La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jentu » 20 mar 2023, 8:24

Sul forum ci sono 2 nickname con le stesse modalità
insofferenti di interlocuzione, con la stessa unicità di argomento, con stile di scrittura simile, ma differenti indirizzi ip.
È facile averli, basta usare un vpn, come quando si guardano le partite da tv estere o da siti pirata facendo finta di non essere in Italia.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 20 mar 2023, 15:36

La segnalazione di jentu mi spiazza, cerco di rispondere.
In un Forum di appassionati il doppio/triplo nickname è una pratica da condannare, nessun dubbio.
E' però un argomento che riguarda la disciplina del Forum, penso che dovrebbe essere sottoposto agli Amministratori/Moderatore Unico.
In questa stanza si sono discussi temi numerosi e diversi, ma accomunati, diciamo, dall'impatto nazional/sentimental/popolar del rugby, soprattutto della ns. amata Nazionale; mi sembra che la vituperabile pratica del doppio nick c'entri poco, e poi, non disponendo dei tuoi 'riconoscimenti', non saprei cos'altro aggiungere.
Allo stesso tempo noto che non c'è un contenitore coerente con il tipo di richiesta/segnalazione formulata da jentu; ma , una volta, non c'era qualcosa del tipo suggerimenti/contatti ?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: La stanza di Meta

Messaggio da quaros » 20 mar 2023, 19:19

C'è ancora ed è dove è sempre stato
https://forum.rugby.it/viewtopic.php?f= ... &start=345

Ma esiste anche il sottoforum, che di suo mi sembra parecchio didascalico, posizionato
alla seconda riga "Help & Feedback"... Anche qui agevolo il link

https://forum.rugby.it/viewforum.php?f=6

Poi gradirei sapere come un utente x possa recuperare l'indirizzo ip di altri utenti senza essere amministratore del sito o moderatore ma vabbè.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 20 mar 2023, 22:34

quaros ha scritto:
20 mar 2023, 19:19
C'è ancora ed è dove è sempre stato
https://forum.rugby.it/viewtopic.php?f= ... &start=345

Ma esiste anche il sottoforum, che di suo mi sembra parecchio didascalico, posizionato
alla seconda riga "Help & Feedback"... Anche qui agevolo il link

https://forum.rugby.it/viewforum.php?f=6

Poi gradirei sapere come un utente x possa recuperare l'indirizzo ip di altri utenti senza essere amministratore del sito o moderatore ma vabbè.
Ah guarda, a questo proposito ricordo un utente scomparso (crivello ?) che si divertiva a comunicare l'IP dell'interlocutore nei suoi commenti di risposta.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 20 mar 2023, 22:37

Riguardo alle tue segnalazioni, forse non ti sei accorto che i 3 3d di Help ecc... sono bloccati.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: La stanza di Meta

Messaggio da quaros » 21 mar 2023, 12:57


Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: La stanza di Meta

Messaggio da quaros » 21 mar 2023, 13:07

I thread bloccati sono quelli di indicazioni, manuali, nuove funzioni ecc... Per il resto se non esiste già un thread a tema basta aprirne uno nuovo

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 29 gen 2024, 16:17

Come prima di ogni match, sale la tensione, e ci stringiamo in cerchio per sentire cosa ha da dire il capitano.
Alla vigilia del 6 nazioni la tensione sale di piú, perché da tifosi non siamo padroni neanche di una fetta del destino della nostra squadra, e dunque ci vuole il discorso del capitano di noi tifosi di rugby.it
metabolik ha scritto:
7 feb 2023, 15:27
...
Siamo tutto orecchie meta
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 30 gen 2024, 19:16

Ho ben presente la forza mostrata dall'Inghilterra nella semifinale mondiale con il SA e calcolando il rapporto di forza con la ns. Nazionale non ci sono oggettive speranze di vittoria. Avremmo potuto avere qualche chance a formazione super-completa, vale a dire con Ferrari, Riccioni, Lamb, Odogwu. (Se poi, volo di fantasia consolatoria, ci fosse stato anche Polledri, le possibilità sarebbero state ragionevoli).
Riguardo allo stress emotivo, non solo strettamente personale, ci sono 2 elementi nuovi :
-la situazione mondiale è talmente critica, talmente 'montante' la diffusione di guerre locali che possono sfociare in una guerra mondiale, da porre in secondo piano lo stress per questo 6N, è come un lusso che non posso concedermi; non ricordo un altro 6N o 5N giocato in una condizione simile a quella attuale.
-mettiamo in campo una formazione molto italiana, abbastanza giovane ma anche abbastanza esperta, con un retrovia U20 che sta mantenendosi ai massimi livelli.
In sostanza, non riesco a preoccuparmi troppo dei risultati, ma ciò non toglie che seguirò con la passione di sempre i ns. Azzurri e questo primo match con la massima curiosità per il primo match Quesada.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 7 mar 2024, 10:42

Sono carico da porco per sabato, ma a differenza di altre volte, consapevole che sará durissima.
Con una prestazione come un anno fa con gli irlandesi si puó sperare. Che dici, meta?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: La stanza di Meta

Messaggio da quaros » 7 mar 2024, 12:25

Dice il saggio:
“Ci si mette un attimo dall’essere carico come un porco all’essere carico di porchi”

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: La stanza di Meta

Messaggio da loverthetop_86 » 7 mar 2024, 14:20

quaros ha scritto:
7 mar 2024, 12:25
Dice il saggio:
“Ci si mette un attimo dall’essere carico come un porco all’essere carico di porchi”
Sappi che questa me la rivendo :-]
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 7 mar 2024, 18:22

zappatalpa ha scritto:
7 mar 2024, 10:42
Sono carico da porco per sabato, ma a differenza di altre volte, consapevole che sará durissima.
Con una prestazione come un anno fa con gli irlandesi si puó sperare. Che dici, meta?
Embè, stavolta concordo, c'è un motivo realistico per una battaglia non sconfitta in partenza.
L'angoscia pre-partita ci affligge con 3 punte accuminate :
- i primi 20 minuti
- gli infortuni
- la regola che ci fa giocare una partita SI e una partita NO.
Nei primi 20 minuti vedremo anche se l'inserimento di Lynagh è un fattore critico o positivo (non scordiamo che è un debutto).
Gli scozzesi sono i più feroci nell'1 vs 1 : l'abilità di placcare basso, per non beccarsi dei cartellini, è stata ben espressa con la Francia. Il pericolo di infortuni rimane però alto.
Infine, riguardo alla regola , prima o poi riusciremo a trovare la benedetta eccezione !!!
Qualche possibilità la vedo, ma al Nostradamus è comunque obbligatorio dare vincente la Scozia.
Un'altra potentissima misura cabalistica sarebbe NON ESULTARE se per caso andassimo in vantaggio, ma come fai a dirlo agli 80000 dell'Olimpico ?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Garry » 7 mar 2024, 19:40

Almeno che non lanciassero la ola...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 16 mar 2024, 17:49

metabolik ha scritto:
24 ott 2016, 16:13
Ordunque...
abbiamo finalmente attraversato il deserto. È stata terribilmente lunga, 8-9 anni, forse piú. Tremendo. Un bel segnale per lo sport italiano tutto. Noi possiamo farcela. Che dici meta?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”