Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 11 set 2021, 23:06

Garry ha scritto:
11 set 2021, 19:14
Soidog ha scritto:
11 set 2021, 19:01
Ieri sera Iachizzi come n.7 ha giocato il primo tempo e l'inizio della ripresa. Era la prima volta che lo vedevo giocare dai tempi dell'Under 20. È stato molto efficace in touche, riuscendo anche a rubarne un paio. Non lo hanno utilizzato molto in attacco. Mi viene da pensare che ormai sia destinato a giocare unicamente in terza linea e che probabilmente potrebbe esprimersi meglio come n.6

Stamattina sono capitato per caso sulla partita di League dove c'era James Tedesco e l'ho vista tutta. Si è confermato un giocatore di livello super, uno spettacolo da vedere per tecnica ed intelligenza di gioco. La partita l'ha vinta in pratica lui.
L'hai mentalmente equiparato?
Potrebbe giocare da eleggibile. Ma per reclutarlo ci vorrebbe il coinvolgimento di uno sponsor disposto ad un investimento importante. Magari ci fosse, perché alla nostra Nazionale farebbe fare un salto di qualità molto importante

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 12 set 2021, 10:56

Nel giorno del suo 38esimo compleanno, Parisse titolare in Tolosa - Tolone, ore 21:05.
Anche questa giornata unico italiano in campo in Top14.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Mr Ian » 12 set 2021, 11:03

SilverShadow ha scritto:
12 set 2021, 10:56
Nel giorno del suo 38esimo compleanno, Parisse titolare in Tolosa - Tolone, ore 21:05.
Anche questa giornata unico italiano in campo in Top14.
Non ricordo se è stato scritto che ufficialmente a fine stagione lascia definitivamente...può essere il nostro Pichot e sicuramente con Innocenti qualcosa sul tavolo già ci sarà

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 12 set 2021, 14:38

Mr Ian ha scritto:
12 set 2021, 11:03
SilverShadow ha scritto:
12 set 2021, 10:56
Nel giorno del suo 38esimo compleanno, Parisse titolare in Tolosa - Tolone, ore 21:05.
Anche questa giornata unico italiano in campo in Top14.
Sono 3 anni che lo dice, questa volta sembra definitiva
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Rugbysti per sempre » 12 set 2021, 15:16

Mr Ian ha scritto:
12 set 2021, 11:03
SilverShadow ha scritto:
12 set 2021, 10:56
Nel giorno del suo 38esimo compleanno, Parisse titolare in Tolosa - Tolone, ore 21:05.
Anche questa giornata unico italiano in campo in Top14.
Non ricordo se è stato scritto che ufficialmente a fine stagione lascia definitivamente...può essere il nostro Pichot e sicuramente con Innocenti qualcosa sul tavolo già ci sarà
Dipenderà tutto se lui e la sua famiglia accetteranno di trasferirsi in Italia o se preferiranno rimanere a fare la bella vita in Francia...

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 12 set 2021, 22:05

Tolosa spettacolare, ma Tolone è il più grande nemico di sé stesso. Parisse a inizio partita s'è inventato un'azione deliziosa.

Nel pomeriggio, vittorie sia per Trussardi (Albi) che per Odiete (Dijon), con quest'ultimo che marca la prima meta di quest'anno.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Mr Ian » 13 set 2021, 8:10

SilverShadow ha scritto:
12 set 2021, 22:05
Tolosa spettacolare, ma Tolone è il più grande nemico di sé stesso. Parisse a inizio partita s'è inventato un'azione deliziosa.

Nel pomeriggio, vittorie sia per Trussardi (Albi) che per Odiete (Dijon), con quest'ultimo che marca la prima meta di quest'anno.
esattamente, le mete del primo tempo tolosane sono arrivate tutte nel momento in cui Tolone sembrava dovesse segnare da un momento all altro...
cmq grande squadra Tolosa e e con un rugby ben preciso...in generale poi questo top14 è partito alla grande, anche nel fine settimana vittorie inaspettate, Pau che batte Lione con un uomo in meno, Clermont che perde in casa l imbattibilità alla prima giornata dal 2004 ad opera di quella squadra schizzofrenica che è Castres. Nel derby delle neopromosse il Perpignan surclassa Biarritz. Montpllier bella tonica co un Mercer che mai mi sarei immaginato si fosse adattato così velocemente al rugby transalpino.
Infine menzione speciale per il Racing, già sembrano in forma coppa campioni, soffrono tutto il primo tempo gli attacchi de La Rochelle che però risultano essere sterili, mentre i parigini sfruttano tutte le occasioni che hanno per segnare.
La Rochelle sicuramente sfortunata nel calendario, la prossima mi pare sia con Clermont, hanno pagato la scarsa serata di Rhule, anche se non è un 13 con caratteristiche da playmaker, ma soprattutto non si è ancora visto il loro" keep the ball alive" che li ha contraddistinti la scorsa stagione. Sia O gara che Gibbs nelle loro rispettive panchine, stanno vivendo un avvio di stagione molto a singhiozzo.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 15 set 2021, 21:28

Su Capuozzo : https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... OcpD9dIN2c

E’ in contatto con lo staff della Nazionale italiana?

“Sì. Ci sentiamo al telefono con regolarità, con Kieran Crowley e Franco Smith. Anche solo per due o tre minuti, ma mi fa sempre piacere sentirli. Far parte della Nazionale per me è un grande obiettivo. Spero di esserci a novembre, oltretutto i test sono in Italia, sarebbe bellissimo esserci”.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 15 set 2021, 22:09

Coach8 ha scritto:
15 set 2021, 21:28
Su Capuozzo : https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... OcpD9dIN2c

E’ in contatto con lo staff della Nazionale italiana?

“Sì. Ci sentiamo al telefono con regolarità, con Kieran Crowley e Franco Smith. Anche solo per due o tre minuti, ma mi fa sempre piacere sentirli. Far parte della Nazionale per me è un grande obiettivo. Spero di esserci a novembre, oltretutto i test sono in Italia, sarebbe bellissimo esserci”.
Erigere un monumento a Battaggia, ora.
Dichiarazioni un pelo contrastanti con l'intervista di qualche settimana fa in cui diceva di non essere più stato contattato. Speriamo a questo punto che Smith e Crowley ci abbiano davvero messo una pezza.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 16 set 2021, 7:51

Ma quindi gli allenatori contattano periodicamente anche gli altri all'estero, tipo Fuser e Iachizzi secondo voi? Oppure solo quelli papabili di convocazione?

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da SilverShadow » 16 set 2021, 8:54

Man of the moment ha scritto:
16 set 2021, 7:51
Ma quindi gli allenatori contattano periodicamente anche gli altri all'estero, tipo Fuser e Iachizzi secondo voi? Oppure solo quelli papabili di convocazione?
Sarebbe quello che dovrebbero fare, anche se forse non gli allenatori in prima persona ma altre figure come i team manager (o adesso il responsabile dell'alto livello).
Campagnaro diceva di non essere stato più contattato dopo O'Shea se non dal fisio un paio di volte, Capuozzo fino ad un mese fa diceva di non essere stato più chiamato dopo i mondiali...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 16 set 2021, 9:07

Garry ha scritto:
11 set 2021, 19:14
Soidog ha scritto:
11 set 2021, 19:01
Ieri sera Iachizzi come n.7 ha giocato il primo tempo e l'inizio della ripresa. Era la prima volta che lo vedevo giocare dai tempi dell'Under 20. È stato molto efficace in touche, riuscendo anche a rubarne un paio. Non lo hanno utilizzato molto in attacco. Mi viene da pensare che ormai sia destinato a giocare unicamente in terza linea e che probabilmente potrebbe esprimersi meglio come n.6

Stamattina sono capitato per caso sulla partita di League dove c'era James Tedesco e l'ho vista tutta. Si è confermato un giocatore di livello super, uno spettacolo da vedere per tecnica ed intelligenza di gioco. La partita l'ha vinta in pratica lui.
L'hai mentalmente equiparato?
viperetta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Antiga
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:11

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Antiga » 16 set 2021, 13:50

https://m.youtube.com/watch?v=tthg4rsAxuM
Una nuova azione come questa, non sarà per stasera, Capuozzo infortunato in allenamento questa settimana sarà assente stasera ad Aurillac

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Coach8 » 16 set 2021, 14:13

Domani Riccioni titolare con i Saracens nella prima di Premiership vs Bristol
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da speartakle » 16 set 2021, 14:15

news su Garbisi? è ancora infortunato?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”