l'ha fatta. Il suo Benfica ha perso in semifinale 12-21

regbignorante
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da regbignorante » 13 mag 2024, 15:37

Stagione finita per Mori a Bayonne a causa di un infortunio. Non so altro. Il Bayonne ha vinto con il Racing.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1447
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Rugbysti per sempre » 13 mag 2024, 18:44

Ilgorgo ha scritto:
13 mag 2024, 13:36
Dino Lamb
Questo giocatore mi fa rammentare una delle prime barzellette che mi aveva raccontato mio nonno:
"la signorina Dina vorrebbe mettere su famiglia. Un giorno incontra il signor Dario, di cognome Lampa, e capisce subito che è l'uomo giusto per il matrimonio: lui è Lampa Dario, lei diventa Lampa Dina e così il problema della luce lo hanno già risolto"
Ultimamente, fra questa e le vignette di Topolino, sei in formissima! :-]

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 13 mag 2024, 23:02

Rugbysti per sempre ha scritto:
12 mag 2024, 15:58
Solo io sono preoccupato per Dino Lamb? Non si era “solamente” lussato una spalla a gennaio?
Dal parlare di un possibile rientro per il finale del Sei Nazioni, siamo arrivati a metà Maggio ed è completamente sparito dai radar. :?

Nel frattempo, il Gloucester di Varney (in campo per 50 minuti) ha pensato bene di perdere 90-0 contro Northampton, con 14 mete subite. :shock:
Condivido la tua preoccupazione, anche perché si era letto che si era operato (mai ufficialmente confermato, se non sbaglio). Secondo me ne riparliamo a settembre, ormai, dubito andrà in tour

Garry
Messaggi: 32608
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 17 mag 2024, 18:20

Vedo che Lynagh a fine stagione lascia i Quins. Si sa dove va?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi