Italia femminile

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da giobart » 5 apr 2017, 13:56

Ilgorgo ha scritto:Stanotte gioca la nazionale 7s femminile, a Hong Kong. Obiettivo: vincere il torneo e qualificarsi al circuito mondiale del prossimo anno
Colpisce un po' il fatto che la nazionale 7s sia per tre quarti circa formata da giocatrici della nazionale XV; le nazioni più forti riescono (mi pare) ad avere due gruppi quasi distinti per XV e 7s
Gli orari dovrebbero essere

Stanotte (giovedì)
04.22 Sud Africa v Italia
06.22 Colombia v Italia
08.56 Papua Guinea v Italia
Domani notte (venerdì)
03.22 quarti di finale
08.12 semifinali
11.12 finale

Diretta, pare, su http://www.worldrugby.org
Speriamo in una buona prestazione.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 5 apr 2017, 23:53

Il link diretto per seguire i punteggi e forse anche il video live delle partite è http://www.worldrugby.org/womens-sevens ... match#blog

A Hong Kong sono sei ore avanti a noi, quindi le prime partite sono alle 4 di stanotte

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 6 apr 2017, 4:50

Brava Italia, nel primo match all' Hong Kong 7s 15-5 al Sud Africa che veniva dato come favorito di questo torneo di qualificazione!
Secondo l'Auditel solo una persona in Italia si è svegliata per guardare la partita, ma il suo nome non è stato reso noto.
Le mete sono state segnate da Furlan, Cammarano e mi pare ancora Furlan. Meta sudafricana solo alla penultima azione, ma non dovrebbe pesare sulla classifica. Alle 6.22 le azzurre affrontano la Colombia che nella prima partita ha perso contro la P.N.Guinea

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 6 apr 2017, 11:16

Italia così così. Bene la prima partita, come scritto qui sopra, poi 17-5 alla modesta Colombia (per le colombiane ha segnato la 16enne Ibarra) e 5-12 contro la Papua Nuova Guinea. Nella prossima notte le azzurre affronteranno nei quarti il Kenya con discrete chance di passare il turno, però non penso che avranno poi possibilità di vincere questo torneo e di qualificarsi per il circuito mondiale. Soprattutto il Giappone ma anche Olanda e Cina sembrano troppo ben strutturate per le azzurre, brave ma prive di stelle in grado di fare la differenza

Quarti di finale
Giappone-Cina
Sud Africa-P.N.Guinea
Belgio-Olanda
Italia-Kenya

Eliminate: Hong Kong, Argentina, Colombia, Giamaica

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da giobart » 6 apr 2017, 14:34

Ilgorgo ha scritto:Italia così così. Bene la prima partita, come scritto qui sopra, poi 17-5 alla modesta Colombia (per le colombiane ha segnato la 16enne Ibarra) e 5-12 contro la Papua Nuova Guinea. Nella prossima notte le azzurre affronteranno nei quarti il Kenya con discrete chance di passare il turno, però non penso che avranno poi possibilità di vincere questo torneo e di qualificarsi per il circuito mondiale. Soprattutto il Giappone ma anche Olanda e Cina sembrano troppo ben strutturate per le azzurre, brave ma prive di stelle in grado di fare la differenza

Quarti di finale
Giappone-Cina
Sud Africa-P.N.Guinea
Belgio-Olanda
Italia-Kenya

Eliminate: Hong Kong, Argentina, Colombia, Giamaica
Comunque due vinte su tre non è male, speriamo bene contro il Kenya.
Come sono a livello femminile? I maschi sono molto forti.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Italia femminile

Messaggio da dirk diggler » 7 apr 2017, 7:48

Brave azzurre!
In semi contro il Giappone.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 7 apr 2017, 8:26

La semifinale contro il Giappone (fin qui molto forte) inizia tra otto minuti, ma stavolta non si riesce a trovare il live streaming : (

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 7 apr 2017, 8:43

0-17 all'intervallo, troppo forte il Giappone. Speriamo riescano a segnare almeno una meta

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia femminile

Messaggio da Garryowen » 7 apr 2017, 12:24

HONG KONG SEVEN:
L’ITALIA FEMMINILE SUPERATA IN SEMIFINALE DAL GIAPPONE

Hong Kong - Sfuma contro il Giappone il sogno dell’Italseven Femminile di conquistare l’accesso alla stagione 2017/18 dell’HSBC Women’s Sevens World Series.

Nella seconda e conclusiva giornata dell’Hong Kong Women Rugby Sevens, le Azzurre di Andrea Di Giandomenico prima conquistano l’accesso alla semifinale superando il Kenya 26 a 7, grazie a tre mete di Manuela Furlan, Maria Magatti e Michela Sillari, e al piede di Beatrice Rigoni che centra i pali due volte, ma poi subisce un pesante 31 a 0 dalle nipponiche, formazione nella finale per il Trofeo ha superato il Sudafrica 22-10.

L’Italia chiude il torneo con un bilancio di tre vittorie (Colombia, Sudafrica e Kenya) e due sconfitte (Papua Nuova Guinea e Giappone).
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da giobart » 7 apr 2017, 19:43

Peccato, comunque discreta prova delle nostre.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 9 giu 2017, 15:22

Difficile capire il comportamento della FIR nel settore femminile. Per la prima volta dopo non so quanti anni (16?) la nazionale si qualifica per la fase finale dei Mondiali ma la federazione non ha organizzato fino ad ora alcun match di "riscaldamento" (per lo meno del quale io sia a conoscenza) e spedisce le migliori azzurre (Barattin, Magatti, Sillari...) a disputare i due tornei europei 7s delle prossime settimane, a soli due mesi dai Mondiali.
E' vero che anche il 7s serve come allenamento però una strategia del genere per una nazionale maschile prima di un Mondiale sarebbe inimmaginabile

http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1031

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Italia femminile

Messaggio da mauott » 9 giu 2017, 16:10

Ilgorgo ha scritto:Difficile capire il comportamento della FIR nel settore femminile. Per la prima volta dopo non so quanti anni (16?) la nazionale si qualifica per la fase finale dei Mondiali ma la federazione non ha organizzato fino ad ora alcun match di "riscaldamento" (per lo meno del quale io sia a conoscenza) e spedisce le migliori azzurre (Barattin, Magatti, Sillari...) a disputare i due tornei europei 7s delle prossime settimane, a soli due mesi dai Mondiali.
E' vero che anche il 7s serve come allenamento però una strategia del genere per una nazionale maschile prima di un Mondiale sarebbe inimmaginabile

http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1031
Sai che il problema delle ragazze è trovare il tempo per farlo? Ne ho conosciute un paio che non sono potute andare alle qualificazioni mondiali negli anni scorsi perché il loro datore di lavoro non concedeva loro le ferie ... non vorrei fosse dovuto a problematiche di questo tipo.... poi magari è davvero scarsa considerazione della categoria....

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 13 giu 2017, 20:55

Da quello che ho letto velocemente su un sito di news (npr?) la FIR non ha effettivamente in programma match di preparazione ai Mondiali femminili e anzi la stessa partecipazione azzurra sarebbe legata a una non ancora confermata sovvenzione da parte del CONI. Anzi no, mi sono ricordato ora, l'ho letto proprio qua nel forum nel resoconto della riunione tra FIR e clubs.
E' un peccato, la partecipazione ai Mondiali dopo almeno due edizioni di assenza avrebbe dovuto essere il clou femminile dell'annata e uno dei momenti più importanti per tutto il rugby italiano ma così si rischia di arrivare là come vittime designate. Oltretutto in questo weekend l'Italia femminile partecipa sia alla prima tappa degli Europei 7s sia al Roma 7s; è sempre facile giudicare da lontano ma in carenza di fondi io avrei forse optato per una rinuncia agli Europei (scusandomi con Rugby Europe e spiegando la situazione) e per una preparazione più accurata per la Coppa del Mondo. Boh, magari hanno comunque previsto un lungo raduno in luglio/agosto.
Questa è la tabella con il numero di warm-up games fin qui disputati da ognuna delle 12 nazionali finaliste

Immagine

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Italia femminile

Messaggio da Squilibrio » 14 giu 2017, 8:01

Gorgo le polemiche dei giornalai e blogger sono basate sul nulla, la tonna lo spiega bene il motivo per cui non fanno test e spiega bene che tutto è programmato per i mondiali, semplicemente non si fanno test perchè le ragazze studiano o lavorano e se le prime riescono a gestirsi, le seconde no.

Rocordo un'intervista della castellarin del colorno dove diceva che avrebbe fatto credo 3 partite del sei nazioni perchè il suo datore di lavoro non poteva dargli altre ferie

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia femminile

Messaggio da Mr Ian » 14 giu 2017, 8:18

Squilibrio ha scritto:Gorgo le polemiche dei giornalai e blogger sono basate sul nulla, la tonna lo spiega bene il motivo per cui non fanno test e spiega bene che tutto è programmato per i mondiali, semplicemente non si fanno test perchè le ragazze studiano o lavorano e se le prime riescono a gestirsi, le seconde no.

Rocordo un'intervista della castellarin del colorno dove diceva che avrebbe fatto credo 3 partite del sei nazioni perchè il suo datore di lavoro non poteva dargli altre ferie
questa delle mancate ferie o di altre motivazioni similari, mi pare una delle scuse più barbine del pianeta...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”