Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 31 dic 2021, 9:23

Sono incattivito perché quello spirito anni 90 mi circonda, è nella stragrande maggioranza dei consigli delle società, è il nostro rugby dirigente. Non ci sarebbe nulla di male ad avere ideali belli e buoni, basterebbe capire che, magari le condizioni a contorno non sono le stesse. Che la società è cambiata, i giovani sono cambiati, che il rugby e lo sport sono cambiati.
C'è chi parla di tecnica e vorrebbe insegnarti ancora la x e il raddoppio come giocata, il passaggio con movimento d'anca, il girarsi di c*** per farla vivere...
E pontifica, ma dagli anni 90 ad oggi quanti corsi di aggiornamento avranno fatto? Hanno mai messo in discussione le proprie conoscenze?
È questo mondo che deve darsi una svegliata se vuole essere efficace.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 31 dic 2021, 9:45

Concordo in tutto
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 31 dic 2021, 9:55

Ecco, almeno di questo non si può accusare la gestione Gavazzi. Lì almeno c'era stato un tentativo di stare al passo con i tempi

(e adesso si scateni l'inferno... :lol: )

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 3 gen 2022, 20:20

Immagine

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 3 gen 2022, 21:42

Bravi anche Guidi e Garcia a premiare Bruno.
Sono d’accordo con loro, Bruno è il giocatore che nel 2021 ha compiuto il salto di qualità più grande.

Non so se sarà sufficiente a ritagliargli un posto da titolare in nazionale in un ruolo in cui la concorrenza è fortussima

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 3 gen 2022, 22:13

l'unico trasporto totale, di quella lista, potrei provarlo per il Dingo. aprés moi le deluge.

poi volevo sapere da silver se irpa- scritta sotto gli interventi di silver - sia International Rugby Players Association. e perchè lui la inserisca a piè di pagina.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 3 gen 2022, 22:26

tonione ha scritto:
3 gen 2022, 22:13
poi volevo sapere da silver se irpa- scritta sotto gli interventi di silver - sia International Rugby Players Association. e perchè lui la inserisca a piè di pagina.
Niente di così elevato, è l'acronimo di un profilo social in cui pubblico contenuti su rugbisti/e italiani all'estero, Italian Rugby Players Abroad

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 3 gen 2022, 22:37

non sono iscritto a instagram.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 13 gen 2022, 16:12

Battaggia o altri bravi giornalisti, dopo aver intervistato Bradley sul suo esonero alle Zebre, Pescetto su come ha deciso di andare proprio a Colorno, non è che potete intervistare Allan per chiedergli se davvero è fuori perchè ha giocato poco e che appena avrà messo minuti verrà di corsa a giocare il 6N? Ci terrei un bel po'

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 13 gen 2022, 18:39

Beh, con tre anni senza nazionale, potrebbe giocare anche con un'altra maglia , no?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 20 gen 2022, 17:49

Così sarebbero a posto anche gli addetti stampa improvvisati:

"...Affidare l’ufficio stampa delle società sportive a giornalisti iscritti all’Ordine, per garantire competenza, attenzione alla deontologia e rigore nell’esercizio di un compito sempre più delicato.
Questi i punti salienti dell’incontro di oggi (20 Gennaio) tra il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli e il presidente dell’Ussi, Gianfranco Coppola.
Il ruolo degli uffici stampa delle Federazioni e delle società sportive è sempre più delicato con gli aspetti commerciali che investono sempre maggiormente anche comunicazione e informazione.
In questo quadro l’affidamento dell’ufficio stampa ad un professionista “non è un avviso ai naviganti ma un requisito basico” hanno convenuto Bartoli e Coppola.
Rigore, dunque, nell’esercizio di un compito delicato e che si interfaccia ad una platea sempre più larga coi nuovi strumenti di informazione e diffusione.
Deontologia che investe anche il racconto dello sport ed in proposito è stato ricordato come esiste da anni un codice deontologico del giornalismo sportivo che comprende il comportamento nei luoghi dì lavoro, talk show fino ai profili social".

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 20 gen 2022, 22:12

è una vess(x)ata qu(a)estio. perchè una persona, dotata di una certa capacità con le parole scritte ed orali, non dovrebbe essere competente, attento e rigoroso? dato per certo che la certa capacità con le parole sia una conseguenza di un percorso scolastico e ambientale, cosa dovrebbe impedire ad uno non iscritto all'ordine di fare da ufficio stampa? forse l'assenza di deontologia?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 21 gen 2022, 11:41

tonione ha scritto:
20 gen 2022, 22:12
è una vess(x)ata qu(a)estio. perchè una persona, dotata di una certa capacità con le parole scritte ed orali, non dovrebbe essere competente, attento e rigoroso? dato per certo che la certa capacità con le parole sia una conseguenza di un percorso scolastico e ambientale, cosa dovrebbe impedire ad uno non iscritto all'ordine di fare da ufficio stampa? forse l'assenza di deontologia?
Il problema forse è proprio questo. Che si pensa che per svolgere questo incarico sia sufficiente essere "...una persona, dotata di una certa capacità con le parole scritte ed orali"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 21 gen 2022, 13:13

Certo fra Bartoli e Coppola ci sarà una bella rivolità sportivola...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Adryfrentzen » 21 gen 2022, 15:08

jpr williams ha scritto:
21 gen 2022, 13:13
Certo fra Bartoli e Coppola ci sarà una bella rivolità sportivola...
Come tra il nostro Martano e lo spagnolo Trueba in quel duello nell'Agosto del '34? 8-)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”