Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 29 dic 2021, 19:05

Pesatelo bene il nostro movimento, non sopravvalutatelo.
Secondo me Giovannelli dice la verità, è coerente e sa che se avesse fatto un passo falso, la sua aura da Capitano sarebbe caduta sotto i colpi della critica di massa.
Che il progetto sud si sarebbe sgonfiato subito, diciamo che c erano pochi dubbi. Non è che puoi fare chissà cosa quando in fondo i numeri sono esigui..c è da lavorare sodo sulla propaganda del minirugby ed è un lavoro difficilissimo dove i club non preparati.
Per attrarre i bambini e strapparli agli altri sport, devi offrire una proposta di primissimo livello ed anche queste organizzazioni capillari al sud non ci sono, si fermano a Roma.
Ora vediamo cosa ne esce da questi progetti, intanto siamo di nuovo in stato di allerta

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 29 dic 2021, 19:14

Però il Giova deve capire che non può risollevare le sorti del rugby italiano da solo.
Insomma, non è andato d'accordo con D., poi con G., adesso con I...
La collaborazione con qualcuno ci vorrà pure, oltretutto, se non ho capito male, chiede di togliere un po' di potere al presidente, che oggi come oggi, in Italia, è davvero il tiranno assoluto.

Va detto he anche quelli di Pronti al Cambiamento hanno preso un po' le distanze da Innocenti.
Chissà quanti candidati ci saranno fra due anni... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jaco » 29 dic 2021, 19:18

Ilgorgo ha scritto:
29 dic 2021, 18:30
Se alle prossime elezioni Giovanelli fosse eletto (non credo che accadrà)...
E certo che non accadrà.
Dico, non ve lo ricordate Giovannelli (con tutto il rispetto dovuto ad uno dei nostri monumenti) come sparava anche su Gavazzi? E si è candidato? Forse sì, non ricordo, ma poi si è ritirato...
Adesso spara contro chi è al "potere" ora... insomma a me sembra tanto uno sempre e comunque "contro", uno che avrebbe tutte le soluzioni, ma poi non si mette mai alla prova veramente per metterle in pratica.
Chiaro che fra tante cose alcune le dice anche giuste, ma, per quanto mi riguarda, "politicamente" aveva già perso credibilità nelle precedenti "legislature" e non la ritrova certo ora...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 29 dic 2021, 19:42

Mr Ian ha scritto:
29 dic 2021, 19:05
Pesatelo bene il nostro movimento, non sopravvalutatelo.
Secondo me Giovannelli dice la verità, è coerente e sa che se avesse fatto un passo falso, la sua aura da Capitano sarebbe caduta sotto i colpi della critica di massa.
Che il progetto sud si sarebbe sgonfiato subito, diciamo che c erano pochi dubbi. Non è che puoi fare chissà cosa quando in fondo i numeri sono esigui..c è da lavorare sodo sulla propaganda del minirugby ed è un lavoro difficilissimo dove i club non preparati.
Per attrarre i bambini e strapparli agli altri sport, devi offrire una proposta di primissimo livello ed anche queste organizzazioni capillari al sud non ci sono, si fermano a Roma.
Ora vediamo cosa ne esce da questi progetti, intanto siamo di nuovo in stato di allerta
Avrei potuto scriverlo io. D'accordo in tutto
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da RigolettoMSC » 29 dic 2021, 22:01

speartakle ha scritto:
28 dic 2021, 23:36
RigolettoMSC ha scritto:
28 dic 2021, 21:42
speartakle ha scritto:
28 dic 2021, 2:39
Malfatto si candida come peggior giornalista 2021, vero lacchè di cortehttps://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 06283.html
Sbaglio o il Gazzettino è un giornale che si pubblica a Padova?
Cosa vuoi che scrivesse, benedetto ragazzo, del resto l'analisi della partita è un po' cruda
ma sostanzialmente veritiera, diciamo che ha colto l'occasione.
Il Gazzettino è a Padova, Treviso , Venezia, Rovigo ecc. Malfatto è di Rovigo...
E quindi? L'analisi fatta nell'articolo è purtroppo reale, il Gazzettino si pubblica in Veneto, cosa avrebbe dovuto suggerire? Di spostare la franchigia a L'Aquila?
Paul Roos ha scritto:
29 dic 2021, 13:16
Gazzettino ha la sede a Venezia e redazione locale in tutte le città del Veneto più Friuli VG. Che il Petrarca controlli o condizioni la redazione sportiva del quotidiano mi pare una fesseria.
......................
Io non l'ho scritto, basta leggere un po' di giornali per capire come funzionano, senza necessità di vedere complotti...
Riccardo

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 30 dic 2021, 0:46

Qui comunque dal 35' in poi sparava ad alzo zero su un po' di gente. Prima rendendo pubbliche le dinamiche politiche delle elezioni, poi ad un certo punto seppellendo in sequenza Checchinato, Dalai e Venditti. Dopo un buon quarto d'ora di critiche, dice anche cose interessanti, seppure intervallandole a affermazioni un po' così (ma ché davero l'Emergenti ha vinto su giocate individuali più che sul gioco, dopo ben tre giorni d'allenamenti?).

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Coach8 » 30 dic 2021, 3:24

SilverShadow ha scritto:
30 dic 2021, 0:46
Qui comunque dal 35' in poi sparava ad alzo zero su un po' di gente. Prima rendendo pubbliche le dinamiche politiche delle elezioni, poi ad un certo punto seppellendo in sequenza Checchinato, Dalai e Venditti. Dopo un buon quarto d'ora di critiche, dice anche cose interessanti, seppure intervallandole a affermazioni un po' così (ma ché davero l'Emergenti ha vinto su giocate individuali più che sul gioco, dopo ben tre giorni d'allenamenti?).
Anvedi MondoRugbystico , l'avevo rimosso dalla memoria
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 30 dic 2021, 11:48

RigolettoMSC ha scritto:
29 dic 2021, 22:01
....
La mia critica Malfatto è che è sempre stato allineato ai suoi "paladini"non credo abbia mai fatto una analisi portando considerazioni che non fossero di parte (anche se giuste), prima con Rovigo Zambelli ora con Padova Innocenti. Tutto qui. Non è quell'articolo in particolare.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da supermax » 30 dic 2021, 11:52

Mentre la barca fa acqua da tutte le parti, invece di coalizzarci ci becchiamo in continuazione come i capponi destinati al macello di manzoniana memoria. Ma il tutti contro tutti a chi giova?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 30 dic 2021, 12:08

Ah scusate ma per Giovannelli non ho pietà. È stato il braccio armato social della campagna elettorale, ha stuzzicato continuamente, da anni, i più ridicoli e improvvisati tra i "fornitori" di soluzioni per salvare il rugby italiano. Ricordo ancora le ridicole analisi delle partite del 6n, con spiegazioni tecniche anni 90.
Con la retorica del capitano mio capitano e di tutti quelli che dal rugby degli anni 90 non si sono mossi di un millimetro e pensano che basti un po' di Spirito Rugbystico TM per cambiare le sorti del nostro rugby.
Quindi ora mi viene da ridere a sentirlo lamentarsi.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 30 dic 2021, 12:10

supermax ha scritto:
30 dic 2021, 11:52
Mentre la barca fa acqua da tutte le parti, invece di coalizzarci ci becchiamo in continuazione come i capponi destinati al macello di manzoniana memoria. Ma il tutti contro tutti a chi giova?
al giovannelli?
Il nostro è un movimento litigioso. A litigare sono spesso quelli poco impegnati nel quotidiano perchè chi prova a fare rugby nei territori ha talmente tante gatte da pelare che gli rimane poco tempo per il politichese. Se deve scontrarsi con qualcuno, nell ordine incontra: amministrazioni comunali che non gli concedono spazi, società sportive con cui dividere i pochi e scarsi spazi rimasti, gestione del quotidiano del proprio club, conti che non tornano mai ecc ecc

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 30 dic 2021, 17:01

Il Giova, purtroppo, quando si è candidato ha fatto un po’ una figuraccia, perché è stato escluso fin dall’inizio per un errore nella presentazione dei documenti o per mancanza dei requisiti, non ricordo.

Comunque lui è un leader assoluto per natura, come Innocenti. Non li vedevo bene, messi nello stesso pollaio. Non saranno mai dei “comprimari” o dei semplici collaboratori.
Giovannelli ha aiutato la candidatura di Innocenti solo perché era l’unico che avrebbe potuto detronizzare Gavazzi. Poi avevano un’importante anzi fondamentale posizione in comune: l’uscita dalla Celtic League per potenziare il campionato nazionale.
Posizione che in entrambi prima si è un po’ annacquata, poi è scomparsa del tutto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 30 dic 2021, 20:53

non ti avevo letto ancora così profondamente contrario - un contrario per antonomasia lo sei certamente, in quanto essere critico intendo - ma così duro e cattivo ancora no. in particolare:

"...Ricordo ancora le ridicole analisi delle partite del 6n, con spiegazioni tecniche anni 90.
Con la retorica del capitano mio capitano e di tutti quelli che dal rugby degli anni 90 non si sono mossi di un millimetro e pensano che basti un po' di Spirito Rugbystico TM per cambiare le sorti del nostro rugby..."

bum bum bum speart. hai fatto centro! questa mentalità esiste ancora. è con questa mentalità che in molti hanno seguito Innocenti. non è detto che sia da connotare negativamente, soprattutto perché è una parte saliente - o pesante idealmente - degli elettori del presidente federale. una parte che vorrebbe un passo indietro per farne, a loro dire, tre in avanti in futuro. non si possono solo dileggiare, bisogna tenerne conto. e farli partecipare alle scelte.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da RigolettoMSC » 30 dic 2021, 20:56

tonione ha scritto:
30 dic 2021, 20:53
...............
... non si possono solo dileggiare, bisogna tenerne conto. e farli partecipare alle scelte.
Beh, siamo talmente in pochi che non credo si possa a fare a meno di alcuno.
Riccardo

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 30 dic 2021, 21:08

dipende, da ciò che dipende. una fetta dell'idea di politica regbistica di Innocenti pensa con, chiamiamoli per brevità, pensieri ed ideali da anni 90. oppure direbbero con ideali, con valori e pensieri in un qualche modo puri. o, in qualche modo, sentiti come più puri e più giusti, di quelli attuali. questa fetta si può- di già? - sentire delusa dalle opere del nuovo presidente? per me questo fronte sta incominciando a rumoreggiare.

e poi, ammetti che l'intervento di speart., in se stesso, possiede una certa forza? nervosa, acuta e cattivissima.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”