Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 19 ott 2021, 14:32

Soidog ha scritto:
19 ott 2021, 14:22
Odogwu perché il treno inglese per lui sembra essere già passato
Ma spero proprio di no per lui. Se torna dall'infortunio e fa le stesse cose, lo convocano.
E poi Jones usa le porte girevoli: ha convocato tanti nuovi, spicca Radwan ma anche altri che onestamente avevo sentito solo nominare. Per dire aveva dato tantissima fiducia a Olly Lawrence ma stavolta non l'ha chiamato

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 19 ott 2021, 15:13

Aaaaaaaargh... si ricomincia con Odogwu... noooooooo

:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 19 ott 2021, 18:15

Soidog ha scritto:
19 ott 2021, 14:22
Garry ha scritto:
19 ott 2021, 12:24
jentu ha scritto:
19 ott 2021, 12:15
Troppe porte girevoli nel rugby internazionale, solo perché conviene a tutti anche agli AB.
Fanno perdere il senso del confronto.
Sono d'accordo.
Però non vorrei che facessimo la parte dei fessi del gruppo
Ogni caso fa storia a sé. Polledri è esploso all'improvviso dopo che nessuno in Inghilterra gli aveva prestato attenzione, quando si sono accorti delle sue qualità era già stato cappato dalla nostra Under 20 ( e a proporsi era stato proprio lui ). Varney era osservato a livello giovanile, ma non credettero nelle sue possibilità e allora scelse l'Italia.
Lynagh ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili inglesi, sta avendo un'inizio di carriera professionistica molto positivo ed è nel mirino di Jones.
Non credo giocherà mai per l'Italia, probabilmente solo una chiamata dell'Australia potrebbe tentarlo.
Riesumando il vecchio tormentone...a questo punto è più verosimile che a rendersi disponibile sia Odogwu perché il treno inglese per lui sembra essere già passato
Non lo sarei cosi sicuro. Si e giovane ma questo autunno gli ha fatto vedere che giocare a livello internazionale per l'Inghilterra e veramente difficile perché ci stanno tanti giocatori, tra quali buoni. Ora perché Jones ha chiamato uno e non l'altro? Ci stanno tante considerazioni per creare un squadra.

Con cosi tanti club ricci il CT inglese può scegliere da tanti giocatori. E le scelte possono essere basati su tante cose non necessariamente con come un giocatore gioca bene o male.

Ce rischio do giocare un partita e basta, per nessuna colpa sua. Giocatori inglesi per giocare a livello nazionale hanno solo un scelta "'Inghilterra" o forse une dell nazioni UK o Irlanda se sono fortunati.

L'italia ha solo due franchigie. il bacino di giocatori e molto basso.

Idem per Odogwu.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 19 ott 2021, 23:05

https://www.bbc.co.uk/sport/rugby-union/58970985 Anche con Watson rotto no ci entra

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da GrazieMunari » 20 ott 2021, 1:04

Non dire Odogwu se non ce l'hai nel sacco

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 21 ott 2021, 17:58

Dal Midi Olimpique dello scorso venerdì:

Immagine

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 21 ott 2021, 18:00

Merci Google Translate:

Mezzogiorno olimpico 15 ottobre 2021.
Innanzitutto complimenti. È una sorpresa che l'Italia si qualifichi direttamente per la Coppa del Mondo davanti a Irlanda, Scozia e Spagna. Condividi questa opinione?
Valeria Fedrighi: Sì! Non voglio sembrare un'esagerazione, ma è quasi un miracolo. Il campionato italiano è fermo dall'emergenza Covid. Le ragazze, le povere, hanno giocato pochissimo in due anni. Abbiamo lavorato bene insieme, volevamo qualificarci, ma ehi...
Francesca Sgorbini: Se è un miracolo! Perché oltre a questo, gli altri risultati sono stati buoni per noi, non ci aspettavamo che la Scozia battesse l'Irlanda per esempio e ci hanno fatto un bel regalo.
In questo gruppo di quattro nazioni, la prima era qualificata direttamente, la seconda aveva diritto a un'ultima chance, a differenza delle altre due. Dopo due giorni, tutte le squadre erano in parità con 5 punti. È stato pazzesco, cosa ti sei detto?
FS Abbiamo preparato l'ultima partita contro la Spagna come una finale. Dovevi vincere per non essere eliminato, con il bonus era ancora meglio. Quando abbiamo segnato la quarta meta è stato fantastico.
V.F.: Emotivamente è stato enorme! L'intera settimana è pazzesca, c'è lo stress e tutto il resto. In realtà è stato più forte di una finale. Non è vincere un titolo, ma è un gioco che cambia tutto l'anno dopo e anche dopo. Non appena otteniamo il bonus, mi dico che va bene, abbiamo fatto la nostra parte del lavoro.
V.F.: In tribuna
F.S.: Non volevo guardarlo, sono rimasta negli spogliatoi.
V.F.: L'Irlanda era davvero favorita, quindi non volevamo suonare come i sostenitori della Scozia, ma non potevamo farne a meno. Il loro gioco è stato fantastico perché la Scozia ha tenuto duro e ha finito per andare avanti. Non è cambiato nulla per noi, semplicemente non avevamo bisogno di un bonus offensivo. Ma non succede mai che la Scozia batta l'Irlanda.
Qual è il momento clou di questa campagna europea?
F.S.:Quando abbiamo perso contro l'Irlanda ho visto la delusione di tutte le ragazze e mi sono sentito davvero come se appartenessi a un gruppo.
V.F.: Eravamo tutti in fondo al secchio. E allo stesso tempo, avevamo ancora una settimana per realizzare qualcosa di grande, e l'abbiamo fatto.
Quello che avete in comune è che giocate in Francia e che i vostri due club ASM-Romagnat e Stade Toulouse si sono incontrati domenica scorsa. Perché volevi entrare in Francia?
V.F.: Non lo so nemmeno io, è andata così. All'inizio lasciai l'Italia per giocare nei Saracens. Volevo partire dopo a causa del clima e un amico in Francia ha parlato di me a Tolosa e poche settimane dopo (settembre 2018) ero lì ed è diventata una seconda famiglia.
F.S.: Volevo un'esperienza all'estero, in Inghilterra è diventata complicata a causa della Brexit, quindi ho inviato il mio CV in tutta la Francia e ASM-Romagnat mi ha fatto l'offerta migliore. Non parlava di soldi, parlava di una struttura per i miei studi e cose del genere.
Cos'ha di speciale il rugby femminile in Francia?
F.S.: Il livello sta già cambiando. In Italia ci sono 3 buone squadre e le altre domenica non possono schierare 23 ragazze. Quando sono arrivato a Clermont, c'erano 60 ragazze anziane.
V.F.: Ci sono molte più ragazze che suonano sì, ma soprattutto giovani, anche nei piccoli club ce ne sono tantissime. Dopo la differenza con l'Inghilterra, è la mentalità delle ragazze. Qui ho trovato veri amici che venivano da me quando non parlavo affatto francese.
Hai battuto la Francia nel 2018, hai appena eliminato l'Irlanda. Troverai Canada, Stati Uniti e una squadra asiatica ai Mondiali, qual è il tuo obiettivo?
V.F.: Francesca? (ride)
F.S.: Vai vai! (Vai avanti, in italiano)
V.F.: Non ci abbiamo pensato, ci siamo solo qualificati!
F.S.: Ci divertiamo ancora!
V.F.: Non conosciamo il Canada, sappiamo che sono molto forti a VII. Gli americani sono molto atletici, è quasi militare. Quindi vedremo ma non poniamo ancora la domanda.
Intervista di Baptiste BARBAT

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 21 ott 2021, 19:06

Complimenti al traduttore, devono averlo aggiornato. Una volta "club" lo traduceva sempre come bastone

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da RigolettoMSC » 21 ott 2021, 22:35

Garry ha scritto:
21 ott 2021, 19:06
Complimenti al traduttore, devono averlo aggiornato. Una volta "club" lo traduceva sempre come bastone
Eh, dall'inglese, ma questo è francese... 8-)
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 21 ott 2021, 22:41

RigolettoMSC ha scritto:
21 ott 2021, 22:35
Garry ha scritto:
21 ott 2021, 19:06
Complimenti al traduttore, devono averlo aggiornato. Una volta "club" lo traduceva sempre come bastone
Eh, dall'inglese, ma questo è francese... 8-)
Giusto!
Non ci avevo pensato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 22 ott 2021, 13:38

Varney torna in panchina
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 22 ott 2021, 13:53

Minozzi titolare vs Saracens
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da speartakle » 22 ott 2021, 14:02

Coach8 ha scritto:
22 ott 2021, 13:53
Minozzi titolare vs Saracens
esordio easy

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 22 ott 2021, 14:51

Questa sera, perdonate l'accento sbagliato
Immagine

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da profetacciato » 22 ott 2021, 15:00

Coach8 ha scritto:
22 ott 2021, 13:53
Minozzi titolare vs Saracens
Mentre Riccioni parte della panchina
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”