Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da doublegauss » 28 gen 2020, 16:23

jpr williams ha scritto:
28 gen 2020, 13:02
Ah, poi mi dà fastidio il tifo smaccato di Munari per l'inghilterra, ma quello è un problema mio. :roll:
Davvero? A me ha sempre dato l'impressione che tifasse per il Galles, guarda un po'. (Davvero, eh, non ti sto provocando.)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 28 gen 2020, 18:15

No, credimi, tifa per i bianchi in maniera insopportabile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jaco » 28 gen 2020, 18:19

jpr williams ha scritto:
28 gen 2020, 18:15
No, credimi, tifa per i bianchi in maniera insopportabile.
Mmmmmah... :?:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da GrazieMunari » 28 gen 2020, 18:30

"Vittorio perdona loro, perché non sanno quello che dicono" (semi-cit.) :-]

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giobart » 29 gen 2020, 14:57

Prima di tutto se uno non vuole sentire il commento basta mettere in silenzioso la tv, e secondo non si può dire che Raimondi e Munari non siano preparati!
Ognuno può avere le proprie simpatie, ma anche se a volte non sono d'accordo con il loro giudizio, sono dei GRANDI!
Hanno un modo unico di fare la telecronaca, se a voi piace di più la telecronaca "asettica" di Bergamasco o Gritti.......io mi tengo Raimondi e Munari.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 29 gen 2020, 17:52

Talvolta seguo la partita per poi scrivere un pezzo di commento per il blog. In quei casi mi piace seguirla senza commenti perchè voglio farmi un'idea mia per poi scrivere le impressioni mie e non quelle altrui. Quando le partite andavano direttamente su sky sport avevo scoperto una funzione meravigliosa grazie alla quale si sentivano solo gli effetti del campo e (meraviglioso!) il microfono dell'arbitro che oltretutto captava anche parecchie voci dei giocatori.
Una goduria.
Purtroppo temo che quella funzione non ci sia su DMAX e mi toccherà il mute, che, però, è di una tristezza unica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da profetacciato » 29 gen 2020, 19:05

giobart ha scritto:
29 gen 2020, 14:57
Prima di tutto se uno non vuole sentire il commento basta mettere in silenzioso la tv, e secondo non si può dire che Raimondi e Munari non siano preparati!
Ognuno può avere le proprie simpatie, ma anche se a volte non sono d'accordo con il loro giudizio, sono dei GRANDI!
Hanno un modo unico di fare la telecronaca, se a voi piace di più la telecronaca "asettica" di Bergamasco o Gritti.......io mi tengo Raimondi e Munari.
Raimondi è preparato sul rugby, il gioco, la storia e quant'altro, nessuno lo mette in dubbio. Non è preparato sulle pronunce, che non è gravissimo ma in altri contesti non sarebbe accettabile. La cosa peggiore è che spesso si 'dimentica' di fare la telecronaca e parte in risate che sembra stia commentando la partita al pub.
Munari è un conoscitore enciclopedico di rugby, non penso si possa dire il contrario. Però ormai è un po' troppo nel personaggio fra metafore e digressioni. C'è a chi piace, e chi ormai non le sopporta più.
La partita senza audio proprio non la concepisco. Pensa che riesco a sorbirmi pure i telecronisti del Top12 :rotfl: (a parte 2 o 3, gli altri sono da mani nei capelli)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Stru » 29 gen 2020, 22:13

jpr williams ha scritto:
29 gen 2020, 17:52
Talvolta seguo la partita per poi scrivere un pezzo di commento per il blog. In quei casi mi piace seguirla senza commenti perchè voglio farmi un'idea mia per poi scrivere le impressioni mie e non quelle altrui. Quando le partite andavano direttamente su sky sport avevo scoperto una funzione meravigliosa grazie alla quale si sentivano solo gli effetti del campo e (meraviglioso!) il microfono dell'arbitro che oltretutto captava anche parecchie voci dei giocatori.
Una goduria.
Purtroppo temo che quella funzione non ci sia su DMAX e mi toccherà il mute, che, però, è di una tristezza unica.
Hai mai provato a vedere Dmax sulla piattaforma Sky? In teoria così dovresti avere la possibilità di togliere il sonoro come su Sky sport..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 11:20

Stru ha scritto:
29 gen 2020, 22:13
Hai mai provato a vedere Dmax sulla piattaforma Sky? In teoria così dovresti avere la possibilità di togliere il sonoro come su Sky sport..
Si, anch'io la vedo su Sky, ma quella funzione lì, che è quella con cui passi dalla lingua italiana all'originale, mi sembra proprio funzioni solo con le trasmissioni di Sky e non per quelle che sulla piattaforma si appoggiano.
Comunque riproverò.
Pensi anche tu che vedere la partita con effetti del campo e voce dell'arbitro e voci catturate dei giocatori sia il massimo? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 30 gen 2020, 11:24

jpr williams ha scritto:
30 gen 2020, 11:20
Stru ha scritto:
29 gen 2020, 22:13
Hai mai provato a vedere Dmax sulla piattaforma Sky? In teoria così dovresti avere la possibilità di togliere il sonoro come su Sky sport..
Si, anch'io la vedo su Sky, ma quella funzione lì, che è quella con cui passi dalla lingua italiana all'originale, mi sembra proprio funzioni solo con le trasmissioni di Sky e non per quelle che sulla piattaforma si appoggiano.
Comunque riproverò.
Pensi anche tu che vedere la partita con effetti del campo e voce dell'arbitro e voci catturate dei giocatori sia il massimo? :wink:
Forse forse forse su eurosport player c'è il "link" senza commento. E in teoria le trasmettono anche lì le partite

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 11:47

E' che a me la partita piace vederla su maxischermo 4khdr (con quel che ho speso) anzichè sul pc.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Stru » 30 gen 2020, 11:54

jpr williams ha scritto:
30 gen 2020, 11:20
Stru ha scritto:
29 gen 2020, 22:13
Hai mai provato a vedere Dmax sulla piattaforma Sky? In teoria così dovresti avere la possibilità di togliere il sonoro come su Sky sport..
Si, anch'io la vedo su Sky, ma quella funzione lì, che è quella con cui passi dalla lingua italiana all'originale, mi sembra proprio funzioni solo con le trasmissioni di Sky e non per quelle che sulla piattaforma si appoggiano.
Comunque riproverò.
Pensi anche tu che vedere la partita con effetti del campo e voce dell'arbitro e voci catturate dei giocatori sia il massimo? :wink:
Guarda jpr, io sono arbitro di rugby, quindi per me sentire quello che dicono gli arbitri internazionali e capire come gestiscono le partite è il massimo.. detto questo, Munari e Raimondi di solito mi piacciono abbastanza, quindi tendo a usare poco quella funzione con il sei nazioni. diverso è per esempio quando c'era Tramontin o quando le partite vengono trasmesse dalla rai. li preferisco silenziare tutto, non potendo ascoltare i rumori del campo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 11:57

Mitico Tramontin!
Io adoravo quando commentava l'aussie rules! Ma col rugby, però, era davvero un pianto.
Ma tu non trovi che Munari pretenda un pò troppo di "arbitrare la partita" e che abbia spesso atteggiamenti da tifoso da spalto: "e questo è fallo su!", "eddai arbitro, se non vedi questa", "calcio contro, calcio contro, mannò".
Insomma, a me sto tappeto di recriminazioni arbitrali dà un pò fastidio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da FP96 » 30 gen 2020, 12:17

jpr williams ha scritto:
30 gen 2020, 11:57

Ma tu non trovi che Munari pretenda un pò troppo di "arbitrare la partita" e che abbia spesso atteggiamenti da tifoso da spalto: "e questo è fallo su!", "eddai arbitro, se non vedi questa", "calcio contro, calcio contro, mannò".
Insomma, a me sto tappeto di recriminazioni arbitrali dà un pò fastidio.
Effettivamente a volte esagera, però di base capita a molti allenatori/giocatori quando commentano. Anche Bergamauro ogni tanto ci casca, un po' meno Paul Griffen.

Più che altro quando gioca l'Italia tendo a capirlo, lì entra il tifoso e ci sta anche che qualche volta si vada un po' oltre, quando giocano le altre anche io preferirei si concentrasse meno sull'arbitro.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 12:24

Ecco, allora facci caso la prima volta che commenta una squadra che non sta in cima alle mie simpatie...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”