Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Consulente » 15 nov 2019, 16:49

jpr williams ha scritto:
15 nov 2019, 12:44

A me interessa solo il rischio fatto correre alla salute di un ragazzo come loro. Il risultato non conta, e non solo perchè avremmo perso comunque. Non pretendo punizioni a vita, ma una pausa nelle convocazioni (magari il prossimo 6N) la troverei adeguata. Nel nostro sport i rischi per la salute altrui prodotti da comportamenti non necessariamente cattivi (come nel caso dei nostri piloni: il caso di Odogwu è diverso, lì vedo vera volontà di far male) sono altissimi. La minimizzazione può essere molto pericolosa.
Occorre considerare che sono professionisti, che esistono delle regole che puniscono queste cose e che sono state applicate.
Elementi aggiuntivi discrezionali, come farebbe il "buon padre di famiglia" secondo me sono una specie di ritorno allo stato etico. Io credo fermissimamente nello stato di diritto, ma siamo sempre di meno. Basta vedere ...<serie di commenti politici rimasti nella tastiera> .
Per cui nel caso in oggetto sarebbe a mio avviso molto grave aggiungere delle pene se non prescritte da alcuna norma.
Sarebbe una prevaricazione bella e buona.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 15 nov 2019, 16:52

Cos'è tutto questo tintinnar di manette? :lol:

L'incolumità dei giocatori è al primo posto fra le priorità di world rugby, e la severità delle sanzioni, ben più alta di quelle in vigore fino a pochi anni fa, è lì a dimostrarlo. Con la squalifica dei due giocatori (squalifica contestata per la scarsa severità soprattutto dai tifosi italiani, popolo notoriamente onestissimo e adamantino) per me la storia è chiusa.

A caldo avevo chiesto anch'io una squalifica accessoria a livello di nazionale, perché con la sua espulsione Lovotti mi ha lasciato la curiosità di vedere se quel calcio vicino ai pali Parisse lo avrebbe fatto mettere in touche. :lol:

Ci sono club che multano i giocatori che ricevono anche solo un giallo. Soldi, quindi.
Ma per me ipotetici dirigenti che aumentassero la squalifica già assegnata da World Rugby sarebbero da rimuovere seduta stante, alla pari di quelli che minimizzassero il fallo, magari chiedendo una riduzione della squalifica.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Leinsterugby » 15 nov 2019, 22:33

Ottimo ingresso di Polledri in Gloucester Tolouse.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Leinsterugby » 15 nov 2019, 22:45

è entrato anche Braley

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Big Lebowski » 16 nov 2019, 15:57

Consulente ha scritto:
15 nov 2019, 16:49
jpr williams ha scritto:
15 nov 2019, 12:44

A me interessa solo il rischio fatto correre alla salute di un ragazzo come loro. Il risultato non conta, e non solo perchè avremmo perso comunque. Non pretendo punizioni a vita, ma una pausa nelle convocazioni (magari il prossimo 6N) la troverei adeguata. Nel nostro sport i rischi per la salute altrui prodotti da comportamenti non necessariamente cattivi (come nel caso dei nostri piloni: il caso di Odogwu è diverso, lì vedo vera volontà di far male) sono altissimi. La minimizzazione può essere molto pericolosa.
Occorre considerare che sono professionisti, che esistono delle regole che puniscono queste cose e che sono state applicate.
Elementi aggiuntivi discrezionali, come farebbe il "buon padre di famiglia" secondo me sono una specie di ritorno allo stato etico. Io credo fermissimamente nello stato di diritto, ma siamo sempre di meno. Basta vedere ...<serie di commenti politici rimasti nella tastiera> .
Per cui nel caso in oggetto sarebbe a mio avviso molto grave aggiungere delle pene se non prescritte da alcuna norma.
Sarebbe una prevaricazione bella e buona.
Quoto il commento di Consulente. Lo stato di diritto è una conquista che ci dobbiamo tenere strettissima.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Adryfrentzen » 22 nov 2019, 15:36

Questo weekend diversi entrano titolari: Minozzi, Campagnaro, Polledri, Braley. Parisse era messo in panchina ma dalla formazione che vedo su Facebook ora non risulta più? Boh.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Leinsterugby » 23 nov 2019, 21:46

80' per Minozzi e Ceccarelli in CHallenge (vittoria di wasps e pari di edimburgo)
80 anche per Campagnaro nella vittoria di Harlequins contro Bath
30' per Parisse dalla panchina nella vittoria di Tolone contro Scarlets

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da stilicone » 24 nov 2019, 8:00

Ho visto qualche minuto dei Wasps, nel momento in cui il collegamento web delle Zebre era down.
Ho visto Minozzi senza bardature al ginocchio, ha fatto una piccola serpentina delle sue e si muoveva decisamente meglio che ad agosto-settembre.
Speriamo bene (e speriamo che non ce lo spremano troppo, dato che sta giocando sempre...)
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 24 nov 2019, 11:34

Secondo le cronache ha pure salvato una meta, anche se poi si è preso un giallo per aver affossato il pallone

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Leinsterugby » 24 nov 2019, 22:18

Polledri 80 minuti e miglior ball carrier degli avanti inglesi , Braley 69 minuti

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 1 dic 2019, 21:58

Prima meta di Parisse in Top14 con la nuova maglia (...e qui al bar quasi tutti lo vorrebbero già in pantofole... :lol: )

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da ruttobandito » 1 dic 2019, 22:50

Garry ha scritto:
1 dic 2019, 21:58
Prima meta di Parisse in Top14 con la nuova maglia (...e qui al bar quasi tutti lo vorrebbero già in pantofole... :lol: )
In nazionale, mica a Tolone.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2019, 11:31

ruttobandito ha scritto:
1 dic 2019, 22:50
Garry ha scritto:
1 dic 2019, 21:58
Prima meta di Parisse in Top14 con la nuova maglia (...e qui al bar quasi tutti lo vorrebbero già in pantofole... :lol: )
In nazionale, mica a Tolone.
Gli auguro di giocare tutte le partite col Tolone, senza saltarne nemmeno una, nemmeno quando c'è concomitanza col 6N...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giobart » 2 dic 2019, 14:31

jpr williams ha scritto:
2 dic 2019, 11:31
ruttobandito ha scritto:
1 dic 2019, 22:50
Garry ha scritto:
1 dic 2019, 21:58
Prima meta di Parisse in Top14 con la nuova maglia (...e qui al bar quasi tutti lo vorrebbero già in pantofole... :lol: )
In nazionale, mica a Tolone.
Gli auguro di giocare tutte le partite col Tolone, senza saltarne nemmeno una, nemmeno quando c'è concomitanza col 6N...
Io gli auguro di giocare finché sta bene e finché ha voglia, se poi c'è gente migliore nel suo ruolo, andrà in panchina o a casa, che problema c'è?
E' un professionista.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2019, 17:48

giobart ha scritto:
2 dic 2019, 14:31
Io gli auguro di giocare finché sta bene e finché ha voglia, se poi c'è gente migliore nel suo ruolo, andrà in panchina o a casa, che problema c'è?
E' un professionista.
In nazionale ce ne sono almeno 3 meglio di lui...E non da ieri.
Ma meno "importanti" di lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”