Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jaco » 28 dic 2021, 8:58

speartakle ha scritto:
28 dic 2021, 2:39
Malfatto si candida come peggior giornalista 2021, vero lacchè di cortehttps://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 06283.html
Malfatto può non piacere (a me non è mai piaciuto, per esempio), ma definirlo "lacchè di corte" mi sembra improprio: le sue idee sono queste e non da oggi con Innocenti al comando, ma da sempre, prima le manifestava da "oppositore" adesso da membro della maggioranza. Bisogna dargli atto di una certa coerenza (che non necessariamente è una virtù).

Sul merito dell'articolo:
- lo spettacolo della vigilia di Natale è stato, effettivamente, a tratti quasi imbarazzante
- però, proprio perchè Treviso arriva da una stagione con white-wash dobbiamo pensare che anche le Zebre possano avere stagioni "alterne"
- aspettiamo il derby di ritorno prima di cassare in questo modo la franchigia parmense (hai visto mai che a Treviso...)
- in ogni caso l'offerta di Banzato è lì, è allettante, può essere una risorsa per il nostro rugby... che si fa?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 28 dic 2021, 8:59

speartakle ha scritto:
28 dic 2021, 2:39
Malfatto si candida come peggior giornalista 2021, vero lacchè di cortehttps://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 06283.html
Omen nomen
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 28 dic 2021, 9:16

Anche il romano Marchetti ci va giù pesante

Immagine

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 28 dic 2021, 9:43

E fa bene!
Una prestazione come quella è inaccettabile.
Qualcuno che ha portato una squadra che lo scorso anno era migliore a questa situazione dovrebbe trarne le conseguenze.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 28 dic 2021, 10:02

jaco ha scritto:
28 dic 2021, 8:58
speartakle ha scritto:
28 dic 2021, 2:39
Malfatto si candida come peggior giornalista 2021, vero lacchè di cortehttps://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 06283.html
Malfatto può non piacere (a me non è mai piaciuto, per esempio), ma definirlo "lacchè di corte" mi sembra improprio: le sue idee sono queste e non da oggi con Innocenti al comando, ma da sempre, prima le manifestava da "oppositore" adesso da membro della maggioranza. Bisogna dargli atto di una certa coerenza (che non necessariamente è una virtù).

Sul merito dell'articolo:
- lo spettacolo della vigilia di Natale è stato, effettivamente, a tratti quasi imbarazzante
- però, proprio perchè Treviso arriva da una stagione con white-wash dobbiamo pensare che anche le Zebre possano avere stagioni "alterne"
- aspettiamo il derby di ritorno prima di cassare in questo modo la franchigia parmense (hai visto mai che a Treviso...)
- in ogni caso l'offerta di Banzato è lì, è allettante, può essere una risorsa per il nostro rugby... che si fa?
Non posso più editare il messaggio, ammetto di esserci andato un po' pesante. Malfatto mi ha sempre dato l'impressione di lisciare il pelo a chi aveva posizioni anti Gavazzi/proclub senza motivazione argomentate, ieri era Munari o Zambelli, oggi chi sta più o meno dalla parte del potere. Anche gli articoli sulla gazza che scrive hanno una sola e unica prospettiva.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 28 dic 2021, 10:08

La differenza fra Malfatto e Marchetti è quella fra un giornalista e altro
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 28 dic 2021, 10:52

Come i giocatori in conferenza stampa non sanno più cosa dire, così anche i giornalisti devono un po’ arrampicarsi sugli specchi e allora escono questi pezzi di carta igienica.
Speriamo che le due squadre forniscano in futuro più argomenti da trattare, perché se uno si chiedesse come ha giocato il Benetton, con l’articolo di Malfatto non riesce a saperlo.
Ormai i giornalisti si dedicano al tiro alla zebra, però la proposta di tagliare ulteriormente i fondi alle Zebre per trasformarle in una “franchigia di formazione” (perché, non lo sono già?) è veramente demenziale.
La FIR dovrebbe dare un contributo a un club privato e tagliare i viveri alla propria squadra. Potrebbe essere una proposta interessante se il presidente federale fosse mister Tafazzi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da 30 min » 28 dic 2021, 11:25

Tagliare ulteriormente i fondi alle Zebre non ha nessun senso. La differenza di prestazioni tra le nostre due franchigie e' dovuta anche alla differenza di budget. Se pero' non si trovano in fretta dei finanziamenti cospiqui non vedo perche' le Zebre non dovrebbero andare a Padova.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 28 dic 2021, 11:38

Io invece ribalterei il concetto.
Il problema dell'unica, UNICA PERCHÉ L'ALTRO È UN CLUB, franchigia che abbiamo è la costante insicurezza nella programmazione, nelle regole da applicare e infine nell'assetto societario. Perché sia pure in ristrettezze economiche si può programmare se il quadro è stabile.
Marchetti ha ragione a criticare, i giornalisti devono essere pungenti, non ammiccanti ai desiderata del presidente Fir di turno.
Siamo tornati in primavera alla situazione simil aironi, possibile che non si riesca mai ad imparare dagli errori?
Ci si poteva aspettare che dall'atmosfera che si era creata in estate sortisse altro a dicembre? Forse fra qualche mese, coi giocatori arrivati a novembre.
Perché si deve dare la patina di verginità ed il beneficio del noviziato a chi era già cosciente di come stavano le cose e le ha lasciateandare senza intervenire?
I giornalisti devono chiedere conto, questo è il loro mestiere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Paul Roos » 28 dic 2021, 12:02

Francamente non riesco a capire perché non si debba almeno dare una possibilità alla proposta Banzato.
Mi si è risposto : se si facesse la terza franchigia a Padova allora per il Top 10 sarebbe il colpo di grazia…come se a chi ti fa’ questa obiezione le sorti del Top 10 fossero mai veramente interessate già da prima…😅
Tanto più che el paron delle Acciaierie Venete metterebbe risorse proprie.
Le sudafricane non sono più di tanto interessate alla URC, troppo lontane e costose le trasferte è troppo sfasate rispetto alla stagione agonistica locale troppo condizionate dal covid e sono più orientate alla Currie Cup. Almeno così mi dice un ex springbok che ha qualche legame con Padova. inoltre il ritorno economico URC non giustifica lo sforzo logistico agonistico. Ergo : se le sudafricane non ci stessero più , il board URC cercherà di mantenere gli slot ti sul calendario con qualche nuova realtà.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 28 dic 2021, 13:46

Paul Roos ha scritto:
28 dic 2021, 12:02
Francamente non riesco a capire perché non si debba almeno dare una possibilità alla proposta Banzato.
Mi si è risposto : se si facesse la terza franchigia a Padova allora per il Top 10 sarebbe il colpo di grazia…come se a chi ti fa’ questa obiezione le sorti del Top 10 fossero mai veramente interessate già da prima…😅
Tanto più che el paron delle Acciaierie Venete metterebbe risorse proprie.
Le sudafricane non sono più di tanto interessate alla URC, troppo lontane e costose le trasferte è troppo sfasate rispetto alla stagione agonistica locale troppo condizionate dal covid e sono più orientate alla Currie Cup. Almeno così mi dice un ex springbok che ha qualche legame con Padova. inoltre il ritorno economico URC non giustifica lo sforzo logistico agonistico. Ergo : se le sudafricane non ci stessero più , il board URC cercherà di mantenere gli slot ti sul calendario con qualche nuova realtà.
perchè lnon dovrebbe essere una proposta il modo di operare. La federazione dovrebbe fare un bando/manifestazione di interesse e chi è scelto si piglia la squadra, che sia Banzato o Dalai o chi altri. Poi la franchigia può stare a Parma, andare a Padova o a Catania. Basta che le condizioni siano chiare.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Man of the moment » 28 dic 2021, 14:04

Paul Roos ha scritto:
28 dic 2021, 12:02
Francamente non riesco a capire perché non si debba almeno dare una possibilità alla proposta Banzato.
Mi si è risposto : se si facesse la terza franchigia a Padova allora per il Top 10 sarebbe il colpo di grazia…come se a chi ti fa’ questa obiezione le sorti del Top 10 fossero mai veramente interessate già da prima…😅
Tanto più che el paron delle Acciaierie Venete metterebbe risorse proprie.
Le sudafricane non sono più di tanto interessate alla URC, troppo lontane e costose le trasferte è troppo sfasate rispetto alla stagione agonistica locale troppo condizionate dal covid e sono più orientate alla Currie Cup. Almeno così mi dice un ex springbok che ha qualche legame con Padova. inoltre il ritorno economico URC non giustifica lo sforzo logistico agonistico. Ergo : se le sudafricane non ci stessero più , il board URC cercherà di mantenere gli slot ti sul calendario con qualche nuova realtà.
Cioè ora lo capiscono? Dopo anni che provano ad entrare? Hanno rovinato la competizione e ora vogliono andarsene?

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 28 dic 2021, 14:40

A me risulta l'esatto opposto, tant'è che hanno addirittura cambiato il calendario della Currie Cup per allinearlo a quello dell'emisfero nord

https://supersport.com/rugby/england/ne ... y_kick_off

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da RigolettoMSC » 28 dic 2021, 21:42

speartakle ha scritto:
28 dic 2021, 2:39
Malfatto si candida come peggior giornalista 2021, vero lacchè di cortehttps://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 06283.html
Sbaglio o il Gazzettino è un giornale che si pubblica a Padova?
Cosa vuoi che scrivesse, benedetto ragazzo, del resto l'analisi della partita è un po' cruda
ma sostanzialmente veritiera, diciamo che ha colto l'occasione.
Riccardo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 28 dic 2021, 23:36

RigolettoMSC ha scritto:
28 dic 2021, 21:42
speartakle ha scritto:
28 dic 2021, 2:39
Malfatto si candida come peggior giornalista 2021, vero lacchè di cortehttps://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 06283.html
Sbaglio o il Gazzettino è un giornale che si pubblica a Padova?
Cosa vuoi che scrivesse, benedetto ragazzo, del resto l'analisi della partita è un po' cruda
ma sostanzialmente veritiera, diciamo che ha colto l'occasione.
Il Gazzettino è a Padova, Treviso , Venezia, Rovigo ecc. Malfatto è di Rovigo...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”