Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 14 set 2022, 12:45

Se io fossi un ente proprietario di un immobile e sapessi che questo immobile dovrà ospitare attività e persone credo che un minimo di verifica preventiva delle condizioni in cui l'immobile si trova sarebbe come minimo doveroso.
La federazione ha avuto un comportamento sciatto e negligente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 14 set 2022, 13:48

Ma credo che quell'ostello sia di proprietà del Comune, e a parte gli accademici vi può alloggiare chiunque (oltretutto a un prezzo molto interessante).
A me quello che ha fatto un po' arrabbiare è da parte degli atleti la sciatteria e la scarsa cura delle proprietà di chi in fondo je dà da magnà, la FIR, e poi di tutta l'organizzazione. Penso ai club che tirano la cinghia e risparmiano anche sui cerotti e questi qui che invece lasciano in un corridoio a disposizione di chiunque passi di lì migliaia da euro di integratori e abbigliamento sportivo, sia pure usato.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 16 set 2022, 14:43

Garry ha scritto:
14 set 2022, 13:48
Ma credo che quell'ostello sia di proprietà del Comune, e a parte gli accademici vi può alloggiare chiunque (oltretutto a un prezzo molto interessante).
Si, ma al di là di chi sia il proprietario se io sono il soggetto che lo deve utilizzare, anzi far utilizzare ad altre persone per determinate attività mi sembra logico che io sia tenuto a conoscere le condizioni in cui l'immobile si trova.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 19 set 2022, 12:21

Se si può allargare il topic anche agli addetti stampa, vorrei metaforicamente tirare le orecchie a quello del Colorno (società che gode delle mie simpatie, a riprova della mia imparzialità :lol: ).
Non posso evitarlo, perché l'utilizzo di un termine a sproposito è una cosa per me piuttosto grave e purtroppo essendo finito in un comunicato non si può più correggere.
Il comunicato annunciava un'interessante iniziativa:

SIGLATA LA PARTNERSHIP TECNICO-SPORTIVA TRA RUGBY COLORNO E CUS GENOVA RUGBY:
I club Rugby Colorno 1975 e CUS Genova Rugby sono lieti di annunciare la sottoscrizione della Partnership ufficiale per la stagione 2022-23.
L’accordo tecnico-sportivo da un lato permette al Rugby Colorno di poter valutare i giovani prospetti del Cus Genova e proporre loro un percorso di formazione presso il club parmense. D’altro canto il Cus Genova Rugby si arroga il diritto di poter utilizzare i giocatori colornesi in uscita dal settore giovanile...


"Si arroga il diritto"? Bella figura, il CUS Genova :lol:
Forse voleva dire "acquisisce" o qualcosa del genere

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 19 set 2022, 13:38

Forse ci stava un "si avvarrà".
Secondo me se i responsabili dei club leggessero il forum potrebbero trovare ottimi addetti stampa fra i tifosi delle loro squadre che scrivono qua.
Qui c'è un livello di scrittura notevolissimo. A Colorno una chiamata a Garry, ad esempio potrebbero farla...
Comunque il CUS Genova, come potrebbe ben raccontare l'amico @Geovale, è da tempo un'eccellente fucina di talenti.
Negli ultimi anni da Tommy Castello in poi sono venuti ottimi giocatori da Zena...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 19 set 2022, 14:12

I Quindici insistono e ne trovano altri tre (due a Colorno)...

https://quindici.altervista.org/eccone- ... 8e62xPrqmQ

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 23 set 2022, 8:06

Contrariamente al passato, buona presenza del rugby al festival dello sport a Trento
Sabato
10:30 NON PUOI FIDARTI DI GENTE COSÌ
Con Arturo Bergamasco e Massimo Calandri
Domenica
10:30 FUORI DALLA MISCHIA Con Maxime Mbandà
16:30 CAPUOZZO E LAMARO, IL NUOVO RUGBY AZZURRO
17:30 BEBE INTERVISTA CASTROGIOVANNI (E VICEVERSA)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 23 set 2022, 16:31

Ma come fanno i Quindici ad avere queste informazioni?

https://quindici.altervista.org/una-tel ... DW1ie1z5PA

Come fa la talpa a mantenere l'anonimato? In fondo i collaboratori sono quelli, non stiamo mica parlando di una multinazionale.

Conosco le vicende del nostro campionato solo fino a un certo punto, per cui non capisco queste frasi (se qualcuno mi aiutasse gliene sarò grato):
"Come spiegherà Innocenti al presidente ed ai tifosi della Rugby Lazio che è retrocessa perché aveva rispettato le regole?
Come spiegherà al Presidente del Valorugby che non schierando giocatori non eleggibili forse gli è stata preclusa la finale del Campionato dello scorso anno?"


E poi, magistratura ordinaria?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 23 set 2022, 16:41

Stanno facendo polemica sul nulla...confondono passaporti con convocabili...
Nel momento in cui qualcuno degli indagati fosse anche stato convocato per la nazionale, allora eravamo di fronte ad un potenziale reato, siccome questo caso non si è ancora verificato, mi pare, il tutto si sgonfia...
Dire poi che la Lazio è retrocessa a causa di queste condotte "illecite", fa capire che oltre ad essere in malafede, non capiscono nulla di rugby

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 23 set 2022, 17:43

I due articoli di Quindici hanno degli spunti un po' vacui.

1. Che un giovane argentino possa non essere certo della cittadinanza degli ascendenti ci può stare.
2. Che un presidente di una società di Top10 e serie A oppure un procuratore non conosca la regola 8 mi pare un pessimo segnale
3. Che un presidente possa non avere certezza che una autodichiarazione sia vera è altresì evidente.
4. Che lo debba sapere un agente procuratore è altrettanto acclarato.
quindi, se ci sono state autodichiarazioni false è il procuratore che va radiato per primo.

Ad ogni modo, se Quindici afferma che un presidente di società può non saperlo, allora NON può scrivere che Lazio e Reggio Emilia han perso per mancata applicazione furba di regole

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da quaros » 24 set 2022, 7:54

Mr Ian ha scritto:
23 set 2022, 16:41
Dire poi che la Lazio è retrocessa a causa di queste condotte "illecite", fa capire che oltre ad essere in malafede, non capiscono nulla di rugby
Se inizi a dare partita persa e penalizzazioni di punti a chi ha schierato giocatori che non potevano essere schierati la classifica si modifica e il rugby giocato va a farsi benedire, come del resto lo si è già fatto quando si deciso di legiferare coi piedi.

In quel senso forse la Lazio si potrebbe salvare, bisognerebbe ricontrollare la stagione partita per partita.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 24 set 2022, 13:03

Scusate, ma un'irregolarità, se accertata, dovrebbe essere tale indipendentemente dagli effetti sulla classifica.
Chi la pone in essere dovrebbe essere sanzionato se il regolamento prevede una sanzione.
O no?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 26 set 2022, 11:26

Bravi giornalisti francesi, molto politically correct

Immagine

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Coach8 » 26 set 2022, 13:03

SilverShadow ha scritto:
26 set 2022, 11:26
Bravi giornalisti francesi, molto politically correct

Immagine
che cani
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Pryscot » 27 set 2022, 8:28

https://www.gazzetta.it/Cronaca/26-09-2 ... 6378.shtml
Non vuole essere assolutamente un OT politico ma solo per riportare un'articolo notato sulla Gazzetta dello Sport.
Così pare sia un'amante del rugby e si diletti a twittare in occasione delle partite della nazionale, vedi mai che la ritroviamo a scrivere post qui nel forum.it

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”