Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da crouchbindset » 17 gen 2023, 9:33

Mr Ian ha scritto:
17 gen 2023, 9:13
Crowley farà il suo, ma spetterà alle nostre ali non far sentire l esigenza di convocare un giocatore che ambisce più alla presenza che altro.
Per il resto non sono critico con le dichiarazioni di Odogwu, in fondo siamo noi che lo andiamo a cercare..potrebbe avere un profilo più basso, questo sicuro.
Non critico Odogwu neanche io, anzi gli riconosco un'onestá incredibile, potrebbe essere ben piú ipocrita e professare un finto amore per l'Italia.
Da dire che l'intervista é principalmente sul razzismo nel rugby e la sua esperienza in Francia e la questione nazionale é solo trattata alla fine, ed in tutta l'intervista é stato diretto ed onesto.

Per l'Italia: boh per me meglio portare uno che veramente ci crede in quella maglia anche se meno forte, se le Unders bloccassero questa discussione manco esisterebbe.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 18 gen 2023, 10:01

Basta con sta negatività su Odogwu.

In GB hanno Tanti che dicono gioco per L'Inghilterra e poi no gioco per la Scozia Galles o Irlanda.

Lui e parte Italiano e vuole la migliore opzione. Se Eddie non lo avesse chiamato dopo l'articolo sul giornale di Coventry, che l'ho ha fatto senza assoluta intenzione di capparlo sarebbe già Azzurro.

Eddie di sicuro lo ha chiamato perché lRFU ha fatto storie perché non volevano un altro Polledri.

Lo stesso vale in parte per Lynagh!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2023, 13:47

oldprussians ha scritto:
18 gen 2023, 10:01
Basta con sta negatività su Odogwu.
Perchè?
C'è un "obbligo di entusiasmo"?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 18 gen 2023, 15:42

jpr williams ha scritto:
18 gen 2023, 13:47
oldprussians ha scritto:
18 gen 2023, 10:01
Basta con sta negatività su Odogwu.
Perchè?
C'è un "obbligo di entusiasmo"?
Mi hai fatto ricordare quella vignetta di Sturmtruppen (mi pare) in cui il comandante ordinava: "Attenti! Feeeelici!" :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2023, 16:06

Garry ha scritto:
18 gen 2023, 15:42
jpr williams ha scritto:
18 gen 2023, 13:47
oldprussians ha scritto:
18 gen 2023, 10:01
Basta con sta negatività su Odogwu.
Perchè?
C'è un "obbligo di entusiasmo"?
Mi hai fatto ricordare quella vignetta di Sturmtruppen (mi pare) in cui il comandante ordinava: "Attenti! Feeeelici!" :lol:
Non me la ricordo.
però ripensando a Sturmtruppen oldie potrebbe interpretare il ruolo di Heinz il galvanizzatoren :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 19 gen 2023, 9:21

jpr williams ha scritto:
18 gen 2023, 16:06
Garry ha scritto:
18 gen 2023, 15:42
jpr williams ha scritto:
18 gen 2023, 13:47
oldprussians ha scritto:
18 gen 2023, 10:01
Basta con sta negatività su Odogwu.
Perchè?
C'è un "obbligo di entusiasmo"?
Mi hai fatto ricordare quella vignetta di Sturmtruppen (mi pare) in cui il comandante ordinava: "Attenti! Feeeelici!" :lol:
Non me la ricordo.
però ripensando a Sturmtruppen oldie potrebbe interpretare il ruolo di Heinz il galvanizzatoren :-]
O Dio stiamo cascando nei stereotipi culturali/nazionali? :wink: non molto PC Se uno fa un battuta cosi a lavoro.....

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 19 gen 2023, 9:38

jpr williams ha scritto:
18 gen 2023, 13:47
oldprussians ha scritto:
18 gen 2023, 10:01
Basta con sta negatività su Odogwu.
Perchè?
C'è un "obbligo di entusiasmo"?
non ce l'obbligo di niente..... ma secondo me bisogna sempre essere bilanciati.

1. e eleggibile
2. penso che ha il passaporto allora legalmente Italiano
3. e forte.

Poi se Crowley riesce a fare quello che Smith non ne era capace, cosa che i risultati sul campo ne fanno molto chiaro, e la sua scelta. (Crowley)

la negatività su uno come Haimona ci stava, dal fatto che era un progetto di Gavazzi senza merito. Non era un super campione.

Niente di personale contro Haimona ma un problema creato da Gavazzi RIP.

Poi se tu mi dici che Odogwu non e abbastanza bravo per X Y e Z, allora anche se non vado d'accordo con te posso rispettare la tua opinione

I'l fatto che sotto il tuo idolo Franco Smith l'Italia faceva pena e i risultati lo provano. E FS aveva Polledri e Minozzi a piena potenza.

Odogwu al epoca come ho detto viene intercettato da Jones solo per fermarlo, e questo sicuramente lo ha fatto pensare

Adesso vediamo come va.

E FYI, per me non va subito in prima squadra. a 13 voglio un futuro Menocello, e per adesso Odogwu deve fare vedere in squdra di essere meglio di Bruno.

Ma la concorrenza fa bene

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da speartakle » 19 gen 2023, 9:51

certo che se dobbiamo infilare fregnacce su Smith anche qua siamo messi maluccio.

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 19 gen 2023, 9:54

Franco Smith a Glasgow sta facendo vedere che non è proprio un incapace

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da speartakle » 19 gen 2023, 10:10

SilverShadow ha scritto:
19 gen 2023, 9:54
Franco Smith a Glasgow sta facendo vedere che non è proprio un incapace
ma che poi si può discutere su Smith e sulle scelte che ha fatto, basta non inventarsi robe solo per screditarlo.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 19 gen 2023, 10:33

@Silvershadow e @Speartacke

come e stato dimostrato molte volte adesso. ce un bella differenza tra allenare un club ed un nazione

Franco Smith se la cava bene a club Treviso Cheetahs Glasgow. Ma in nazionale SA assistente ed Italia.

con Il SA ha avuto risultati terribili come allenatore dei 3/4 e attacco. in SA ha perso ripeto e credibilità

con l'Italia ha avuto il peggiore 6N di tutti i tempi. ha completamente perso rispetto e credibilità non solo per i risultati e il modo in cui ha giocato la nazionale in campo specialmente in difesa, ma peggio per i suoi comportamenti in tribuna.

Crowley ha dovuto re vincere rispetto e credibilità che lo ha fatto con i fiocchi con buone prestazioni contro NZ per esempio e vittoria in Galles a battendo l'Australia per la prima volta, Prestazione e risultati che erano impossibili sotto Franco Smith

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da speartakle » 19 gen 2023, 10:38

oldprussians ha scritto:
19 gen 2023, 10:33
@Silvershadow e @Speartacke

come e stato dimostrato molte volte adesso. ce un bella differenza tra allenare un club ed un nazione

Franco Smith se la cava bene a club Treviso Cheetahs Glasgow. Ma in nazionale SA assistente ed Italia.

con Il SA ha avuto risultati terribili come allenatore dei 3/4 e attacco. in SA ha perso ripeto e credibilità

con l'Italia ha avuto il peggiore 6N di tutti i tempi. ha completamente perso rispetto e credibilità non solo per i risultati e il modo in cui ha giocato la nazionale in campo specialmente in difesa, ma peggio per i suoi comportamenti in tribuna.

Crowley ha dovuto re vincere rispetto e credibilità che lo ha fatto con i fiocchi con buone prestazioni contro NZ per esempio e vittoria in Galles a battendo l'Australia per la prima volta, Prestazione e risultati che erano impossibili sotto Franco Smith
questa è la tua interpretazione e ok, legittima.
Basta non far intendere che Smith doveva fare sfraceli perchè aveva Polledri e Minozzi (!) al loro meglio. Minozzi l'ha avuto in un 6N, il primo credo, e poi una partita delle nation series, per poi scomparire per problemi fisici/personali, come Padovani, come Hayward fino a dover tirar fuori un Trulla ecc.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 19 gen 2023, 10:49

speartakle ha scritto:
19 gen 2023, 10:38
oldprussians ha scritto:
19 gen 2023, 10:33
@Silvershadow e @Speartacke

come e stato dimostrato molte volte adesso. ce un bella differenza tra allenare un club ed un nazione

Franco Smith se la cava bene a club Treviso Cheetahs Glasgow. Ma in nazionale SA assistente ed Italia.

con Il SA ha avuto risultati terribili come allenatore dei 3/4 e attacco. in SA ha perso ripeto e credibilità

con l'Italia ha avuto il peggiore 6N di tutti i tempi. ha completamente perso rispetto e credibilità non solo per i risultati e il modo in cui ha giocato la nazionale in campo specialmente in difesa, ma peggio per i suoi comportamenti in tribuna.

Crowley ha dovuto re vincere rispetto e credibilità che lo ha fatto con i fiocchi con buone prestazioni contro NZ per esempio e vittoria in Galles a battendo l'Australia per la prima volta, Prestazione e risultati che erano impossibili sotto Franco Smith
questa è la tua interpretazione e ok, legittima.
Basta non far intendere che Smith doveva fare sfraceli perchè aveva Polledri e Minozzi (!) al loro meglio. Minozzi l'ha avuto in un 6N, il primo credo, e poi una partita delle nation series, per poi scomparire per problemi fisici/personali, come Padovani, come Hayward fino a dover tirar fuori un Trulla ecc.
Il problema con Smith era il tutto insieme. se perdeva tutte le partite per 5 punti nessuno li diceva niente.

Ma tutti i ex giocatori pundits sulle trasmissioni tv erano francamente imbarazzati di come si comportava in tribuna

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da speartakle » 19 gen 2023, 10:58

oldprussians ha scritto:
19 gen 2023, 10:49
Il problema con Smith era il tutto insieme. se perdeva tutte le partite per 5 punti nessuno li diceva niente.

Ma tutti i ex giocatori pundits sulle trasmissioni tv erano francamente imbarazzati di come si comportava in tribuna
vabbuo, adesso anche le facce che uno fa in tribuna sono indicative. Io mi limiterei all'aspetto tecnico o comportamentale in campo con i giocatori. che il resto sono chiacchiere da bar.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da oldprussians » 19 gen 2023, 11:00

speartakle ha scritto:
19 gen 2023, 10:58
oldprussians ha scritto:
19 gen 2023, 10:49
Il problema con Smith era il tutto insieme. se perdeva tutte le partite per 5 punti nessuno li diceva niente.

Ma tutti i ex giocatori pundits sulle trasmissioni tv erano francamente imbarazzati di come si comportava in tribuna
vabbuo, adesso anche le facce che uno fa in tribuna sono indicative. Io mi limiterei all'aspetto tecnico o comportamentale in campo con i giocatori. che il resto sono chiacchiere da bar.
va beh ma un allenatore deve inspirare non sembrare disperato

Rispondi