Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 8 giu 2018, 20:16

Serpi allevate in seno ! Rugbysti a mezzo servizio !
Non si può essere servi di due padroni.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garryowen » 8 giu 2018, 20:33

metabolik ha scritto:Serpi allevate in seno ! Rugbysti a mezzo servizio !
Non si può essere servi di due padroni.
Ma quali servi, non so quanti anni sono che non guardo una partita di calcio.

Tu piuttosto confessa, hai guardato Italia - Arabia Saudita?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 8 giu 2018, 23:16

Uno si sveglia , prende la sacca , va su un campo di periferia o su un pulmann per andare su un campo di perifieria di un'altra città / paese, indossa la tenuta da gioco ed entra sul campo. Al primo placcaggio si becca una ginocchiata sulla tempia e rimane rintronato 15 minuti. Pestoni, testate, in touche gomitate perfino dai compagni di squadra, qualche rullaggio in maul, qualche placcaggio raddoppiato e un bella palla alta che lo costringe al salvataggio eroico pagato a caro prezzo : costola incrinata. Ma sta in campo lo stesso, in quel ruolo non c'è il cambio. La partita è sul filo del rasoio, un pò di qua e un pò di la con errori e salvataggi da ambo le parti. All'ennesimo azione la palla, difesa coi denti, arriva all'ala che crea una minima penetrazione , ruck rabbiosa , e finalmente il numero X, p.e. Mazza, nome di comodo, segna.
Si riparte con maggior ferocia, i placcaggi si 'alzano', 2 per parte escono per infortunio, 2 crociati 1 acromion e 1 taglio sanguinante non tamponabile, l'arbitro fa il possibile , ma 'fa caldo', ogni cozzo sono cazzi,; alla fine , su svarione avversario, complice la stanchezza, il nostro eroe raccoglie un rimpallo favorevole, fa 30 metri , lo placcano sui 5, ma riesce a passarla a Mazza , che segna. Stop.
Tutti amici, una bella doccia senza festeggiare troppo (costola incrinata) e si ritorna a casa.
Il giorno dopo chette scrive il quotidiano nelle misere 4 righe disponibili , in mezzo a 3651 cronache dettagliate di un altro sport ?
Mazza firma la doppietta

Ma vai a cagare tu e la tua doppietta !

Bon , mi sono sfogato abbastanza, firmate tutte le doppiette che volete.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garryowen » 8 giu 2018, 23:20

:lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garryowen » 8 giu 2018, 23:23

La prossima sarà: bel dribbling di Violi che libera Allan... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2018, 13:40

metabolik ha scritto:Ma vai a cagare tu e la tua doppietta !

Bon , mi sono sfogato abbastanza, firmate tutte le doppiette che volete.
Ti voglio bene meta! :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da sandrobandito » 10 giu 2018, 9:34


Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Chetto4 » 10 giu 2018, 11:15

Ho appena letto l'articolo della Gazza sulla partita, chissà cosa pensa metabolik della "meta di controbalzio di Pasquali" :lol:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garryowen » 10 giu 2018, 11:19

Chetto4 ha scritto:Ho appena letto l'articolo della Gazza sulla partita, chissà cosa pensa metabolik della "meta di controbalzio di Pasquali" :lol:
Questo però è dal tennis, non dal calcio...

Comunque, su Rugby1823 "L'Italia fa sembrare il Giappone gli All Blacks" è mica male, eh... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da stilicone » 10 giu 2018, 12:59

Letto l'articolo di Zupo, ok, però gli errori in touche o al piede li fanno i giocatori, non COS.
E i giocatori quelli sono.
MEMENTO MAROCCO.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garryowen » 10 giu 2018, 13:17

stilicone ha scritto:Letto l'articolo di Zupo, ok, però gli errori in touche o al piede li fanno i giocatori, non COS.
E i giocatori quelli sono.
E soprattutto, se ci focalizziamo sul mondiale giapponese, buonanotte. Avete visto il nostro girone?
Per ma la parola d'ordine è focalizzarsi sul Sei Nazioni.
Se veramente puntiamo tutto sul mondiale, nel quale per bene che vada non miglioreremo i risultati precedenti, sarà frustrazione a go go, e non sono certo pessimista.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 12 giu 2018, 11:11

stavolta. se non altro, info di 1a mano.
Minozzi all'ala per Bellini e Polledri al posto di Licata. E domani arriva il Gav in Giappone :D
https://www.gazzetta.it/Rugby/12-06-201 ... 9545.shtml
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da JosephK. » 12 giu 2018, 11:29

zappatalpa ha scritto:stavolta. se non altro, info di 1a mano.
Minozzi all'ala per Bellini e Polledri al posto di Licata. E domani arriva il Gav in Giappone :D
https://www.gazzetta.it/Rugby/12-06-201 ... 9545.shtml
Meno male su Polledri.
Non condivido Minozzi, rende molto di più da estremo.

Per il resto non so che dire, io avrei cambiato in blocco la seconda che era apparsa molto appannata, magari mettendo Budd in terza per Licata, a sua volta meno esplosivo del solito nella seconda parte di stagione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 12 giu 2018, 12:25

JosephK. ha scritto:Non condivido Minozzi, rende molto di più da estremo.
D'acchito lo penso anch'io, però.
Però a Calvisano Teo fu messo all'ala: all'inizio non mi convinceva affatto e rendeva metà del suo potenziale. Poi si è adattatto ed è diventato un'iradiddio anche lì.
Bisogna capure cosa vogliamo: da estremo è sicuramente più performante, ma se vogliamo provare a recuperare (come vorrei io, ma forse sono l'unico) Edo Padovani in quel ruolo, ecco forse. Minozzi per me è irrinunciabile per via delle sue qualità, ma forse non è detto possa farle vedere solo in un ruolo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jaco » 12 giu 2018, 12:35

Beh, intanto appreziamo che la gazza abbia mandato un inviato... cosa affatto scontata, anzi...

Su Minozzi anch'io ormai lo vedo proprio bene ad estremo, però non mi dispiace l'opzione di un triangolo allargato con due estremi "interscambiabili" a seconda di momenti e situazioni... bene Polledri, ma ormai è abbastanza chiaro che uno del quale attualmente non possimo fare a meno... anch'io, ma ormai è questione trita, opterei almeno per una seconda di ruolo in campo... mah... certo che se ci saranno solo due cambi (per altro modus operndi di COS ormai noto) trovo sempre più oscura l'utilità dei test estivi ed autunnali...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”