Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

DonCiullo007
Messaggi: 1397
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da DonCiullo007 » 27 nov 2023, 17:11

Appunto per quello si sono giocati la carta "Non è italiano", perché è un ragazzo sveglio, intelligente, che non si veste come un cretino, che non fa serata e non si droga. L'elenco di atleti da me fornito non era un elenco di santi, ma di sportivi che sono stati tirati nel fango ben oltre le proprie mancanze.

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 27 nov 2023, 17:49

Condivido la strutturale analisi di zappa sulla Gazzetta. Con l'eccezione della Formula 1, la parola d'ordine è : ignorare/smontare tutto ciò che può distrarre dal Calcio pieno di guai, fra cui giocatori che scommettono sulle loro partite.
Non ho però capito cos'è il quiddicch .

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2479
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da quaros » 28 nov 2023, 9:01

Per fortuna che alla Gazza non leggono il The Sun, altrimenti imparano i casini di Hogg e adiós

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 28 nov 2023, 9:54

metabolik ha scritto:
27 nov 2023, 17:49
Non ho però capito cos'è il quiddicch .
incredibile, eh? :lol: l'ha scoperto Luqa (ovviamente)
https://www.italiaquidditch.com/chi-sia ... quidditch/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Pryscot » 28 nov 2023, 10:34

https://www.gazzetta.it/Rugby/27-11-202 ... iano.shtml
Complimenti a Francesco Palma bell'articolo, anche la gazza batte un colpo

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 28 nov 2023, 10:46

Pryscot ha scritto:
28 nov 2023, 10:34
https://www.gazzetta.it/Rugby/27-11-202 ... iano.shtml
Complimenti a Francesco Palma bell'articolo, anche la gazza batte un colpo
Incredibile! C'é anche nell'edizione cartacea?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Pryscot » 28 nov 2023, 10:50

zappatalpa ha scritto:
28 nov 2023, 10:46
Pryscot ha scritto:
28 nov 2023, 10:34
https://www.gazzetta.it/Rugby/27-11-202 ... iano.shtml
Complimenti a Francesco Palma bell'articolo, anche la gazza batte un colpo
Incredibile! C'é anche nell'edizione cartacea?
A furia di urlargli contro ti hanno ascoltato :lol:

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Pryscot » 28 nov 2023, 11:07

Sta diventando pian piano sempre più difficile far finta di niente davanti a quello che sta mettendo su la Benetton, sfido davvero chi si occupa di sport in generale in Italia a tenere gli occhi chiusi e a non cogliere il cambiamento in atto. La serie di "tutto esaurito" allo stadio per quanto possa essere piccolo evidenzia l'interesse montante che sta suscitando la squadra e sabato a Treviso arrivano gli Ospreys, contando sull'effetto di trascinamento della vittoria ad Edimburgo ho la sensazione che la serie continui

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 28 nov 2023, 12:04

Però tutte le volte devono ri-spiegare tutto daccapo. È questo il segno dell'assenza di qualsiasi cronaca precedente. Dopo più di dieci anni siamo ancora qui a leggere che cos'è la Celtic, cos'è ULC, i risultati passati (e allora la Rainbow Cup?)...

Vabbè, meglio di niente, dai...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Pryscot » 28 nov 2023, 13:04

Trovo comunque difficile dargli torto, gli articoli spot letti sui giornali sportivi in questi anni spesso denigratori andavano in parallelo all'interesse suscitato dal comportamento delle nostre squadre. Fanno il loro lavoro scrivono articoli seguendo l'orientamento dell'interesse generale al fine di vendere un prodotto. Oggi stanno tastando il polso ad una situazione potenzialmente nuova, per avere una continuità nel racconto occorre che avvenga un susseguirsi costante di eventi possibilmente positivi tale da far montare l'interesse generale

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 28 nov 2023, 14:17

Ma indubbiamente c'è stato un progresso rispetto a qualche tempo fa. Non hanno scritto che per andare avanti si deve passare il pallone indietro.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Pryscot » 28 nov 2023, 14:56

Garry ha scritto:
28 nov 2023, 14:17
Ma indubbiamente c'è stato un progresso rispetto a qualche tempo fa. Non hanno scritto che per andare avanti si deve passare il pallone indietro.
Sinceramente ne sarei felice se lo facessero. Probabilmente sarebbe il segnale di un crescente interesse da parte di fette di popolazione non avvezza al gioco e sappiamo quanto siano complicate le sue regole

RigolettoMSC
Messaggi: 7826
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da RigolettoMSC » 28 nov 2023, 16:40

Garry ha scritto:
27 nov 2023, 13:42
Credo anch'io, ma una cosa ha trascinato l'altra.
Chi ha scritto quell'articolo è uno che non sa nemmeno chi sia Sinner e cosa sia il tennis. Ha solo visto che un atleta ha rinunciato alla nazionale in un momento piuttosto delicato, ed ha scoperto che è altoatesino (da come parla italiano mi sembra più altoatesino che sudtirolese). Da qui il giornalista (ed ex-collaboratore di Carmelo Bene) ha iniziato una serie di ricami fantasiosi.
Ma infatti... Cosa diavolo gli è venuto in mente a Dotto, che non credo abbia bisogno di queste marchette per tirare avanti, di straparlare di tennis che forse non sa neanche come si gioca. Però una cosa è scrivere un articolo e una cosa vederselo pubblicato, alla Gazzetta potevano semplicemente rispedirlo al mittente, ma siccome faceva un po' di cagnara, con una prosa degna di un imitatore scrauso di De Roberto che per quelli della Gazza deve essere sembrata raffinatissima, lo hanno pubblicato lo stesso anche se diceva sostanzialmente delle sciocchezze. E hanno pestato una cacca...
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 2 dic 2023, 0:13

Scusate, ma vi sembra normale che sulla homepage del CorrieredellaSera, con 2 guerre in corso, da piú di 3 ore è in risalto come notizia d'apertura il risultato di Juventus Monza? Ma chi se ne frega? Non per sfottere, ma mi pare che ormai si guardi un pó di ChampionsLeague, il resto è da quotidiano sportivo. A questo punto, la Gazzetta che senso ha? Boh
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 20 dic 2023, 19:37

Anche Rugbymeet scivola sulla buccia di banana dell'imprinting calciofilo e parlando di classifiche di Coppa, scrive "...La vittoria del Pau sui Dragons rende minacciosi i francesi, a pari punti e con peggior differenza reti..." :shock:


https://www.rugbymeet.com/news/16623013 ... llenge-cup

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi