Allentore della difesa..

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Allentore della difesa..

Messaggio da doublegauss » 9 dic 2020, 12:59

jpr williams ha scritto:
9 dic 2020, 11:27
un'importante enciclopedia, mi sembra si chiami I Quindici che sicuramente ha a che fare col rugby.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: memorabile

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Allentore della difesa..

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2020, 13:21

Adryfrentzen ha scritto:
9 dic 2020, 12:10
Fine citazione per altro
Mica una sola :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Allentore della difesa..

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2020, 13:31

doublegauss ha scritto:
9 dic 2020, 12:59
jpr williams ha scritto:
9 dic 2020, 11:27
un'importante enciclopedia, mi sembra si chiami I Quindici che sicuramente ha a che fare col rugby.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: memorabile
Io ce li avevo da piccolo. Purtroppo mi sono andati persi in qualche trasloco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Allentore della difesa..

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2020, 13:42

profetacciato ha scritto:
9 dic 2020, 12:34
Si è liberato Steve Diamond. Un grandissimo rompic...che non guarda in faccia a nessuno non ci farebbe male
Dev'essere il fratello incazzoso di Neil, che in effetti è più soft.

https://www.youtube.com/watch?v=aVLonpBtkH0

Chiedo scusa, ma oggi sono parecchio cazzaro :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Allentore della difesa..

Messaggio da MadRef » 9 dic 2020, 18:01

jpr williams ha scritto:
9 dic 2020, 11:27
Io temo che possa esserci stato un banale fraintendimento linguistico-lessicale alla base di questo problema.
Provo a ricostruire come, secondo me, si sono svolti i fatti.

Il buon Oldie identifica un grave problema tattico del nostro gioco (la fase difensiva) e decide di aprire il thread "Allentore della difesa". Naturalmente vuole focalizzare l'attenzione sulla necessità di avere nello staff tecnico un allenatore specializzato.
In Fir, dove i risultati dimostrano quanto acume ci sia, non sanno dove sbattere la testa e cercano ispirazione leggendo in giro e vedono il thread di Oldie.
A questo punto, folgorato sulla via di Calvisano, uno dei collaboratori più brillanti del Boss alza il telefono.
Questa la conversazione intercettata con un antenna sofisticatissima fatta con la stagnola del ciuingam e il coperchio della pappa del cane
Collaboratore "Buongiorno Caro Leader, vi posso disturbare?"
Gav (ansimando) "No, non mi disturbi affatto, sto salendo le scale".
C. "Vedete Maestà, vi dovevo assolutamente riferire in merito all'annosa questione dei risultati merd..., ehm poco soddisfacenti della nazionale"
G. "E dì, allora, che c'avrei un impegno non rimandabile"
C. "Beh, Sire, come mi avete graziosamente ordinato mi sono messo a leggere in giro e forse ho trovato uno spunto interessante"
G. "E checczz aspetti a dirmelo? Dove l'hai letto?"
C: "Si Santo Padre, l'ho letto su rugby.it, sa quell'unico luogo di discussione in cui anzichè insultarvi ingiustamente si limitano a criticarvi in maniera ingenerosa, ma almeno senza usare nei vostri confronti termini irriferibili".
G. "Ah, buoni quelli! Ci scrive anche un cretino che dovrebbe baciare dove cammino con tutti gli scudetti che gli ho fatto vincere e invece osa contraddirmi. Sarà mica quello?"
C. "No, no, Santità, figuratevi se le parlavo di quell'individuo. Anzi per quello stiamo già pensando ad un'extrtaordinary rendition per farlo finire a far compagnia a Patrick Zaki in Egitto. No, si tratta di Oldprussians, sa quel simpatico prusso latino che per motivi ignoti mostra tanta passione per la nazionale del nostro paese"
G. "Ah, si, quello può andare. E che cacchio dice?"
C. "Beh, Luce delle genti, dice che ci vorrebbe un Allentore della difesa.
G. "Ma che cacchio dici? Avrà detto allenatore, no? Che diavolo sarebbe un allentore?"
C. "Certo, Eminenstissimo, anch'io ho avuto indegnamente i vostri stessi dubbi, ma sono andato a controllare e c'è scritto proprio allentore, non allenatore. Così ho chiesto ad Ascione e Checchinato che hanno preso un'importante enciclopedia, mi sembra si chiami I Quindici che sicuramente ha a che fare col rugby. Ascione ce l'ha rilegata sulla libreria di palissandro tempestata di smeraldi di cui graziosamente e generosamente Voscienza gli ha fatto dono".
G. "E quindi? La stai facendo lunga!".
C. "Perdonate le lungaggini indebite, Rabbi, ma volevo essere preciso. Ascione dopo aver consultato il sacro testo, dice che allentore vuol dire uno che allenta, che rende più larghe le maglie e meno stringente la difesa"
G. "E che cagata sarebbe mai questa? Per vincere di più dobbiamo avere una difesa meno efficace?"
C. "Vedete, o Magnifico, Checchinato, che di marketing se ne intende, ha capito tutto e ha detto che evidentemente lo scopo è quello di avere partite con punteggi più alti e spettacolari che attirino più pubblico e quindi migliorino l'immagine del rugby in Italia"
G. "Ma che cacchio c'entra questo col vincere? Senti, io non c'ho tempo da perdere con queste cazzate, non hai idea quanto costi la biada per le zebre di questi tempi, quindi arrangiati tu e fai con quel che abbiamo. Chiama Marius o tronky, che tanto son già a stipendio e quindi non ho bisogno di spendere altro, e incaricali di allentare sta difesa. Proviamo anche così, tanto ormai le abbiamo provate tutte, che sarà mai"
C. "Si, o Divino, chiamo subito, vedrete che sarete soddisfatto. Ehm, ma poi per quella faccenda di mio cognato, quel posto all consorzio agrario, se non è troppo disturbo..."
G. "...tut tut tut tut.."
C. "Maestro, ci siete ancora? Dite! Maestro! Si, va bene, chiamo Marius, che gli dei vi proteggano".
E' andata così. :roll:
LOL! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”