Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 24 gen 2023, 12:09

Lo metto qui perchè non credo possa aiutare a sviluppare una discussione seria, lo segnalo perchè raramente ho letto un articolo che mette insieme fatti, cose inventate, immaginate e ragionamenti in contrasto tra loro come questo, d'altronde ilNero non è nuovo a questi minestroni chiamati articoli. Peccato perchè l'intuizione potrebbe essere buona ma lo svolgimento e le conclusioni pessime.
https://ilneroilrugby.it/2023/01/23/bas ... fir-top10/

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 24 gen 2023, 12:10

ah dimenticavo la cosa che fa più ridere: sembra che ormai la Celtic sia tornata ad essere il male assoluto ora che il Petrarca sembra non avere più prospettive di entrarci.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 24 gen 2023, 12:25

Senza parole.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 24 gen 2023, 12:26

Non lo conosco, pertanto non so dire se disponga di intelligenza sufficiente per fare una cosa del genere di proposito, però generalmente quella di mettere insieme verità, dati reali, con proprie teorie strampalate è una strategia che funziona, se un lettore non è smaliziato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 24 gen 2023, 13:04

Articolo letto ieri, mi era da subito parso delirante, ma che ben rappresenta un punto di vista minoritario di un campionato che esiste solo nella fantasia dei pochi che ancora lo seguono. Un bel vorrei ma non posso...
Il giorno in cui i partecipanti si renderanno conto che non stanno andando da nessuna parte, sarà il momento in cui si fermeranno e capiranno che cambiare ed adeguarsi alle attuali condizioni economiche e d interesse, é l unico modo per ridare dignità al campionato stesso ed ai suoi partecipanti

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 24 gen 2023, 13:47

Il Nero è funzionale solo a se stesso; penso che ignorarlo sia la scelta migliore poichè non ha mai dato un contributo competente alle varie discussioni.
Il Nero è un buco nero di autoriferimento.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2023, 17:15

Questo articolo è un ottimo esempio di come sostenere una tesi condivisibile nei suoi esiti (almeno condivisibile da me), ma facendola sorreggere da presupposti francamente lunari.
Sbagliata l'analisi della genesi, esatta (per me) la disamina della situazione attuale.
Poi, ovviamente, chi ama i club come me sarà d'accordo, mentre chi pensa che debbano essere sguatteri schifati e vituperati delle meravigliose franchigie parastatali ovviamente no.
Però ne abbiamo parlato anche più del problema dell'eleggibilità... :-]
Ci facciamo vecchi discutendone da tempo 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2023, 17:19

speartakle ha scritto:
24 gen 2023, 12:10
ah dimenticavo la cosa che fa più ridere: sembra che ormai la Celtic sia tornata ad essere il male assoluto ora che il Petrarca sembra non avere più prospettive di entrarci.
Rivendico di poter pensare della celtic la stessa cosa anche se del Petrarca non me ne potrebbe fregare di meno e tifando per un club che ha la prospettiva di scomparire nel prossimo futuro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 25 gen 2023, 9:33

speartakle ha scritto:
24 gen 2023, 12:09
Lo metto qui perchè non credo possa aiutare a sviluppare una discussione seria, lo segnalo perchè raramente ho letto un articolo che mette insieme fatti, cose inventate, immaginate e ragionamenti in contrasto tra loro come questo, d'altronde ilNero non è nuovo a questi minestroni chiamati articoli. Peccato perchè l'intuizione potrebbe essere buona ma lo svolgimento e le conclusioni pessime.
https://ilneroilrugby.it/2023/01/23/bas ... fir-top10/
A proposito di concorrenza o presunta concorrenza tra Urc e Top10 segnalo che, almeno al momento, la partita di campionato di questa giornata trasmessa da Rai Sport (Rovigo-Fiamme) e la partita interna delle Zebre trasmessa da Eurosport risultano in perfetta contemporanea, domenica alle 16.
Una scelta che sembra illogica, anche se capisco che non è facile, avendo a disposizione nel palinsesto solo il sabato e la domenica pomeriggio e dovendo adeguarsi alle richieste dei vari "stakeholder", evitare ogni concomitanza.
Altra contemporaneità poco sensata: sempre domenica ma alle 14 il Petrarca Padova maschile e il Valsugana Padova femminile giocano le loro due partite simultaneamente, entrambe in diretta Eleven

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 10 feb 2023, 12:47

Nel numero di AllRugby di Febbraio ci sono delle belle interviste, a Crowley, a Morisi e a Steward l'estremo dell'Inghilterra, poi però daje che si torna sui rant al rugby moderno.
Mi dispiace ma a me sembra che i pezzi anche ben argomentati che lo trattano partano sempre da un presupposto: ma quanto era bello il rugby di una volta. Una continua lamentazione dei problemi del rugby attuale con il non detto che si sia abbandonato un modo bellissimo dove i giocatori erano spontanei, intelligenti, non c'erano infortuni o problemi. Era tutto più umano e naturale.
A me sembra molto una narrazione da decrescita felice. Una idealizzazione di un passato mai davvero esistito nei termini in cui si descrive.
Capitemi, io non sostengo che il rugby attuale non abbia problemi, ce li ha, vanno affrontati. Non capisco come gente di rugby non riesca a capire che confrontare il rugby professionistico con il rugby semiamatoriale è impossibile. Bisogna farsene una ragione.
Quel rugby è andato, i fisici non torneranno tali. I giocatori e i tecnici cercheranno sempre di più soluzioni che possono creare un vantaggio o sfruttarlo. La spontaneità non potrà tornare a quella di un gioco destrutturato e non allenato (soprattutto a fronte di difese organizzate).

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2023, 9:16

ho paura che non avremo più il piacere di leggere gli articoli di Battaggia sulla gazzetta. Se non ho capito male, forse che è passato al calcio..ed in effetti è un bel pò che non leggo nulla sul rugby...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 9:49

Per la rosea, passarti al calcio è una promozione, mentre noi sappiamo tutti che è una retrocessione 8-)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Man of the moment » 26 feb 2023, 9:58

Mr Ian ha scritto:
26 feb 2023, 9:16
ho paura che non avremo più il piacere di leggere gli articoli di Battaggia sulla gazzetta. Se non ho capito male, forse che è passato al calcio..ed in effetti è un bel pò che non leggo nulla sul rugby...
Nooo, un vero peccato. Non è che sta seguendo lo sci? Mi ricordo che era stato anche inviato alle Olimpiadi invernali, fino alla settimana scorsa c'erano i mondiali...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 27 feb 2023, 12:00

Man of the moment ha scritto:
26 feb 2023, 9:58
Mr Ian ha scritto:
26 feb 2023, 9:16
ho paura che non avremo più il piacere di leggere gli articoli di Battaggia sulla gazzetta. Se non ho capito male, forse che è passato al calcio..ed in effetti è un bel pò che non leggo nulla sul rugby...
Nooo, un vero peccato. Non è che sta seguendo lo sci? Mi ricordo che era stato anche inviato alle Olimpiadi invernali, fino alla settimana scorsa c'erano i mondiali...
beh ma il blog meta dell'altro mondo credo sia scollegato dall'attività principale ricoperta.

maxrugby10
Messaggi: 629
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da maxrugby10 » 22 mar 2023, 16:34

Io vado in pausa... o si danno tutti una svegliata, oppure è giusto abbandonarli al loro destino. Non ho alcun interesse a fare battaglie da solo.

https://www.pianetarugby.it/2023/03/22/ ... -in-pausa/

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”