Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 29 dic 2021, 0:34

E allora mettiamoci anche Rugbymeet, nei "bravi giornalisti".
Parisse è molto chiaro, ma ha imparato la diplomazia. Sulle Accademie è un po' sibillino:

https://www.rugbymeet.com/it/news/nazio ... 8XuhwF-5Jw

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 29 dic 2021, 8:29

Più che sibillino, prudente.
Alla fine dice cose che scriviamo spesso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Paul Roos » 29 dic 2021, 13:16

Gazzettino ha la sede a Venezia e redazione locale in tutte le città del Veneto più Friuli VG. Che il Petrarca controlli o condizioni la redazione sportiva del quotidiano mi pare una fesseria.
Parto dal presupposto che tot anni di franchigie federali hanno portato zero risultati. Treviso funziona meglio perché è un club con discrete risorse proprie (finché l ultimo patriarca Benetton resiste poi non si sa).
Si tenga la franchigia di sviluppo federale e si negozi con il board URC per un terza compagine club (Padova finché Banzato ha voglia di spendere risorse proprie nel rugby).
Se si vuole si fa. Non si tirino fuori bandi federali o istruttorie URC; le sudafricane uscite dal Torneo del sud Pacifico (non ricordo quale fosse l ultima denominazione) ci hanno messo pochi mesi per essere “accettate”.
La decisione è solo POLITICA.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 29 dic 2021, 14:48

Politica? Allora in percorso è in discesa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da PassatorScortese » 29 dic 2021, 17:08

Non saprei dove inserirlo ma Giovannelli ha ripreso a parlare, silurando Innocenti e criticando l'operato delle zebre.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 29 dic 2021, 17:11

PassatorScortese ha scritto:
29 dic 2021, 17:08
Non saprei dove inserirlo ma Giovannelli ha ripreso a parlare, silurando Innocenti e criticando l'operato delle zebre.
Dove?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da PassatorScortese » 29 dic 2021, 17:53

https://facebook.com/story.php?story_fb ... 3717909629

Le risposte ai commenti rendono il quadro più completo

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Soidog » 29 dic 2021, 17:55

PassatorScortese ha scritto:
29 dic 2021, 17:08
Non saprei dove inserirlo ma Giovannelli ha ripreso a parlare, silurando Innocenti e criticando l'operato delle zebre.
Era inevitabile. È sempre stato con una forte mentalità vincente e la nuova dirigenza federale non è certamente priva di responsabilità per quanto riguarda la stagione delle Zebre. A me farebbe piacere che entrasse nella dirigenza zebrata

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 29 dic 2021, 17:58

Soidog ha scritto:
29 dic 2021, 17:55
PassatorScortese ha scritto:
29 dic 2021, 17:08
Non saprei dove inserirlo ma Giovannelli ha ripreso a parlare, silurando Innocenti e criticando l'operato delle zebre.
Era inevitabile. È sempre stato con una forte mentalità vincente e la nuova dirigenza federale non è certamente priva di responsabilità per quanto riguarda la stagione delle Zebre. A me farebbe piacere che entrasse nella dirigenza zebrata
Non ha solo le Zebre nel mirino, anzi, le bordate maggiori le lancia contro la FIR, la nazionale e Innocenti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 29 dic 2021, 18:02

PassatorScortese ha scritto:
29 dic 2021, 17:53
https://facebook.com/story.php?story_fb ... 3717909629

Le risposte ai commenti rendono il quadro più completo
Nelle risposte è anche più duro dell'intervista

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Soidog » 29 dic 2021, 18:04

Garry ha scritto:
29 dic 2021, 17:58
Soidog ha scritto:
29 dic 2021, 17:55
PassatorScortese ha scritto:
29 dic 2021, 17:08
Non saprei dove inserirlo ma Giovannelli ha ripreso a parlare, silurando Innocenti e criticando l'operato delle zebre.
Era inevitabile. È sempre stato con una forte mentalità vincente e la nuova dirigenza federale non è certamente priva di responsabilità per quanto riguarda la stagione delle Zebre. A me farebbe piacere che entrasse nella dirigenza zebrata
Non ha solo le Zebre nel mirino, anzi, le bordate maggiori le lancia contro la FIR, la nazionale e Innocenti
Ho letto. Fa capire chiaramente che i vertici portano precise responsabilità sul contesto nel quale si sta svolgendo la stagione delle Zebre.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 29 dic 2021, 18:12

Boh, a me pare che si scagli più contro la FIR in generale che sulla gestione delle Zebre, riguardo alle quali butta lì un paio di frasi fatte: Chiediamoci Pietro chi ha fatto la campagna acquisti della Franchigia, chi ne ha le chiavi tecniche , e chi la sovrintende. Il rugby italiano può dare molto di più....

Peraltro, come ho già scritto, continuo a considerare la campagna acquisti obbligata visto che quando sono entrati in carica il rugbymercato era già bell'e finito. Le chiavi tecniche (Bradley, Bergamaschi, Roselli) non sono forse buone? Il rugby italiano chi può dare di più? Manghi?

Piuttosto:

Entrando nei dettaglio, invece, il mio ruolo doveva essere quello di "manager del progetto sud" così come declinato in campagna elettorale, punto cruciale del processo di modernizzazione del mostro movimento, mio storico cavallo di battaglia.
Appreso dal comunicato stampa della Fir della trasformazione del progetto iniziale in
" Commissione sud", serbatoio di promesse elettorali, ho scritto personalmente al Presidente Innocenti, comunicandogli che non vi era disponibilità da parte mia a farne parte, essendo cosa altra dalle pattuizione in primis tra noi due, secundis con i nostri elettori .
Ostinanadosi cmq a farmi inviare fagli uffici preposti una scarna paginetta in cui mi veniva proposta una parte minore in una farsa di organizzazione, ho scritto ai Consiglieri specificando il motivo del rifiuto.
Di accordi economici non se ne era mai parlato, ed è rimasta lettera morta.; chiaro è che la macchina del fango, sempre attiva dalle parti della curva nord dell'Olimpico, ha cercato di nascondere le carte della partita, ma come dicevano gli antichi latini " Verba volant, scripta manent "

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 29 dic 2021, 18:19

SilverShadow ha scritto:
29 dic 2021, 18:12
Boh, a me pare che si scagli più contro la FIR in generale che sulla gestione delle Zebre, riguardo alle quali butta lì un paio di frasi fatte: Chiediamoci Pietro chi ha fatto la campagna acquisti della Franchigia, chi ne ha le chiavi tecniche , e chi la sovrintende. Il rugby italiano può dare molto di più....

Peraltro, come ho già scritto, continuo a considerare la campagna acquisti obbligata visto che quando sono entrati in carica il rugbymercato era già bell'e finito. Le chiavi tecniche (Bradley, Bergamaschi, Roselli) non sono forse buone? Il rugby italiano chi può dare di più? Manghi?
Non vorrei aver dato un'impressione sbagliata. Sulle Zebre la penso come te, e aggiungo che la campagna acquisti all'estero l'ha fatta Tonni che credo in Italia non abbia molto da imparare da nessuno.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 29 dic 2021, 18:30

Mi sembra un po' un contrappasso; quando si è all'opposizione è molto facile criticare, essere convinti di poter fare molto meglio di chi sta governando e trovare tanti seguaci che ti dicono che quelli al potere sono ipocriti venduti e che tu sei un guerriero capace di fare mille volte meglio di loro; poi vai al governo e ti ritrovi tu a essere considerato un ipocrita seduto sulla poltrona da qualcuno che ti attacca sulla base di discorsi roboanti ma alquanto vaghi. Se alle prossime elezioni Giovanelli fosse eletto (non credo che accadrà) si ritroverebbe probabilmente fra quattro anni a fronteggiare questo stesso tipo di attacchi.
Una cosa la condivido certamente: "...inettitudine programmatica, nascosta dal fumo di una una campagna mediatica Innocenti-centrica"
Condivido il fatto della campagna cristallizzata su una sola persona, come in Turkmenistan. Sull'inettitudine programmatica non saprei dire; qualcuno nei commenti contesta anche gli accordi con la scuola, che mi sembravano cosa buona, quindi non sono in grado di valutare bene

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 29 dic 2021, 18:45

Stanno già contestando anche l'accordo con la FIGC, senza sapere nemmeno cosa prevede. La FIR d'altro canto dovrebbe battere un colpo e pubblicare l'accordo per intero.

Aggiungo con ironia: Giovanelli che condivide un post dell'addetto stampa del Calvisano è esilarante :D

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”