Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 30 mag 2021, 17:41

Almeno Raffaele Sorti (che non può più giocare per l'Italia ma ha metà famiglia italiana) ha vinto lo scudetto portoghese, il primo per la sua squadra (Tecnico Lisbona) dopo 23 anni. In finale il Tecnico ha battuto 15-11 il Direito, altro club di Lisbona; Storti ha segnato la seconda meta dei suoi, in un'azione che parte al minuto 1.20.20 del video qui sotto

https://vimeo.com/555783613

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 30 mag 2021, 18:12

E' iniziata Vannes-Biarritz, semifinale di ProD2
Peccato che non ci sia Cazenave e che Iachizzi sia in panchina

Due possibili live text per seguire il risultato (quello ufficiale è sbagliato, il sito della LNR mi sembra tutt'altro che impeccabile)
https://www.rugbyrama.fr/rugby/pro-d2/2 ... live.shtml
https://www.ouest-france.fr/sport/rugby ... 0de2d205f9

L'arrivo del Vannes allo stadio (Iachizzi forse è il quarto giocatore a transitare)
https://twitter.com/RugbyClubVannes/sta ... 9912654848

Nell'altra semifinale Perpignano ha battuto Oyonnax 27-15, quattro mete a zero

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 30 mag 2021, 19:19

Man of the moment ha scritto:
29 mag 2021, 9:20
Fuser non sta più giocando
Varney si ed anche bene. Da migliorare il piede dal box
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da metabolik » 30 mag 2021, 19:50

Scoppiettante Vannes - Biarritz, anche se la maul è sempre più protagonista.
Vannes rimane in 14 al 72', ma il punteggio è 33 - 27 al 78'.
Uno direbbe che è finita, ma..
Entrambe le squadre, a colpo d'occhio, mi sembra abbiano una buona imbottitura di stranieri.

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 30 mag 2021, 19:54

Enorme delusione per il Vannes di Iachizzi, entrato a 10 minuti dalla fine. Subito dopo un compagno si fa espellere e Biarritz fa meta, Vannes che resiste con tutte le forze ma a tempo ormai scaduto Biarritz riesce a trovare il buco, meta sotto i pali e grazie alla trasformazione vince di un punto.
Forse meglio così, Vannes ha più tempo per una crescita organica seguendo i piani che avevano redatto. Non so nemmeno quante possibilità avesse Iachizzi di rimanere nel caso in cui fossero saliti in Top14.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 30 mag 2021, 20:09

E' stato un weekend un po' drammatico per gli italiani oltr'Alpe: le lacrime di Parisse, Ceccarelli che perde con il suo Brive (ma almeno conquista la salvezza), Iachizzi che vede sfuggire la promozione all'ultima azione, Lo Sasso che perde in finale in Ispagna

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 30 mag 2021, 20:17

In ogni caso secondo me salirà solo la vincitrice della finale, la perdente prenderà una bella scoppola nello spareggio con la penultima del Top14, a meno di sorprese.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da metabolik » 30 mag 2021, 21:20

Ilgorgo ha scritto:
30 mag 2021, 20:09
E' stato un weekend un po' drammatico per gli italiani oltr'Alpe: le lacrime di Parisse, Ceccarelli che perde con il suo Brive (ma almeno conquista la salvezza), Iachizzi che vede sfuggire la promozione all'ultima azione, Lo Sasso che perde in finale in Ispagna
che lista ! :(

Non sapevo dello spareggio fra la seconda finalista proD e la penultima del TOP14.
Perpignan e Biarritz è una finale degna, direi un match classico.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 31 mag 2021, 9:34

Furno ha segnato una meta nella vittoria dei San Diego Legion sugli Houston Sabercats

Ci sono tanti giocatori di grande nome, anche se forse un po' sul viale del tramonto, nella Major League: Ashley-Cooper, Cecil Afrika e Chris Robshaw sono i primi che ho visto ma devono essercene tanti altri

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Nounours » 7 giu 2021, 12:10


jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 7 giu 2021, 14:28

Caro Nounours ci puoi spiegare perché è la seconda volta che entra Lo Sasso ed i commentatori dicono "è un italiano vero".
Ci sono falsi italiani in giro per i club spagnoli?
O sono argentini/italiani?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Nounours » 7 giu 2021, 14:34

jentu ha scritto:
7 giu 2021, 14:28
Caro Nounours ci puoi spiegare perché è la seconda volta che entra Lo Sasso ed i commentatori dicono "è un italiano vero".
Ci sono falsi italiani in giro per i club spagnoli?
O sono argentini/italiani?
Il commentatore principale dice che "è un italiano vero, non come me" perché è un argentino di nome Pedro Bonofiglio... Lo scherzo era facile :rotfl:

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 7 giu 2021, 14:36

Nounours ha scritto:
7 giu 2021, 14:34
jentu ha scritto:
7 giu 2021, 14:28
Caro Nounours ci puoi spiegare perché è la seconda volta che entra Lo Sasso ed i commentatori dicono "è un italiano vero".
Ci sono falsi italiani in giro per i club spagnoli?
O sono argentini/italiani?
Il commentatore principale dice che "è un italiano vero, non come me" perché è un argentino di nome Pedro Bonofiglio... Lo scherzo era facile :rotfl:
Ah, un altro come Munari che in telecronaca parla di se.
Grazie comunque per la spiegazione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu » 7 giu 2021, 15:16

Allora Lo Sasso ha vinto la Copa del Rey assieme alla sua squadra. Complimenti!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Ilgorgo » 10 giu 2021, 20:31

Sabato pomeriggio alle 17 quattro italiane (Fedrighi, Ferrari, Sgorbini, Tounesi) giocano nelle semifinali del massimo campionato femminile francese.
Diretta su Eurosport 2 France (e l'altra semifinale forse su Eurosport Player France), quindi le partite non dovrebbero essere visibili in Italia.
La sensazione però è che il Romagnat (la squadra di Ferrari, Sgorbini e Tounesi) parta sfavorito con il Montpellier; mentre il Tolosa (la squadra di Fedrighi) dovrebbe giocarsela alla pari con il Blagnac

https://blog.rugby.it/?p=12090

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”