Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 16 lug 2021, 15:27

oldprussians ha scritto:
16 lug 2021, 15:22

Voi in italia avete veramente una paura bestiale di essere dritti nel dare critica. Non sapete on non volete leggere tra le righe
Qui ti sbagli di grosso.
In Italia siamo i campioni mondiali di lettura fra le righe.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 16 lug 2021, 15:28

Garry ha scritto:
16 lug 2021, 15:27
oldprussians ha scritto:
16 lug 2021, 15:22

Voi in italia avete veramente una paura bestiale di essere dritti nel dare critica. Non sapete on non volete leggere tra le righe
Qui ti sbagli di grosso.
In Italia siamo i campioni mondiali di lettura fra le righe.
E allora come cavolo non avete capito????? :cry: :cry: :cry: :cry:

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 16 lug 2021, 16:11

oldprussians ha scritto:
16 lug 2021, 15:28
Garry ha scritto:
16 lug 2021, 15:27
oldprussians ha scritto:
16 lug 2021, 15:22

Voi in italia avete veramente una paura bestiale di essere dritti nel dare critica. Non sapete on non volete leggere tra le righe
Qui ti sbagli di grosso.
In Italia siamo i campioni mondiali di lettura fra le righe.
E allora come cavolo non avete capito????? :cry: :cry: :cry: :cry:
Perché non è corretto lavorare di fantasia.
Io in quell'intervista ho "letto fra le righe" che per Allan Treviso ha fatto una cretinata a mandare via Crowley. Questo è abbastanza evidente.
Le altre cose sono un lavoro di fantasia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da speartakle » 16 lug 2021, 16:33

oldprussians ha scritto:
16 lug 2021, 15:22

O Dio mio! :? :lol:

E vero che no cita Smith.

Quello che dice e che bisogna cambiare ,e Crowley cambierà le cose in positivo, perche non si puo fare queste cose a livello internazionale.

Quella e una chiara citazione di cosa l'Italia stava facendo. E sto parlando do strategia di gioco. E che definisce quella? Il CT

Se ce bisogno cambiarla allora vuol dire che non funzionava, no?

Poi, dice al rovescio di Bortolami al dopo Crowley, non cambiare quello che non e rotto essenzialmente.

Attacca anche la mischia nello stesso modo. Poi se colpa di Smith o DeCarli e più difficile ad insinuare.

Voi in italia avete veramente una paura bestiale di essere dritti nel dare critica. Non sapete on non volete leggere tra le righe

E ovvio che Smith ama venire qui perché non si perde e si sempre guadagna
Non ha attaccato, ha dato una sua interpretazione di ciò che serve e aggiungo io di ciò che è a lui più congeniale, o che ritiene più congeniale.
Poi se ce l'ha con Smith non so ma mi sembra un po' stiracchiato.
Attaccare è una cosa diversa, criticare pure.
Può anche stimare Smith però essere di parere diverso su ciò che serve al gioco dell'Italia...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 16 lug 2021, 16:58

va beh....

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 16 lug 2021, 17:25

Garry ha scritto:
16 lug 2021, 15:27
oldprussians ha scritto:
16 lug 2021, 15:22
Voi in italia avete veramente una paura bestiale di essere dritti nel dare critica. Non sapete on non volete leggere tra le righe
Qui ti sbagli di grosso.
In Italia siamo i campioni mondiali di lettura fra le righe.
... E lo siamo perché raramente diciamo le cose chiaro e tondo. Per dire, Allan avrebbe potuto benissimo dire che secondo lui il gioco di Smith era meno adatto alle caratteristiche della squadra rispetto a quello proposto da Crowley, ma non lo dice perché magari pensa ci sia una ripicca. Cosa probabile purtroppo nella cultura italiana, anche se altri ci si avvicinano (vero Eddie?).
All'estero però capita siano molto trasparenti, tipo gli Harlequins quando hanno mandato via Gustard hanno precisato i motivi. Una cosa del genere è praticamente impossibile che accada da noi.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 16 lug 2021, 17:36

https://www.youtube.com/watch?v=yPxQmKRHKlw

Ascoltate Allan qui di nuovo verso la fine

"... ci puoi dare dei positivi per l'Italia...."

"Non abbiamo provato niente specialmente questo 6N sotto Franco Smith"

poi dice...

"gioceremo piu rugby certamente sotto Crowley..."

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jaco » 16 lug 2021, 18:19

oldprussians ha scritto:
16 lug 2021, 17:36

"... ci puoi dare dei positivi per l'Italia...."
No ma la nostra "bolla" ha funzionato bene... niente positivi...

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 16 lug 2021, 20:16

Il Vannes di Iachizzi è un crocevia di vecchie conoscenze del rugby italiano. Quest'anno hanno rilasciato Cazenave, ma è arrivato come allenatore degli avanti Tom Palmer, 18 presenze nel 15/16 al Benetton. Ha chiuso col rugby giocato un anno dopo, da allora ha intrapreso la carriera da allenatore in Francia, strano per un inglese.

https://www.rugbyclubvannes.bzh/officie ... f-sportif/

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 16 lug 2021, 21:30

oldprussians ha scritto:
16 lug 2021, 15:22
speartakle ha scritto:
16 lug 2021, 11:05
giuseppone64 ha scritto:
16 lug 2021, 10:57
io non è che proprio avrei capito eh...
ascolta il podcast e così ti fai un'idea tua, senza le interpretazioni di oldprusso.

se vuoi invece la mia è che ad Allan viene chiesto di Crowley e se può essere positivo il suo arrivo in nazionale ecc. non cita mai Smith ne in positivo ne in negativo e tanto meno gli viene chiesto.
Quindi old deduce che Allan ce l'ha con Smith o ha poca stima di Smith perchè altrimenti lo avrebbe citato parlandone comunque bene.
O Dio mio! :? :lol:

E vero che no cita Smith.

Quello che dice e che bisogna cambiare ,e Crowley cambierà le cose in positivo, perche non si puo fare queste cose a livello internazionale.

Quella e una chiara citazione di cosa l'Italia stava facendo. E sto parlando do strategia di gioco. E che definisce quella? Il CT

Se ce bisogno cambiarla allora vuol dire che non funzionava, no?

Poi, dice al rovescio di Bortolami al dopo Crowley, non cambiare quello che non e rotto essenzialmente.

Attacca anche la mischia nello stesso modo. Poi se colpa di Smith o DeCarli e più difficile ad insinuare.

Voi in italia avete veramente una paura bestiale di essere dritti nel dare critica. Non sapete on non volete leggere tra le righe

E ovvio che Smith ama venire qui perché non si perde e si sempre guadagna
però mo ho capito che ce stai a dà dei cojoni...
ah se l'ho capito!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 17 lug 2021, 12:29

Dopo il provvedimento Garbisi penso che il numero di giocatori trattati in questa sessione aumenterà. Sempre se le nostre squadre non si pongono il problema di pagare di più i giovani emergenti.
Ma guardando il mondo del lavoro sono più che pessimista.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 21 lug 2021, 18:06

Capuozzo in lizza per il XV del campionato. Ho come il sospetto che qualcuno gli abbia fatto un grosso favore a inserirlo a 11. A estremo non avrebbe avuto speranze contro Jaminet, ma a 11 se la può giocare.

https://www.instagram.com/p/CRi3pFgKjmq ... =copy_link

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da 30 min » 21 lug 2021, 20:31

Pero' per quel che puo' valere io lo preferisco estremo

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 21 lug 2021, 21:36

30 min ha scritto:
21 lug 2021, 20:31
Pero' per quel che puo' valere io lo preferisco estremo
Certo, ha pure giocato molto di più in quella posizione. Secondo me l'hanno messo a 11 apposta per dargli la possibilità di figurare nel best XV.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 24 lug 2021, 9:59

Miglior XV del Prodi 2 dominato dalle due squadre con il maggior seguito, come tutti i XV scelti dai fan. Per coincidenza, USAP e Biarritz sono anche le squadre salite in Top14.
Visto che è l'unico rappresentante delle altre squadre, direi risultato eccezionale per Capuozzo, pur facilitato dal fatto di essere selezionato per l'ala e non a estremo.

Immagine

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”