Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Birramedia » 2 mar 2023, 13:02

Bel lavoro, come sempre, non sembra malaccio, prima impressione risulta in linea con Braley, forse un filo meglio....Bene così!

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da GrazieMunari » 2 mar 2023, 16:12

Coach8 ha scritto:
1 mar 2023, 14:35
probabile italiano all'estero il neo convocato PAGE RELO , mediano di riserva di Tolosa
Ottimo innesto, giovane ma non giovanissimo, discreto curriculum internazionale, potrà liberare Varney da molte pressioni

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 2 mar 2023, 17:00

GrazieMunari ha scritto:
2 mar 2023, 16:12
Coach8 ha scritto:
1 mar 2023, 14:35
probabile italiano all'estero il neo convocato PAGE RELO , mediano di riserva di Tolosa
Ottimo innesto, giovane ma non giovanissimo, discreto curriculum internazionale, potrà liberare Varney da molte pressioni
Beh ci andrei proprio molto ma molto cauto. Questo va ancora testato a livello internazionale

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da pilonepoltrone » 2 mar 2023, 21:08

bel motorino, quel po' che si è visto mi lascia qualche dubbio in difesa però
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da profetacciato » 3 mar 2023, 13:20

Fischetti titolare domani, non ci voleva. Morisi dalla panchina, Allan finalmente a riposo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 3 mar 2023, 21:16

pilonepoltrone ha scritto:
2 mar 2023, 21:08
bel motorino, quel po' che si è visto mi lascia qualche dubbio in difesa però
varney, che a me piace molto, non è che in difesa sia invincibile eh...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da pilonepoltrone » 3 mar 2023, 21:36

giuseppone64 ha scritto:
3 mar 2023, 21:16
pilonepoltrone ha scritto:
2 mar 2023, 21:08
bel motorino, quel po' che si è visto mi lascia qualche dubbio in difesa però
varney, che a me piace molto, non è che in difesa sia invincibile eh...
poco ma sicuro; anche se gli ho visto fare qualche bel recupero sul placcaggio secco patisce.
sono curioso di vedere qualcosa in più del francesino da qui in avanti; se coach8 ci fa un regalo... :wink:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 5 mar 2023, 14:39

Paolo Garbisi a 10 80 ' per Montpellier vs Clermont.
https://youtu.be/pHtdV9RkDJk

Partita in generale molto brutta con pochi momenti di buon rugby e tanto lavoro degli avanti ,errori e scarsa finalizzazione da parte di Clermont quando Montpellier nel primo tempo e' rimasta in 13 per 10' . Al 65 E' entrato Carbonel con Garbisi che ha continuato ad adoperarsi come 10 e a calciare i piazzati. 5 cartellini in totale( 4 gialli e 1 rosso).
Garbisi lascia al piede 10 punti (2 trasformazioni 2 punizioni) per strada e ne fa 9 (3 trasformazioni e 1 punizione)
Montpellier e' distante 10 punti dai Playoff
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2023, 16:45

Ho visto che nelle scorse settimane Odiete è finalmente riuscito a segnare due mete, in Nationale: una contro Narbonne e una ad Albi.
Il suo Nizza è nono, su quattordici squadre, con otto vittorie, due pareggi e dieci sconfitte; insomma, la promozione è molto lontana ma anche la retrocessione è abbastanza distante. Odiete ha giocato in quindici partite su venti, dicono i dati della FFR

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 6 mar 2023, 18:23

Ilgorgo ha scritto:
6 mar 2023, 16:45
Ho visto che nelle scorse settimane Odiete è finalmente riuscito a segnare due mete, in Nationale: una contro Narbonne e una ad Albi.
Il suo Nizza è nono, su quattordici squadre, con otto vittorie, due pareggi e dieci sconfitte; insomma, la promozione è molto lontana ma anche la retrocessione è abbastanza distante. Odiete ha giocato in quindici partite su venti, dicono i dati della FFR
Questa settimana ha firmato il rinnovo, un anno con l'opzione per quello successivo. Odiete è molto spesso tra i migliori della sua squadra, stando al Midi Olympique.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 6 mar 2023, 19:06

Fischetti vs Newcastle https://youtu.be/Xt6woX0PKLs
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2023, 19:12

SilverShadow ha scritto:
6 mar 2023, 18:23
Questa settimana ha firmato il rinnovo, un anno con l'opzione per quello successivo. Odiete è molto spesso tra i migliori della sua squadra, stando al Midi Olympique.
Ottimo, non me lo aspettavo. Vedendo che segnava poco e che l'altra ala è un bisontone figiano pensavo che la sua avventura francese si avviasse verso il crepuscolo, invece è tutto l'opposto.
Sono rimasto all'inizio sorpreso dalle parole del suo allenatore, "J’aime sa polyvalence, il peut jouer arrière ou ailier", perché pensavo che arriere ou ailier volesse dire "back o avanti". Odiete terza linea? Mi sembrava strano... E infatti arriere indica, credo, l'estremo, mentre ailier vuol dire ala.

https://stadenicois.fr/david-odiete-pro ... de-nicois/

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Leinsterugby » 14 mar 2023, 20:40

attenzione che leggo su twitter che Ioane pare sia stato attenzionato da club del top 14
per la nazionale sarebbe un ottima notizia

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 14 mar 2023, 20:47

Sara Tounesi è tornata a giocare dopo la lunga squalifica, esordendo con le Sale Sharks. Ha anche segnato una meta ed è entrata nel XV della settimana.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 14 mar 2023, 22:30

Leinsterugby ha scritto:
14 mar 2023, 20:40
attenzione che leggo su twitter che Ioane pare sia stato attenzionato da club del top 14
per la nazionale sarebbe un ottima notizia
Onestamente mi aspetto che non accetti

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”