Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 10 ott 2021, 13:05

Donne:
13:00 Stade Rennais - FCG Amazones (14.Pantaleoni)
14:00 Stade Toulousain - ASM Romagnat (7.Sgorbini, 23.Ferrari)

Marta Ferrari continua un'altro anno!

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Nounours » 10 ott 2021, 15:32

Ilgorgo ha scritto:
10 ott 2021, 9:11
Nationale francese, quinta giornata: Odiete non è nella formazione del Digione che gioca ad Aubenas. Mancava anche la settimana scorsa, forse è infortunato.

Liga spagnola, seconda giornata: Moreschi non è nella formazione del Santboiana (come la volta scorsa; ma gioca ancora lì?); non ho trovato le formazioni di partenza di Alcobendas (Lo Sasso) e Barcellona (Bacchi). La Liga per certi aspetti avrebbe qualcosina da insegnare al Top10 (ad esempio la paginata sul sito federale con disponibili, per ogni incontro, il foglio di gara e il video della partita), per altri aspetti però sembra più indietro: alcune volte si apprendono le formazioni solo al momento dell'inizio della partita, guardando la diretta video, e mi pare che perfino un club come il Barcellona con 67mila followers (il Benetton ne ha 42mila, Rovigo 15mila) abbia abbandonato la propria pagina facebook (https://www.facebook.com/fcbarcelonarugby) e la propria pagina twitter e presenti un sito web da primi anni 2000.
Oggi a mezzogiorno comunque, per gli eventuali interessati, dovrebbero essere visibili sia la partita dell'Alcobendas sia quella del Barcellona (cliccando sull'icona "TV" nella Jornada 2)
http://ferugby.es/calendario-division-de-honor
Sò che quest'anno ai club è stato chiesto di confermare le rose venerdì pomeriggio, ma la politica interna dei club è sempre complicata...

È questa anche la raggione perché il Facebook del Barça è abbandonato. L'uomo in carica delle sezioni amatoriali del club in social media è partito, c'era conflitto tra il grande club e la gente in carica del rugby e hanno cominicato a communicare con nuovi profili ligati a l'AVRFCB, l'associazione dei veterani che gestisce le squadre giovanili e femminili.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2021, 8:38

Comunque uno pensa che andare a giocare nel Barcellona Rugby, la sezione rugbista del club del Barca calcio, sia un grande passo, ma forse (forse) le cose sono un po' diverse, anche a giudicare da questa o altre immagini della partita di ieri, che era perfino una specie di match clou della giornata di Liga

https://pbs.twimg.com/media/FBWAdUlXMAY ... name=large

Quella tribunetta che si intravede sulla destra è l'unica del campo del Barcellona ("la Teixonera") insieme a un'altra tribunetta gemella posta sullo stesso lato; alle spalle una collinetta spelacchiata, poi un brutto edificio di difficile interpretazione e alti condomìni. Dall'altra parte del campo, quella che non si vede nella foto, non ci sono tribune; ieri c'erano alcune decine di persone in piedi a guardare la partita da dietro la rete. Poco più in là i campi da calcio e da tennis del complesso. Tutti i campi, compreso quello da rugby, sembrano in sintetico.

Comunque ieri il Barcellona ha perso 30-33 contro l'El Salvador (Bacchi ha giocato i primi 52'), quindi la squadra dovrebbe essere abbastanza competitiva

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da quaros » 11 ott 2021, 9:52

Vale lo stesso per la Lazio che è la più grande ed antica polisportiva di Europa https://www.sslazio.org/

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Luqa-bis » 11 ott 2021, 11:01

Sulla più grande posso essere concorde.
Sulla più antica in attività ho dei dubbi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 11 ott 2021, 11:22

Luqa-bis ha scritto:
11 ott 2021, 11:01
Sulla più grande posso essere concorde.
Sulla più antica in attività ho dei dubbi.
ce giocava giulio cesare, fai te...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 11 ott 2021, 11:43

giuseppone64 ha scritto:
11 ott 2021, 11:22
Luqa-bis ha scritto:
11 ott 2021, 11:01
Sulla più grande posso essere concorde.
Sulla più antica in attività ho dei dubbi.
ce giocava giulio cesare, fai te...
Prima de esse accortellato pe' doping

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Nounours » 11 ott 2021, 12:20

Ilgorgo ha scritto:
11 ott 2021, 8:38
Comunque uno pensa che andare a giocare nel Barcellona Rugby, la sezione rugbista del club del Barca calcio, sia un grande passo, ma forse (forse) le cose sono un po' diverse, anche a giudicare da questa o altre immagini della partita di ieri, che era perfino una specie di match clou della giornata di Liga

https://pbs.twimg.com/media/FBWAdUlXMAY ... name=large

Quella tribunetta che si intravede sulla destra è l'unica del campo del Barcellona ("la Teixonera") insieme a un'altra tribunetta gemella posta sullo stesso lato; alle spalle una collinetta spelacchiata, poi un brutto edificio di difficile interpretazione e alti condomìni. Dall'altra parte del campo, quella che non si vede nella foto, non ci sono tribune; ieri c'erano alcune decine di persone in piedi a guardare la partita da dietro la rete. Poco più in là i campi da calcio e da tennis del complesso. Tutti i campi, compreso quello da rugby, sembrano in sintetico.

Comunque ieri il Barcellona ha perso 30-33 contro l'El Salvador (Bacchi ha giocato i primi 52'), quindi la squadra dovrebbe essere abbastanza competitiva
All'interno del FC Barcelona ci sono sezioni professionisti e amatoriali. Calcio (maschile e femminile), basket, pallamano, futsal e hockey su pista sono professionisti, giocano nelle strutture di proprietà del club... Gli altri (ad eccezione del pattinaggio e dell'hockey su ghiaccio perché il Barça ha una pista di pattinaggio) sono come qualsiasi altro club, utilizzando le strutture comunali. E come il tifoso del Barça è sopratutto un tifoso di calcio, non hanno bisogno di trovare stadi più grandi. Anche nel basket e nella pallamano, nonostante tradizione e successo, la media di spettatori non è pazzesca.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 11 ott 2021, 13:19

SilverShadow ha scritto:
8 ott 2021, 18:52
profetacciato ha scritto:
8 ott 2021, 18:39
Non trovate preoccupante lo scarso impiego di Varney quest'anno?
Meehan ha monopolizzato la maglia n.9, Varney l'ha sostituito nelle prime tre (25', 12', 4'), domani ci sarà in panca Chapman.
Sì, mi preoccupa un po', ma non ho ancora visto giocare Gloucester quest'anno quindi non posso fornire un giudizio. Ricordo che Varney è un 2001.
Meehan ieri ha giocato bene e poi dal minuto 1.24 ha fatto quest'assist ...
https://www.youtube.com/watch?v=WEs_7b41-AE
La prossima e' contro i London Irish, speriamo di vedere Varney almeno in panchina ( ieri Chapman e' entrato al 74'...)
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 11 ott 2021, 18:15

https://www.premiershiprugby.com/watch/ ... -round-4-1

24'47s del match, 32'44s del video, l'infortunio di tommy allan: ha placcato male Piutau, con la testa.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 11 ott 2021, 19:04

SilverShadow ha scritto:
11 ott 2021, 18:15
https://www.premiershiprugby.com/watch/ ... -round-4-1

24'47s del match, 32'44s del video, l'infortunio di tommy allan: ha placcato male Piutau, con la testa.
Nei primi dieci minuti, gli Harlequins (a Allan) hanno lavorato tanto e bene, ma senza concretizzare. Un passaggio in avanti di Lynagh grida vendetta. Poi Bristol capovolge il momentum e va in meta grazie ad una finta di Randall che uccella proprio Allan, che gli aveva lasciato quel mezzo metro di spazio in cui è entrato. Allan è stato preciso sia alla mano che al piede, ma è stato puntato sui placcaggi e ne ha sbagliati un paio di sanguinosi. ESPN dice 2 sbagliati su 6 tentativi, ma per me sono di più entrambe le cifre. Ha tentato anche una penetrazione ma è rimasto isolato per una frazione di secondo e Barnes gli ha fischiato il tenuto.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 20:01

Stasera 20:45 Colomiers - Bayonne, appaiate in testa alla classifica. Campagnaro titolare (12), Gori in panca (21).

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 22:08

SilverShadow ha scritto:
14 ott 2021, 20:01
Stasera 20:45 Colomiers - Bayonne, appaiate in testa alla classifica. Campagnaro titolare (12), Gori in panca (21).
Mi sono perso il primo tempo. Campagnaro malino nel quarto d'ora che ha giocato nella ripresa. Gori entrato poco prima che uscisse.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 22:30

Bel grubber di Gori che manda un compagno in meta, prima però ha lanciato un paio di stracci. Nella circostanza ha incassato un placcaggio mica male.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 22:44

che finale da urlo!!! Colomiers che rimonta negli ultimi cinque minuti, prima con la meta propiziata dal grubber di Gori, sul rinvio risale il campo a sportellate e con un magnifico 50/22, ancora sportellate, due falli Bayonne, sulla seconda touche all'84' un basco tira giù la maul: meta tecnica e sorpasso di un punto.
Ps Giovedì sera e stadio sold out (11'430 posti). Per chi si lamenta delle partite al venerdì sera.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”