Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 17 ott 2016, 19:08

Questi i convocati:


PILONI

Paolo BUONFIGLIO (Mogliano Rugby)*
Tommaso BERGONZINI (Conad Reggio)
George IACOBS (FEMI-CZ Rovigo)
Roberto TENGA (Fiamme Oro Rugby)

TALLONATORI

Adriano DANIELE (Sitav Rugby Lyons)*
Alexandre Marius LUUS (Patarò Calvisano)*

SECONDE LINEE

Vittorio FLAMMINI (Petrarca Padova)*
Davide FRAGNITO (Fiamme Oro Rugby)*
Leonard KRUMOV (Rugby Viadana 1970)*
Samuele ORTIS (FEMI-CZ Rovigo)*

FLANKER/N.8

Matteo ARCHETTI (Patarò Calvisano)*
Matteo CORAZZI (Mogliano Rugby)*
Renato GIAMMARIOLI (Patarò Calvisano)*
Giovanni PETTINELLI (Patarò Calvisano)*
Alessio ZDRILICH (Patarò Calvisano)*

MEDIANI DI MISCHIA

Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby)*
Riccardo RAFFAELE (Patarò Calvisano)*

MEDIANI DI APERTURA

Maicol AZZOLINI (Fiamme Oro Rugby)*
Filippo BUSCEMA (Fiamme Oro Rugby)

CENTRI

Enrico BACCHIN (Petrarca Padova)
Matteo GABBIANELLI (Rugby Viadana 1970)*
Enrico LUCCHIN (Patarò Calvisano)*

ALI

Yannick AGBASSE (Lafert San Donà)*
Simone ROSSI (Petrarca Padova)
Luca SPERANDIO (Benetton Treviso)
Marco SUSIO (Patarò Calvisano)

ESTREMI

Matteo GASPARINI (Fiamme Oro Rugby)
Simone RAGUSI (Petrarca Padova)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da sandrobandito » 17 ott 2016, 19:26

Intanto due partite con gli equivalenti scozzesi e un raduno con la ns u20. Vedremo.
L'anno prossimo niente Coppa delle Nazioni a Bucarest, nel senso che i romeni hanno finalmente delle occasioni di test veri nella finestra primaverile e quindi non organizzeranno il torneo, così come non verrà organizzato quello a Tbilisi.
Sembra possibile che WR organizzi la Coppa a Montevideo. Che facciamo, glielo paghiamo sulla fiducia l'aereo ai nostri?

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Fantasyste » 17 ott 2016, 20:05

Alcuni non hanno praticamente mai visto il campo (Flammini, Luus, Azzolini), quindi vorrei capire sulla base di quali variabili (escluse peso -altezza) sono stati selezionati.
Poi scusatemi, ma vedere un pilone buono come Tenga e uno modesto come Iacob essere nella stessa selezione, mi rende alquanto confuso.

Io non pagherei nessun aereo , ma piuttosto quei soldi li spenderei per qualche seduta extra con tecnici NZL.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da speartakle » 17 ott 2016, 21:51

bene che si giochino due partite in più (sperando che ci sia un torneo in sostituzione della nation cup) ma sinceramente la logica di queste convocazioni mi sfugge (se c'è una logica)
C'è un celtico, ci sono giocatori che si sono fatti un mondiale, gente che gioca poco poco tipo Agbasse... boo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 17 ott 2016, 21:55

Attenzione, ricordate che per la Emergenti se non sbaglio devono essere u23 e preferibilmente dell'Eccellenza
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Fantasyste » 17 ott 2016, 22:28

Garryowen ha scritto:Attenzione, ricordate che per la Emergenti se non sbaglio devono essere u23 e preferibilmente dell'Eccellenza
Secondo me, visti gli impegni della Qualifyng, non sarei sorpreso se molte società avessero posto il veto al via libera per alcuni giocatori.. sicuramente migliori..
Mi viene in mente un paio per esempio, Rossi o Rossetto del Padova, Andreotti del Calvisano...Cipriani ...e potrei continuare ;)

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 17 ott 2016, 22:37

Garryowen ha scritto:Attenzione, ricordate che per la Emergenti se non sbaglio devono essere u23 e preferibilmente dell'Eccellenza
Io sapevo U25, ma non dev'essere un limite severo perché Bergonzini del Reggio ne ha quasi 26
Bene che disputino quelle due partite, vederli giocare solo a fine stagione non aveva molto senso

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da speartakle » 18 ott 2016, 0:04

Ilgorgo ha scritto:
Garryowen ha scritto:Attenzione, ricordate che per la Emergenti se non sbaglio devono essere u23 e preferibilmente dell'Eccellenza
Io sapevo U25, ma non dev'essere un limite severo perché Bergonzini del Reggio ne ha quasi 26
Bene che disputino quelle due partite, vederli giocare solo a fine stagione non aveva molto senso
anche Tenga è del '90...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2016, 9:58

Certo che Bacchin e Ragusi "emergenti"...
Comunque vi invito a vedere un ragazzo del Calvisano che secondo me farà molta, ma molta strada.
Parlo di Matteo Archetti, '95 preferibilmente blindside. Da quest'anno sta giocando con una certa continuità e...vabbè, vedetelo, poi mi dite.
Spero, poi, che Zdilich venga finalmente lasciato in pace dagli infortuni e possa far vedere a tutti il suo grandissimo valore.
Certo che a Calvisano come terze non stiamo messi male. :wink:

Fra i piloni mi sarebbe piaciuto vedere il piacentino Zilocchi, che mi ha molto impressionato, oltre al nostro Riccioni, mentre dietro mi sarei aspettato di vedere il sandonatese Schiabel.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da JosephK. » 18 ott 2016, 10:18

jpr williams ha scritto:Certo che Bacchin e Ragusi "emergenti"...
Comunque vi invito a vedere un ragazzo del Calvisano che secondo me farà molta, ma molta strada.
Parlo di Matteo Archetti, '95 preferibilmente blindside. Da quest'anno sta giocando con una certa continuità e...vabbè, vedetelo, poi mi dite.
Spero, poi, che Zdilich venga finalmente lasciato in pace dagli infortuni e possa far vedere a tutti il suo grandissimo valore.
Certo che a Calvisano come terze non stiamo messi male. :wink:

Fra i piloni mi sarebbe piaciuto vedere il piacentino Zilocchi, che mi ha molto impressionato, oltre al nostro Riccioni, mentre dietro mi sarei aspettato di vedere il sandonatese Schiabel.
Riccioni e Zilocchi mi pare siano ancora nella under 20.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da zoccoloduro » 18 ott 2016, 10:20

jpr williams ha scritto:Certo che Bacchin e Ragusi "emergenti"...
Comunque vi invito a vedere un ragazzo del Calvisano che secondo me farà molta, ma molta strada.
Parlo di Matteo Archetti, '95 preferibilmente blindside. Da quest'anno sta giocando con una certa continuità e...vabbè, vedetelo, poi mi dite.
Spero, poi, che Zdilich venga finalmente lasciato in pace dagli infortuni e possa far vedere a tutti il suo grandissimo valore.
Certo che a Calvisano come terze non stiamo messi male. :wink:

Fra i piloni mi sarebbe piaciuto vedere il piacentino Zilocchi, che mi ha molto impressionato, oltre al nostro Riccioni, mentre dietro mi sarei aspettato di vedere il sandonatese Schiabel.

Zilocchi, Riccioni e Schiabel sono regolarmente convocati con la nazionale under 20.

Quanto alle convocazioni sinceramente non ne capisco il senso generale. Se lo scopo è vedere e far fare esperienza internazionale a giovani prospetti dell'eccellenza, Ragusi e Bacchin non si spiegano. Molti, forse troppi, non hanno quasi mai messo piede in campo quest'anno e quindi sono convocati "a prescindere", altri giovani che si stanno mettendo in luce o che si sono messi in luce ormai da tempo non sono considerati. Iacob e Tenga (a parte che secondo me non sono dello stesso livello) si possono giustificare perchè i migliori giovani nel ruolo sono ancora under 20.
Nella mia ignoranza ed incompetenza, penso che una nazionale emergenti ha senso se vi è una qualche continuità nel progetto perchè giocare tre partite in un anno non serve a poco mentre potrebbe essere utile far crescere un gruppo più o meno stabile per un periodo più lungo

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 18 ott 2016, 10:31

Forse lo scopo è iniziare a farli ambientare con il mondo azzurro in vista di un'eventuale convocazione nella nazionale maggiore. Perché anche a me sembra che poche partite all'anno contro gli emergenti scozzesi non possano dare più esperienza di un campionato di Eccellenza e della partecipazione alla terza coppa europea. Vi ricordate per caso quanti giocatori sono arrivati in nazionale maggiore utilizzando la Emergenti come trampolino? Mi viene in mente Canna

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da zappatalpa » 18 ott 2016, 10:39

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:Attenzione, ricordate che per la Emergenti se non sbaglio devono essere u23 e preferibilmente dell'Eccellenza
Secondo me, visti gli impegni della Qualifyng, non sarei sorpreso se molte società avessero posto il veto al via libera per alcuni giocatori.. sicuramente migliori..
Mi viene in mente un paio per esempio, Rossi o Rossetto del Padova, Andreotti del Calvisano...Cipriani ...e potrei continuare ;)
Rossi del Padova c'è.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da JosephK. » 18 ott 2016, 10:45

zoccoloduro ha scritto:
jpr williams ha scritto:Certo che Bacchin e Ragusi "emergenti"...
Comunque vi invito a vedere un ragazzo del Calvisano che secondo me farà molta, ma molta strada.
Parlo di Matteo Archetti, '95 preferibilmente blindside. Da quest'anno sta giocando con una certa continuità e...vabbè, vedetelo, poi mi dite.
Spero, poi, che Zdilich venga finalmente lasciato in pace dagli infortuni e possa far vedere a tutti il suo grandissimo valore.
Certo che a Calvisano come terze non stiamo messi male. :wink:

Fra i piloni mi sarebbe piaciuto vedere il piacentino Zilocchi, che mi ha molto impressionato, oltre al nostro Riccioni, mentre dietro mi sarei aspettato di vedere il sandonatese Schiabel.

Zilocchi, Riccioni e Schiabel sono regolarmente convocati con la nazionale under 20.

Quanto alle convocazioni sinceramente non ne capisco il senso generale. Se lo scopo è vedere e far fare esperienza internazionale a giovani prospetti dell'eccellenza, Ragusi e Bacchin non si spiegano. Molti, forse troppi, non hanno quasi mai messo piede in campo quest'anno e quindi sono convocati "a prescindere", altri giovani che si stanno mettendo in luce o che si sono messi in luce ormai da tempo non sono considerati. Iacob e Tenga (a parte che secondo me non sono dello stesso livello) si possono giustificare perchè i migliori giovani nel ruolo sono ancora under 20.
Nella mia ignoranza ed incompetenza, penso che una nazionale emergenti ha senso se vi è una qualche continuità nel progetto perchè giocare tre partite in un anno non serve a poco mentre potrebbe essere utile far crescere un gruppo più o meno stabile per un periodo più lungo
Ragusi è convocato come estremo, a Padova mi pare stia giocando 10, nelle celtiche era sempre usato ala. Magari è anche un modo per ritestarli in ruoli diversi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 18 ott 2016, 11:14

È chiaro che su questa convocazione O'Shea non ha messo lo zampino
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”