La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2018, 11:31

tonione ha scritto:manca, in questo forum, la corrente padovana che riassume una parte importante delle obiezioni sull'attuale modello di sviluppo. tra cui pare ci fosse l'idea che un arretramento sul fronte professionistico fosse auspicabile. l'idea che bisognasse tornare a meritarsi le robe. ricostruendo l'intero movimento dalle fondamenta. prova di questa assenza è che sono io che ogni tanto, negli anni, mi diverto a cercare, capire(!) e poi riassumere il loro modo di vedere. modo di vedere la cui fonte per me sono le notizie in rete e sui giornali. se ci pensate bene, i padovani, mancano da molti anni.

e un motivo ci sarà se pure i rovigotti latitano. è in essi l'opposizione e insieme l'idea che si può indietreggiare per avanzare. il titolo della sottodiscussione di metabolik potrebbe essere proprio questo:
Onti e rovigoti li trovi se inizi a frequentare il thread sul TOP12. Lì ci sono, anche se non tanti. Ma del resto siamo un piccolo bar e i numeri sono quelli che sono. Magari se ti fai un giro da quelle parti virtuali ne incontri qualcuno e lo inviti a dire la sua anche qua.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Big Lebowski » 14 dic 2018, 18:39

Aggiungiamo alla videoteca questa cosa qua: https://www.rugbypass.com/videos/5979073493001/

E' un bellissimo documentario, di una trentina di minuti, sulla storia di Ian McKinley. La storia la conoscete (più o meno) tutti, quello che è interessante e in linea con La Stanza di Meta sono gli ultimi minuti dove Ian parla della nazionale italiana. Fa bene al cuore.

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Chetto4 » 15 dic 2018, 1:27

Davvero un grande, impossibile non emozionarsi almeno un po'. E la parte dina sull'Italia lascia trasparire una sicurezza non giustificata dai risultati ma che è indispensabile per avere la determinazione necessaria per migliorare davvero. E lui di sicuro ce l'ha.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 15 dic 2018, 22:47

Big Lebowski ha scritto:Aggiungiamo alla videoteca :shock: questa cosa qua:
guarda che la stanza di meta non è una videoteca :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 15 dic 2018, 23:04

Glie l'ho detto io di metterlo nello scaffale della videoteca e ci sta proprio bene.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2018, 14:54

Ci sta benissimo. Grazie a Dude per avercela fatta vedere.
Ian è un grande giocatore e un ragazzo straordinario. Sono un suo fan da quando l'ho visto giocare in serie C nella squadra di Udine venuta a giocare nel bresciano contro il Botticino.
Lo seguo da allora; ci sono state volte in cui se Calvisano era in trasferta "lontanissimo" andavo a Viadana solo per vedere giocare lui.
Il mio unico rammarico è che quello che gli è capitato gli ha impedito di essere nella rosa dell'Eire, dove ho pochi dubbi che sarebbe stato la prima alternativa a Sexton.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 23 dic 2018, 21:09

Campionati fermi fino a Gennaio, primo derby PRO fatto, rimarrebbe il prossimo, ma è giunto il tempo :

A tutti BUON NATALE e BUON ANNO NUOVO,
con una melodia religiosa da strumenti poveri, ma di una ricchezza tonale ineguagliabile !
https://www.youtube.com/watch?v=jrVuv_-a46M

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: La stanza di Meta

Messaggio da JosephK. » 24 dic 2018, 12:15

Ehy fermi tutti, non è Natale senza il messaggio di Beppone.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 24 dic 2018, 15:24

Lo stavo aspettando anch'io, ma quello non si decide.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2018, 18:55

Anch'io: che Natale è senza il thread di mio fratello?
Ehi brò!!!!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La stanza di Meta

Messaggio da ruttobandito » 24 dic 2018, 21:53

La suspance a Natale mi uccide! :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 9 gen 2019, 14:51

Fino al 2 febbraio sto qui.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Luqa-bis » 9 gen 2019, 14:55

Almeno torna a casa per cena.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 9 gen 2019, 14:56

Qualche volta esco per studiarmi le prese al volo di E.

Immagine
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 28 gen 2019, 11:49

meta, vuoi dire qualcosa finalmente? :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”