La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La stanza di Meta

Messaggio da giuseppone64 » 14 gen 2022, 8:48

Intenditore ha scritto:
13 dic 2021, 14:49
Assolutamente la scelta migliore, Stern chissa' se mai tornera' quello di pre infortunio, Licata deve ancora mangiarne di pasta e rugby, toh, al limite ci potrebbe essere Halafimi.
non azzecchi un cognome neanche per sbaglio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 19 gen 2022, 8:56

metabolik ha scritto:
13 gen 2022, 21:55
Bella domanda. La prima risposta che mi viene è dura e pura.
Grazie Meta. Precisamente peró mi riferivo al "credo" collettivo, quello necessario per poter dare il 110% invece del 100%, e in quella precisa partita, e non mollare di botto per una o due situazioni avverse. Questa dinamica, negativa, nella nostra squadra, c'é, é innegabile. L'abbiamo riscontrata spesso negli ultimi anni, é una cosa che si autoalimenta purtroppo. Occorre spezzarla. Mi chiedo come si possa fare, se io come primo, dubito che la migliore Italia schierabile possa reggere a Parigi fra 2 settimane. Reggere, non vincere.

Guarda su Youtube i video di Ita-Fra 2011 e Ita-Eng 2012, c'é una convinzione sui volti dei giocatori italiani, loro sanno di poter vincere. E per pochissimo non ci riescono (2012).
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 12 mar 2022, 12:47

metabolik ha scritto:
13 gen 2022, 21:55
juhu, dove sei?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 12 mar 2022, 17:59

Non ho risposto perchè al momento della domanda ero già avviato allo stadio per Lyons - Mogliano; preferisco sempre il rugby dal vero.
Ho fatto in tempo a vedere quasi tutta l'Italia e se non ho scritto niente di pre-partita è che non avrei avuto niente di particolare da scrivere.
Post-partita direi che un bilancio ITA - SCO comprensivo delle 2 Nazionali (maggiore e U20) è abbastanza positivo. Forzando la mia esperta prudenza, aggiungerei che qualcosa di buono, in termini di numeri e qualità, sta maturando; è il massimo che posso concedere, perchè in ITA a giocare a rugby siamo sempre 4 gatti (siamo plurale societatis).

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 11 lug 2022, 15:22

Siamo morti meta? Dopo anni di attraversata del deserto,
la carovana ridotta in fin di vita, finalmente un oasi insperata e subito dopo abbiamo incominciato a sprecare energia per stupidaggi. Ora alcuni camelli, anche du quelli giovani, sono morti davvero. Ha senso di insistere?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams » 12 lug 2022, 10:35

Non siamo morti, siamo gli stessi di prima.
Solo che, magari, adesso lo sappiamo e la smettiamo di contarci balle.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Garry » 12 lug 2022, 11:42

OT
Quella di essere “morti senza saperlo” mi ha riportato alla memoria una bellissima e commovente poesia di Montale.
Una delle più belle, per me.
Chi ha la fortuna di avere una grande intesa con la sua compagna di vita non può evitare di commuoversi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams » 12 lug 2022, 11:46

Avevamo studiato per l'aldilà
un fischio, un segno di riconoscimento.
Mi provo a modularlo nella speranza
che tutti siamo già morti senza saperlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Garry » 12 lug 2022, 11:49

Esattamente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 12 lug 2022, 12:19

E' finita.
Anche se superassimo questa morte e sepoltura, occorrerebbe un tempo che supera di parecchio il mio orizzonte temporale terrestre. Per anni questa sconfitta incatenerà le risorse fisiche e morali, sputtanerà le capacità intellettuali e organizzative del movimento ovale italiano.
In termini di imbecillità e incompetenza rugbystica si è raggiunto il massimo mondiale, affermando che questa partita si doveva vincere a prescindere dalla formazione schierata in campo. Questa partita si doveva vincere a tutti i costi, anche mettendo in campo cloni con artigli avvelenati; non averne coscienza è imperdonabile.
Forse l'insuccesso italiano nel rugby è una compensazione 'naturale' ai tanti successi azzurri in altri sport, forse il rugby è uno sport più difficile per le mamme, per la logistica ecc.. , non lo so, è comunque finita.
Non mi dispero, riconosco razionalmente lo stato di decesso avvenuto in terra straniera, alle ore 20.00 italiane, preso la città di Batumi, Georgia, la patria di adda veni' Baffo'.
Chi muore giace e chi vive si dà pace.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: La stanza di Meta

Messaggio da speartakle » 12 lug 2022, 12:26

metabolik ha scritto:
12 lug 2022, 12:19
E' finita.
Anche se superassimo questa morte e sepoltura, occorrerebbe un tempo che supera di parecchio il mio orizzonte temporale terrestre. Per anni questa sconfitta incatenerà le risorse fisiche e morali, sputtanerà le capacità intellettuali e organizzative del movimento ovale italiano.
In termini di imbecillità e incompetenza rugbystica si è raggiunto il massimo mondiale, affermando che questa partita si doveva vincere a prescindere dalla formazione schierata in campo. Questa partita si doveva vincere a tutti i costi, anche mettendo in campo cloni con artigli avvelenati; non averne coscienza è imperdonabile.
Forse l'insuccesso italiano nel rugby è una compensazione 'naturale' ai tanti successi azzurri in altri sport, forse il rugby è uno sport più difficile per le mamme, per la logistica ecc.. , non lo so, è comunque finita.
Non mi dispero, riconosco razionalmente lo stato di decesso avvenuto in terra straniera, alle ore 20.00 italiane, preso la città di Batumi, Georgia, la patria di adda veni' Baffo'.
Chi muore giace e chi vive si dà pace.
boh io credo che l'allenamento per i miei ragazzi lo faccio lo stesso e lo preparo con lo stesso impegno della settimana scorsa, idem credo faranno tutti gli altri allenatori che ci sono in giro. I giocatori, i ragazzi non credo resteranno molto colpiti da una sconfitta contro la Georgia, piuttosto che dalla vittoria di poco contro il Portogallo.

chi vive continua con il suo. anche se qualche tifoso decide di mollare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Mr Ian » 12 lug 2022, 13:25

Non è finito niente perché niente è mai cominciato sul serio.. ai miei ragazzi di domenica non è importato assolutamente nulla, ho mandato sul gruppo il link della partita e nessuno mi ha risposto...quelli erano al mare e vedi come pensavano a me, o all Italia o ad un eventuale ricaduta in caso di sconfitta.
A settembre ci rivedremo, come se nulla fosse successo...
Lo stesso si può considerare su scala nazionale ed in funzione del pubblico generalista.
Cmq ribadisco, a mente fredda questa sconfitta non è una tragedia così come la sentiamo su questo forum

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Garry » 12 lug 2022, 13:39

Mr Ian ha scritto:
12 lug 2022, 13:25
Non è finito niente perché niente è mai cominciato sul serio.. ai miei ragazzi di domenica non è importato assolutamente nulla, ho mandato sul gruppo il link della partita e nessuno mi ha risposto...quelli erano al mare e vedi come pensavano a me, o all Italia o ad un eventuale ricaduta in caso di sconfitta.
A settembre ci rivedremo, come se nulla fosse successo...
Lo stesso si può considerare su scala nazionale ed in funzione del pubblico generalista.
Cmq ribadisco, a mente fredda questa sconfitta non è una tragedia così come la sentiamo su questo forum
E nemmeno qualcosa di sconvolgente, se si leggono i forum stranieri.
La Georgia è un avversario insidioso per tutti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 12 lug 2022, 14:03

Meno male che sei intervenuto, spear, così chiarisco.
Il mio personale referto di morte con bozza di autopsia riguarda la Nazionale nella dimensione di alto livello internazionale.( Non so some grassettare 'personale' sul telefonino, si può :?: ). Pensavo fosse chiaro, per me non ha più senso giocare gli 11 TM annuali (5+6) con le prime 9. Dobbiamo giocarne 10 con le seconde 9 e solo uno a livello superiore, a mo' di bagno acido.
Quindi, per amor del cielo, continua la tua attività; uno dei fattori trainanti di uno sport è il successo della Nazionale, ma il rugby ne ha un sacco di altri, rimane lo sport più completo, l'unico che tende alla liberazione totale delle potenzialità psicomotorie individuali e collettive dell'uomo. Anch'io continuerò a seguirlo, mica smetto; è morto un sogno, mica il rugby.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: La stanza di Meta

Messaggio da speartakle » 12 lug 2022, 14:20

metabolik ha scritto:
12 lug 2022, 14:03
Meno male che sei intervenuto, spear, così chiarisco.
Il mio personale referto di morte con bozza di autopsia riguarda la Nazionale nella dimensione di alto livello internazionale.( Non so some grassettare 'personale' sul telefonino, si può :?: ). Pensavo fosse chiaro, per me non ha più senso giocare gli 11 TM annuali (5+6) con le prime 9. Dobbiamo giocarne 10 con le seconde 9 e solo uno a livello superiore, a mo' di bagno acido.
Quindi, per amor del cielo, continua la tua attività; uno dei fattori trainanti di uno sport è il successo della Nazionale, ma il rugby ne ha un sacco di altri, rimane lo sport più completo, l'unico che tende alla liberazione totale delle potenzialità psicomotorie individuali e collettive dell'uomo. Anch'io continuerò a seguirlo, mica smetto; è morto un sogno, mica il rugby.
se pensi sia morto il (mica tanto un generico) sogno, beh un po' è morto anche il tuo rugby.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”