Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 1 feb 2023, 21:12

Luqa-bis ha scritto:
1 feb 2023, 11:31
Riprendo dopo tante pagine di amena dissertazione (un bar di comici questo) la discussione avviata con Jpr

Scusa Luqa oggi non sono riuscito a rispondere, ma ci torno
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Luqa-bis » 2 feb 2023, 10:31

Gossip: la notizia dell'illazione dei palchi da capriolo attribuiti a Bardiccio, sono arrivati all'orecchio di quelli dell'isolotto.
pare che i' Giga e la Petra stiano litigando... no, non per l'eventuale scappatella, ma per chi chiama chi: ambedue vantano amici nella comunità dei mori di Rimini , ai quali si vorrebbe dare il compito di abbandonare GrazieMunari, bendato ma non imbavagliato, nudo, legato ad un carro merci nella stazione di Rimini.
Prima o dopo il battesimo del caravanserraglio a scelta loro.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 2 feb 2023, 13:06

Molto gossip…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 17:07

Luqa-bis ha scritto:
1 feb 2023, 11:31
Riprendo dopo tante pagine di amena dissertazione (un bar di comici questo) la discussione avviata con Jpr.

Perché te l'ho chiesto?
Perché non mi dispiacerebbe un articolo sul blog che perori la causa.
Abbiamo avuto per anni gli asterischi, che a qualcuno di tradizionalistica e romana (nel senso virile del termine) formazione facevano venire in mente la schwa e il3 usati a fondo parole.
L?irlanda mette (metteva) oltre alla provincia, il club.

Qui c'è l'abitudine, anche nella U20, di inserire solo il club di tesseramento attuale.
L'effetto è quello che nel pubblico neofita , ma non solo, si induce la convinzione "Vedi per imparare a giocare devi essere di .. " o "devi giocare a ..."
E questo tarpa , secondo me, le ali e le gambe alle realtà minori (quelle che non hanno accesso al Super10 o forse la A) di essere attrattive per i giovani , oltre al solito effetto "il mondo del rugby, il terzo tempo, i valori, ecc."

Se accanto al giocatore ci fosse scritto almeno anche il club di formazione , forse anche il sottobosco dei nani del rugbu avrebbe un po' di visibilità mediatica in più.
Caro Luqa io sono assolutamente d'accordo con te e non potrebbe essere diversamente essendo io un sostenitore dell'importanza della formazione al punto da ritenerlo per criterio qualificante dell'eleggibilità per la nazionale.
Una volta condiviso in toto il principio sorge però immediato il problema della sua traduzione in pratica.
Se un giocatore fa il minirugby presso una società e poi i vari passaggi di età in diverse società fino al TOP10 o alla franchigia quale società indichiamo nell'elenco? Le indichiamo tutte? A me sembrerebbe giusto, ma logisticamente forse sarebbe un pò farraginoso. Bada che non do una risposta che non ho: lascio l'interrogativo aperto. Quindi: si facciamolo, ma sul come non saprei indicare il criterio adatto.
Luqa-bis ha scritto:
1 feb 2023, 11:31
Perché te l'ho chiesto?
Perché non mi dispiacerebbe un articolo sul blog che perori la causa.
Se ne può tranquillamente parlare. Ma io francamente non credo che saprei argomentare per più di 5 righe sulla questione.
A questo punto ti faccio una controproposta:
Poichè la questione ti sta a cuore ed io la condivido e poichè la tua penna non deve invidiare quella di nessun altro sono io che ti invito a scrivere ed argomentare un pezzo in proposito. Scrivilo, mandamelo ed io sarò lietissimo di presentarlo con il classico "riceviamo e volentieri pubblichiamo"
Ci stai?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 2 feb 2023, 17:21

Assisteremo al picco delle visite al blog

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 17:30

Garry ha scritto:
2 feb 2023, 17:21
Assisteremo al picco delle visite al blog
Noi siamo come il New Yorker, non come The Sun.
Pubblichiamo pezzi sul TOP10 e su tornei di 7s in Madagascar, figurati se ci poniamo il problema dell'audience.
Non dargli retta Luqa, scrivi, scrivi. Noi puntiamo alla qualità, non alla massa. 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 3 feb 2023, 0:55

Tra l’altro abbiamo un filosofo criptico, un sommo , il miglior video analista sul mercato, un paio di biscazzieri senza fine di lucro, un moderatore che implora di non dover mai moderare, qualche preparatissimo arbitro, tanti papà e zii di rugbisti, 4 o 5 veneti purosangue e io, che insomma, ancora faccio la mia porca figura…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 5 feb 2023, 12:20

Il Benfica Rugby (che a giudicare dal logo è stato creato nel 1924, prima di ogni club italiano) ha vinto 41-3 gli ottavi della Coppa di Portogallo, contro il Coimbra. Colli ha giocato estremo titolare.
Il Luciano Sacchetto del Coimbra, ho cercato su google, è argentino.
https://www.instagram.com/p/CoNX3O9rqOZ/?hl=it

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 5 feb 2023, 13:01

Mori e Giammarioli non fanno parte dei 23 di Bordeaux contro lo Stade Francais
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da greg70 » 9 feb 2023, 16:48

Ho cercato ovunque, senza risultato.

Che fine ha fatto Zilocchi? Risulta essere agli Irish con Fischetti e Morisi, ma è sparito e questa settimana, pur senza tutti i nazionali, non è nemmeno nei 23?

Infortunato?

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da greg70 » 9 feb 2023, 17:26

Mi rispondo da solo.

Sperando che Planet Rugby sia ancora fonte affidabile, lo danno come infortunato a lungo termine con incertezza sui reali tempi di recupero

https://www.planetrugby.com/news/six-n ... -by-injury

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 9 feb 2023, 17:55

greg70 ha scritto:
9 feb 2023, 17:26
Mi rispondo da solo.

Sperando che Planet Rugby sia ancora fonte affidabile, lo danno come infortunato a lungo termine con incertezza sui reali tempi di recupero

https://www.planetrugby.com/news/six-n ... -by-injury
Sì è un discorso che torna fuori spesso. Tempo fa avevo provato a raccogliere le informazioni che abbiamo:
– ad aprile 2021 si procura una lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione della spalla, con la prospettiva di stare fuori 4 mesi
– in realtà sta fuori 8/9 mesi, a dicembre 2021 Crowley dice di volerlo recuperare per il sei nazioni 2022
– ritorna nella formazione delle Zebre in due partite: URC e Challenge a fine gennaio, dove gioca complessivamente 44 minuti
– gioca 30 minuti dalla panchina allo Stade de France contro la Francia
– viene annunciato a 18 nella formazione contro la Scozia, ma nel prepartita viene sostituito da Pasquali
– viene rilasciato al club per l’ultima giornata del sei nazioni, ma ormai salta la trasferta in Sudafrica
– il 7 aprile viene annunciato che rescinde il contratto e va agli Irish. Attenzione, il contratto con le Zebre scadeva alla fine di quella stagione. Agli Irish sarebbe bastato aspettare luglio, ingaggiarlo “a zero” (forse anche così è stato a zero eh, non so) . Secondo me invece farlo rescindere è un segnale della loro volontà di averlo subito a Londra per farlo giocare
– purtroppo da lì non gioca più un minuto, sul sito ufficiale non c’è neanche la foto

Un utente del forum aveva dato alcuni aggiornamenti
otello ha scritto:
21 ott 2022, 15:12
Seriamente, ma Zilocchi che razzo di fine ha fatto?

Seriamente, menisco!
ormai dovrebbe essere quasi OK
otello ha scritto:
27 gen 2023, 16:35
Tranquilli!!!!
Mò arriva!!! :wink:
Non so se lui ha qualche informazione più precisa

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 9 feb 2023, 19:00

Se non sbaglio l'aver anticipato i tempi e andare agli Irish era dovuto al fatto che lo staff voleva seguire la situazione dell'infortunio e la riabilitazione facendola come loro ritenevano migliore
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da profetacciato » 10 feb 2023, 8:06

Intanto Hame Faiva sembra essere tornato in NZ. Compare qui in panchina nella prima gara prestagionale degli Hurrincanes

Immagine
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 10 feb 2023, 10:11

Quanti sostituti????

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”