Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 22 mar 2023, 16:47

Peccato.

Innocenti piano piano vincerà per sfinimento tutte le sue scaramucce

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 22 mar 2023, 16:52

maxrugby10 ha scritto:
22 mar 2023, 16:34
Io vado in pausa... o si danno tutti una svegliata, oppure è giusto abbandonarli al loro destino. Non ho alcun interesse a fare battaglie da solo.

https://www.pianetarugby.it/2023/03/22/ ... -in-pausa/
mica serve affrontare tutti i temi esposti, nel nulla dell'informazione sulle cose federali basterebbe anche solo uno di quei punti affrontato e aggiornato ogni tanto.
Poi ovvio che con il tempo libero e la passione ognuno ci fa ciò che vuole.

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da maxrugby10 » 22 mar 2023, 17:59

speartakle ha scritto:
22 mar 2023, 16:52
maxrugby10 ha scritto:
22 mar 2023, 16:34
Io vado in pausa... o si danno tutti una svegliata, oppure è giusto abbandonarli al loro destino. Non ho alcun interesse a fare battaglie da solo.

https://www.pianetarugby.it/2023/03/22/ ... -in-pausa/
mica serve affrontare tutti i temi esposti, nel nulla dell'informazione sulle cose federali basterebbe anche solo uno di quei punti affrontato e aggiornato ogni tanto.
Poi ovvio che con il tempo libero e la passione ognuno ci fa ciò che vuole.
Concordo: se qualcuno decide di metterci la faccia insieme a me su uno solo di quei temi sono a disposizione. Basta con i don Abbondio

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 22 mar 2023, 18:05

Però non capisco chi stai cercando. Qual è il tipo di figura che dovrebbe darti un supporto. Un tifoso con birra e panino in mano? Un giocatore?
Perché se devi cercare sostegno e solidarietà che non sia il semplice "bravo", dovresti parlare con i tuoi colleghi giornalisti. Perché nessuno sui quotidiani, nemmeno i cosiddetti "d'assalto" ha ripreso le tue battaglie? Forse perché non è corretto riportare notizie di seconda mano, quando la fonte originaria è anonima?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Qual

Messaggio da maxrugby10 » 22 mar 2023, 18:35

Garry ha scritto:
22 mar 2023, 18:05
Però non capisco chi stai cercando. Qual è il tipo di figura che dovrebbe darti un supporto. Un tifoso con birra e panino in mano? Un giocatore?
Perché se devi cercare sostegno e solidarietà che non sia il semplice "bravo", dovresti parlare con i tuoi colleghi giornalisti. Perché nessuno sui quotidiani, nemmeno i cosiddetti "d'assalto" ha ripreso le tue battaglie? Forse perché non è corretto riportare notizie di seconda mano, quando la fonte originaria è anonima?
I miei colleghi giornalisti che parlano di rugby, in questi due anni hanno fatto scelte diverse che rispetto ma non condivido. Perdonami ma ti prego di finirla con questa STRONZATA delle fonti anonime. Le fonti sono anonime per definizione e ti prego di non insegnarmi il mestiere. Devi giudicare cio' che viene scritto e non chi me lo ha detto. E ti posso assicurare che in Fir hanno vivisezionato i miei articoli per querelarmi: sto ancora aspettando. Quindi su questo per cortesia chiedo rispetto. I colleghi potevano fare il mio stesso percorso e arrivare alle mie stesse fonti: ci avrebbero messo un nanosecondo. E te se proprio me lo chiedevano glieli passavo io i documenti. E qualcuno lo ha fatto, basta guardare la rassegna stampa, quella vera non quella manipolata dal Minculpop. Per rispondere alla tua domanda: tutte le persone dal vertice alla base, che hanno a cuore il rugby italiano. Se concordi con i temi che ho elencato, per esempio, e hai documenti o sei a conoscenza di fatti che possono aiutarmi a smuovere qualcosa su uno di quei temi, dovresti in prima persona metterci la faccia. Così come ogni singolo tesserato. Io della pacca sulla spalla o del bravo non me ne faccio nulla. Ma ognuno ha paura di essere deferito! E deferiteci tutti! Se serve mi tessero per farmi deferire insieme a voi, ma se pensate che il rugby italiano sta prendendo una brutta china, metteteci la faccia, capovolgete il tavolo! E fatelo per passione non perché c'è un tornaconto. Quasi tutti i presidenti del Top10 sono incazzati con Innocenti, in privato lo dicano e pubblicamente lo omaggiano. Stessa cosa per buona parte dei vertici federali.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Qual

Messaggio da Garry » 22 mar 2023, 18:55

maxrugby10 ha scritto:
22 mar 2023, 18:35
Garry ha scritto:
22 mar 2023, 18:05
Però non capisco chi stai cercando. Qual è il tipo di figura che dovrebbe darti un supporto. Un tifoso con birra e panino in mano? Un giocatore?
Perché se devi cercare sostegno e solidarietà che non sia il semplice "bravo", dovresti parlare con i tuoi colleghi giornalisti. Perché nessuno sui quotidiani, nemmeno i cosiddetti "d'assalto" ha ripreso le tue battaglie? Forse perché non è corretto riportare notizie di seconda mano, quando la fonte originaria è anonima?
I miei colleghi giornalisti che parlano di rugby, in questi due anni hanno fatto scelte diverse che rispetto ma non condivido. Perdonami ma ti prego di finirla con questa STRONZATA delle fonti anonime. Le fonti sono anonime per definizione e ti prego di non insegnarmi il mestiere. Devi giudicare cio' che viene scritto e non chi me lo ha detto.
Fermo! Mettiamo in chiaro questa cosa, non stai parlando con Innocenti, eh.
Non sto insegnando niente a nessuno, ma siccome ho la mia testa, ho fatto un'ipotesi pensando a quello che farei io
Se pubblichi notizie di fonti anonime che non hai ricevuto in prima persona sono fatti tuoi, io non lo farei nel modo più assoluto.
Per le MIE fonti mantengo l'anonimato, ovviamente, ma se non conosco le TUE fonti, se permetti, le tue notizie non le riprendo e non faccio da cassa di risonanza per nessun altro.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Qual

Messaggio da maxrugby10 » 22 mar 2023, 19:02

Garry ha scritto:
22 mar 2023, 18:55
maxrugby10 ha scritto:
22 mar 2023, 18:35
Garry ha scritto:
22 mar 2023, 18:05
Però non capisco chi stai cercando. Qual è il tipo di figura che dovrebbe darti un supporto. Un tifoso con birra e panino in mano? Un giocatore?
Perché se devi cercare sostegno e solidarietà che non sia il semplice "bravo", dovresti parlare con i tuoi colleghi giornalisti. Perché nessuno sui quotidiani, nemmeno i cosiddetti "d'assalto" ha ripreso le tue battaglie? Forse perché non è corretto riportare notizie di seconda mano, quando la fonte originaria è anonima?
I miei colleghi giornalisti che parlano di rugby, in questi due anni hanno fatto scelte diverse che rispetto ma non condivido. Perdonami ma ti prego di finirla con questa STRONZATA delle fonti anonime. Le fonti sono anonime per definizione e ti prego di non insegnarmi il mestiere. Devi giudicare cio' che viene scritto e non chi me lo ha detto.
Fermo! Mettiamo in chiaro questa cosa, non stai parlando con Innocenti, eh.
Non sto insegnando niente a nessuno, ma siccome ho la mia testa, ho fatto un'ipotesi pensando a quello che farei io
Se pubblichi notizie di fonti anonime che non hai ricevuto in prima persona sono fatti tuoi, io non lo farei nel modo più assoluto.
Per le MIE fonti mantengo l'anonimato, ovviamente, ma se non conosco le TUE fonti, se permetti, le tue notizie non le riprendo e non faccio da cassa di risonanza per nessun altro.
Perdona ma avevo capito male... eh no... anche chi aveva in mano la fonte primaria ha deciso di non pubblicare. Ognuno risponde alla propria coscienza. Avevo capito male: nemmeno io pubblico notizie se la fonte non è mia, ma se il tema m'interessa me la cerco e ti posso assicurare che la trovi facilmente. Parliamo di rugby non di massimi sistemi. Avevo capito male. Concordo: nessuno chiede che qualcuno faccia da cassa di risonanza per il mio sito. Assolutamente. Ma se un tema è interessante me ne posso pure occupare aggiungendo qualcosa. No?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 22 mar 2023, 19:09

Certo, sono d'accordo.
Per quanto mi riguarda temo di non poter essere d'aiuto, essendo fuori da tutto. Puro appassionato e basta.
Purtroppo sono solo un semplice fruitore delle notizie che pubblichi, per questo mi dispiace molto se ti fermi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 22 mar 2023, 19:12

Resta il fatto di una categoria di addetti ai lavori che preferisce non disturbare troppo il timoniere e rimane sempre in superficie, per non farlo arrabbiare.

Un tempo la FIR "sponsorizzava" le trasferte ai mondiali dei giornalisti. Succede ancora?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Rugbysti per sempre » 22 mar 2023, 19:16

I tifosi del Petrarca non saranno d’accordo, ma di dar loro la licenza URC ne facciamo tranquillamente a meno. Pensassero a fare qualcosa di concreto con le Zebre in Parma, invece di pensare a certe idiozie…

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da maxrugby10 » 22 mar 2023, 19:17

Garry ha scritto:
22 mar 2023, 19:12
Resta il fatto di una categoria di addetti ai lavori che preferisce non disturbare troppo il timoniere e rimane sempre in superficie, per non farlo arrabbiare.

Un tempo la FIR "sponsorizzava" le trasferte ai mondiali dei giornalisti. Succede ancora?
Bella domanda: a me non ha finanziato mai nulla. Succede ancora? Non lo escludo.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 22 mar 2023, 19:17

A me dispiace molto perdere una voce che raccontava come stavano le cose "dal di dentro", pur avendo anche avuto l'occasione di discutere in passato. Spero almeno che passarai ancora a commentare qui sul forum, ogni tanto.

Ps Certo che la FIR è battuta in miopia solo dall'URC, se quello che scrivi è vero. La sola area metropolitana di Padova fa 400k abitanti, ci sono le strutture, i soldi, le basi per un interesse, ma preferirebbero mantenere la disastrosa situazione attuale che si trascina da un decennio o optare per un'impossibile trasferimento in una ipotetica "grande città" dove non ci sono strutture, soldi e (salvo Roma, forse) le basi per un interesse. Ci sono almeno altre 5 città in URC ben più piccole, senza contare che il campionato di riferimento a livello commerciale, il Top14, ha la propria forza proprio nelle piccole città.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 22 mar 2023, 19:50

Forse vado fuori tema, ma oggi guardando dove si trova di preciso Bassano del Grappa ho notato che la cittadina è parte di una specie di grande raccordo anulare con al centro Castelfranco Veneto e che in senso antiorario tocca Mogliano, Treviso, Montebelluna, Bassano, Thiene, Vicenza, Padova e Venezia. Ecco, mi sento molto Berlusconi quando suggeriva di mettere il marchio Ferrari sulle Fiat, ma mi chiedo se per convincere Fir e Urc non si potrebbe legare il nome celebre e fascinoso di Venezia a quello di Padova; promettendo di far giocare almeno due volte l'anno la franchigia a Venezia. La distanza tra le due città in fondo è di appena 40 o 45 km; credo che da un estremo all'altro della Greater London ci siano più km

www.google.it/maps/place/36061+Bassano+ ... 0vMDNmN2Z4

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da maxrugby10 » 22 mar 2023, 19:54

Ilgorgo ha scritto:
22 mar 2023, 19:50
Forse vado fuori tema, ma oggi guardando dove si trova di preciso Bassano del Grappa ho notato che la cittadina è parte di una specie di grande raccordo anulare con al centro Castelfranco Veneto e che in senso antiorario tocca Mogliano, Treviso, Montebelluna, Bassano, Thiene, Vicenza, Padova e Venezia. Ecco, mi sento molto Berlusconi quando suggeriva di mettere il marchio Ferrari sulle Fiat, ma mi chiedo se per convincere Fir e Urc non si potrebbe legare il nome celebre e fascinoso di Venezia a quello di Padova; promettendo di far giocare almeno due volte l'anno la franchigia a Venezia. La distanza tra le due città in fondo è di appena 40 o 45 km; credo che da un estremo all'altro della Greater London ci siano più km

www.google.it/maps/place/36061+Bassano+ ... 0vMDNmN2Z4
Per chiarezza: quello è solo un parametro. Ci sono una serie di elementi che per il momento non consentono l'operazione. Ci sono ora e c'erano due anni fa.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 22 mar 2023, 21:08

Mi sa che allo URC interessa, per ora la stabilità delle partecipanti al torneo, a meno che non sia appunto un cambiamento commerciale molto migliore (vendibile all'esterno più che effettivo). Portate agli sponsor/diritti una squadra di Roma o Milano credo faccia più gola che Padova.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”