Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 4 ott 2022, 18:24

Perché esistono davvero?
I poli di sviluppo dico.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 4 ott 2022, 18:41

Parma

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

danpatrugby
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 mag 2020, 23:56

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da danpatrugby » 4 ott 2022, 19:30

speartakle ha scritto:
4 ott 2022, 17:01

Due parole con Fernandez? che ormai è un mese abbondante che la stagione è iniziata.
a brevissimo verrai accontentato ;-) se non c'e' nessun contrattempo lunedì della sett prox

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 5 ott 2022, 8:48

danpatrugby ha scritto:
4 ott 2022, 19:30
speartakle ha scritto:
4 ott 2022, 17:01

Due parole con Fernandez? che ormai è un mese abbondante che la stagione è iniziata.
a brevissimo verrai accontentato ;-) se non c'e' nessun contrattempo lunedì della sett prox
Bene :)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 5 ott 2022, 9:17

Bella Dan, sono proprio curioso di sentire cosa ci dirà
Vorrei chiederergli, dopo questo tempo in Italia, qualsi sono le "destrezas" specifiche che ha trovato negli italiani e magari no negli argentini...e viceversa...
So che raccogli domande che in caso girerai al coach durante la diretta, questa è la mia.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 9 ott 2022, 23:08

World Rugby ha acquisito RugbyPass. Dicono che assicureranno l'indipendenza della linea editoriale, ma francamente è poco credibile. Gli autori saranno influenzati se non direttamente, almeno indirettamente.

https://www.world.rugby/news/768710

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 10 ott 2022, 20:33

Aboud é stato il professore, ma Fernandez é senza dubbio il Maestro.
Ha doti comunicative di un livello superiore, come da tradizione dei guru dello sport argentino, tipo Velasco o Bielsa.
Grazie ancora Dan, é stata una serata piacevolissima, speriamo che la fir non tenga troppo nascosto Fernandez perché la base ha bisogno di lui. Dice cose che molte volte si sono sentite in Italia, la differenza é come le dice...

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 10 ott 2022, 21:28

Data la grande disponibilità, stupisce un po' come abbia abbassato la serranda sulla Toyota Cup: ci deve essere stato qualche dissidio.
Anche la risposta sui permit poco convincente. I club di Top10 hanno sempre fatto resistenza alle richieste della FIR, purtroppo non vedo possibile un accordo generale.
Grazie Dan

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 10 ott 2022, 23:38

Bello sentire quali sono i modi e metodi di Fernandez. Grazie DanPat.
Però alla fine no è stato chiesto come stanno funzionando i benedetti centri di sviluppo. O se l'organizzazione e la didattica delle accademie rimarrà uguale o cambierà.
Capisco che i club sono il centro, però nel frattempo che aspettiamo i club i giocatori buoni che ha visto Fernandez giocare con la U20 bisogna svilupparli.

A latere l'intervista conferma che Innocenti si sta muovendo a spanne. L'addio di Smith non era previsto, hanno cercato di ovviare appioppando il doppio incarico a Fernandez che fortunatamente non è uno sprovveduto o uno in cerca di gloria e ha richiesto la collaborazione di altri.
È una persona preparata e che sa comunicare. Purtroppo non basta ma almeno è un buon inizio.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 11 ott 2022, 7:39

Ma quanti sono i centri che funzionano davvero?
Qualcuno diceva Parma, penso anche in Veneto e poi?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

danpatrugby
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 mag 2020, 23:56

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da danpatrugby » 11 ott 2022, 8:58

grazie a voi per i feedback ;-) mi fa piacere abbiate trovato interessante la chiacchierata, io trovo German una persona molto interessante per il movimento rugbistico e in generale proprio umanamente.

E' vero che alcune domande non sono riuscito a farle e quella sui centri di sviluppo andava fatta, proverò a rimediare in futuro contattando magari qualche responsabile dei centri. Voi sapete chi sono?

Mi piacerebbe magari anche fare una visita e documentare il lavoro di questi centri, vediamo se qnd vado a Treviso una volta riesco ad organizzarlo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 11 ott 2022, 10:28

danpatrugby ha scritto:
11 ott 2022, 8:58
grazie a voi per i feedback ;-) mi fa piacere abbiate trovato interessante la chiacchierata, io trovo German una persona molto interessante per il movimento rugbistico e in generale proprio umanamente.

E' vero che alcune domande non sono riuscito a farle e quella sui centri di sviluppo andava fatta, proverò a rimediare in futuro contattando magari qualche responsabile dei centri. Voi sapete chi sono?

Mi piacerebbe magari anche fare una visita e documentare il lavoro di questi centri, vediamo se qnd vado a Treviso una volta riesco ad organizzarlo
Grazie a te.
Il responsabile di Accademie e Centri dovrebbe essere Zaffiri, è lui che ha presentato il progetto di riorganizzazione delle accademie e centri di formazione.

Attento che l'Accademia di Marca, non è un Polo di sviluppo o centro vabbè quel che lè. Ma è come un vecchio CDF U18, ritardato di un anno (u19) e gestito dalla Benetton e con l'area del Trevigiano come bacino.

Rovigo dovrebbe averlo. Poi gli altri indicati dalla FIR (credo 7 o 8).

Sarebbe importante capire se stanno riuscendo a fare quello che si erano proposti di fare: coinvolgere davvero le altre società del territorio, allenare a alta intensità i ragazzi che sono indicati come percorso elite e non solo allenamento della squadra del polo + i ragazzi meglio delle altre. E se davvero sono riusciti a coinvolgere anche la parte non elite sempre in allenamenti di qualità.

poi sarebbe bello capire se appunto questi allenamenti sono come allenamenti da club o più allenamenti da accademia focalizzati su abilità tecniche tattiche.

Se è la prima stiamo facendo solamente un favore ai club del Polo e non un servizio ai ragazzi.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 11 ott 2022, 10:35

Essendo che Dan ha già intervistato gli allenatori del Colorno, la cosa più semplice sarebbe rivolgersi sempre a loro, visto che sono i capofila del polo di formazione parmense

https://rugbycolorno.com/parte-il-proge ... -parmense/

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 11 ott 2022, 10:37

C è pure a Livorno, Lumezzane cmq area Brescia, Pesaro più quelli già elencati

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 11 ott 2022, 15:53

Non so lo stato dell'arte, ma sulla stampa locale il Firenze 1931 aveva presentato i ragazzi della società che erano stati selezionati per partecipare al percorso formativo del Polo FI/PO

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”