Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Soidog » 27 set 2022, 14:15

Pryscot ha scritto:
27 set 2022, 8:28
https://www.gazzetta.it/Cronaca/26-09-2 ... 6378.shtml
Non vuole essere assolutamente un OT politico ma solo per riportare un'articolo notato sulla Gazzetta dello Sport.
Così pare sia un'amante del rugby e si diletti a twittare in occasione delle partite della nazionale, vedi mai che la ritroviamo a scrivere post qui nel forum.it
Se è così la vedremo presenziare alle partite interne del VI Nazioni nel suo ruolo istituzionale, come avviene regolarmente altrove

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 28 set 2022, 1:25

Molto bella la chiaccherata di Castrogiovanni e Bebe Vio al Festival dello sport, non sapevo avessero un legame così stretto.

Il video completo, con cameo di Lamaro e Capuozzo: https://video.gazzetta.it/video-bebe-vi ... e_generico

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 28 set 2022, 8:40

Una osservazione sul messaggio di Pryscot e sulla chiosa di Soidog

Ci sono già stati politici italiani che hanno presenziato alle partite di rugby dell'italkia, in specie del 6 Nazioni.
Alcuni come semplici appassionati, in tribuna.
Alcuni porgendo il loro benvenuto ai giocatori, come per esempio fa il sindaco di Dublino come fa la principessa di Scozia, visto l'incarico che avevano.

Alcuni non hanno gradito tale presenza, spiace dirlo, soprattutto per posizione politica.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da crouchbindset » 28 set 2022, 9:16

Luqa-bis ha scritto:
28 set 2022, 8:40
Una osservazione sul messaggio di Pryscot e sulla chiosa di Soidog

Ci sono già stati politici italiani che hanno presenziato alle partite di rugby dell'italkia, in specie del 6 Nazioni.
Alcuni come semplici appassionati, in tribuna.
Alcuni porgendo il loro benvenuto ai giocatori, come per esempio fa il sindaco di Dublino come fa la principessa di Scozia, visto l'incarico che avevano.

Alcuni non hanno gradito tale presenza, spiace dirlo, soprattutto per posizione politica.
A Dublino nel 6N a stringere la mano ai giocatori va il Presidente della Repubblica non il sindaco
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 28 set 2022, 9:40

Posso sbagliarmi , ma credo che una volta ci sia andato anche il sindaco.
Ma ripeto posso sbagliare e in effetti avrebbe più senso quello che scrivi tu.

Il concetto resta però valido: altrove non si stupiscono che una autorità presenzi sul campo la cerimonia.
Da noi viene spesso visto non come un segno di rispetto e di obbligo istituzionale, ma come parata personale.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 28 set 2022, 9:51

crouchbindset ha scritto:
28 set 2022, 9:16
Luqa-bis ha scritto:
28 set 2022, 8:40
Una osservazione sul messaggio di Pryscot e sulla chiosa di Soidog

Ci sono già stati politici italiani che hanno presenziato alle partite di rugby dell'italkia, in specie del 6 Nazioni.
Alcuni come semplici appassionati, in tribuna.
Alcuni porgendo il loro benvenuto ai giocatori, come per esempio fa il sindaco di Dublino come fa la principessa di Scozia, visto l'incarico che avevano.

Alcuni non hanno gradito tale presenza, spiace dirlo, soprattutto per posizione politica.
A Dublino nel 6N a stringere la mano ai giocatori va il Presidente della Repubblica non il sindaco
Il Presidente con il suo cane

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 28 set 2022, 12:20

Luqa-bis ha scritto:
28 set 2022, 9:40
Il concetto resta però valido: altrove non si stupiscono che una autorità presenzi sul campo la cerimonia.
Da noi viene spesso visto non come un segno di rispetto e di obbligo istituzionale, ma come parata personale.
Io fossi scozzese non gradirei affatto la presenza di un'esponente della monarchia del paese che ha colonizzato con la forza la mia terra...
Come italiano sarei felice che il presidente del consiglio o (anche meglio) quello della Repubblica presenziassero ad una partita della nazionale. Conta l'istituzione, non la persona. Poi conta anche il modo in cui la rappresenti: puoi farlo con dignità istituzionale o "venendo fuori al naturale" e lì ciascuno giudica secondo il proprio modo di vedere l'istituzione ancor prima che per vicinanza politica
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Pryscot » 28 set 2022, 14:17

L'atto del Presidente della Repubblica nello scendere in campo a stringere la mano dei giocatori prima degli inni nazionali conferirebbe all'evento un aura di sacralità e vedrei con favore se questo avvenisse anche in Italia, lascio volentieri da parte le inconsistenti diatribe politiche sull'opportunità

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 28 set 2022, 15:30

Tutto molto bello, ma non esigiamo "benedizioni".

Il caso che ricordo io, fu quello di un ministro dello sport che scese in campo per salutare i giocatori nella gara di esordio di un 6N.
E ci fu chi non gradì.

Donna?
Solo ministro (o miistra se preferite)?
per motivi di schieramento?

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Spinoza » 29 set 2022, 0:03

SilverShadow ha scritto:
28 set 2022, 1:25
Molto bella la chiaccherata di Castrogiovanni e Bebe Vio al Festival dello sport, non sapevo avessero un legame così stretto.

Il video completo, con cameo di Lamaro e Capuozzo: https://video.gazzetta.it/video-bebe-vi ... e_generico
Castro e Bebe Vio: si vede che non hai instagram altrimenti lo avresti saputo.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 29 set 2022, 0:09

Spinoza ha scritto:
29 set 2022, 0:03
Castro e Bebe Vio: si vede che non hai instagram altrimenti lo avresti saputo.
Seguo solo rugbisti in attività. All'inizio ho fatto l'errore di seguire Lo Cicero e mi sono ritrovato sommerso da foto/video di spadellate e giardinaggio. Mai più.

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Soidog » 29 set 2022, 15:06

Ecco come il titolista di un sito ampiamente seguito lancia gratis merda nel ventilatore e lo orienta verso la Fir:
https://m.dagospia.com/in-italia-decant ... che-326281
Il bello è che nell'articolo richiamato non c'è alcun riferimento al rugby, Il titolo è frutto unicamente dei pregiudizi di chi lo ha fatto.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 29 set 2022, 15:55

Qui siamo su un piano diverso.
Siamo alla presenza di un imbecille, senza ombra di dubbio

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2022, 20:54

A proposito di Castrogiovanni, anche se non c'entra con i giornalisti: stamattina era a una manifestazione a piazza del Popolo di Roma con 400 bambini, "Un campione per amico", insieme a Panatta, Lucchetta e Ciccio Graziani. Mi sembra un po' strano che i bambini conoscano questi campioni del passato ma sembra buona cosa che un rugbista fosse presente con rappresentanti di tre sport teoricamente più popolari

https://www.televideo.rai.it/televideo/ ... enumain=11

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 4 ott 2022, 17:01

ma c'è un bravo giornalista che si sia interessato di capire cosa fanno nei fantastici poli di sviluppo? se si lavora davvero come aveva indicato Zaffiri?
E nelle due accademie u19 rimaste chi ci è andato? almeno una volta li pubblicavano i convocati.

Due parole con Fernandez? che ormai è un mese abbondante che la stagione è iniziata.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”