Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da 30 min » 26 set 2021, 10:44

Sono d' accordo con Jentu. Il riferimento ad una Superlega rimanda al calcio.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 27 set 2021, 10:48

Può essere, ma anche perché abbiamo una certa coda di paglia.
Come dovevano chiamarla una lega con squadre da cinque federazioni? Pentalega? Cosmolega? Legacinquestelle?

Certo, il nome è lì, fisso nei nostri e nei loro neuroni.
Superlega, come nel calcio.
E per motivi diversi o simili, ma in fondo è qualcosa del genere.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 4 ott 2021, 14:02


zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 6 ott 2021, 10:12

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da profetacciato » 7 ott 2021, 10:29

Il sempre puntuale Battaggia sottolinea l'ottimo lavoro di Mogliano nella formazione delle aperture

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... refresh_ce
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jaco » 7 ott 2021, 11:13

profetacciato ha scritto:
7 ott 2021, 10:29
Il sempre puntuale Battaggia sottolinea l'ottimo lavoro di Mogliano nella formazione delle aperture

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... refresh_ce
Eigner... bella apertura quando giocava, evidentemente è anche un ottimo tecnico.

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2021, 15:49

Sembra che quest'anno l'annuario FIR di Pacitti&Volpe sia scaricabile gratuitamente. L'anno scorso (o due anni fa?) l'avevo pagato mi pare 14 euro in pdf. Forse ormai gli acquirenti erano così pochi che in Fir hanno deciso (saggiamente, credo, se i soldi lo permettono) di finanziare direttamente l'edizione, che del resto ora è solo digitale
Io l'ho già scaricato

www.federugby.it/index.php?option=com_c ... 45&lang=it

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 14 ott 2021, 16:52

io ci riprovo:
Qualcuno qui dentro riesce a leggere e ev. a postare il testo di questo articolo?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazional ... 3474.shtml
Grazie!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 14 ott 2021, 17:03

zappatalpa ha scritto:
14 ott 2021, 16:52
io ci riprovo:
Qualcuno qui dentro riesce a leggere e ev. a postare il testo di questo articolo?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazional ... 3474.shtml
Grazie!!
Ho trovato un abstract:

L’ITALRUGBY PRECEDE LE NAZIONALI DI BASKET E VOLLEY PER APPEAL COMMERCIALE
Eseguendo un confronto tra le discipline sportive subito dietro il calcio emerge che l’Italrugby ha più appeal commerciale delle Nazionali di basket e volley. Questo è stato dimostrato in base ad un confronto tra gli ultimi bilanci disponibili di Federugby, Federvolley e Federbasket.
Numeri che sono ancora lontani dalla prima disciplina sportiva italiana, ma che sono significati per il Rugby, sport che spesso viene etichettato in una situazione di crisi.

ITALRUGBY, VOLLEY E BASKET, BILANCI INFLUENZATI DAL COVID
I numeri analizzati di questi bilanci sono quelli riguardanti i ricavi da pubblicità e sponsorizzazioni. L’ultimo bilancio approvato, risalente al 2020, ha ovviamente subito una forte influenza dal Covid, per tutte le tre federazioni che sono state analizzate. I numeri delle tre federazioni sono dunque in perdita rispetto al bilancio dell’anno precedente. Per quanto riguarda il Rugby i ricavi da pubblicità e sponsorizzazioni sono pari 4 milioni e 165 mila euro, una riduzione di circa 300 mila euro rispetto all’anno precedente.

I ricavi equivalenti del Volley sono invece pari 2 milioni e 347 mila euro, con una riduzione netta di ben 2 milioni e 100 mila euro rispetto al 2019. Chiude il Basket con 1 milone e 945 mila euro di ricavi. Anche in questo caso c’è una riduzione, pur minore, di 145 mila euro. Ne emerge dunque come l’Italrugby abbia subito gli impatti del Covid in modo minore e abbia nettamente limitato le perdite commerciali rispetto a basket e volley.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 14 ott 2021, 17:23

stai a vedere che Checchinato è un genio incompreso del marketing!!

a parte gli scherzi, c'è da capire come e quanto influisca il 6N sul prodotto rugby in Italia, fattore che Volley e Basket non hanno... anche se hanno i vari Europei Mondiali e Olimpiadi del caso (se ci partecipano per il Basket...)

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 14 ott 2021, 19:53

speartakle ha scritto:
14 ott 2021, 17:23
a parte gli scherzi, c'è da capire come e quanto influisca il 6N sul prodotto rugby in Italia, fattore che Volley e Basket non hanno... anche se hanno i vari Europei Mondiali e Olimpiadi del caso (se ci partecipano per il Basket...)
certo che influisce, ma volley e basket hanno mondiali, europei, olimpiadi. hanno leghe, professionisti giù fino in 3a serie. non me l'aspettavo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da profetacciato » 1 nov 2021, 15:18

Altro bel pezzo di Battaggia su Fusco e rugby a Napoli

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... rda-capri/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 20 nov 2021, 12:30

L'Essenziale, nuovo giornale settimanale sui fatti italiani prodotto da Internazionale, dedica al rugby la sezione sport del suo terzo numero. Non so se essere contento o piangere, viste anche le inesattezze presenti nell'articolo.

Immagine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jaco » 20 nov 2021, 12:54

....azz 10k per franchigia... chi l'avrebbe mai detto? :shock: :roll: :|

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 20 nov 2021, 13:07

SilverShadow ha scritto:
20 nov 2021, 12:30
L'Essenziale, nuovo giornale settimanale sui fatti italiani prodotto da Internazionale, dedica al rugby la sezione sport del suo terzo numero. Non so se essere contento o piangere, viste anche le inesattezze presenti nell'articolo.
Domanda non polemica: quali sono le inesattezze?
Immagino riguardino le cifre, perchè sul resto si può al limite non concordare, ma trattandosi di opinioni non è questione di esatto o inesatto.
A parte le eventuali inesattezze i concetti potrei averli scritti io.
Anzi, magari gli scrivo e gli dico: "o mi pagate il copyright o mi proponete una collaborazione". :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”