Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 18 mar 2021, 23:57

col cavolo bravo. tutta l'Europa versa in queste condizioni da almeno un ventennio. non siamo più così importanti per il mondo*. rassegnatevi, non è una particolarità italiana. è una caratteristica europea.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 19 mar 2021, 6:28

invece ha ragione da vendere. è una forma mentis, la differenza tra le scuole tedesche e italiane qui in tema è palese. per es: se piove gli asili italiani non escono in giardino, giuro. così su 300mila da un lato si tirano fuori i Sinner, i Paris, i Schwazer, una squadra intera di hockey da mondiale A, ecc ecc ecc ecc, dagli altri 200 mila come da te: un pallavolista se va bene.
l'unica sarebbe fare figli (almeno 3), così i bocia se la vedrebbero prima fra loro almeno in casa senza "istituzioni", ma ne abbiamo già parlato, fare figli è da duri.
l'altra sera ridavano "l'ultimo bacio" in Tv, un film così pieno di idiozie non avrebbe avuto sucesso in altri paesi europei come in Italia.
resistere resistere resistere
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da pilonepoltrone » 21 mar 2021, 17:07

jentu ha scritto:
18 mar 2021, 23:30
L'Italia è in crisi e non per caso.
Lo siamo a tutti i livelli e abbiamo una classe dirigente che fa ridere all'estero tanto quanto è rapace ed autoassolutoria all'interno. C'è una scusa per tutto e l'importante è essere padroni in casa propria, finché regge... e bloccare ogni ascensore sociale.
Nello sport famiglie iperprotettiva verso la generazione del figlio unico, presidi che, quando le scuole erano aperte preferivano non fare sport per evitare responsabilità, società che vogliono vincere i derby per sentirsi campioni del mondo che finisce alla cerchia delle prime colline intorno.
Che strano che poi le squadre perdano.
per quello che vale sono d'accordo con te.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 21 mar 2021, 17:08

pilonepoltrone ha scritto:
21 mar 2021, 17:07
jentu ha scritto:
18 mar 2021, 23:30
L'Italia è in crisi e non per caso.
Lo siamo a tutti i livelli e abbiamo una classe dirigente che fa ridere all'estero tanto quanto è rapace ed autoassolutoria all'interno. C'è una scusa per tutto e l'importante è essere padroni in casa propria, finché regge... e bloccare ogni ascensore sociale.
Nello sport famiglie iperprotettiva verso la generazione del figlio unico, presidi che, quando le scuole erano aperte preferivano non fare sport per evitare responsabilità, società che vogliono vincere i derby per sentirsi campioni del mondo che finisce alla cerchia delle prime colline intorno.
Che strano che poi le squadre perdano.
per quello che vale sono d'accordo con te.
+ 1

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 10 apr 2021, 9:18

Devo dire che da quest'anno la Gazza, almeno online, si é rimessa a seguire il rugby. Diversi articoli sul 6N donne, Tv, Munarini ecc. Bene
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da ruttobandito » 10 apr 2021, 9:39

Garry ha scritto:
21 mar 2021, 17:08
pilonepoltrone ha scritto:
21 mar 2021, 17:07
jentu ha scritto:
18 mar 2021, 23:30
L'Italia è in crisi e non per caso.
Lo siamo a tutti i livelli e abbiamo una classe dirigente che fa ridere all'estero tanto quanto è rapace ed autoassolutoria all'interno. C'è una scusa per tutto e l'importante è essere padroni in casa propria, finché regge... e bloccare ogni ascensore sociale.
Nello sport famiglie iperprotettiva verso la generazione del figlio unico, presidi che, quando le scuole erano aperte preferivano non fare sport per evitare responsabilità, società che vogliono vincere i derby per sentirsi campioni del mondo che finisce alla cerchia delle prime colline intorno.
Che strano che poi le squadre perdano.
per quello che vale sono d'accordo con te.
+ 1
Lapalissiano.
Basta però che la soluzione non sia l'irregimentazione con divisa e braccio teso, che col muovere il qulo centra niente.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2021, 9:12

Mi permetto di fare anche da qui gli auguri di Feliz cumpleanos all'amico Cacho Mastrocola, vero eroe stakanovista nella diffusione del nostro sport.
Come si può vedere il buon Cacho sta festeggiando come si conviene. Dicono che da fuori si sentisse continuamente gridare "Aaaaaadentroooooo" mentre la musica di sottofondo era "10 ragazze per me".

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 16 apr 2021, 13:34

Ringrazio il Cacho perché hli auguri mi hanno stimolato a rileggere questo tema.

Sul quale sono critico verso chi si espresso prima d ime , nel periodo 18.03-10.04

A partire dal parere della rivista Contrasti.

La solita lagna ogni volta che le squadre italiane escono dalle coppe europee.
Quando invece ne mandiamo tre ai quarti riecco i peana del grande sistema calcio italiano.
La solita stampa , quella si, perennemente in bilico tra dileggio ed osanna.

La FIGC ha il quarto posto nella classifica europea per club:
Spagna prima a 105
Germania 79
Inghilterra 76
Italia 73
Francia 56
Russia 50
Portogallo 49

La Champions viene giocata da 32 squadre delle quali 16 vengono dai primi quattro campionati
Di solito ne piazziamo 3 (a volte 4 ) nei sedicesimi
Stavolta 3, con 3 tedesche, 3 inglesi, 4 spagnole, 1 portoghese e 1 francese (sembra l'inizio di una barzelletta).
Se giochi con Bayern e Real Madrid può capitare di perdere . Anche se giochi con il Porto.

Io prima di dire che un campionato che resta tra i primi quattro di Europa, che ha si fallito gli ultimi mondiali, ma che negli ultimi 3 europei è uscito due volte ai rigori nei quarti e una volta in finale, ci penserei bene.
Anche perché noi abbiamo perso le ultime 30 del 6N. E la nazionale di Calcio direi che si prepara al prossimo europeo (Giugno 2021) con motivazioni diverse dal nostro ultimo 6N.

Sulle considerazioni su presidi di scuola, famiglie ecc glisso. Parziali verità note, parziali stererotipi.

Sulle rivendicazione etniche... che dire, sono come quelle sui fenotipi... non obiettive.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 16 apr 2021, 14:22

Auguri Cacho, un grandissimo

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da loverthetop_86 » 16 apr 2021, 17:32

Luqa-bis ha scritto:
16 apr 2021, 13:34
Ringrazio il Cacho perché hli auguri mi hanno stimolato a rileggere questo tema.

Sul quale sono critico verso chi si espresso prima d ime , nel periodo 18.03-10.04

A partire dal parere della rivista Contrasti.

La solita lagna ogni volta che le squadre italiane escono dalle coppe europee.
Quando invece ne mandiamo tre ai quarti riecco i peana del grande sistema calcio italiano.
La solita stampa , quella si, perennemente in bilico tra dileggio ed osanna.

La FIGC ha il quarto posto nella classifica europea per club:
Spagna prima a 105
Germania 79
Inghilterra 76
Italia 73
Francia 56
Russia 50
Portogallo 49

La Champions viene giocata da 32 squadre delle quali 16 vengono dai primi quattro campionati
Di solito ne piazziamo 3 (a volte 4 ) nei sedicesimi
Stavolta 3, con 3 tedesche, 3 inglesi, 4 spagnole, 1 portoghese e 1 francese (sembra l'inizio di una barzelletta).
Se giochi con Bayern e Real Madrid può capitare di perdere . Anche se giochi con il Porto.

Io prima di dire che un campionato che resta tra i primi quattro di Europa, che ha si fallito gli ultimi mondiali, ma che negli ultimi 3 europei è uscito due volte ai rigori nei quarti e una volta in finale, ci penserei bene.
Anche perché noi abbiamo perso le ultime 30 del 6N. E la nazionale di Calcio direi che si prepara al prossimo europeo (Giugno 2021) con motivazioni diverse dal nostro ultimo 6N.

Sulle considerazioni su presidi di scuola, famiglie ecc glisso. Parziali verità note, parziali stererotipi.

Sulle rivendicazione etniche... che dire, sono come quelle sui fenotipi... non obiettive.
Scusa se ti quoto, ma hai nominato la rivista "Contrasti" e volevo condividere la mia storia.
Nel 2016 fui contattato da uno dei fondatori (ora non più in organigramma, mi sembra) per collaborare in quota rugby.
Mandai qualche pezzo, lui li accettò di buon grado (avevamo già collaborato in un'altra rivista online). Mi chiese mille volte scusa per non potermi pagare se non in visibilità, in quanto studente squattrinato, ma mi sembrava un bravo ragazzo e detti una mano (pubblicai storie vecchie, nessuno mi chiedeva l'esclusiva o la riproduzione riservata).
Poi, credo nel 2017 ma dovrei spulciare le mail e i messaggi FB, mi contattò uno di quelli ancora lì. Altro studentello, bravo con la sintassi ed eccedente in retorica, che mi chiedeva speciali su Lions, Sei Nazioni (2018) e tour italiano in giappone. Mi disse che avremmo sistemato tutto e che erano contenti di collaborare con me.
Notai però, nel frattempo, che Contrasti aveva cambiato impostazione: sempre più articoli a tema calcistico, sempre più articoli che strizzavano l'occhio ad una retorica che col calcio aveva poco a che fare (e molto vicino ad una destra non esattamente moderata) e sempre meno spazio per gli altri sport. I "responsabili altri sport" cambiarono, nel giro di un anno mi scrissero almeno in tre per presentarsi e dire che avremmo fatto grandi cose insieme.

Poi, un giorno, mi arrivò una mail automatica di wordpress relativa ad un cambio password del mio profilo sul sito.
Scrissi al responsabile, che mi mandò un vocale abbastanza succinto: "ah, non ti preoccupare, è il sito che è in manutenzione".
Che strano, la manutenzione dura da 3 anni, eppure loro continuano a pubblicare.
Nemmeno il coraggio di dire "Guarda, a posto così, grazie per tutto il pesce".

Nel loro sito hanno una lista di collaboratori, il mio nome è ancora lì. Ho chiesto di cancellare il mio nome ed i contenuti, visto che il rapporto è terminato.
Devono avere la mail in manutenzione.
Per dire che in quel mondo di calcio (perché non è più solo sport è calcio) farcito di retorica ci sono tante buone penne, ma ben poche teste.
Palle ancor meno.

FINE OT
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 16 apr 2021, 17:46

Eh insomma, testimonianza significativa.

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da loverthetop_86 » 16 apr 2021, 18:18

metabolik ha scritto:
16 apr 2021, 17:46
Eh insomma, testimonianza significativa.
Chiedo scusa a tutti per il mio OT, ma quando leggo il nome di quel sito mi viene da pensare che, per fortuna, in quel mondo non si comportano tutti così.
E non mi riferisco ai soldi, né alle tendenze politiche.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 16 apr 2021, 18:47

Forse adesso non hai più tempo, ma se vuoi collaborare a questa pagina scalcagnata sei il benvenuto. Adesso ci scrivono solo due vecchi barbogi e di argomenti liberi ce ne sono un sacco. Compenso nullo, naturalmente; solo per il piacere di scrivere e di vedere qualche like

https://blog.rugby.it
https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 16 apr 2021, 20:34

approvo il tentativo di scouting ( ma se po' non dire scouting e dire scovacciamento- estensione libera di scovacciare? ) del gorgo. l'egemonia dei due barbogi deve finire!

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Man of the moment » 16 apr 2021, 21:17

Rispondendo a lover e luqa su Contrasti: io ci ero capitato per caso l'anno scorso e avevo letto un articolo che mi era piaciuto, poi non essendo molto interessato al calcio non leggo quasi mai niente da lì, mi compaiono solo i post su facebook.
Leggevo spesso articoli dell'Ultimo Uomo ma ho ridotto pure quelli ultimamente

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”