Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2023, 16:32

Luqa-bis ha scritto:
31 gen 2023, 16:24
Intanto chiedo che Jpr appoggi la mia proposta di chiedere a FIR che nelle convocazioni non metta il club e basta, ma anche quello di "scolarizzazione rugbistica".
Appoggio senza riserve.
Anche se non capisco cosa te ne faccia dell'appoggio di uno così fuori dal coro degli entusiasti.
Probabile che nuoccia alla tua proposta...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 31 gen 2023, 16:51

GrazieMunari ha scritto:
31 gen 2023, 16:31
speartakle ha scritto:
31 gen 2023, 14:29
secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
Ho qualche perplessità: se uno si sente un cavallo può giocare o lo facciamo correre all'ippodromo?
Su Canal+ , nell'intervallo di una partita, ricordo che la conduttrice preferita dal nostro bar aveva mostrato una foto di Capuozzo bambino che correva sul campo da rugby con la palla in mano, indossando una maglietta dell'Italia che gli stava larga...

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Mr Ian » 31 gen 2023, 16:55

Soidog ha scritto:
31 gen 2023, 16:51
GrazieMunari ha scritto:
31 gen 2023, 16:31
speartakle ha scritto:
31 gen 2023, 14:29
secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
Ho qualche perplessità: se uno si sente un cavallo può giocare o lo facciamo correre all'ippodromo?
Su Canal+ , nell'intervallo di una partita, ricordo che la conduttrice preferita dal nostro bar aveva mostrato una foto di Capuozzo bambino che correva sul campo da rugby con la palla in mano, indossando una maglietta dell'Italia che gli stava larga...
ma veramente questo posto è diventato un ufficio rilascio patenti di italianità? Ma gli Haimona c'è li siamo scordati????
Ma poi come si fa a chiedere di rappresentare un movimento, quando i club stessi di vertice fanno incetta di stranieri a più non posso?
Noi dai, poi uno si chiede perchè ci ridono dietro...

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 31 gen 2023, 17:52

Io ho riportato quanto è apparso su di una televisione francese. Nessuno degli ospiti aveva niente in contrario al fatto che Capuozzo avesse scelto di giocare per l'Italia.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 31 gen 2023, 18:04

jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 13:48
giuseppone64 ha scritto:
31 gen 2023, 12:39
brò sai quanto ti voglio bene, ma se capuozzo può giocare per l'italia e si è subito detto onorato della convocazione, se ci mette il 200 % in campo e esce sempre con l'applauso di tutti, se canta l'inno e si commuove perchè considerarlo alla stregua di un mercenario senza scrupoli e valori?
Ti rispetto perchè sei il fratello maggiore, ma non mi sono mai sognato di considerarlo così.
Sono anche convinto che lui si senta italiano, che dia l'anima per la maglia e sia felice come un bambino a vestire l'azzurro.
Ma questo riguarda lui. E per quanto possa sembrare starno sono persino felice per lui.
Ma penso che la nazionale dovrebbe essere lo specchio del nostro movimento. Da lì nasce la mia contrarietà. Non a lui personalmente. Al concetto in sé. Non è lui che sbaglia a voler giocare per noi, siamo noi che sbagliamo ad appropriarci di qualcosa che secondo me non ci appartiene.
Vederlo giocare nell'Italia mi fa sentire, in quanto italiano, come un ladro che si appropria del lavoro fatto da altri.
Le sue gesta mi sembrano meritate per lui e rubate da parte nostra.
Una cosa solo mia, s'intende. Non pretendo che gli altri condividano. E neppure che capiscano.
allora scusami avevo frainteso io, non la vedo esattamente cosi però ora capisco meglio la tua posizione.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 31 gen 2023, 18:07

speartakle ha scritto:
31 gen 2023, 14:29
secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
dissento, una è donna perchè nasce donna, poi se decide di cambiare liberissima...
ma si sa che scivoliamo nell'ot
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2023, 18:43

Mr Ian ha scritto:
31 gen 2023, 16:55
ma veramente questo posto è diventato un ufficio rilascio patenti di italianità?
Non ha questo potere.
In compenso mi sembra che sia diventato l'ufficio del patriottismo coatto. Deve essere l'aria che tira.
Spero ci sia ancora la libertà di pensare senza uniformarsi al coro.
Specie se si considera che io non vieto al coro di cantare la canzone che preferisce.
Io mi sento più solista.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jaco » 31 gen 2023, 18:47

jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 18:43
Mr Ian ha scritto:
31 gen 2023, 16:55
ma veramente questo posto è diventato un ufficio rilascio patenti di italianità?
Non ha questo potere.
In compenso mi sembra che sia diventato l'ufficio del patriottismo coatto. Deve essere l'aria che tira.
Spero ci sia ancora la libertà di pensare senza uniformarsi al coro.
Specie se si considera che io non vieto al coro di cantare la canzone che preferisce.
Io mi sento più solista.
Giusto per curiosità: qual è l'ultima nazionale che ritieni veramente italiana? Quand'è l'ultima volta che hai gioito veramente dal profondo per una vittoria azzurra?

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da pilonepoltrone » 31 gen 2023, 23:06

GrazieMunari ha scritto:
31 gen 2023, 16:31
speartakle ha scritto:
31 gen 2023, 14:29
secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
Ho qualche perplessità: se uno si sente un cavallo può giocare o lo facciamo correre all'ippodromo?
dipende anche dalla lunghezza delle orecchie
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 31 gen 2023, 23:31

GrazieMunari ha scritto:
31 gen 2023, 16:31
speartakle ha scritto:
31 gen 2023, 14:29
secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
Ho qualche perplessità: se uno si sente un cavallo può giocare o lo facciamo correre all'ippodromo?
Si risponde :
Tu non sei un cavallo che cammina a quattro zampe! Tu sei un cittadino democratico
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da pilonepoltrone » 31 gen 2023, 23:56

Coach8 ha scritto:
31 gen 2023, 23:31
GrazieMunari ha scritto:
31 gen 2023, 16:31
speartakle ha scritto:
31 gen 2023, 14:29
secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
Ho qualche perplessità: se uno si sente un cavallo può giocare o lo facciamo correre all'ippodromo?
Si risponde :
Tu non sei un cavallo che cammina a quattro zampe! Tu sei un cittadino democratico
e io ti devo rispettare... :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Italos » 1 feb 2023, 1:18

jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 18:43
Mr Ian ha scritto:
31 gen 2023, 16:55
ma veramente questo posto è diventato un ufficio rilascio patenti di italianità?
Non ha questo potere.
In compenso mi sembra che sia diventato l'ufficio del patriottismo coatto.
Mi sembra degno di nota che jpr abbia deciso di usare un solo fattore - la formazione rugbistica - per la sua decisione della nazionalità agonistica (cosa discutibile in molti casi, secondo me) e che molti di voi siano lí a cercare di convincerlo che la sua opinione sia sbagliata, come se facesse giurisprudenza.

È la sua opinione! Ha il diritto di dire cazzate o cose giustissime senza dover dare conto a nessuno. È un'opinione! Tenetevi le argomentazioni per quando World Rugby dirà ad un Capuozzo che non può giocare per l'Italia..

Però non smettete di armare queste discussioni, quando non ho niente da fare sono divertentissime..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 1 feb 2023, 8:35

e sbagli, il bar è un posto da frequentare quando si ha molto da fare, è qui la differenza tra un forum qualsiasi e il nostro. Mi chiedo ma sei formato qui o sei equiparato?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 1 feb 2023, 8:36

Italos ha scritto:
1 feb 2023, 1:18
jpr williams ha scritto:
31 gen 2023, 18:43
Mr Ian ha scritto:
31 gen 2023, 16:55
ma veramente questo posto è diventato un ufficio rilascio patenti di italianità?
Non ha questo potere.
In compenso mi sembra che sia diventato l'ufficio del patriottismo coatto.
Mi sembra degno di nota che jpr abbia deciso di usare un solo fattore - la formazione rugbistica - per la sua decisione della nazionalità agonistica (cosa discutibile in molti casi, secondo me) e che molti di voi siano lí a cercare di convincerlo che la sua opinione sia sbagliata, come se facesse giurisprudenza.

È la sua opinione! Ha il diritto di dire cazzate o cose giustissime...

Però non smettete di armare queste discussioni, quando non ho niente da fare sono divertentissime..
+1

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 1 feb 2023, 8:53

pilonepoltrone ha scritto:
31 gen 2023, 23:56
Coach8 ha scritto:
31 gen 2023, 23:31
GrazieMunari ha scritto:
31 gen 2023, 16:31
speartakle ha scritto:
31 gen 2023, 14:29
secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
Ho qualche perplessità: se uno si sente un cavallo può giocare o lo facciamo correre all'ippodromo?
Si risponde :
Tu non sei un cavallo che cammina a quattro zampe! Tu sei un cittadino democratico
e io ti devo rispettare... :-]
Citazioni di livello enorme.
Un grande film
Un grande regista
L'attore per eccellenza
Vi amo :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”